NEWS

Genesis GV80: le prime immagini

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 02 gennaio 2020

Dopo le berline G70, G80 e G90, il marchio di lusso della Hyundai annuncia la suv di grandi dimensioni GV80, in arrivo nel 2020.

Genesis GV80: le prime immagini

IN VENDITA DA GENNAIO - Nel 2015 la Hyundai creava il marchio di prestigio Genesis, rivale in alcuni Paesi (su tutti la Cina, gli Stati Uniti e la Sud Corea) delle più blasonate Audi, BMW, Lexus e Mercedes. I primi tre modelli sono stati le berline G70 (media), G80 (grande) e G90 (di lusso), ai quali si aggiungerà nei prossimi mesi una suv, anticipata in questi giorni dalle prime immagini: è la Genesis GV80, un modello di grandi dimensioni con 2 o 3 file di sedili che sarà venduto da gennaio 2020 inizialmente in Sud Corea.

UN DIAMANTE NEL FRONTALE - La Genesis GV80 è stata disegnata presso i centri stile di Rüsselsheim (Germania), Irvine (Stati Uniti) e Namyang (Sud Corea) ed è un’evoluzione del prototipo GV80 Concept del 2017. Rispetto a quest’ultimo, la mascherina, sempre a forma di diamante, ha dimensioni maggiori, nel cofano sembra esserci una presa d’aria e le fiancate hanno forme più scolpite. Si ispirano al prototipo anche i sottili fari a led su due livelli.

INTERNO MINIMALISTA - L’interno della Genesis GV80 è caratterizzato da un design pulito e minimalista. Il posto di guida è dominato dallo spesso tunnel centrale, ma è decisamente importante anche lo schermo in posizione rialzata per il sistema multimediale. La Genesis GV80 è basata sullo stesso pianale a trazione posteriore delle berline citate, e dovrebbe avere gli stessi motori: oltre ai V6 3.3 e 3.7, potrebbe ricevere anche il V8 5.0.

Genesis GV80
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
5
6
8
14
VOTO MEDIO
2,7
2.690475
42




Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
2 gennaio 2020 - 21:53
Mi sembrava fosse già uscito un prototipo di stile che la anticipava uguale pochi mesi fa, discreta, venderà negli USA fortuna che lì ci sono di orientali (come in Europa) solo coreani e giapponesi, quindi si gioca ancora facile.
Ritratto di Giuliopedrali
3 gennaio 2020 - 16:47
In realtà basterebbero cinesi da 120 cv...
Ritratto di 82BOB
2 gennaio 2020 - 23:05
Veicolo fuori taglia per noi... comunque da queste prime immagini ha proprio lo stile tipico che piace in quei paesi, quindi mi fa c@g@r€ (scusate il francesismo)! Per me Hyundai e KIA hanno un ottimo stile, Genesis no... ma dovendo competere in certi mercati non può che essere così! Dopotutto devono vendere ciò che piace lì!
Ritratto di Giuliopedrali
6 gennaio 2020 - 10:38
A ma piace molto la Q2 a parte il muso, però devo dire che davvero la gente prende la Kona perchè gli altri pensano che abbiano speso quanto per la Q2...
Ritratto di Giulio Ossini
3 gennaio 2020 - 02:54
Avete visto l'ultimo restyling della berlinona G90? Dire che sembra un goffo fumetto con quel "diamantone-calandra" ipertrofico che ha sul muso è un eufemismo... Con questa prima suv invece pare che abbiano addolcito e normalizzato il "diamante"... Il bello è che questi korean hanno pure ingaggiato a capo del "progetto-Genesis" un noto designer europeo: eppure il massimo che riescono a sfornare è sta roba appariscente da sagra paesana. In Europa, dove magari i soldi ci faranno difetto ma abbiamo ancora il buon gusto, sta roba per cino-arab-russi non avrà mai diritto di asilo, per fortuna!!
Ritratto di alex_rm
3 gennaio 2020 - 10:55
Questi coreani hanno fatto passi da gigante e vendono tantissimo nel mondo(soprattutto in Usa,Asia Africa) ed adesso si sono lanciati anche nel lusso e negli usa già hanno buoni risultati vidi una genesis esposta in un centro commerciale in Polonia e non sembrava male(certo non ha l’appeal dei marchi crucchi Maserati o lexus)
Ritratto di Rav
3 gennaio 2020 - 11:32
3
Credo che la mascherina a diamante mal si sposi su qualsiasi linea le si crei attorno. Un po' come quella coi lati concavi di Hyundai. Sicuramente un'auto di qualità che negli States avrà il suo Mercato, ma di certo non bella secondo me.
Ritratto di Thresher3253
3 gennaio 2020 - 14:18
Non vedo dove sia lo scandalo: é un suv di lusso ed é appariscente esattamente come un Q8, un Escalade e un GLS. Genesis sta pure prendendo il posto di Cadillac negli states (anche) per questo motivo.
Ritratto di Giuliopedrali
3 gennaio 2020 - 16:50
Buick e Cadillac stanno vendendo soprattutto in Cina mentre a noi tra poco ci rifileranno la Baojun cioè la GM cinese, molto migliore della scarsissima Opel, anzi già venduta in vari mercati come MG Hector. Però Genesis se vuole arrivare qua deve modificare il design.
Ritratto di Thresher3253
4 gennaio 2020 - 11:17
Non vedo perché dovrebbero guardare all'europa come mercato rilevante, qui la triade domina nei settori in cui opera Genesis. E non sono esenti dalle stesse analisi di mercato che reputano Acura MDX, Camry, LX e Stinger poco attraenti per il mercato europeo: i loro segmenti sono già abbondantemente coperti da Audi e Mercedes (tant'é che le alternative come Jaguar e Maserati sono con l'acqua alla gola). Meglio che puntino nei mercati dove effettivamente hanno possibilità di costruirsi un nome - non a caso la G80 é stata molto apprezzata dalla stampa americana e ha preso velocemente trazione nel loro mercato. Quanto ai cinesi in europa, aspettiamo capodanno 2025 per rileggere le stesse frasi.
Pagine