NEWS

GT Radial: nel mirino le crossover

25 maggio 2015

Ad Autopromotec, la marca del gruppo Giti Tire ha presentato il nuovo pneumatico Savero Suv, destinato alle suv e alle crossover.

GT Radial: nel mirino le crossover
GAMMA IN CRESCITA - Dopo aver appena annunciato l’allargamento dell’offerta del pneumatico Champiro FE1, destinato a vettura di taglia media e piccola, il gruppo Giti Tire ha deciso di puntare anche su suv e crossover, sempre più richieste anche nel nostro paese. Ad Autopromotec, la fiera biennale che si svolge a Bologna e alla quale partecipano i principali fornitori di componentistica, ha così presentato il nuovo GT Radial Savero Suv (nelle foto): destinato principalmente all’uso su strada, è stato progettato in Europa (la Giti Tire ha un centro ricerca e sviluppo in Germania e una pista prove in Gran Bretagna), ma verrà prodotto in Cina assieme agli altri prodotti del gruppo, che ha sede a Singapore.
 
22 MISURE - I veicoli che il nuovo pneumatico GT Radial Savero Suv, destinato al mercato del ricambio, punta a “gommare” vanno dalla Dacia Duster alla Volkswagen Tiguan, passando per Ford Kuga, Kia Sportage, Opel Mokka e Nissan Qashqai, oltre alla nuova Renault Kadjar. Disponibile dalla prossima estate, sarà commercializzato in 22 “taglie”, per cerchi da 16 a 18 pollici: i codici di velocità sono H (210 km/h) o V (240), mentre la larghezza dei battistrada varia da 215 a 265 mm. Tra le misure più diffuse: 215/65 R 16, 215/60 R 17, 225/65 R 17 e 235/65 R 17. Le quattro grandi scanalature longitudinali puntano alla sicurezza sul bagnato, e le larghe spalle privilegiano la tenuta di strada sull’asciutto. Il nuovo GT Radial Savero Suv affianca altri due prodotti per la stessa tipologia di vetture: il GT Radial HPY Suv, introdotto all’inizio di quest’anno e destinato a veicoli di dimensioni medie e grandi, e il Savero HT Plus, con codici di velocità più bassi.




Aggiungi un commento