Golf Sportsvan: la monovolume sprint

10 settembre 2013

Vista da vicino, non è solo l'erede della precedente Golf Plus, ma un'auto con una personalità tutta sua.

Golf Sportsvan: la monovolume sprint

PER FAMIGLIE SPORTIVE - Fra le protagoniste dello stand Volkswagen, questa monovolume (presentata come prototipo ma, di fatto un modello già pronto per la produzione) è l'erede della Golf Plus e sarà in vendita da metà 2014. A differenza della progenitrice, la Golf Sportsvan (leggi qui la news) non è "solo" una Golf ingrandita (dal vivo questa sensazione è netta), ma un veicolo con una personalità sua e con un taglio piuttosto dinamico. Infatti, le marcate nervature nelle fiancate della Golf Sportsvan (il nome non è definitivo) e il taglio dei piccoli finestrini posteriori (la cui base "sale" verso l'alto) danno un certo slancio. Non sono stati trascurati aspetti pratici, come l'ampio lunotto che garantisce un'ottima visibilità.

TANTO SPAZIO - Lunga 434cm (8 in più della berlina) la Golf Sportsvan ha interni ampi, dall'aspetto simile a quelli delle altre Golf, e rifiniti di tutto punto. Esclusivo per questo modello il pratico divano che scorre di 18 cm (tramite una comoda leva sotto la seduta): permette di ampliare la già buona capienza del baule (498 litri) a 585 litri. Un valore, al passo con wagon più lunghe di una ventina di centimetri. In fatto di motori (tutti Euro 6 e con Stop&Start) la Golf Sportsvan offre una gamma articolata. Quelli a benzina hanno potenze comprese fra 85 e 150 CV e da 110 a 150 cavalli per le unità a gasolio.

Volkswagen Golf Sportsvan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
38
25
26
57
VOTO MEDIO
2,9
2.89305
187
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
10 settembre 2013 - 18:40
chissà perché me la immaginavo, niente di nuovo!
10 settembre 2013 - 19:21
Lo stesso commento che ho fatto nell'altro articolo. Mi da l'idea di una golf gonfiata come un palloncino. Sembra la versione grande dell'uccello rosso di Angry birds, quello che si trova in alcuni livelli e fa doppio danno.
10 settembre 2013 - 19:22
Lo stesso commento che ho fatto nell'altro articolo. Mi da l'idea di una golf gonfiata come un palloncino. Sembra la versione grande del pennuto rosso di Angry birds, quello che si trova in alcuni livelli e fa doppio danno.
Ritratto di gixxs
10 settembre 2013 - 19:31
2
Di monovolume (peraltro molto simili tra loro) ce ne sono già tante. Era proprio necessario proporne un'altra che, oltretutto, è un mix poco fantasioso tra la Golf berlina e la Mercedes classe B ?
Ritratto di poyel38
12 settembre 2013 - 08:45
Necessaria??? Non so ma almeno loro le macchine le fanno poi che piacciano e si vendano sarà un loro problema!!! Credo appunto che l'abbiano fatta per far concorrenza alla Classe B ma soprattutto alla Ford C max alla quale trovo somigli molto ma nella versione precedente.Anticipando così l'uscita della nuova BMW di questo segmento cui non ricordo il nome ma a trazione anteriore!! Il problema è un altro credo,ma le Italiane??? Ah già dimenticavo la 500L Living ussignurrrr!!!!!!
Ritratto di Bounty Killer
10 settembre 2013 - 20:06
Se vogliamo è un pelino (ma proprio un pelino, però) più "originale" della solita minestra riscaldata Golf berlina 3/5 porte. Non brutta, ma sempre la solita solfa da decenni. Ciononostante, però, non la comprerei mai lo stesso. L'unica Golf che, attualmente, ha un look più "personale" e "distintivo" è la station wagon Variant: nulla di rivoluzionario, per inciso, ma pur sempre meglio distinguibile da tutte le ultime Golf del ventennio passato.
Ritratto di racer
11 settembre 2013 - 06:23
Ma basta con questi monovolume, sono brutti, ingombranti e consumano di più, se uno ha, veramente, bisogno di spazio, al massimo una bella station sportiveggiante è più che sufficiente, salvo non avere 4 figli, allora il discorso cambia
Ritratto di poyel38
12 settembre 2013 - 08:49
Sono d'accordo con te! Preferisco una bella SW comoda spaziosa e stabile soprattutto!! Meglio non perdere tempo a cercare una Sw Italiana però!!!! Ahahahahahah
Ritratto di Kriminal
11 settembre 2013 - 11:25
non mi sembra male! E poi la qualità non è in discussione come può esserlo l'originalità... A questo punto mi piacerebbe un approccio coraggioso da parte di VW sul prezzo: se invitante, questa nuova Golf Plus potrebbe diventare davvero interessante per tante famiglie.
Ritratto di lorenzoto 46
11 settembre 2013 - 14:31
ho da quasi12 anni una Scenic 19 dci come auto utilitaria ( di mia moglie ) , personalmente usufruisco di un 'auto dell'azienda . Tra non molto sarà da sostituire , ho provato le Scenic attuali e le trovo fiacche anche nei confronti della mia vecchia . Questa Golf monovolume nuova , se dal vivo avrà un aspetto meno banale dell'attuale Plus , e se il 2000 turbodiesel da 150 cv farà il suo lavoro potrebbe essere l'auto che soddisfa le mie esigenze .
Pagine