NEWS

Il gioco d’azzardo è un pericolo per gli automobilisti

04 aprile 2013

L’Asaps si oppone all'installazione delle slot nelle aree di servizio.

Il gioco d’azzardo è un pericolo per gli automobilisti

PIAGA SOCIALE - Italia, paese di poeti, santi, navigatori e…giocatori d’azzardo. Il noto proverbio, modificato all’occorrenza, calza a pennello con gli ultimi dati statistici che vedono il nostro paese primo in Europa e terzo nel mondo dopo Usa e Giappone nel gioco d’azzardo compulsivo (GAP). Una vera e propria piaga sociale, scoppiata negli ultimi anni, che vanta un giro d’affari di circa 80 miliardi di euro, senza contare le scommesse clandestine. L’ASAPS, associazione sostenitori amici della polizia stradale, lancia l’allarme legato alla sicurezza stradale. Gli ultimi dati mostrano un preoccupante aumento di slot machine e videopoker sulle aree di servizio autostradali che potrebbero avere pesanti ripercussioni sulla sicurezza degli automobilisti. 

FENOMENO DA COMBATTERE - Gli effetti del GAP incidono pesantemente sulla condizione psicologica del giocatore, producendo effetti simili ad una sbronza da alcool oltre a provocare ansia, aggressività e altri sintomi depressivi che mal si conciliano con la guida di un’automobile. Fortunatamente Autostrade per l’Italia, pur non potendo impedire l’installazione delle postazioni di gioco, legate per legge essenzialmente alle attività tabacchi, intende incentivare la rinuncia dei punti ristoro alle slot machine.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 17:16
4
Legalizzare le slot machine è come legalizzare la droga. Perchè sono droga, nient'altro. Sono una dipendenza che ti rovina, come i Gratta&Vinci e tutte quelle stronz@te fatte per rovinarci. Eh sì, ma il problema dell'ASAPS è che uno si deprime e s'arrabbia per aver perso altri soldi per una stronzata del genere... E non è giusto che dopo si metta alla guida... MA SIAMO MATTI?! Le slot machine devono essere vietate, non solo negli autogrill o quello che è, perchè dopo sei arrabbiato a guidare(WTF?), ma devo sparire dalla faccia della terra, devono essere vietate e dev'essere gravemente punito chi ancora le tiene ancora in bar, locali, edicole e tutti i posti dove queste macchine mangia soldi si trovano... BASTA! Sinceramente, non conoscono nessuno di più viscido e schifoso di chi trae guadagno dalla rovina di una famiglia... BRAVI, COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE TENGONO LE SLOT MACHINE... Saluti ;)

VIDEO IN EVIDENZA