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Hintegrale, la “Deltona” guadagna una H

Pubblicato 03 novembre 2022

L’ultimo progetto ispirato alla Lancia Delta Integrale porta la firma di una giovane startup romana, la Angelelli Automobili. Ancora allo stadio di prototipo virtuale, la Hintegrale sfoggia numeri da supercar.

Hintegrale, la “Deltona” guadagna una H

ISPIRATA ALLA REGINA - Ha vinto tutto, dominando la scena mondiale a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 e conquistandosi i gradi vera regina dei rally sul campo. Come conseguenza naturale del suo status di icona, la Lancia Delta Integrale non smette d’ispirare nuovi progetti tra restomod, retromod, esemplari unici e creazioni virtuali potenzialmente realizzabili nel mondo reale. Tra quest’ultime spunta quella a firma della Angelelli Automobili, start-up romana messa in piedi dal designer e progettista Davide Angelelli. 

POTENZE FINO A 950 CV - Attualmente ancora allo stadio di prototipo virtuale e nel pieno di uno studio preparativo in vista di una piccola produzione in serie ultra-limitata, la Delta Integrale della Angelelli Automobili guadagna una “H” davanti e diventa HIntegrale. Non sono molti, per ora, i dettagli squisitamente tecnici relativi al progetto, ma l’azienda italiana fa sapere che la rivisitazione in chiave futura della mitica “Deltona” prevede una serie di declinazioni. La gamma virtuale contempla versioni termiche, ibride e al 100% elettriche, con potenze che spaziano tra 280 a 950 CV e messe a punto meccaniche studiate per intercettare il gusto e le esigenze di una clientela varia, dalla più elegante alla più sportiva. 

DAL SOFTWARE ALL’OFFICINA - A illustrare la Hintegrale, insieme alle informazioni preliminari relative al suo studio, è una serie di immagini che ritraggono modelli in 3D. Per realizzarli e ottimizzarne i costi, i progettisti hanno adottato la tecnica del design generativo, l’ultima evoluzione della modellazione digitale. Il prossimo step prevede la costruzione delle vetture in officina, per la quale il team capitanato da Angelelli ha studiato una serie di processi innovativi, tra i quali, per esempio, la stampa in 3D, e prevede materiali tra i più pregiati e performanti, come la lega di titanio e alluminio per il telaio.

96.000 KM DI TEST… AL COMPUTER - La Hintegrale sta anche beneficiando di un meticoloso studio aerodinamico: sono una dozzina i componenti attivi in grado variarne la deportanza, che secondo i primi dati forniti dai calcolatori virtuali varierebbe tra i 400 e i 750 kg. Si sa come ormai la simulazione applicata nel settore automobilistico consenta di ottenere indicazioni così accurate da essere poter essere confrontate con eccezionale approssimazione con quelle fornite da una sperimentazione sul campo. Per questo la Hintegrale ha già accumulato 96.000 chilometri di test in pista, raggiungendo, nella realtà virtuale, una velocità massima di 270 km/h.

LE VERSIONI IN PROGRAMMA - Come accennato, il progetto della Hintegrale prevede una vera gamma. Alla base si porrà una versione equipaggiata con un 1.8 litri bi-turbo da circa 280 CV. Un gradino più su si collocherà una variante ibrida da 400 CV, che al motore termico abbina una coppia di motori elettrici solidali all’assale posteriore. Spazio anche per un modello pensato essenzialmente per correre e sempre elettrificato: il motore a benzina è in posizione centrale, i due elettrici sempre al posteriore, per una potenza complessiva di 550 CV. Per i fan dell’elettrico e per chi non si lascia intimorire da una cavalleria davvero esagerata, infine, c’è la Hintegrale al 100% elettrica, il cui sistema propulsivo scarica su tutt’e quattro le ruote ben 950 CV.



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Ritratto di Quello la
3 novembre 2022 - 11:03
Ennesima rivisitazione della Delta. Peccato per il sorriso da Joker, perché per il resto mi pare bene. Poi, certo, è virtuale e a disegnare fiancate sono capaci tutti...
Ritratto di ziobell0
3 novembre 2022 - 12:03
ah ah, il ghigno di joker, vero.
Ritratto di Co-Bra
3 novembre 2022 - 12:21
Già, quel ghigno alla Joker non richiama per nulla il Deltone... togli la grafica Martini Racing e potresti chiamarla pure Shirley, che sarebbe lo stesso. Poi a mio parere è troppo bassa da terra, ma vabbè sono scelte
Ritratto di Tu_Turbo48
3 novembre 2022 - 12:40
@Quello la Ahahahaha. Joker. :-))))
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 12:44
Egregio signore, può sicuramente esprimere la sua opinione del tutto personale, altra cosa è offendere. Nel frontale abbiamo inserito logo stilizzato del marchio lancia, se ne è venuto fuori a suo parere un sorriso siamo felici perchè la macchina esprimerà anche un aspetto divertente. Per quanto riguarda la sua "altezza" La vettura ha sospensioni attive che ne determinano la distanza dal suolo Cordiali Saluti Angelelli Automobili
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 13:03
Egregio signore ziobell0, può sicuramente esprimere la sua opinione del tutto personale, altra cosa è offendere. Le "fiancate" sono frutto di studi aerodinamici già applicati nel progetto Superperformante D-1 (dalla presa frontale allo splitter posteriore il flusso è continuo e viene modificato dall'alettronica per favorirne la "velocità" o frenarne il cammino fungendo da freno aerodimanico. Cordiali Saluti Angelelli Automobili
Ritratto di ziobell0
3 novembre 2022 - 17:01
Egregio designer, io sono assolutamente innocente, se la prenda con il SIGNOR QUELLO LA' !! Pensi che una volta ho dovuto risarcire il sigor Toyoda per aver definito un "cefalo lesso" il muso della Yaris Cross. E comunque non sia troppo permaloso dato che il ghigno di Joker alias Jack Nicholson è un'opera d'arte
Ritratto di PONKIO 78
3 novembre 2022 - 14:20
La Joker-mobil non è malvagia….molto tamarra come piace a me… sarebbe fantastica se cambiasse l’aspettò del frontale appena alza il numero dei giri.. Fantascienza, ma bella…
Ritratto di Reallyfly
3 novembre 2022 - 11:46
Guardavo proprio ieri su autoscout una Delta integrale o Martini o evoluzione, ad oggi viene proposta tra i 150000 e i 200000 euro
Ritratto di Ricci1972
3 novembre 2022 - 12:08
Non so cosa ci sia di reale in questi esercizi di stile, molta grafica al PC, simulazioni virtuali, motori con CV sparati a caso come nei sogni dei bambini, senza alcun costrutto. ...saranno anche belle da vedere e sognare, ma a cosa servono? Probabilmente solo a farsi pubblicità, per me sono inutili e cominciano anche a stancare, poi...de gustibus
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 12:41
Egregio signore, i cv non sono sparati a caso ma sono ponderati rispetto alle attuali potenze raggiungibili dalle nostre unità termiche o ibride. Ciò premesso non abbiamo bisogno di farci pubblicità con dati "a caso" ma bisognerebbe sostenere chi prova a fare industria e creare posti di lavoro in italia invece di gettare fango su chi lavora. Cordiali Saluti Angelelli Automobili
Ritratto di Ricci1972
3 novembre 2022 - 13:14
Sono un Ing di 50 anni, so come si calcola la potenza di un motore termico.. Spiace che vi siate offesi, ma continuo a rimanere sulla mia posizione, non penso inoltre che siano attività come le vostre che solleveranno le aziende italiane e creeranno innumerevoli posti di lavoro, quindi il vostro commento finale strappalacrime non mi tocca. Cordialmente Enrico Riccitelli.
Ritratto di ziobell0
3 novembre 2022 - 17:18
@Ricci: ottima risposta
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 17:49
Inutile dire mille parole ne basterebbero solo alcune ma evito, non sa chi siamo ne che titoli abbiamo, cercheremo di rimanere professionali nonostante lei non lo sia stato; Evidentemente fa assai male i calcoli; la versione termica che alimenta la nostra versione base la "Stradale" ha un 1.8 da 280 cv, potenza ottenibile con poco sforzo. Le versioni IBRIDE raggiungono picchi più elevati poichè coadiuvate da motori elettrici 260cv (in questo caso) termici + 250 kw dalle unità elettriche. Cordiali Saluti Angelelli Automobili
Ritratto di Ricci1972
3 novembre 2022 - 17:55
Temo di perdere tempo, dato che sono sempre più convinto di avere a che fare con un troll, in ogni caso non contesto certo le potenze che dichiarate, tutte realizzabili, ma il fatto che passare dalla carta ad una realizzazione pratica è tutta altra cosa. Attendo impaziente la realizzazione di qualcosa di concreto, buona fortuna.
Ritratto di mirkovic77
4 novembre 2022 - 09:49
2
Rispetto per il sig. Enrico.
Ritratto di Er sentenza
3 novembre 2022 - 12:42
Angelelli automobili, una startup di cui sentiremo parlare nei prossimi anni....ahahahah....tanta roba questa Delta, si riconosce subito l'ispirazione alla Lancia....studi di design di altissssimo livello.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 12:49
Egregio signore, sentenza a parte condita con risata speriamo si senta parlare nei prossimi anni ancora della Angelelli Automobili perchè oltre a vetture che possono piacere o no, ci mancherebbe, avremo creato qualcosa in italia che comprende oltre le chiacchiere posti di lavoro e sviluppo senza il denaro di nomi altisonanti dell'automotive che spesso, nonnostante investimenti che noi non possiamo permetterci fanno dei bellissimi flop. Cordiali Saluti Angelelli Automobili
Ritratto di Vecchio Caprone
3 novembre 2022 - 14:04
Egregi Hintegrale project, sieti quelli veri o un troll che si diverte? Se siete un troll vorrei sperare che quelli d'Hintegrale project si occupino di voi, se invece siete realmente quelli che pretendete di essere, avete sbagliato di grosso. Primo: non sono certo i commenti di questi quattro gatti (piu topolini e il caro Vate ...lo a pescare) che dovrebbero disturbarvi. Secondo: le vostre risposte sono di una enorme arroganza, Terzo: con l'arroganza non si trovano finanziatori, famosi o meno. Notare che l'idea mi piaceva, forse una delle migliori, ma con gente cosí arrogante passa la voglia di collaborare. In ogni caso un cordiale saluto.
Ritratto di giulio 2021
3 novembre 2022 - 16:29
Bè sai sono quelli veri, del resto qui sparla un vero designer di automobili ... sanno chi c'è.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 18:14
Egregio vecchio CAPRONE, nessun tipo di arroganza con nessuno, nessuna sfida o altro con gatti o topolini, abbiamo ben altro da fare. Se l'idea le piaceva davvero, pur non conoscendo le persone che ci sono dietro al progetto per giudicarle e nonostante stia cercando di rispondere con il massimo garbo a commenti offensivi, minacciosi e diffamatori, poteva entrare in contatto con noi ed illuminarci sulle sue eventuali mirabolanti proposte invece di cercare cavilli per nascondere il suo approccio poco consono alla collaborazione e più avvezzo alle schermaglie da tifoso al bar che cerca la rissa invece di portare lustro ai progetti italiani. Ciò premesso inutile perdere o investire male altro tempo i numeri, il tempo, e un'opinione più vasta dirà chi ha ragione, il resto sono chiacchiere. Evidentemente i numerosi premi ricevuti e 30 testate che in poche ore parlano di noi sono stati dati e scritti da persone inette o stolte come noi, pazienza. Colgo l'occasione per rammentare che questa tipologia di approccio da leoni da tastiera non farà fare un millimetro in indietro allo sviluppo dei nostri progetti ma di certo non porterà lustro a chi scrive certi tipi di offese o idiozie insensate. Cordialissimi Saluti. Davide Angelelli - Angelelli Automobili
Ritratto di Vecchio Caprone
3 novembre 2022 - 19:04
Egregio Sig. Angelelli, appare evidente che siamo separati da parecchie generazioni, quindi mi permetto di cortesemente, senza insulto, di confermare quanto da me detto sull'arroganza perché la sua aggressività e quanto lei scrive, per un vecchio come me, é arroganza. Forse oggi i termini sono diversi, ed in questo caso me ne scuso. Arrogante lo ero anch'io, da molto giovane, anche se io pretendevo fosse solo voglia di fare e di chiarire il mio pensiero. Frequento questo forum solo perchè in generale mi fa divertire e capire, non sempre, certe attitudini della gioventú odierna. Non commento mai sulle linee delle auto, sulla loro tecnologia ne del loro potenziale successo. Non sono certo al bar e non insulto mai nessuno, questione di vecchia educazione. Non ho mai considerato l'arroganza un insulto (nessuna voglia d'insultare me stesso), solo uno sfortunato passaggio obbligato. Il mio commento voleva essere un consiglio, cosa di cui lei non ha sicuramente bisogno. Per quello che riguarda il suo progetto e il fatto che non mi dispiace, non vuol dire che sarei disposto a investirci dei soldi ed é facile da capire: analisi costi produttivi in funzione delle unità, fornitori potenziali, lavorazione interna, lavorazione presso terzi, proiezione di cash-flow, capitalizzazione necessaria, e potrei aggiungere almeno altre venti informazioni necessarie per valutare anche l'investimento di solo una lira. Qui ci divertiamo, i nostri commenti lasciano il tempo che trovano se ciò non fosse vero saremmo stati invasi da auto elettriche Cinesi, Vietnamite, o Turche. Prendersela per tali commenti con una diffusione talmente limitata mi sembra esagerazione e perdita di tempo, tempo che noi abbiamo, lei no. Cordiali saluto e le auguro tutto il successo che desidera, fra 50 anni si ricorderà di me e dirà: però quel vecchio caprone non aveva tutti i torti, così come ho fatto io pensando ad un certo F. che mi disse quanto fossi arrogante 50 anni fa, ed aveva ragione.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 19:47
Mi perdoni ma io ho compiuto da poco 52 anni, anche io mi sento un po vecchio caprone, la ringrazio ma credo che a 102 anni sarà dura ricordare questo episodio, tenterò. Mi scusi ma non mi è chiaro il suo consiglio rispetto alla nostra arroganza. La vecchia scuola di cui parla la vedo tutti i giorni interagendo con mio papà che ne ha 73 e tempo fino a poco tempo fa con un ING di 80 che purtroppo non c'e' più, uno ha tirato su uno stabilimento che attualmente ancora funziona, l'altro papà della GTO EVO, F-40, Stratos, EB110 ecc ecc ecc. Ciò premesso è proprio perchè siamo molto umili e valutiamo tutti i molteplici aspetti di un progetto che rispondiamo a stupidaggini (mi riferisco ad altri commenti) anche quando potremo sorvolare e dedicarci a lavori più impellenti. Ciò premesso può trovare i miei riferimenti e parlarne a voce quando e se lo desidererà, certamente aldilà di potenziali investimenti e BP. Cordiali Saluti. DA
Ritratto di Vecchio Caprone
3 novembre 2022 - 20:47
Invece ha capito benissimo, su non tenti di far finta di niente, capisco la sua incavolatura sui commenti, anzi, direi che la condivido, e non solo per il suo progetto, ma anche per altri. D'altra parte la soda caustica fa parte di questo forum, e perdere tempo per incavolarsi o spiegare a chi non vuol sapere, non conclude niente. L'ideale, a mio avviso sarebbe stata una risposta da presa in giro, almeno si faceva una bella risata, la vita é troppo corta per perdere tempo, l'unica cosa non si riesce a comprare, io lo so non ci sono mai riuscito. Non impossibile che abbia conosciuto (tra parentesi) l'altro papá, con A. ci cedevamo spesso e da grande gentiluomo mi lasciava incavolare. Altri tempi. Per quest'anno non si parla di niente, a Natale parleró con fratello e nipote e vedremo, ma mia nipote é duretta!! Nella vita non si sa mai, l'importante é non smettere di sognare, e di ridere prima di tutto di se stessi, ci ho messo troppo tempo ad impararlo, peccato. Un cordiale saluto. E.G.
Ritratto di Vecchio Caprone
3 novembre 2022 - 20:49
vedevamo
Ritratto di Gratto Da Vinci
3 novembre 2022 - 13:22
Ormai alla sola parola "deltona" mi sale veramente la carogna ... che se solo potessi dire che ... comunque non sarebbe ancora abbastanza.
Ritratto di Gratto Da Vinci
3 novembre 2022 - 13:31
Preciso, non avevo letto quanto sopra e volendo evitare d'essere frainteso. "Mi sale veramente la carogna" pensando alla sostituta del '93 che ha di fatto distrutto un modello e tutta la sua gloriosa storia; una Dedra senza coda, senza personalità e oggettivamente brutta. Nemmeno le versioni sportive, pur a 3 porte (grande vantaggio rispetto alla mk1), riuscirono meglio e a fare di meglio.
Ritratto di LanciaRules
3 novembre 2022 - 13:49
Sembra una versione moderna della Lancia ECV II.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 19:30
Buionasera, una delle ali del tetto riprende la linea della ECV con miglioramenti aerodinamici. L'ECV (che a noi piaceva moltissimo) non era aggraziata era poco studiata a livello di stile ma il bello era sotto. Più o meno in questo progetto abbiamo avuto lo stesso approccio se vogliamo fare dei parallelismi, la tecnica ne ha determinato le linee esterne e non viceversa. Cordiali Saluti Davide Angelelli - AA
Ritratto di LanciaRules
3 novembre 2022 - 19:47
Grazie per la risposta. Non mi stupisce che gli unici che abbiano considerato il mio commento siate voi, perché bisogna essere dei veri appassionati di auto per conoscere la ECV II. Cordiali saluti ed in bocca al lupo per il futuro.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 20:18
Grazie LanciaRules, se ci scrive in mail invieremo comunicato stampa ufficiale e brochure. Cordiali Saluti DA
Ritratto di Goelectric
3 novembre 2022 - 14:02
La hf integrale era l auto dei miei sogni da bambino, ora se ne é abusato talmente tanto che ad ogni notizia di un ipotetico(o patetico) ritorno, non leggo neanche piu la notizia. Secondo me ci sono auto che non dovrebbero tornare piu, e rimanere nelle loro auree mitiche, vedasi la r5 elettrica, che avrà una linea che rimanda al passato, ma poi non ha nient altro in comune. Forse sfruttare l effetto nostalgia, serve a cercare di portare al proprio mulino, orde di nostalgici? Lasciate stare i Miti, loro stanno bene li...
Ritratto di Volpe bianca
3 novembre 2022 - 14:36
Concordo
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 19:33
Buonasera, fermo restando che i miti possono essere rivisti e rimaneggiati è liberissimo di guardare altrove, come noi siamo liberissimi di progettare ciò che desideriamo inserendo aspetti tecnologici migliorativi ed innovativi.
Ritratto di Goelectric
3 novembre 2022 - 19:50
Ammesso che rispondiate veramente voi, e che non sia l ennesimo troll(qui ne girano parecchi), voi siete liberi di fare cio che volete, come io sono libero di comprare cio che voglio. Cio non toglie che in un blog potreste trovare pareri concordi o discordanti: prendetene spunto, ed agite come meglio credete...fermo restando che vi auguro il meglio, anche perché condividiamo la città e la passione per le auto.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 20:06
perfetto, concordo su tutti i punti, tranne uno, pareri discordanti approvati, offese gratuite ed insensate GENTILMENTE NO.
Ritratto di Oxygenerator
3 novembre 2022 - 14:14
Brutta forte
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 19:34
"Facta, non verba"
Ritratto di Oxygenerator
3 novembre 2022 - 21:07
Fatti, non parole ? Non mi piace. Non la comprerei mai. Se questo vi offende mi spiace per voi.
Ritratto di alex_rm
3 novembre 2022 - 14:20
Oramai sono rimaste solo queste piccole aziende che cercano di vivere di rendita del nome Delta hf integrale con qualche rivisitazione.ma quella vera non ha nessun erede ed il marchio Lancia é scomparso
Ritratto di Dr.Torque
3 novembre 2022 - 14:40
Se l'azienda metterà in pratica i propri progetti con la stessa cura con cui costruisce i render e risponde ai commenti sul web sarà di sicuro un successo. Nel frattempo prendo nota e torno a controllare fra 5 anni, ok?
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 19:18
Egregio Dr. Torque, da designer che lavora da oltre 35 anni in grafica 3d le dico che quelli che chiama Render sono di fatto la massima evoluzione di un progetto. Qualora si realizzi un Render al solo scopo di immagine digitale le do ragione ma nel nostro caso essi seguono la fase finale di una progettazione minuziosa che ovviamente non si percepisce e numerosi prototipi reali in scala e componenti in scala 1:1, comunque sia la ringraziamo per l'imbocca al lupo e speriamo di darle notizie ben prima di 5 anni. In caso contrario avremo comunque seguito la nostra passione e il solo averla progettata ed aver investito centinaia di ore ci rende soddisfatti, poi come già detto il mercato ci dirà se sarà apprezzata aldilà dei commenti più o meno intelligenti ed educati che purtroppo leggiamo. Cordiali Saluti Davide Angelelli - Angelelli Automobili
Ritratto di Dr.Torque
4 novembre 2022 - 09:31
Grazie della precisazione, il fatto che i vostri render non siano solo un vestito ma celino tutta la progettazione necessaria alla realizzazione di un veicolo reale vi fa onore. Senza alcun tono polemico sarei anche io molto soddisfatto dall'avere la possiiblità di seguire la mia passione con la serenità di chi può dire "se non andrà bene pazienza, mi sarò comunque divertito". A questo proposito, conscio delle spese enormi che una fase di progettazione e prototipazione implica, sarei curioso di sapere come si sostiene finanziariamente il vostro progetto. Grazie.
Ritratto di Road Runner Superbird
3 novembre 2022 - 15:07
Poche auto a prezzi alti di clienti facoltosi ne trovano sempre. È sempre una fuoriserie in piu' da sfoggiare nel garage. E le aziende artigianali hanno ampio margine di guadagno rispetto un prodotto industriale in serie. Diciamo che è piu' fattibile di altri modelli che promettono di rivoluzionare il concetto di auto, ed è esteticamente ben fatta.
Ritratto di giulio 2021
3 novembre 2022 - 16:33
In se sarebbe un buon design ma a sto punto perchè non creare un layout interno strutturale completamente nuovo in grado di arrivare alle 5 stelle nei crash test, e magari con powertrain elettrico e 4 posti, cioè non sarebbe per niente male, ma secondo me se fosse un alternativa ad auto sportive di serie offrendo molto non solo in termini prestazionali, ma il comfort etc etc di una auto nuova sportiva, non di una vecchia Delta, cioè il nome Delta è quasi un orpello in più, è una bella macchina perchè non produrla e basta senza tante "cose" mentali.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 19:10
Egregio Dig. Giulio, stiamo collaborando con varie aziende del mercato metallurgico per massimizzare le resistenze torsionali il taglio e le altre forze in gioco. Dalle simulazioni fatte tutti i test danno ottimi risultati in termini strutturali, cercheremo di passare velocemente ai test reali utilizzando diversi materiali. Nessuna cosa mentale ma Il richiamo alla Delta Integrale è dovuto essendo noi appassionati di questa auto ed avendone avute diverse, per me fu un onore portare da neo-patentato nel 92 la prima integrale 16v che mio padre comprò (ex ing. in Fiat e Alfa Romeo che ha partecipato a questo progetto), carrozzeria a parte che naturalmente può piacere o no abbiamo puntato molto sul telaio frutto di due brevetti e di un algoritmo da noi concepito e altri componenti.
Ritratto di giulio 2021
3 novembre 2022 - 19:25
Hintegrale Project : Grazie per la risposta, ma il fatto che dicevo che è quasi un orpello chiamarla Delta, è per il fatto che potrebbe essere qualcosa di più di una Delta, una berlinetta, magari a 4 posti, sportiva come non si vede appunto più da quei tempi o dalla Alfasud Sprint o delle ultime Alfa coupè, comunque io disegno auto per passione e chissà che ci si comunichi spesso.
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 19:23
Buonasera, sono parzialmente d'accordo sul suo post. I clienti sono piuttosto arguti e sanno che acquistare un one-off è meglio di una vettura di serie con tutti i vantaggi ed eventuali pecche che ne conseguono. di certo il prezzo è difficile che diminuisca come in altri casi. Le Major hanno infatti aperto linee di produzione con anima propria per produrre queste tirature limitate poichè molto dei loro clienti esclusivi si sono stancati di avere una macchina non di certo esclusiva se non per il prezzo perchè prodotta in migliaia di esemplari identici. Noi non vorremo mai passare alla scala industriale e desideriamo rimanere in quel piccolo mercato dove si parla, ci si prende un aperitivo e si discute di come personalizzare il proprio abito, speriamo di riuscirci! Cordialmente. Davide Angelelli - AA
Ritratto di giulio 2021
3 novembre 2022 - 19:38
Hintegrale : va bè spero di farle vedere più avanti qualche mio disegno, non quelli qui sul sito alla sezione design perchè sono molto vecchi, comunque io la trovo un'auto che anche col marchio Angelelli e senza riferimenti alla Deltona sarebbe davvero una proposta di una sportiva compatta (e volendo comoda, magari a 4 posti) che non si trova oggi, comunque capisco che essendo focalizzati sulla piccolissima serie artigianale puntate sull'esclusività, quindi motore centrale, telaio tubolare e tantissima potenza, secondo me questa auto potrebbe avere successo anche se più normale e fruibile, magari su telaio di una Tesla o una buona auto sportiva di serie, però è da ammirare tutto il lavoro fino ai minimi dettagli su telaio, motori: tutto vostro: questa è l'Italia !
Ritratto di Hintegrale project
3 novembre 2022 - 20:17
Buonasera, la versione base ha 4 posti come anche la R che ha telaio Ibrido, e ne stiamo pensando altre versioni. se mi contatta via mail manderò la brochure ufficiale info@angelelliautomobili.com
Ritratto di giulio 2021
4 novembre 2022 - 08:00
Grazie davvero. Siete avanti con le idee e i progetti, ho molta ammirazione per voi.
Ritratto di BZ808
3 novembre 2022 - 21:02
Della Delta cosa ha? Un vago ricordo del cofano posteriore della S4?
Ritratto di chinaobbrobri
3 novembre 2022 - 21:07
Per favore...non scherziamo.
Ritratto di Mariocapo
3 novembre 2022 - 22:08
Vorrei chiedere solo una cosa: per quanto Ami la Delta potreste tenere conto di farla si in versione moderna naturalmente, ma quanto più fedele possibile alla forma originaria?
Ritratto di ziobell0
4 novembre 2022 - 09:41
Tornando alla linea di questo bolide, senza offendere nessuno, la trovo molto riuscita con una fiancata tesa e pulita, bello il posteriore con il "monociglio" modaiolo ma qui ben integrato. Non mi piace la mascherina anteriore, piegata verso l'alto come un sorriso un po' sinistro che a mio parere stona con la compostezza del frontale del deltone classico.
Ritratto di studio75
4 novembre 2022 - 20:06
5
Non capisco proporre una versione entry level con potenza ridotta (quale clientela dovrebbe intercettare?). Io proporrei solo una versione termica con una potenza adeguata (mi viene in mente la 037 Kimera) ed una elettrica pura. Tra le soluzioni tecniche apprezzerei la possibilità di regolare a piacimento altezza e rigidità delle sospensioni nonchè distribuzione di potenza della trazione (un differenziale come quello montato sulle nuove Audi RS o da Toyota sulla Yaris GR). Cambio meccanico preciso oppure sequenziale a innesti frontali. Ultimo appunto, migliorate il frontale. E' bello ed areodinamico ma gli manca l'aggancio stilistico alla gloria del passato a cui vorreste ispirarvi e quindi perde di fascino.
Ritratto di Mc9
5 novembre 2022 - 00:00
Secondo me la potenza entry level ci sta. Magari il termico avrebbe dovuto prevedere una variante sui 350 cv, non più di 2.0 di cilindrata. La differenza la fanno peso e meccanica, sicuramente con i 280 cv le prestazioni sarebbero interessanti.
Ritratto di studio75
5 novembre 2022 - 08:44
5
Le entry level valgono per marchi generalisti ad un prezzo ragionevole. Spenderesti oltre 200k per un auto che ha prestazioni equiparabili ad una Hyundai I30N? Impossibile scendere di prezzo per una realtà così piccola.
Ritratto di Mc9
4 novembre 2022 - 23:57
Molto bella, tra i concept recenti sicuramente il più riuscito. Ottima anche la differenziazione dei motori, soprattutto il termico. Sperando non rimanga un solo, per quanto elaborato, esercizio di stile.
Ritratto di Meandro78
5 novembre 2022 - 08:24
Non ho capito se il progetto preveda l'utilizzo di scocche di vetture originai donatrici, come nell'attuale deprecabile moda dei restomod, oppure se si parta da zero con telai tubolari, che avrebbe più senso stante le diverse conformazioni meccaniche previste, molte antitetiche fra loro.