NEWS

Honda CR-V, la versione rinnovata debutta negli Usa

30 settembre 2014

Stile, tecnica e contenuti: la Honda CR-V si aggiorna per restare al passo con i tempi. Dovrebbe arrivare a marzo 2015.

Honda CR-V, la versione rinnovata debutta negli Usa
UN LEGGERO MAQUILLAGE - A poco più di una settimana dalla prima immagine del restyling della Honda CR-V, la casa giapponese ne ha diffuso i dettagli e le fotografie ufficiali. Ridisegnata e migliorata sotto molti aspetti (dall’efficienza alle prestazioni, dalla sicurezza alla multimedialità di bordo) la Suv giapponese sarà commercializzata negli Stati Uniti a partire da domani 1° ottobre per poi raggiungere successivamente l’Europa, Italia compresa. Gli interventi stilistici hanno riguardato tanto il frontale, fortemente caratterizzato dalla nuova mascherina e dal taglio di fari e fendinebbia, quanto la coda dove spicca la barra cromata a mo’ di ala. L’abitacolo si arricchisce di un tunnel centrale configurabile, di nuove bocchette di ventilazione posteriori e di un sistema multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici.
 
 
TELAIO IRRIGIDITO - La Honda CR-V “americana” è spinta dal noto 4 cilindri 2.4 i-VTEC da 185 CV, non importato in Italia dove il motore a benzina è un 2.0, ma a farla da padrone sono i due turbodiesel 1.6 da 120 CV e 2.2 da 150 CV. Per la cronaca il 2.4 beneficia di un aumento di coppia dell’11%: da 221 a 245 Nm. È abbinato ad una nuova trasmissione automatica a variazione continua CVT, in combinazione sia con la trazione anteriore che con quella integrale. Staremo a vedere se questo nuovo cambio verrà adottato anche dalla versione europea che, come optional, monta un tradizionale automatico a 5 rapporti.
 
 
ARRICCHIMENTO TECNOLOGICO - Aggiornati anche lo schema delle sospensioni (MacPherson all’anteriore, multi-link al posteriore) e la struttura portante della Honda CR-V, resa più rigida da oltre 60 modifiche. Il nuovo pacchetto Honda Sensing, di serie per l’allestimento top di gamma, include diversi sistemi di assistenza alla guida come il cruise control che mantiene automaticamente la distanza dalle altre auto, l’avviso di collisione con frenata d’emergenza autonoma e il mantenimento della corsia di marcia.
Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
61
59
42
40
VOTO MEDIO
3,3
3.3213
277


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
30 settembre 2014 - 20:40
1
la trovo davvero indigesta, pesante e goffa! Aspetto di vederla dal vivo per capire se sia possibile cambiare idea...
Ritratto di NicoV12
30 settembre 2014 - 21:56
2
Se il miglioramento dalla versione americana a quella europea sarà lo stesso del modello attuale (come penso sarà) si tratta di un restyling davvero riuscito. Molto belli i fari, soprattutto la striscia di LED molto lunga. Anche dietro i nuovi fari e l'ala cromata migliorano la linea. Non mi piacciono invece i cerchi, gli specchietti retrovisori più piccoli e i catarinfrangenti ingranditi in posizione rialzata ai quali preferisco quelli della mia. Poi va be', hanno pure affinato la già perfetta meccanica di quest'auto, non c'è altro da aggiungere. Consiglio a tutti di andare a provarla se siete in procinto di acquistare un SUV. Invece per i geni che si fermano al "dietro è inguardabile", fidatevi, lasciatela in concessionaria, chi ragiona così non merita una Honda.
Ritratto di Lupo11
1 ottobre 2014 - 10:40
2
tranne che sull'ala cromata nel posteriore. secondo me è un'americanata, che appesantisce ancora di più il posteriore. spero che nella versione europea non ci sia. per il resto è indubbiamente migliorata: il frontale è notevolmente più bello, elegante e aggressivo. Suv validissimo, da considerare assolutamente come alternativa alle solite tedesche e agli altri marchi orientali. del resto se è il SUV più venduto al mondo, un motivo ci sarà, noi italiani dobbiamo ancora capirlo.
Ritratto di gio.G
1 ottobre 2014 - 18:20
20
Grazie al cavolo che è il suv più venduto del mondo. La maggior parte è venduta in america dove costera l equivalente di 15.000 euro, quindi è anche logico che ne vendano cosi tanti. Poi vale il discorso "se è il suv più venduto al mondo un motivo ci sarà", e quando dico lo stesso io per la Golf che è da anni e anni e anni la macchina più venduta in Europa allora dico scemenze. Voi Hondisti fate davvero ridere. Passino gli americani, che sappiamo benissimo tutti quanti che cultura dell auto hanno, ma un italiano che si va a comprare un aborto simile e poi lo elogia manco fosse il GL della Mercedes è davvero messo male. Brutto come la fame, tecnologicamente indietro e chi più ne ha più ne metta. Dalla sua ha l ottima meccanica ma non è niente di trascendentale. Ribadisco, capisco che lo vendano in america ma capisco perché in europa non lo vuole nessuno. Cambio automatico 5 marce? Nel 2014? Cioe ma ti prego...Honda dovrebbe smetterla di importare in italia e concentrarsi sui mercati come l america o il giappone
Ritratto di Moreno1999
1 ottobre 2014 - 18:35
4
...ok, ci sta che l'auto non ti piaccia minimamente, ma personalmente trovo esagerato parlarne manco fosse la cosa peggiore del mondo perché non lo è. Poi non trovo corretto che tu dica "Honda dovrebbe smetterla di importare in Italia" solo per un'opinione completamente personale e diversa da individuo ad individuo, anzi da come la butti giù sembra che tu voglia definire cogliòne chi compra Honda, quando in realtà alla fine i possessori di qeuste auto sono soddisfattissimi...
Ritratto di Lupo11
1 ottobre 2014 - 18:38
2
sei libero di pensarla come vuoi. ma non ti permettere di affibiare etichette agli altri, non sono hondista ed in ogni caso non faccio ridere. in più non sono un fan boy, come la maggior parte dei bimbimnkia che popolano questo sito, la maggior parte dei quale non ha manco la patente e sono bravi solo a sognare. ho espresso solo un'opinione, con connotazioni abbastanza oggettive. Del resto anche la Golf vende tantissimo ma in USA fa cilecca. secondo me gli americani non sanno apprezzare una valida compatta come la Golf, così come noi italiani non sappiamo apprezzare una valida SUV come la CRV. I mercati si sono globalizzati, ma non del tutto, ciascuno mantiene ancora propri gusti e tendenze. Tutto qui.
Ritratto di NicoV12
1 ottobre 2014 - 20:21
2
Finito di fare avanti e indietro nel garage? Hahahahaha. Occhio a chiudere il baule che magari rompi i fili di tungsteno Hahahaha. Ma nasconditi cerebroleso.
Ritratto di gio.G
1 ottobre 2014 - 21:03
20
Se io sono celebroleso, tu che hai comprato un Honda CRV devi avere lo stesso cervello di un cad@vere in avanzato stato di decomposizione. Ah ma no scusa hai ragione, tu e gli altri 4 disagiati (italiani) che hanno comprato questo aborto spontaneo sono i piu intelligente e alternativi. Ahahahahahah fai, fai il figo col CR V 2.2
Ritratto di Moreno1999
1 ottobre 2014 - 21:42
4
Vi prego non cadete nel ridicolo anche sta volta... tu hai la Golf lui la CR-V. Tutti contenti e felici della propria AUTO.
Ritratto di NicoV12
1 ottobre 2014 - 22:06
2
Mi ero già pentito subito dopo avergli risposto. Purtroppo però di fronte a un bambino spocchioso non ho saputo trattenermi a premere invia. Ormai sto sito è diventato una giungla di bimbiminkia. Penso che tu e fabri siate le poche eccezioni...
Ritratto di pippoc73
1 ottobre 2014 - 15:37
3
ma hai il 1,6 da 120 cv? Sono molto curioso di sapere come se la cava su un mostro (riferito al peso) del genere. Comunque a breve mandano in pensione il vecchio 2,2 che verrà sostituito da un 1,6 da 160 cv con 350 nm di coppia.
Ritratto di NicoV12
1 ottobre 2014 - 20:28
2
No io ho la 2.2. Però da quel che si legge il 1.6 se la cava egregiamente. Tieni conto che ha solamente 50Nm di coppia in meno rispetto al 2.2 e pesa 47kg in meno. Se poi ci aggiungi che la 1.6 è solo a trazione anteriore guadagni anche il peso della trasmissione posteriore assente. Per quanto il 1.6 da 160cv se riusciranno anche solo ad avvicinarsi al 2.2 come fluidità e regolarità di erogazione, tanto di cappello.
Ritratto di CUORE
1 ottobre 2014 - 09:59
Un bel SUV da acquistare col motore 1.6 diesel versione top .....GRAN MACCHINA !!!