NEWS

Honda CR-V 2017: ecco come sarà

29 giugno 2016

Sarà più lunga e spaziosa della CR-V attuale e dovrebbe offrire anche l'opzione dei sette posti: in arrivo alla fine del 2017.

Honda CR-V 2017: ecco come sarà

SARÀ PIÙ LUNGA - Fervono i lavori di collaudo della nuova generazione della Honda CR-V, modello lanciato nel 2012 e sottoposto lo scorso anno ad un leggero restyling con relativo aggiornamento tecnico di motori e cambi. I collaudi sono ora giunti in Europa, come testimoniano le foto del prototipo apparse su AutoExpress (qui sopra): l’esemplare di test, pur essendo ancora camuffato, svela una sostanziale modifica al corpo vettura. L’immagine di profilo è testimone dell' incremento della lunghezza complessiva e della misura relativa al passo, ovvero la distanza fra il centro delle ruote anteriori e posteriori: in tal modo è possibile aspettarsi una maggiore volumetria interna ed un vano bagagli di misura superiore. 

SUCCESSO GLOBALE - La serie oggi in vendita misura 453 cm e sfida vetture come ad esempio le Ford Kuga e Toyota RAV4. Sono automobili dalla chiara vocazione stradale, confortevoli, adatte alle famiglie e studiate per ospitare al massimo cinque passeggeri. La Honda CR-V dovrebbe avvicinarsi ai 470 cm e offrirà un abitacolo anche a sette posti, come anticipato dalle più recenti indiscrezioni. In tal modo la suv giapponese diventerà ancora più versatile e polivalente. La piattaforma utilizzata sarà nuova e condivisa con la prossima generazione della Honda Civic, già in vendita negli Usa ed attesa in Europa il prossimo anno. Queste caratteristiche la aiuteranno a consolidare il primato mondiale nella categoria dei suv di lunghezza media, che domina con ampio margine sulla seconda automobile in classifica: nei primi nove mesi del 2015 la CV-R è stata venduta in 511.519 unità, davanti alla RAV4 (484.233) ed alla Volkswagen Tiguan (376.829).

IN EUROPA DEVE MIGLIORARE - Ma c'è chi ha provato ad immaginare l’aspetto definitivo della nuova Honda CR-V, come il sito Honda Spy nel disegno qui sopra. La suv giapponese sarà comunque una vettura sobria e misurata, ma lo stile dovrà conferirle un aspetto più sofisticato e tecnologico in linea con il salto qualitativo che la casa ha in mente per questa nuova edizione: la sua missione è confermare il gradimento negli Usa, ma incrementare le vendite in Europa dove nel 2015 ne sono state consegnate solo 46.967 esemplari.

Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2016 - 12:50
Linee americane, poi sarà più grande. In pratica non piacerà in Europa, è chiaro quale sia il mercato di riferimento per la Honda.
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2016 - 13:03
Ps, mi ricorda molto la RAV4... Scambio di stile? :)
29 giugno 2016 - 18:09
In effetti ha un non so che di RAV4 compresa la fanaleria sporgente che ci si potrebbe stirare una camicia sopra.
Ritratto di Ale94
29 giugno 2016 - 13:02
Auto con forme Americane senza dubbio ma lí Honda vende... auto dall alta affidabilità.
29 giugno 2016 - 13:13
Il suv più venduto al mondo. Non capisco come mai in Europa non piaccia: Linee morbide, pulite e molto gradevoli sopra il miglior diesel 1.6 della categoria, materiali e finiture quasi da Premium (Honda e' la miglior generalista nipponica in tal senso), sicurezza da cinque stelle euroncap. Capisco che come dice Dicoluc il taglio della terza luce prende una piega fin troppo ottimista in rapporto all'inclinazione del montante C ma nel complesso l'auto risulta piacevole e di bella presenza dal vero, un bel macchinone insomma. Non è che le rivali siano tutta sta bellezza a cominciare dalle anonime coreane che tra l'altro la meccanica del CR-V se la sognano.
Ritratto di nicktwo
29 giugno 2016 - 13:23
penso che la risposta e' nella domanda... non piace in europa perche' vendendo significa che piace nel resto del mondo... vice versa la 500x che piace molto in europa altrove, usa in primis, sembra che non faccia alcun effetto... in merito ai koreani, sportage 116cv diesel parte a listino da 22.5 mila mentre crv 120cv diesel da 26.9 mila, cioe' solo mille euro in meno del tiguan 156 cavalli... anche senza considerare gli sconti che in kia penso saranno piu' consistenti di honda sono comunque il 20% di differenza... la gente 2 conti in tasca finisce sempre per farseli... saluti
29 giugno 2016 - 16:02
Io il CR-V col Tucson o Sportage non ci cambierei un bullone, Honda troppo superiore in meccanica e finiture, il prezzo e' più alto ma e' ampiamente giustificato imho. Quanto al Tiguan il motivo del suo successo e' proprio aldilà delle mie capacità cognitive, evidentemente troppo limitate.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2016 - 14:26
Guardala di 3/4 posteriore e poi rifatti la domanda: è un cassone arrotondato. L'unico SUV nipponico che piace qui è il QQ e basta vedere la sua linea per rendersi conto del perchè RAV4 e CR-V sono completamente tagliati fuori.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2016 - 14:26
Guardala di 3/4 posteriore e poi rifatti la domanda: è un cassone arrotondato. L'unico SUV nipponico che piace qui è il QQ e basta vedere la sua linea per rendersi conto del perchè RAV4 e CR-V sono completamente tagliati fuori.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2016 - 14:26
Guardala di 3/4 posteriore e poi rifatti la domanda: è un cassone arrotondato. L'unico SUV nipponico che piace qui è il QQ e basta vedere la sua linea per rendersi conto del perchè RAV4 e CR-V sono completamente tagliati fuori.
Pagine