NEWS

Gruppo Volkswagen: bilancio super nei primi 6 mesi del 2017

27 luglio 2017

Tutti i marchi del Gruppo tedesco guadagnano, per un totale prima delle tasse di 8,9 miliardi.

Gruppo Volkswagen: bilancio super nei primi 6 mesi del 2017

CRESCONO ANCHE LE VENDITE - I grandi sforzi compiuti per aumentare i margini di guadagno consegnano al gruppo Volkswagen un bilancio d’oro per il primo semestre 2017, quando la società tedesca ha visto aumentare i profitti dai 7,5 miliardi dell’anno scorso agli 8,9 miliardi di quello in corso. L’incremento degli utili viene evidenziato con particolare soddisfazione nella revisione del bilancio, il documento pubblicato oggi in cui l’azienda fa i conti dopo il primo semestre e annuncia i risultati finanziari di tutti i marchi che possiede. Da gennaio a giugno 2017 il gruppo Volkswagen ha consegnato 5.156.000 auto (+0,8% rispetto al 2016) e incassato 115,862 miliardi di euro (+7,3%), ma ha visto anche scendere la disponibilità effettiva di denaro, passato da 28,78 miliardi a 23,75 miliardi di euro: la Volkswagen ha utilizzato questi e altri soldi per risolvere il problema legato alle emissioni fuori scala di ossidi d’azoto, il Dieselgate, costato oltre 20 miliardi in tutto il mondo.

IN “NERO” ANCHE LA BENTLEY - Il guadagno del marchio Volkswagen è passato dai 900 milioni di giugno 2016 ai 1,8 miliardi di quest’anno, ma sono in positivo tutte le marche del gruppo: di 2,7 miliardi l’Audi (dato analogo al 2016), di 2,1 miliardi la Porsche (+300 milioni), di 860 milioni la Skoda (+25,5%), di 130 milioni la Seat (+40,9%) e di 22 milioni la Bentley (-13 milioni del 2016). L’incremento delle Skoda e Seat è giustificato dal successo delle Ateca e Kodiaq, le suv in vendita dall’anno scorso, che hanno ottenuto una buona accoglienza sul mercato: i tempi di consegna prospettati per la Skoda Kodiaq possono raggiungere anche i 6 mesi. Hanno chiuso il bilancio in nero anche la divisione veicoli commerciali (448 milioni), quella che si occupa dei servizi finanziari (1,2 miliardi) ed i costruttori di mezzi pesanti, ovvero la Scania (673 milioni) e la Man (193 milioni). Nel bilancio dell’Audi rientrano anche le prestazioni finanziarie delle Ducati e Lamborghini. 



Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
27 luglio 2017 - 17:09
5
Vw e PSA vanno alla grande. In attesa della semestrale FCA...che dovrebbe essere positiva. (incrociando le dita)
Ritratto di Prrrrr
27 luglio 2017 - 18:48
Xche sei socio FCA?
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 09:38
va bene anche FCA.
Ritratto di IloveDR
27 luglio 2017 - 17:30
3
mi fa piacere che a molti perfidi utenti del sito questo post è una spina nel fianco
Ritratto di Luzo
27 luglio 2017 - 18:31
Alla fine è 8n linea con altri player, pure sottotono per Audi e crescita alta con poco apporto per Skoda e Seat. Peraltro boom ottenuto a loro dire con il tagli dei costi i cui effetti sono da valutare sul lungo periodo specie per che ha fatto della qualità la propria bandiera...... Considerato che non si però azionista direu che la tua felicità per qualcosa di inesistente V è solo indice della tua pochezza. Cresci!!
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 09:34
se c'è qualcuno quà che deve crescere questo sei tu. Fai pena, credo anche a te stesso a sto punto.
Ritratto di fxb 89
27 luglio 2017 - 20:18
E come al solito sono sempre i migliori. La qualità vince su tutto!
Ritratto di Dirk
27 luglio 2017 - 20:42
Alla faccia di chi paventava il fallimento.
Ritratto di Enrico1975
27 luglio 2017 - 20:50
Alla faccia proprio di chi prevedeva il fallimento del gruppo
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 09:35
siamo solo all'antipasto !!! Sempre i numeri uno al MONDO !!!!
Ritratto di emergency
28 luglio 2017 - 10:53
Qualità di che, di che cosa ? Di cosa si sta parlando? Tutto bitume in faccia a chi da retta ai teutonici e c'è gente che ancora " frustrata " ci crede. Auguri
Ritratto di fxb 89
28 luglio 2017 - 23:32
Qualità di portare un nome tedesco, che è sinonimo di affidabilità e bellezza OGGETTIVA!!! Fca è un fuoco di paglia!!
Ritratto di gynt
27 luglio 2017 - 20:54
Non voglio gettare fango ma perché in questo articolo di vendite si parla solo del gruppo vag senza nessun confronto? Mi sa tanto di pubblicità.
Ritratto di Dirk
27 luglio 2017 - 21:26
Perchè in quello di FCA o di PSA si citano solo FCA e PSA senza nessun confronto? Pubblicità anche quella?? Boh!!
Ritratto di gynt
27 luglio 2017 - 21:58
Non ho letto la notizia dal sito ma da Facebook. Potrebbe essere pubblicità anche quella di FCA e di PSA la quale stimo molto, mica è una critica alle case costruttrici.
Ritratto di Dirk
27 luglio 2017 - 22:53
Mah, io al suo commento ci avevo letto una critica all'articolo. Ve ne sono altri due. Uno su FCA ed uno su PSA .
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 09:37
scusa ma dei bilanci dei gruppi auto se ne parla ovunque e di tutti. Non capisco perchè scrivi sta cosa solo per Vw. Evidentemente non sai che i bilanci non vengono dati tutti insieme perchè per esempio in Giappone hanno altri tempi. Non capisco sinceramente l'accusa.
Ritratto di gynt
28 luglio 2017 - 15:22
Come ho già scritto, ho letto l'articolo entrando da Facebook e non ho visto gli altri, ho voluto esprimere l'impressione che mi ha dato sul momento. Ho offeso, urtato l'ego di qualcuno? faccio le mie scuse. In amicizia
Ritratto di Dirk
27 luglio 2017 - 21:37
Nessuna "magia". Lo conferma anche un altra rivista del settore: http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/07/27/gruppo_volkswagen_profitti_in_crescita_nel_primo_semestre.html.
Ritratto di Chapman
27 luglio 2017 - 21:56
Regalate no ma nel 2016 ne ha ricomprate un po'.
Ritratto di Dirk
27 luglio 2017 - 21:59
Beh, visto che non abbiamo accesso ai loro bilanci dobbiamo fidarci di ciò che scrivono le riviste specializzate del settore e per tutti i costruttori, ovviamente e nessuno escluso. Per il resto non saprei cosa risponderle visto che non sono esperto in finanza.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 00:10
La ringrazio dei link sopratutto il primo. Nel secondo link sono fermi al 2015 se non ho letto male. Nel primo scrivono 9 miliardi di euro di profitti (Profit before tax at €9.0 bn) prima delle tasse quindi le cifre nel primo semestre 2017 e mi pare siano giuste. Sempre che abbia letto giusto, ovviamente.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 08:35
Sono passati da 7,5 miliardi del primo semestre del 2016 agli 8,9 del primo semestre del 2017 con un aumento di 1,4 miliardi. Citazione da questo articolo: "... un bilancio d’oro per il primo semestre 2017, quando la società tedesca ha visto aumentare i profitti dai 7,5 miliardi dell’anno scorso agli 8,9 miliardi...". Forse qualcuno non sa leggere l'italiano, figuriamoci i bilanci ma non importa. Saluti.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 09:15
L'articolo non è stato corretto, bastava leggere. E' sempre meglio leggere due/tre volte prima di commentare cose inesistenti ma tanto si sa loro sono tedeschi. Senza offesa, ovviamente. Ri... saluti e... buona lettura.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 09:24
E per fortuna dovrebbe essere un 'esperto' in materia. Io che ne so un gran poco ho letto e mi sono informato prima. Vantarsi di saper fare certe cose a volte non è un pregio. :-)
Ritratto di marian123
28 luglio 2017 - 10:54
Ma che cosa c'è di strano nel bilancio? L'unica cosa strana è vedere gente che apre la bocca prima di leggere o comprendere quello che c'è scritto..
Ritratto di marian123
28 luglio 2017 - 14:47
Ho provato a cercare la parola liquidità nell'articolo ma non sono riuscito a trovarla. Fabry aiutami ti pregoooo a trovarla se no come al solito ho sprecato un'altro minuto della giornata a scriverti.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 11:41
A me pare che lei non sappia leggere Fabry81 ma va bene cosi. Tutto chiaro su come la pensa, tranquillo. Il cocco lo dia a qualcun altro per cortesia. Saluti.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 11:50
La sua sicuramente. Legga meglio la prossima volta prima di commentare cose inesistenti tanto per fare il 'sapientone' che 'sapientone' poi tanto non è e stia attento a non sbagliare i bilanci sempre ammesso che ne faccia, ovviamente. Buona giornata:-)
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 12:15
Ma cosa vuole spiegare se non sa nemmeno leggere non è dato a sapersi. Vabbè inutile continuare. Bye, bye!!
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 14:28
Più che ai sordi ai vedenti e che sanno leggere ciò che c'è scritto a differenza sua che interpreta come vuole ma prima dovrebbe imparare a leggere e capire cosa c'è scritto. Ci riuscirà il nostro 'eroe' e 'mago' dei 'bilanci'?? Boh!! la speranza è sempre l'ultima a morire e se si impegna potrebbe anche farcela. Au revoir!!
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 20:18
Ah, perchè lo sai lei?? Pensi che l'ho corretta io che di bilanci non m'intendo. Ma mi faccia il piacere!! Si ,si meglio finirla qui che è meglio per lei. Saluti.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 21:02
Si rilegga i commenti prima di fare ulteriori figure da 'tifoso' che è meglio. Vabbè ha ragione lei, contento?? Io la saluto se vuole continui pure a raccontarsela da solo che tanto ho capito da che parte sta. Avevo un altra opinione di lei ma vedo che ho sbagliato ma... amen!!
Ritratto di Dirk
29 luglio 2017 - 08:12
Questo forum è pieno di 'esperti' come lei. No problem.
Ritratto di Ercole1994
27 luglio 2017 - 22:18
Una cosa è certa: nemmeno una bestia nera come il Dieselgate, ha intaccato la reputazione dei clienti nei confronti di Volkswagen. Chi compra Volkswagen, lo fa per il resto della sua esistenza.
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 09:50
se devo comperare un catorcio di altra marca piuttosto vado a piedi. Ci puoi giurare.
Ritratto di mika69
28 luglio 2017 - 09:54
Beh, no.. Auto della moglie: Golf 6 piena di rogne, passata alla 7, molto molto meglio, ma comunque qualche fastidio...ora b6asta e passerà a Subaru. Se la Golf fosse esente da problemi, ma non lo è, sarebbe un'auto veramente di livello superiore, sotto ogni punto di vista. Fatta molto bene e praticissima, con un telaio ai max livelli.
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 10:01
la 7 è una gran macchina, mia moglie ha ancora una Golf IV...
Ritratto di mika69
28 luglio 2017 - 14:08
Golf IV per me miglior auto di sempre, motori benzina a parte che erano pietosi.
Ritratto di Ercole1994
28 luglio 2017 - 14:08
Eppure in molti, nonostante i vari problemi che danno determinate auto Volkswagen, se ne infischiano. Molti non sanno dire di no alla Golf, perché ovviamente fa tendenza per questa gente.
Ritratto di mika69
28 luglio 2017 - 17:00
Oltre a fare tendenza, è un'auto che appaga molto. Solo chi la usa tutti i giorni può capire, e se ne innamora. Poco da fare.
Ritratto di mika69
28 luglio 2017 - 17:00
Oltre a fare tendenza, è un'auto che appaga molto. Solo chi la usa tutti i giorni può capire, e se ne innamora. Poco da fare.
Ritratto di mika69
28 luglio 2017 - 08:49
Il Dieselgate esiste solo su questo forum, a quanto pare. La gente è andata oltre, giustamente o no, non mi esprimo. Gli è costato circa 20 mld... mi pare abbiano pagato.
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 09:51
In realtà la Vw è ancora indietro con la gamma prodotti per cui i risultati sono ancora più eclatanti in questa chiave.
Ritratto di Porsche
28 luglio 2017 - 09:39
Cioè praticamente la VolksWagen ha "raggiunto" il PIL della Grecia. Allucinante, un vero COLOSSO !!!
Ritratto di emergency
28 luglio 2017 - 11:02
FCA si comprerà qualche pezzo di Porsche? Sergino non fare c.....e che poi ti trovi nella m...a.Sorry
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 11:44
Sergino ne ha fatte abbastanza. Lancia in agonia, Giulia station che non farà, Punto senza erede. E pensare che ha cercato di fare un accordo con i tedeschi ma gli hanno risposto: No, grazie.
Ritratto di emergency
28 luglio 2017 - 11:51
Mha ha solo cercato di salvare Opel che era ed è in acque torbide. Vedi Chrysler che si è risollevata dalle ceneri eterne. ( Ribadisco che non sono ne maglioncino ne stelle a strisce ) ma la verità a volte fa male e come i francesi anche i teutonici hanno molto da imparare ancora.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 12:03
http://www.sicurauto.it/news/fca-volkswagen-mueller-ritratta-e-non-esclude-accordi.html vecremo come andrà a finire pure questa e se ai tedeschi interesserà ma non credo. Chrysler il buon Sergio l'ha salvata con i soldi di Obama: http://www.corriere.it/esteri/09_marzo_30/obama_economia_auto_aef58524-1d3c-11de-aa2e-00144f02aabc.shtml?refresh_ce-cp. 6 miliardi di dollari di contributi federali. FCA sempre più americana e sempre meno italiana.
Ritratto di emergency
28 luglio 2017 - 12:32
Signor Dirk lo sanno tutti che anche il gruppo Vagen e i loro sottoposti Vedi Audi sono nelle mani dello stato centrale e chissà se riusciranno a salvarla o almeno a ristabilire quella sfacciataggine e presunzione che i teutonici hanno come marchio e non dico il resto, ma questo vale anche per Porsche Mercedes dicono che è salva.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 14:35
E allora Signor emergency?? Non credo sia un delitto commesso da chissà chi. Non le pare?? C'è chi viene aiutato da un azionista e chi invece è stato aiutato da chi nell'azienda non aveva quote. Differenza sostanziale se teniamo anche conto che Mercedes, BMW e Volkswagen hanno le sedi sia legale sia fiscale in Germania mentre altri le hanno spostate (FCA per essere chiaro) in Olanda ed in Inghilterra. Tranquillo non falliranno tenuto conto anche dei più che ottimi risultati nel primo semestre del 2017 e nonostante tutto.
Ritratto di emergency
28 luglio 2017 - 14:44
Anche la VW e ha stabilimenti in tutta Europa e non solo ( vedi Suzuky che se le defilata in fretta e furia avendo capito per tempo la ferocia con cui i teutonici vogliono primeggiare ) e riceve finanziamenti dai governi di quel paese. Io non condivido le sue idee e sarò sempre ( fino a prova contraria ovviamente ) per le case automobilistiche che lavorano alla luce del sole con onestà, e hanno un occhio di riguardo per il loro consumatore.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 14:50
Buon per lei.
Ritratto di LanciaRules
28 luglio 2017 - 11:25
Alla faccia di chi pensa che il crimine non paga!
Ritratto di emergency
28 luglio 2017 - 14:13
I teutonici non avranno mai i miei soldi piuttosto compro un trattore ( Russo )
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 14:46
Tranquillo emergency: i 'teutonici' saranno dispiaciuti ma se ne faranno una ragione. Per il trattore le consiglio un New Holland, magari un bel T7.315.
Ritratto di emergency
28 luglio 2017 - 14:57
No io ho un Goldoni e un Massey Ferguson 5700 viaggio molto bene e lascio ad altri la rosicata.
Ritratto di Dirk
28 luglio 2017 - 20:20
Peccato perchè il New Holland pare sia il migliore per arare e poi è anche di CNH al cui vertice c'è sempre il Signor Sergio.