NEWS

Dalla Goodyear nuovi pneumatici specifici per le suv

Pubblicato 13 aprile 2021

I nuovi Goodyear EfficientGrip 2 SUV dovrebbero garantire migliori prestazioni sul bagnato e in frenata, oltre che a una maggiore durata, rispetto alla generazione precedente.

Dalla Goodyear nuovi pneumatici specifici per le suv

SECONDA GENERAZIONE - I crossover e le suv sono una tipologia di vetture sempre più apprezzate dal pubblico europeo al punto che secondo alcune proiezioni, entro il 2025, la loro quota di mercato potrebbe passare dall’attuale 37 al 43% del totale. Suv e crossove pesano di più delle comuni berline o station wagon e quindi hanno bisogno di pneumatici con delle specifiche caratteristiche. I nuovi Goodyear EfficientGrip 2 SUV sono stati progettati per soddisfare queste specificità e subentrano ai precedenti EfficientGrip SUV. Sono disponibili con 52 nuove misure, dai 16 pollici ai 22 pollici.

DURANO DI PIÙ - I nuovi Goodyear EfficientGrip 2 SUV, secondo la casa, possono contare su migliori prestazioni sul bagnato e in frenata e su una durata maggiore del 25% rispetto ai precedenti. Durata che dovrebbe essere incrementata dalla tecnologia Goodyear Mileage Plus, che garantisce un battistrada elastico e flessibile, con conseguente riduzione dei piccoli danneggiamenti dovuti a strade accidentate o al repentino sbalzo di temperature. Le prestazioni del bagnato sono state migliorate grazie all’introduzione di un numero maggiore di scanalature più profonde, oltre che a una mescola più elastica, che migliora l'evacuazione dell'acqua.

FRENATE PIÙ EFFICACI - I Goodyear EfficientGrip 2 SUV, stando a quanto indicato dal costruttore americano, dovrebbero inoltre garantire una riduzione dello spazio di frenata su asciutto rispetto alla precedente generazione, grazie a costolature più larghe al centro del battistrada.



Aggiungi un commento
Ritratto di rebullo
13 aprile 2021 - 13:40
1
Della serie spenniamo i polli il più possibile...