NEWS

La nuova era delle hypercar elettriche

20 marzo 2020

Anche nel rarefatto mondo delle auto più sportive e prestigiose stiamo assistendo all'arrivo di una nuova generazione di bolidi dall'anima green.

Il mondo dell’auto sta cambiando a causa delle sempre più pressanti esigenze di ridurre le emissioni di CO2. Il processo di elettriificazione dei motori riguarda tutte le auto e anche le supercar non sfuggono a questa tendenza. Negli ultimi tempi, infatti, abbiamo assistito alla presentazione di una serie auto estreme con un’anima green. Sono le hypercar elettriche, supersportive con potenze “mostruose”, costruite per stupire e per gratificare l’ego dei loro facoltosi proprietari, i quali possono così alimentare la loro immagine ambientalista e godersi prestazioni impensabili fino a poco tempo fa. Ma quali sono quelle più interessanti? Scopriamolo in questa gallery.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di Andrea Zorzan
20 marzo 2020 - 17:00
La Tesla Roadster II va tolta: non è nemmeno un prototipo, ma una banale immagine.
Ritratto di Manuel99
20 marzo 2020 - 17:30
Non mi pare... https://www.youtube.com/watch?v=vhLLptZP-a4
Ritratto di Andrea Zorzan
20 marzo 2020 - 18:23
Quella in foto è un rendering, quella del video è un muletto ben lungi dalla versione definitiva: hai visto il volante? Dicevano che l'avrebbero cambiato perché in certi Paesi non è legale. In più vorrei proprio sapere se quelle sono le batterie definitive. Dubito possa arrivare a 1000km di distanza.
Ritratto di Manuel99
20 marzo 2020 - 18:54
Esatto, per ora è ancora allo stato di muletto e il suo arrivo è previsto nel 2021, non più nel 2020. Sicuramente per i veicoli che devono ancora realizzare (questa, Semi e Cybertruck) avremo più informazioni ad aprile, pandemia permettendo, quando verranno svelate delle nuove batterie più avanzate frutto dell'acquisizione di Maxwell; una novità è che dovrebbero sfruttare i supercondensatori.
Ritratto di puccipaolo
21 marzo 2020 - 22:52
6
Per quanto mi riguarda, visto che non me ne posso comprare nessuna ...ahimè ...esistono tutte e le giudico dalle linee e dai video che circolano. La Tesla ha una linea bellissima e pulita come le sorelline
Ritratto di MS85
23 marzo 2020 - 11:47
In effetti sono una delle poche realtà per le quali la pandemia è stata una fortuna.
Ritratto di Blablabla
20 marzo 2020 - 18:40
Quello sicuro è un prototipo per testare il powertrain.
Ritratto di Blablabla
20 marzo 2020 - 17:16
PININFARINA BATTISTA TUTTA LA VITA.
Ritratto di Giuliopedrali
20 marzo 2020 - 19:12
Insieme alla Hispano Suiza, pensa dire a qualcuno che ti chiede che auto hai, con nonchalnce: A ho un Hispano Suiza... L'altro minimo sviene.
Ritratto di Andre_a
20 marzo 2020 - 18:07
In assoluto, la Rimac senza dubbio, anche se la Tesla dovrebbe stracciarla sul rapporto prestazioni/prezzo. Capisco poco la Pininfarina, che a me sembra una Rimac ricarrozzata, quindi preferisco l’originale.
Pagine