Honda

Honda
CR-V

da 37.550

Lungh./Largh./Alt.

460/185/169 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

497-499/1638-1694 litri

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

La Honda CR-V è una suv medio-grande dalle linee piuttosto elaborate, che eccelle per spazio e praticità: molto comoda anche per cinque, ha le porte posteriori che si aprono ad angolo retto per facilitare l'accesso, un bagagliaio dalla buona capienza e molto ben sfruttabile, nonché ampi portaoggetti nell'abitacolo. La plancia è riuscita, con cruscotto digitale e consolle sopraelevata, sulla quale trovano posto i tasti per gestire la trasmissione (non c'è un cambio; si sceglie solo se andare avanti o indietro). Le finiture sono curate negli assemblaggi e i sedili sono comodi e ben realizzati, ma molte delle plastiche sono di qualità mediocre; poco pronto e con poche funzioni il sistema multimediale. Agilità e tenuta di strada sono di buon livello, mentre la frenata e la capacità di assorbire lo sconnesso sono discrete. Solo ibrida full, la Honda CR-V vanta uno sprint notevole e consuma poco soprattutto in città, dove si fanno quasi 20 km con un litro; negli scatti più decisi, però, la trasmissione automatica fa salire bruscamente il regime del motore 2.0 (un po' come negli scooter). La trazione può essere solo anteriore o 4x4 (valida sui fondi viscidi), mentre la dotazione di serie è decisamente interessante già nelle versioni intermedie della gamma.    

Versione consigliata

Dipende da quanto si vuole spendere, ma una Elegance può certo bastare. In versione AWD solo se capita spesso di affrontare la neve.  

Perché sì

Abitabilità L'auto è comodissima per cinque. 

Dotazione In rapporto al prezzo, ci sono molti accessori interessanti di serie. 

Sistema ibrido Abbina fluidità di marcia, prontezza in ripresa e consumi molto bassi (finché non si va in autostrada, dove comuqnue non sono esagerati).

 

Perché no

Impianto multimediale Il sistema è poco intuitivo,il dispaly è piccolo e la qualità del suono non è delle migliori.

Plastiche interne Alcuni rivestimenti sono di tipo economico. 

Trasmissione automatica Accelerando a fondo, il 2.0 a benzina sale bruscamente di giri facendo rumore ("effetto scooter").

 

Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
39
33
37
39
VOTO MEDIO
3,4
3.38261
230

Photogallery