NEWS

I giocatori dell'Inter guideranno delle BYD

Pubblicato 22 luglio 2025

Nell'ambito di accordo di sponsorizzazione, la BYD fornirà alla squadra milanese circa 70 vetture elettriche e ibride plug-in, che saranno date in uso a giocatori, dirigenti e staff tecnico.

I giocatori dell'Inter guideranno delle BYD

LAUTARO GUIDERÀ UNA SEALION 7

La BYD cerca visibilità presso il grande pubblico e cosa c'è di più popolare del calcio. L'accordo per i prossimi tre anni tra le due società è finalizzato a promuovere i marchi BYD e Denza (che è quello un po' più "premium") attraverso campagne pubblicitarie congiunte. Inoltre la casa automobilistica metterà a disposizione circa 70 veicoli tra elettrici e ibridi plug-in per i manager, lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra. 

EDIZIONE SPECIALE NERAZZURRA


Nella foto Giuseppe Marotta, presidente e ad dell'Inter, Stella Li, vice presidente di BYD e Giorgio Ricci, responsabile commerciale della squadra milanese.

Inizialmente, l’Inter riceverà un’edizione speciale della Sealion 7, l’ammiraglia della BYD, che sarà personalizzata con dettagli ispirati ai colori della squadra. Questa versione sarà poi messa a disposizione in edizione limitata per i tifosi interisti. Inoltre si stanno finalizzando programmi dedicati di acquisto e noleggio di veicoli della BYD per i tifosi dell’Inter in tutto il mondo (maggiori informazioni saranno comunicate nelle prossime settimane). 

SINERGIE MONDIALI

La partnership crea anche sinergie tra le due aziende caratterizzate dalla presenza capillare nei mercati chiave. In Cina i nerazzurri possono contare su oltre 154 milioni di tifosi, mentre in Sud America (altro mercato fondamentale per la casa cinese) si stimano quasi 90 milioni di supporter. Dal canto suo, la BYD punta a conquistare la leadeship tecnologica nel settore dei veicoli a nuova energia, con oltre 4,2 milioni di veicoli venduti nel 2024, con un aumento del 41% rispetto all’anno precedente: nella prima metà di quest’anno le vendite hanno già superato i 2 milioni di unità, con una crescita importante rispetto allo stesso periodo del 2024. Il gruppo cinese continua così il rafforzamento del suo ruolo all’interno del panorama calcistico europeo, in cui è stato sponsor ufficiale del campionato europeo del 2024 e di quello Under 21 del 2025. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
22 luglio 2025 - 15:24
I Cinesi sono la definizione di Spam.
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2025 - 15:34
Le partite in casa dell'Inter inizieranno sempre in ritardo.
Ritratto di Spock66
22 luglio 2025 - 15:54
Cosi' quando torneranno a Milano dalla gita a Portofino sai quanti autografi potranno lasciare in autogrill ai tifosi in attesa che la macchina si ricarichi..certo la "velina" di turno sul sedile del passeggero sara' un po' scocciata da tutta quella ressa, ma e' il progresso baby..(Portofino-Milano sono malcontati 300 Km, quindi e' improbabile che si faccia in una tirata unica, a meno di partire da Portofino fully charged ..)
Ritratto di Edo-R
22 luglio 2025 - 15:57
Ovviamente nessuno rinuncerà alla propria Bentley ,Audi o Bmw o LR, se non costretti da contratto in alcune occasioni.
Ritratto di Mauro1971
22 luglio 2025 - 19:56
1
Forse non lo sai ma dagli anni 60 nessun giocatore compra la sua auto..sono da sempre in comodato idem orologi etc..cosa nota a tutti
Ritratto di Merigo
23 luglio 2025 - 20:00
1
Spock66: Portofino-Milano sono malcontati 300 km? Malcontati proprio male! Sono poco più della metà quindi, andata e ritorno, anche girulando per il Tigullio, da Milano ci vai e ci torni con un pieno.
Ritratto di AZ
22 luglio 2025 - 16:20
Poveri giocatori...
Ritratto di probus78
22 luglio 2025 - 17:30
La Juve invece potrebbe siglare partnership strategica pubblicizzando le Peugeot col 1.2 PureTech, visto che hanno in comune il presidente Elkann..
Ritratto di Merigo
23 luglio 2025 - 20:04
1
Spiacente ma, la Juventus ha rinnovato il contratto con Jeep come Main Sponsor (già esibito in USA per il Mondiale per Club).
Ritratto di Vinbroken
22 luglio 2025 - 18:21
Ma ci credete davvero? Fanno la recita ad uso spot televisivo e foto; dai non fatevi infinocchi@re da ste cose
Ritratto di Merigo
23 luglio 2025 - 20:11
1
Infinocchi@re? Perché? Cosa c'è di male? 70 auto/anno per un valore medio di 50.000,00 €/auto cubano 3,5 milioni/anno: fanno schifo?
Ritratto di Miti
22 luglio 2025 - 20:48
1
Notizia senza importanza...
Ritratto di Newcomer
22 luglio 2025 - 22:35
Delle non auto per dei non giocatori
Ritratto di Oxygenerator
23 luglio 2025 - 08:17
Non dicono quanto acchiappa l’Inter da questo sponsor. Comunque abbastanza normale, avendo avuto un presidente cinese, Steven Zhang, l’Inter sfrutta le sinergie già esistenti. Come fa il Milan con l’arabia. Insomma son tutte aziende……
Ritratto di Merigo
23 luglio 2025 - 20:13
1
Non lo dicono perché è una sponsorizzazione in conto merce. Facilmente quantificabile peraltro, come ho già scritto in altro post: 3,5 milioni/anno.
Ritratto di Oxygenerator
24 luglio 2025 - 08:43
Ah. Neanche tanto insomma.
Ritratto di Gna2222
23 luglio 2025 - 12:39
Semple foza inda
Ritratto di NeuroToni
23 luglio 2025 - 12:55
Guarda com è contento il Marmotta! :-)
Ritratto di Mirko21
23 luglio 2025 - 21:17
FINITI I BEI TEMPI CON LE BMW AZIENDALI A DISPOSIZIONE...TOCCA SCIROPPARCI I CASSELOTTI "MADE IN CHINA"..VERI RUTTI AUTOMOBILISTICI...
Ritratto di As59
23 luglio 2025 - 21:59
Veramente, da molti anni, l’Inter guidava ed era sponsorizzata da Volvo, altro marchio di proprietà’ cinese….la BMW è l’auto aziendale del Milan ed ha appena rinnovato il contratto anche per le prossime stagioni
Ritratto di calogeroc
23 luglio 2025 - 22:08
1
Ottimo per BYD, questo tipo di marketing aiuta a radicare il marchio nella mente del consumatore nel lungo termine.
Ritratto di GiaZa27R
24 luglio 2025 - 10:49
2
finalmente una notizia importante sul mondo auto :-))))))

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 27 luglio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser