NEWS

Con “Generazione Y”, Lancia dà voce ai millennials

01 dicembre 2017

Un progetto cinematografico, patrocinato dalla Lancia e coordinato da attori famosi, ha dato vita a dieci film di giovani registi, che hanno potuto esprimersi liberamente.

Con “Generazione Y”, Lancia dà voce ai millennials

SENZA LIMITI DI ESPRESSIONE - Dalla collaborazione tra la Lancia e OffiCine (un laboratorio di formazione nato dall’incontro di Anteo SpazioCinema con l’Istituto Europeo di Design) è nato Generazione Y: un progetto cinematografico che (riprendendo la definizione sociologica dei ragazzi nati tra i primi anni 80 e la fine degli anni 90, i cosiddetti Millennial) dà voce ai giovani. Tra i quali sono stati selezionati dieci registi che, sotto la supervisione artistica di Ambra Angiolini e Adriano Giannini (il coordinamento è di Paolo Borraccetti), hanno interpretato  con talento e creatività lo spirito della Generazione Y senza vincoli tematici né stilistici,  fornendo il punto di vista di chi ha grande familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali.

lancia generazione y 2017 02

TUTTO IN TRE MINUTI - Il risultato di questo concorso è rappresentato da dieci cortometraggi della durata massima di tre minuti, che hanno toccato tematiche che vanno dall’amore, all’immigrazione, fino ai non vedenti; solo in alcuni dei video prodotti l’utilitaria Lancia è protagonista, o comparsa. Il pubblico presente ha potuto votare il preferito, ma i “corti” si possono ancora vedere collegandosi al sito dedicato: https://www.generazioney.lancia.it. Il contest  ha avuto un doppio verdetto. Le premiazioni, avvenute nel corso di un serata che si è tenuta nella location 10 Watt di Milano (tra gli ospiti, l'attrice Matilde Gioli e lo sceneggiatore Fabio Genovesi), hanno visto “Little steps” (regia di Davide Meraviglia) aggiudicarsi il premio della giuria del web, mentre il vincitore designato dalla giuria artistica (Ambra Angiolini, Adriano Giannini e Cristina Marchetti, Direttore di OffiCine) è il film ”Bochra-Letizia" (regia di Sebastiano Luca Insinga, alias Selin).



Aggiungi un commento
Ritratto di Luke_66
1 dicembre 2017 - 19:00
5
Ma quando si decideranno di far tornare Lancia a fare automobili?
Ritratto di alexlato2010
1 dicembre 2017 - 19:31
M1nchi0nn€ rivogliamo la VERA Lancia! Basta con questi giochetti!
Ritratto di lucios
1 dicembre 2017 - 23:12
4
Giochetti e minestre riscaldate. A quando una bella Delta fatta come si deve ed un bel SUV fatto bene e poco costoso.
Ritratto di Blade Runner
2 dicembre 2017 - 02:07
La Lancia è morta e Mar...pionne non ha alcuna intenzione di rilanciarla. A lui bastano Alfa Romeo, Maserati e Ferrari (in Itali) e Jeep in America. Credo che anche il marchio Fiat sarà ceduto.
Ritratto di gbvalli
2 dicembre 2017 - 09:35
1
Che profonda desolante tristezza !
Ritratto di lybram
2 dicembre 2017 - 10:19
Ogni volta che incontro l'attuale Lancia Ypsilon giocattolo provo lo stesso sconforto! Cmq l'accoppiamento con Lancia non fa una grinza: in Italia Generazione Y = FALLITI!!!
Ritratto di lybram
2 dicembre 2017 - 10:12
cmq è assurdo che una multinazionale di questo calibro non abbia avuto la capacità di sviluppare un nuovo, valido modello di segmento B che avesse tecnologia e contenuti in grado di spiazzare la concorrenza sia in europa che in sudamerica, magari stabilendo anche nuovi standard di riferimento (dopo la mitica Uno, Fiat è stata poi raggiunta da tutti, superata, e poi non ha fatto altro che allinearsi a fatica e sempre in ritardo agli altri).
Ritratto di otttoz
2 dicembre 2017 - 11:18
ah marchiò...rilancia la lancia!
Ritratto di el doni
2 dicembre 2017 - 23:23
Posso capire che molti siano delusi dal fatto che non c'è stato il rilancio tanto atteso del marchio lancia..ma a conti fatti la Ypsilon non ha nulla da invidiare ad altre auto di pari segmento, anzi..criticarla così a priori non ha proprio senso
Ritratto di steff69
4 dicembre 2017 - 12:46
Dai per le festività fate uscire la Lancia Ypsilon SuperNatale 2017 con la novità eclatante delle stelline messe ai lati dei parafanghi che sì sarà una figata, non quelle cose inutili che mettono le concorrenti come il radar anticollisione, mantenimento di corsia, acciai altoresistenziali ecc....bravi Fiattari. Complimenti davvero.
Ritratto di Prrrrr
4 dicembre 2017 - 14:38
Ma i "Millennial" non sono quelli nati nel 2000 (dal 2000 in poi)? Io tra le mie figlie (e amiche), sento loro che sono le Millennial... quelli nati nei primi Anni 80' fino a fine dei 90', sono Millennial in cosa? Io che sono del 76' sono fuori, por.. miseriaccia ladra... ci tenevo ad essere anche io dei Millennial.;-).
Ritratto di nautilus24
14 maggio 2020 - 17:45
Aspetto la Lancia Ypsilon Hybrid che uscirà nel 2022,questa sì che ha un motore Mild Hybrid da 130 Cv a tre cilindri,sono quasi sicuro,frutto della fusione fra la Peugeot e la FCA,passata l'era Marchionne che voleva estinguere una cosi nobile Marca,adesso con l'era della fusione fra Peugeot e FCA,mi sono tranquilizzato la Marca e stata salvata dalla unione avvenuta fra queste due Marche molto importanti,tanto da diventare il quarto gruppo automobilista mondiale,quindi il futuro della Lancia e assicurato,e potrà far uscire pure dei nuovi modelli,vedi Ypsilon,Delta,Fulvia,nuova Thesis,e altre auto,non dimentichiamo il posto che spetta alla Lancia come inventore della struttura portante e altre scoperte,poi c'è da considerare anche la sportività della Casa,dominatrice nei Rally di mezzo mondo,e con il dono di auto di Formula 1 alla Ferrari,gli ha fatto vincere un Mondiale di Formula 1alla Ferrari,le nostre auto sono mature e di qualità come le Teutoniche e le Giapponesi,cosa vuoi di più.Ho una Toyota Yaris Now che và bene,ma adesso mi metto in lista di attesa per comprare una Lancia o un Alfa Romeo.Distinti saluti.

VIDEO IN EVIDENZA