NEWS

Honda Civic Tourer, nuove informazioni ufficiali

25 novembre 2013

In arrivo a febbraio la versione wagon della Civic che promette una capacità di carico da record.

Honda Civic Tourer, nuove informazioni ufficiali
PASSEGGINI, VALIGIE E MOLTO ALTRO - La Honda ha diffuso nuove informazioni e inedite immagini della Honda Civic Tourer, la wagon progettata, sviluppata e costruita in Europa (a Swindon, Inghilterra) per soddisfare specificamente le esigenze degli automobilisti del Vecchio Vontinente.  Lunga 23,5 cm in più della Civic a cinque porte, dalla quale riprende il linguaggio formale tanto degli esterni quanto degli interni pur conservando una propria identità stilistica, la Tourer punta forte su una capacità di carico che si attesta ai vertici della categoria d’appartenenza. Grazie infatti al serbatoio carburante posizionato al di sotto dei sedili anteriori, gli ingegneri sono riusciti a ricavare un piano di carico di ben 624 litri che diventano 1.668 a divano posteriore abbattuto. La soglia di carico a soli 56 cm di altezza e le diverse soluzioni intelligenti come la cappelliera che può essere riposta in un apposito vano da 117 litri, la rendono ancor più funzionale e versatile.
 
Honda Civic Tourer
 
AUTOLIVELLANTI AL POSTERIORE - Se l’architettura delle sospensioni è ripresa dalla Honda Civic a 5 porte, con il classico McPherson all’anteriore e l’assale torcente al posteriore ma con una taratura specifica degli ammortizzatori anteriori, la Honda Civic Tourer si distingue per l’equipaggiamento di serie delle sospensioni posteriori a controllo elettronico, settabili su tre modalità capaci di variarne lo smorzamento: comfort, normal e dynamic. Anche il servosterzo elettrico e l’aerodinamica sono stati affinati. 
 
Honda Civic Tourer
 
UNO PIÙ UNO - Due i motori disponibili per la Honda Civic Tourer. Il nuovo diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV e 300 Nm di coppia, già disponibile su CR-V e Civic 5 porte, le consente di raggiungere i 195 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, percorrendo, secondo quanto dichiarato, 26,3 km con un litro di carburante. Il 1.8 i-VTEC, che può essere abbinato sia al cambio manuale che a quello automatico, eroga invece 142 CV e 174 Nm di coppia per una velocità massima di 210 km/h (205 km/h con l’automatico) e uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi (10,9). Così equipaggiata la Honda Civic Tourer percorre tra i 15,3 e i 16,1 km a litro a seconda della trasmissione. Di serie su tutti i modelli con cambio manuale il sistema Stop&Start mentre è a richiesta la funzione ECON che interviene sull’erogazione della coppia per contenere i consumi. 
 
Honda Civic Tourer
 
SICURA E PERSONALIZZABILE - La Honda Civic Tourer ripropone l’elenco dei sistemi di sicurezza disponibili per la berlina. Grazie all’adozione di telecamere e radar, la wagon giapponese consente di monitorare l’angolo cieco, avverte della presenza di veicoli durante la retromarcia, mantiene la velocità impostata decelerando quando diminuisce la distanza dal veicolo che precede (cruise control adattivo) ed è in grado di ridurre l’entità di un impatto agendo sui freni. Vasta la gamma di pacchetti e accessori opzionali per la massima personalizzazione: dallo Sports Pack con paraurti e minigonne rifiniti in simil-carbonio al Cargo Pack per le soluzioni di stivaggio, dal sistema multimediale con schermo touchscreen da 6,1 pollici alle barre trasversali passando per i diversi disegni dei cerchi in lega fino a 18 pollici.
Honda Civic Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
43
34
18
32
VOTO MEDIO
3,5
3.481865
193


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2013 - 18:49
3
ma mi piace comunque lo stesso...
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2013 - 20:23
La piu' bella e moderna sw del suo segmento..fa invecchiare di colpo Astra e Focus e mette in imbarazzo la piu' diretta rivale,la Auris Touring Sports...non c'è una zona che mi piaccia piu'dell'altra...è bella ovunque e da qualunque angolazione la si guardi...c'è una quantità tale di raffinatezze che l'occhio rischia di confondersi, lo slanciatissimo padiglione, le muscolose fiancate con quei parafanghi bombati che le stanno da dio...alla fine sembra piu' un coupe' che un SW. Unica nota stonata in tale beltà sono i led diurni: paiono posticci. Complimenti vivissimi al centro stile Honda comunque che stavolta ha fatto un lavoro eccellente.
Ritratto di samunissan
27 novembre 2013 - 18:18
si è davvero bella ...l'unica sw che non ha quell'orribile linea da auto funebre ,complimenti honda
Ritratto di onavli§46
25 novembre 2013 - 20:28
il nuovo stile Honda, sopratutto nel frontale (non solo di questa prossima Civic SW e/o Tourer), personalmente non mi convince; sa di posticcio assai plastificato, quasi di camuffamento tipo muletto in attesa di... Poi i gusti sono gusti
Ritratto di PariTheBest93
25 novembre 2013 - 21:28
3
Più riuscita della berlina questa versione, esteticamente parlando...
Ritratto di MatteFonta92
25 novembre 2013 - 23:02
3
Esteticamente non è brutta, anche se indubbiamente esistono SW molto più belle gradevoli... se non altro, ha senza dubbio dalla sua l'originalità. Inoltre, questo tipo di auto in Europa sta riprendendo piede ultimamente; se questa Civic Tourer si confermerà un prodotto azzeccato potrebbe ritagliarsi il suo spazio nel V.ecchio Continente, a patto che non costi una follia.
Ritratto di clips12
26 novembre 2013 - 07:43
Il problema è proprio li, che non costi una follia....da sempre Honda fa auto riuscite e tecnologicamente avanzate, unico neo il prezzo sempre al di sopra della concorrenza e visto che in europa non è leader rapida è la svalutazione, chi acquista queste auto fa un'ottima scelta ma a lungo termine.
Ritratto di MatteFonta92
26 novembre 2013 - 16:40
3
Volendo, il prezzo maggiore si potrebbe giustificare con la notevole qualità ed affidabilità delle Honda, che permettono ai proprietari di tenere le vetture molto a lungo senza problemi. Ma la svalutazione, per quanto ingiusta, è inevitabile, dato che in Europa il marchio nipponico non vende molto.
Ritratto di MatteFonta92
26 novembre 2013 - 16:40
3
Volendo, il prezzo maggiore si potrebbe giustificare con la notevole qualità ed affidabilità delle Honda, che permettono ai proprietari di tenere le vetture molto a lungo senza problemi. Ma la svalutazione, per quanto ingiusta, è inevitabile, dato che in Europa il marchio nipponico non vende molto.
Ritratto di maghirko
26 novembre 2013 - 11:21
se è uno scherzetto di hallowen ci può stare, viceversa presentare un'auto del genere nel 2013 è un suicidio commerciale. linea soggettivamente orripilante (credo per moltissimi) e oggettivamente datata
Ritratto di Andrea Ford
26 novembre 2013 - 13:58
"Soggettivamente orripilante"? Se volevi dire che lo è per te hai usato il termine giusto (soggettività), "oggettivamente datata"...mmmh non mi sembra di aver mai visto negli anni passati una station cosi' filante e muscolosa da sembrare quasi un coupe'...se non erro le station di segmento C prima erano berline con un cubetto attaccato dietro.
Ritratto di Jack'
26 novembre 2013 - 14:58
come può esserlo anche "l'impressione che sia datata" cmq sia personalmente non mi piace anche a me, ed anche a me il muso mi da un l'impressione che sia "datato" :)
Ritratto di Andrea Ford
26 novembre 2013 - 15:39
Devi argomentare le tue affermazioni (come dovrebbe farlo il tizio sopra) per dare valore alle stesse. Io la linea della Civic la trovo modernissima perche' ha fiancate muscolose e scultoree (oggettivamente) che in passato, a maggior ragione su auto di questo segmento,non si sono mai viste, anche il parabrezza dall'inclinazione esasperata e le linee che confluiscono senza soluzione di continuita' esaltando uno stile il piu'dinamico possibile, sono tutto meno che datate...a meno che i vostri riferimenti non siano quelli del gruppo VW di cui non mi permetto di disprezzare le linee ma è indubbio che siano piu' austere e votate al massimo rigore stilistico che alla ricerca della modernità/originalità. D'altra parte capisco che siamo europei e non gradiamo nessun tipo di rivoluzione...il diverso spaventa, la tradizione rassicura, quello che siamo abituati a vedere su strada (astra,focus sw) diventa automaticamente bello, viceversa quello che si incontra di rado lo si vede come un prodotto strano. E da strano, a vederlo come brutto il passo è davvero breve.
Ritratto di fastidio
26 novembre 2013 - 13:23
7
come fate a dire che è bella? ok i gusti sono gusti ma è troppo lunga e poco armonica...
Ritratto di anthomino
26 novembre 2013 - 14:38
ma rimane sempre una delle poche auto brutte della new generation. peraltro internamente il posto guida mi è sembrato meno spazioso della versione precedente. non è che le persone chiudono gli occhi sull'estetica pur di guidare il 1600td 120cv o giovarsi della proverbiale affidabilità. però non è più vero che le H costano più delle altre. direi che questo titolo è passato alle VW.
Ritratto di anthomino
26 novembre 2013 - 14:38
ma rimane sempre una delle poche auto brutte della new generation. peraltro internamente il posto guida mi è sembrato meno spazioso della versione precedente. non è che le persone chiudono gli occhi sull'estetica pur di guidare il 1600td 120cv o giovarsi della proverbiale affidabilità. però non è più vero che le H costano più delle altre. direi che questo titolo è passato alle VW.
Ritratto di prodottinotevoli
26 novembre 2013 - 14:49
Che si tratti di iper sportive o di auto da famiglia il tema lo svolgono in modo personale e non banale. C'è sempre il desiderio da parte loro di creare qualcosa di innovativo e originale specie nelle linee. Per il fatto di non ispirarsi a questo o quello sono da premiare. Personalmente privilegio il comfort il posto guida e la capacità di carico quindi l'innamoramento o meno può avvenire guidandola e immaginando di poter caricare facilmente due biciclette senza smontarle o un buon numero di damigiane piene. Se poi non consuma tanto ed è costruita con soddisfazione per la vista, non chiedo altro.
Ritratto di robedec
26 novembre 2013 - 16:18
Boh.. a me fa pare abbia la stessa linea di una supposta.
Ritratto di Andrea Ford
26 novembre 2013 - 21:52
Noto che come ogni auto traboccante di personalità, questa Civic Tourer divide in due i giudizi: chi la trova bellissima e chi bruttissima. Io rispetto i pareri di tutti perche' trovo che ognuno abbia diritto ad esprimere la sua opinione che ci piaccia oppure no. Personalmente la trovo meravigliosa, sportiva e filante come nessun altra,ce ne fossero di sw così belle.
Ritratto di giancarlo78
21 febbraio 2014 - 23:10
concordo con te... è stupenda... e forse la mia next car... non amo le sw.. le ritengo funebri.. ma questa è tutto tranne da becchino.. i giapponesi osano e si evolvono.. noi europei piangiamo per non trovare le stesse cose.. il portatile con la web.. tanto per citarne uno.. in giappone era già in uso dal 96... un passo avanti. costa troppo? con tutto quel che tiene provate a mettere opzional.. come fan tutte le altre. si svaluta molto? ormai son finiti i tempi dell'auto che deve durare 3/5 anni.. sfido chiunque che non cambia auto per lavoro a non avere un auto sopra i 7/10 anni.. la honda a lungo termine (io son un hondista...) non ha mai dato grossi problemi..se non quelli "" normali"" da eseguire.
Ritratto di Stego81
26 novembre 2013 - 22:17
Qua per "difendere" questa Civic rimproveri chi scrive "oggettivamente datata" o sottolinei come sia giusto scrivere "soggettivamente orripilante" o argomentare le proprie affermazioni.fin qui tutto ok peccato che poi definisci (un'altra auto) "oggettivamente orripilante".
Ritratto di Rock
27 novembre 2013 - 07:46
Ok...litri di qui, litri di la, bagagliaio record...ma le info che servono veramente non ci sono mai...dimensioni baule in cm...lunghezza vano carico dal portellone ai sedili anteriori con i sedili posteriori abbattuti...questi sono i dato che servono, anche.
Ritratto di marian123
27 novembre 2013 - 18:15
ma posteriormente con tutta quella lamiera diventa molto pesante dal punto di vista stilistico. Peccato perché la meccanica è ottima così come gli interni. Preferisco decisamente la berlina.
Ritratto di banfro
27 novembre 2013 - 20:36
..quoto!ma possibile che modernita' faccia rima con demenzialita'?L'esasperazione della ricerca dello stile estetico va' sempre a scapito della funzionalita'...troppa lamiera,pochissimo vetro,abitacoli bui,code lunghe e rastrematissime,scommettiamo che se la vedrete con i cerchi normali(16")sara' inguardabile?
Ritratto di pevelbo
5 dicembre 2013 - 19:19
Ci sarà la ruota di scorta? Perchè è facile aumentare il volume togliendo questo accessorio imprescindibile!