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Dalla G-Tech un'Abarth 500 ibrida e integrale

16 giugno 2016

G-Tech, il preparatore tedesco sta mettendo a punto una Abarth che assomiglia ad una hypercar… 

Dalla G-Tech un'Abarth 500 ibrida e integrale

ITALO TEDESCA - Di base era un’Abarth 500, adesso ha 350 CV erogati dal motore termico supportati da motori elettrici. È la proposta di G-Tech noto preparatore tedesco e di BerMarTec, ditta altoatesina.

IBRIDA E INTEGRALE - I 350 CV dei motori (il termico 1.4 T-Jet FCA e i due elettrici) sono suddivisi così: 250 vengono dal 4 cilindri elaborato che spinge le ruote anteriori e 100 dai due motori elettrici muovono le posteriori. In questo modo, la Abarth 500 G-Tech è a trazione integrale. I due elettrici sono da 30 kW di potenza, le due batterie agli ioni di litio da 5 kWh, e sono state posizionate nel bagagliaio. Per rendere l’operazione possibile, l’asse posteriore è stato sostituito con quello di una Panda 4x4. La coppia totale è di 950 Nm, 600 arrivano dal motore termico e 350 dalle unità elettriche. Si può viaggiare con la sola trazione anteriore, utilizzando ovviamente il motore 1.4, elettricamente (per circa 60 km) o sfruttando la potenza massima del sistema e la trazione 4x4. 

PROTOTIPO G-TECH - L’auto è ancora in fase di sviluppo, anche se ormai è quasi definitiva. L’idea è stata di G-Tech e del suo importatore italiano con sede a Bolzano Performance Garage. G-Tech è noto per le elaborazioni di auto italiane, compresa l’Alfa Romeo 4C. Ma sono soprattutto le sue Fiat 500 a essere conosciute. Questa, di base, al di là dell’ibridizzazione, ha subito modifiche al motore, che ha una turbina più grande su base Garrett, con girante artigianale, intercooler e iniettori diversi, scarico G-Tech, e assetto specifico regolabile in altezza ed estensione Bilstein con molle dedicate. Ovviamente, per contenere tanta potenza supplementare, è stato installato anche un differenziale autobloccante Bacci, che le 500 Abarth non hanno di serie, ad esclusione della Biposto.





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Ritratto di alfistavero
16 giugno 2016 - 12:56
250cv dal 1.4 Turbo sono una follia! Sicuramente sarà un siluro sul dritto ma non oso immaginare quanto costerà
Ritratto di Pagani_Z
16 giugno 2016 - 13:27
1
Puoi mettergli anche 500 cv, ma se l'aerodinamica fa schifo anche sul dritto non andrà un czz...
Ritratto di SINESTRO
16 giugno 2016 - 16:26
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pagani_Z
16 giugno 2016 - 17:18
1
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Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2016 - 13:27
2
950Nm su una 5... Potrebbe raggiungere l'iperspazio.
Ritratto di Pagani_Z
16 giugno 2016 - 13:31
1
Quindi se prima si ribaltava in curva ora con queste modifiche riuscirà a farlo anche sul dritto :D https://www.youtube.com/watch?v=ky2p00B6Tvc
Ritratto di NeroneLanzi
16 giugno 2016 - 14:31
Perchè quelle in effetti hanno tutta l'aria di vetture stock
Ritratto di SINESTRO
16 giugno 2016 - 17:26
3
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Ritratto di superblood
17 giugno 2016 - 10:33
Ma vagli a spiegare che con delle stampo e un'assetto rigido, qualsivoglia auto al mondo si capovolge. Fosse mai andato a vedere un rally, avrebbe visto clio williams/306/106 che nei tornanti (data l'aderenza mostruosa delle gomme) rotolare, e non ditemi che queste non sono auto stabili. In pista ancora peggio, perchè la pista si "gomma" e l'attrito aumenta a dismisura.
Ritratto di SINESTRO
20 giugno 2016 - 10:21
3
tanto non c'arriva....
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