NEWS

Il giudice a FCA e GM: mettetevi d’accordo

Pubblicato 25 giugno 2020

La GM ha fatto causa alla FCA negli USA per presunta corruzione nei confronti di rappresentati sindacali, ma il giudice spinge per un accordo extragiudiziale.

Il giudice a FCA e GM: mettetevi d’accordo

TROVATE UN ACCORDO - Evidentemente in questi momenti la Giustizia americana ha problemi ben più pressanti e urgenti rispetto a una querelle tra due aziende. Anche se le aziende in questione si chiamano GM e FCA. È di queste ore infatti la decisione e l’ordine impartiti dal giudice federale di Detroit, Paul Berman, incaricato di dirimere la grande battaglia in tribunale tra le case automobilistiche. 

PRESUNTA CORRUZIONE - Insomma Mary Barra e Mike Manley dovranno negoziare a quattr’occhi per risolvere il loro duello legale che dura ormai da qualche mese. Duello che è iniziato quando la GM presentò una denuncia per danni contro FCA per una presunta corruzione degli organi sindacali operata da FCA ai tempi in cui il ceo era Sergio Marchionne. Corruzione che avrebbe sensibilmente danneggiato GM: la questione riguarda la stipula dei contratti di categoria per la definizione dei costi orari per gli operai iscritti al potente sindacato UAW.

CI SONO ALTRE PRIORITÀ - Insomma il giudice punta su un accordo tra le due parti anche, sostiene, per un dovere morale: entrambe le aziende negli anni scorsi sono state salvate dal governo e dai soldi dei contribuenti e hanno perciò un debito aperto nei confronti della nazione: “Oggi il nostro Paese ha bisogno e merita che queste grandi e ora in salute aziende ci ripaghino concentrandosi sulla necessità di salvare la nazione e i suoi cittadini dalla piaga del Covid-19, del razzismo e dell'ingiustizia, mentre costruiscono i migliori veicoli al mondo” ha affermato il giudice Borman.





Aggiungi un commento
Ritratto di treassi
25 giugno 2020 - 19:58
FALLITI...
Ritratto di mariofiore
26 giugno 2020 - 08:17
La Fca e la Gm sono in utile, perché dire falliti? Diffamare 2 aziende quotate in Borsa diffondendo False notizie sui media è un reato penale.
Ritratto di treassi
26 giugno 2020 - 08:59
Fallito...
Ritratto di mariofiore
26 giugno 2020 - 10:47
A me le cose vanno bene. Grazie, spero anche per lei. Ma da come parla, molto astioso, deduco che ne ha di problemi.
Ritratto di treassi
26 giugno 2020 - 15:29
E chi non ne ha... a fiattaro esci solo per far prendere aria al cervello?? AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di mariofiore
26 giugno 2020 - 22:47
Hai visto che hai problemi....
Ritratto di No doubt
25 giugno 2020 - 22:02
Questo giudice Borman,sostiene... “mentre costruiscono i migliori veicoli al mondo” Ecco meriterebbe di essere sostituito da hazard napolmen e Vincenzo 1973...A differenza sua , farebbero un figurone i nostri 3 moschettieri bimbominkia
Ritratto di Elix69
26 giugno 2020 - 01:39
Nessun italiano patriota che commenta?! Coraggio diteci le vostre teorie su come la Spectre abbia ordito queste accuse contro la più onesta delle multinazionali....."che costruisce le macchine migliori del mondo" questo giudice secondo me è un po "subumano".... :)) aggroooooo donde estas????
Ritratto di mariofiore
26 giugno 2020 - 08:15
Mentalità americana. Significa azienda locale che costruisce negli Stati Uniti è la migliore al mondo. Sono nazionalisti e non stupidi come noi italiani che andiamo sempre contro i nostri interessi.
Ritratto di Elix69
26 giugno 2020 - 12:23
E senta un po, visto che loro sono nazionalisti ed intelligenti e noi italiani siamo stupidi perché la banda bassotti della savoia continua imperterrita a prendere in giro tutti, per usare un un'eufemismo, ed "osiamo" criticare lei di questo episodio cosa ne pensa? Della causa dei dealers americani contro la stessa fca per i dati di vendita gonfiati che idea si è fatto? (Questa l'aveva dimenticata vero?) Degli 800 milioni di dollari pagati anticipatamente, sempre, in America per non andare a processo a causa delle emissioni farlocche che idea si è fatto? A voialtri italioti, avete notato, non sto parlando della vw ma della vostra amata fca, voialtri che idea vi siete fatti??? Toc toc c'è nessuno? Sembra proprio di no....il solito encefalogramma piatto.
Pagine