NEWS

Giannini 350 GP4: arriva la trazione integrale

6 novembre 2017

La Giannini GP4 è una piccola "bomba" con quattro posti, trazione 4x4 e il motore anteriore con 350 CV.

Giannini 350 GP4: arriva la trazione integrale

4X4 E 4 POSTI - Dopo la Giannini 350 GP (qui per saperne di più) ecco un nuovo modello ispirato alla Fiat 500: si chiama Giannini 350 GP4 ed è una piccola “bomba” davvero speciale. Diversamente dalla 350 GP, che ha il motore centrale e due soli posti, la 350 GP4 ha il motore anteriore, quattro posti e la trazione è integrale. Il motore eroga 350 CV, come sulla 350 GP che utilizzava come base quello dell’Alfa Romeo 4C, ma per adesso non viene dichiarata la sua provenienza.

UNA 500 AGLI STEROIDI - La Giannini 350 GP4 è stata messa a punto dall’azienda torinese Gnam, che si occupa di elaborazioni e modelli speciali, la stessa a cui si deve la 350 GP. Le linee dell’auto sono state tracciate dallo stilista Emanuele Bomboi e richiamano la Fiat 500, vettura a cui la Giannini ha legato la sua storia, perché fu la base prediletta per numerose elaborazioni negli Anni 60 e decretò il successo dell’azienda fra chi voleva correre in pista spendendo relativamente poco. La Giannini 350 GP4 sta effettuando in questo periodo i test di sviluppo e più avanti ne sapremo di più sulle sue caratteristiche tecniche.

Aggiungi un commento
Ritratto di twinturbo
6 novembre 2017 - 19:36
Supremazia Automobilistica Italiana (c'è anche un cuore Alfa, da notare, e fra l'altro senza nemmeno scomodare il 2.0cc). Trovatemi un' altra citycar con delle qualità intrinseche analoghe e tale da poter essere declinata in siffatte potenze (e relative prestazioni)
Ritratto di TheBlackCat
6 novembre 2017 - 20:53
capisco che bisogna fare i galletti a tutti i costi, ma almeno ammettere che questo gioiellino non può e non deve essere paragonato a nulla perché è qualcosa che fa storia a sé..
Ritratto di BARRACUDA74
7 novembre 2017 - 13:04
Ma la redazione, esiste oppure no??? BANNATELO.... per favore!!!!!
Ritratto di SSS94
6 novembre 2017 - 21:49
ahahah dai Twinturbo, spiegami cos'ha in comune questo prototipo con la 500 prodotta da Fiat e Abarth....
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
6 novembre 2017 - 22:56
La 500 e questa Giannini sono legate dall'idiozia di ....,....,.....,.....,..,.....,.....,... Null'altro. Giannini 350 GP4 che c'entra FCA? Magari monta un motore audi
Ritratto di twinturbo
7 novembre 2017 - 10:30
Bah, limitandosi anche solo agli esterni, si vede lontano un miglio che la livrea è inconfondibilmente della 500 (portiere + finestrini inclusi, fanali sia anteriori che posterioi, specchietti, cofano ecc.ecc.) ma per loro, indomiti, con la 500 non ha niente a che fare.
Ritratto di BARRACUDA74
7 novembre 2017 - 13:48
Ho davanti agli occhi la copia di topgear di settembre 2013, con la prova in pista della twinrun da 360 cv e trazione posteriore. Quindi la domanda del "solito".. "trovatemi un altra citycar di siffatte potenze"--- beh,. se questa e' una 500 la twinrun e' una twingo. Fra l altro fanno anche la duster da 850 cv per la pikkes peak.-..... ma vuoi dirmi che quella e' una duster????? Ma che ci parlo a fare con te, non sai neanche cos' e' la pikes peak, ovviamente, continua a masturbarti sulla fiat giulia, e sul freemont ricarrozzato chiamato Stelvio, che fra 2/ 3 anni visti i dati di vendita lo vedi che fine fa la tua amata alfa romeo.
Ritratto di BARRACUDA74
7 novembre 2017 - 13:48
REDAZIONE BANNATELO..... PER FAVORE!!!!!!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
7 novembre 2017 - 20:15
Dalle cavolate che scrivi forse è meglio bannare te.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
7 novembre 2017 - 22:49
Guarda che la Giannini, da sempre, con qualche interruzione, elabora modelli FIAT, a volte solo con un pò di tapezzeria altre volte stravolgendo e reinterpretando tutta l'auto in maniera diversa, in concorrenza con la Abarth. Giannini è sempre stata Giannini. Auguro a Giannini Tanta fortuna ed ai rosiconi di finire rosicati
Pagine