NEWS

Hollywood porterà il “dieselgate” al cinema

14 ottobre 2015

Un “instant book” sulla vicenda edito dal New York Times ha subito trovato un acquirente dei diritti cinematografici a Hollywood.

Hollywood porterà il “dieselgate” al cinema
NON SOLO SOLDI E TECNICA - Delle emissioni manipolate su milioni di auto turbodiesel del gruppo Volkswagen (il cosiddetto “dieselgate”) si è parlato e si parla sotto tanti punti di vista: ambientale, etico, tecnico, economico, giudiziario e quant’altro. Ma non è tutto: ieri dagli Stati Uniti è arrivata la notizia che l’industria cinematografica americana - cioè la Mecca del cinema: Hollywood - ha comprato i diritti cinematografici di un libro riguardante appunto la vicenda “dieselgate” della Volkswagen.
 
GRANDI NOMI - La cosa non ha come protagonista un “signor nessuno” hollywoodiano che si è fatto venire un’idea strana, ma niente meno che un’accoppiata di grande peso nell’ambiente: la casa di produzione Paramount (una delle più potenti dell’industria cinematografica mondiale) e l’attore nonché produttore Leonardo Di Caprio (nella foto), tramite la sua casa di produzione Appian Way. 
 
LIBRO ANCORA DA USCIRE - Il libro è stato scritto dal giornalista del New York Times Jack Ewing per la casa editrice Norton e non è ancora uscito (addirittura non se ne conosce ancora il titolo) e ieri l’agenzia letteraria Marly Rusoff ha comunicato appunto che Paramount e Di Caprio ne hanno voluto subito i diritti per tradurlo in un film. Di Caprio ha così confermato anche con questo episodio la sua fede e il suo attivismo ambientalisti.


Aggiungi un commento
Ritratto di SINISTRO
15 ottobre 2015 - 11:57
3
Come controfigura il nostro beniamino DR.....
Ritratto di Highway_To_Hell
15 ottobre 2015 - 12:28
Non glielo dire, che per il frastornato di questa storia qui è gia almeno tre settimane che non se ne dovrebbe parlare più...
Ritratto di SINISTRO
15 ottobre 2015 - 16:50
3
in effetti, ogni volta che cerca di minimizzare, subito rispunta un altro articolo sull'argomento.....
Ritratto di Ercole1994
15 ottobre 2015 - 12:30
Ne vedremo delle belle!
Ritratto di TheStig_97
15 ottobre 2015 - 12:39
Quando inizialmente lessi la notizia pensai subito ad una bufala, tanto mi sembrava assurda la pellicola che ne uscirà. Però è tutto vero, e mi domando come possano costruirci un film sopra ad un fatto che non è chiaro nemmeno alla Volkswagen stessa. Boh, vedremo, sicuramente avrà successo tra i fiattari! Per il titolo propongo "The wolf-sburg of Wall-kswagen". [P.S: Il commento è lo stesso di quello che ho fatto sul forum dedicato all'argomento]
Ritratto di elioss
16 ottobre 2015 - 12:58
4
non capisco cosa centrino i fiattari, l'ecologia dovrebbe essere un importante credo per chiunque, i fiattari centrano poco e niente e sicuramente paramount o di caprio non centrano nulla con la fiat. Assurda per cosa? Perchè fa vedere al mondo degli amanti del cinema e non solo una verità saltata fuori 2 mesi fa? Cioè che si cerca da anni di respirare aria più pulita nonostante tutti i combustibili fossili ancora in uso ma ci sono grandi industrie che se ne fregano altamente? Ben venga la denuncia e la dimostrazione a chi lo fa che non deve essere rifatto, ste cose vanno multate e ne va parlato anche al cinema che copre anche un reparto di fanciulli come te che se ne fregano se fra 20 anni vivranno in un mondo di m**da... evitate di dar fiato alla bocca per tifare il vostro marchio e comprendete che ci hanno messo in giro da 10 anni veicoli che sono dannosi. Lo avesse fatto FCA, VW Toyota o chiunque altro, sono assolutamente da multare in ogni modo, e non basta fargli pagare solo il prezzo che non hanno pagato all'epoca dell'omologazione, vanno multate auto per auto come ha fatto l'australia, che in ecologia è avanti anni luce rispetto a noi.
Ritratto di Racing75
15 ottobre 2015 - 12:52
ma nel film faranno recitare anche gli acquirenti Vaggari? Sarebbe bello vederli all'opera, anche perchè questa parte penso la farebbero molto bene... Wesker, cercano brave comparse, vuoi partecipare anche tu?? Porta anche la tua automibilina, magari gli facciamo girare qualche scena... XD
Ritratto di SINISTRO
15 ottobre 2015 - 13:10
3
Osmico alla sceneggiatura...
Ritratto di Racing75
15 ottobre 2015 - 14:11
Ah beh si!!! :D
Ritratto di Mercedes-AMG
15 ottobre 2015 - 15:29
No,... fanno recitare i fiattari nella scena comica: quando raggiungono l'apice della loro intelligenza con le teorie di crollo immediato del gruppo Vw, e di immediata acquisizione di FCA, ma a un prezzo scontatoo eh!! Poi a fine scena se ne vanno con i loro rottami sempre che partano.
Ritratto di Mercedes-AMG
15 ottobre 2015 - 15:31
(non mi riferisco assolutamente agli estimatori del gruppo FCA, o di un suo marchio, solamente, lo sapete benissimo a certi comici personaggi. ..personalmente trovo assurdi sia loro che anche altri di altre tendenze, anche quelli Vw)
Ritratto di SINISTRO
15 ottobre 2015 - 16:46
3
Lo scontro finale tra Fiattari & Vaggari, tipo Leonida & 300....! :-DDDDDD
Ritratto di slim aru
15 ottobre 2015 - 13:56
Piu' che ambientalismo questo film di Di caprio e paramaunt ci vedo i grandi lobbisti americani, per screditare e annientare una casa avversaria agiscono cosi ,con una grande grossa propaganda ,contro un marchio monello ed ingombrante come vw.
Ritratto di Racing75
15 ottobre 2015 - 14:15
Marchio modello?? Di cosa scusa? Di truffa? Guarda che sono stati beccati con le "mani nella marmellata" e di fronte al fatto compito si sono smascherati per quello che sono, degli incapaci! Ma ti rendi conto che mentre TUTTE le altre case hanno investito nella ricerca questi hanno preferito barare? Hanno ammesso LORO di non essere riscuiti a fare un €5, LORO! Non sono invenzioni o campagne denigratorie, qui si tratta din incapacità! VW non solo deve pagare per ciò che ha fatto, deve proprio chiudere i battenti!
Ritratto di cubelove
15 ottobre 2015 - 15:16
1
grande dicaprio fai vedere tutto il mondo quanto sono MAFIOSI quelli di wolfsburg!
Ritratto di LigoP.
15 ottobre 2015 - 15:31
Considerando che nessuno sa ancora cosa sia successo, come sia successo, chi abbia ordinato cosa e chi abbia preso decisioni, cosa ci sarà scritto in quel libro? Cosa verrà fuori da questo film? Molto probabilmente sarà la solita pellicola americana in cui le integre, oneste e coraggiose aquile americane smascherano e sconfiggono l'orrendo, vigliacco e disonesto lupo di Wolfsburg. Più che una pellicola ambientalista verrà fuori una propaganda/sviolinata alle case americane. Non nego le responsabilità e la truffa di Volkswagen, ma sapendo quanto gli americani siano particolarmente inclini al sensazionalismo e al patriottismo esasperato da bar dello sport, non mi aspetto grandi cose da questa produzione.
Ritratto di SINISTRO
15 ottobre 2015 - 16:27
3
AHAHHAAHHAHAH
Ritratto di PongoII
15 ottobre 2015 - 19:43
7
Sull'argomento, tanto per cambiare, un utente storico ha anticipato la Redazione con un forum (https://www.alvolante.it/forum/volkswagen/scandalo-volkswagen-diventera-un-film). Aggiungo solo una considerazione dell'ultimo momento: a tali comportamenti non si dovrebbe dar pubblicità, magari, forzando la realtà con nomi di fantasia, li si dovrebbe far passare per peggiori di quanto non siano stati. Sempre che ciò sia possibile.
Ritratto di Lorenz99
15 ottobre 2015 - 21:46
ALLORA I COMPLOTTISTI AVEVANO RAGIONE....CHE VW ABBIA CLAMOROSAMENTE SBAGLIATO E' OVVIO. MA FARCI UN FILM CON GRANDI ATTORI E PRODUTTORI E' ESAGERATO. E' UN VILE E STUDIATO ATTACCO ALL'ECONOMIA EUROPEA, DA PARTE DEGLI ECOLOGISTI CHE GIRANO COL PICKUP 7000V8 DA 3 TONNELLATE. CHE FANNO AUTO CON LA STESSA QUALITA' DEL LORO CIBO.....VORRANNO INVADERCI CON LE LORO TESLA ED APPLE CAR
Ritratto di MAXTONE
16 ottobre 2015 - 17:49
Questa e' dietrologia pura. Tra l'altro i loro tanto vituperati Truck V8 funzionano tranquillamente anche a bioetanolo.
Ritratto di luigi sanna
15 ottobre 2015 - 23:34
5
Bene... se produce Di Capro, la Regia è di Martin Scorsese..... scommettiamo?
Ritratto di dolce fata
16 ottobre 2015 - 10:10
ke skifo di mondo DELUSA! + ti comporti male + ti fanno pubblicità + 6 onesta + te lo prendi dietro
Ritratto di Claus90
16 ottobre 2015 - 10:31
La Jetta che si getta, non pagherò neanche un euro per questo film inutile, sapere sulla storia di vw bah
Ritratto di Helio
16 ottobre 2015 - 13:30
Che ignobili & traditori. Fino a ieri i loro film erano zeppi di Audi
Ritratto di MAXTONE
16 ottobre 2015 - 17:47
Si chiama "Product Placement" e sono le case stesse a fare richiesta affinché auto del proprio marchio appaiano con ruoli di primo piano sul grande schermo o in tv, in questo caso Audi ha sempre avuto bisogno di farsi pubblicità nei film o telefilm americani facendo storicamente numeri molto più bassi di Mercedes-Benz, bmw e Lexus sul mercato usa.
Ritratto di dfchigo82
16 ottobre 2015 - 16:48
ci vorrebbe anche un film (o un documentario) sullo scienziato-inventore Nikolas Tesla che aveva costruito l'auto che funzionava con l'energia libera presente sulla Terra: l'etere...
Ritratto di Davelosthighway
16 ottobre 2015 - 20:17
il film ci sta e la storia in sè si presta molto anche per approfondimenti tecnici simile all'ottimo Flash of Genius (la storia del brevetto del tergicristalli) che avevo apprezzato molto. Ci sarà da vedere che lasso temporale il film prenderà in considerazione visto che il dieselgate non si risolverà a breve.

VIDEO IN EVIDENZA