NEWS

Honda Jazz: sicurezza in primo piano

Pubblicato 30 aprile 2020

La piccola Honda Jazz, in arrivo a fine maggio 2020, ha dieci airbag (compreso quello centrale anteriore) e tanti aiuti alla guida.

Honda Jazz: sicurezza in primo piano

UNA RARITÀ - Dieci airbag su un'utilitaria? Non è una cosa comune, ma è proprio questo il numero dei cuscini di sicurezza che troviamo di serie sulla nuova utilitaria Honda Jazz (lunga 400 cm), che sarà nelle concessionarie italiane da fine maggio 2020 con prezzi da 22.500 euro (qui per saperne di più). Ancora più insolita è la presenza dell’airbag centrale per i posti anteriori che, in caso d’incidente laterale, si frappone fra i due passeggeri evitando che possano urtare l’uno contro l’altro.

TUTTI PROTETTI - Nel progettarlo, la casa Honda ha dovuto rivedere non soltanto la poltrona di guida, perché il cuscino è inserito nella sua imbottitura superiore, ma anche il bracciolo: è rialzato rispetto alla precedente generazione e aiuta a trattenere lateralmente il corpo dopo l’impatto. Secondo la Honda, l’airbag centrale riduce gli infortuni alla testa fino all’85% in caso di urto alla fiancata contigua al sedile di guida, e fino al 98% se l'urto avviene nella fiancata opposta. L’airbag centrale della Honda Jazz 2020 si aggiunge a quelli anteriori frontali, anteriori laterali, anteriori a tendina, anteriore per le ginocchia del guidatore e posteriori, studiati per coprire sia la zona delle portiere sia quella del montante centrale. Gli airbag posteriori, celati nell’imbottitura delle sedute, non hanno impedito alla Honda di riproporre gli utili Magic seats, che consentono di reclinare lo schienale e la seduta consentono di caricare oggetti ingombranti.

RICCA ANCHE DI AIUTI - Oltre agli airbag, l’edizione 2020 della Honda Jazz è molto ricca anche sul fronte degli aiuti alla guida, tanto da avere sistemi non comuni fra le auto di questa categoria: si possono avere il sistema per il mantenimento della corsia, il controllo dell’angolo cieco, il riconoscimento dei segnali stradali e la regolazione automatica dei fari abbaglianti che li spegne (oltre i 40 km/h) all’approssimarsi di un altro veicolo e li riaccende quando la strada è libera. Non manca nemmeno il regolatore di velocità adattativo, che imposta automaticamente la velocità “leggendola” dai cartelli stradali.

VIDEO
Honda Jazz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
19
23
19
31
VOTO MEDIO
3,0
3.01613
124


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
30 aprile 2020 - 13:40
Oh, ecco... Sono curioso di vedere se tutti quelli che ne fanno una questione di sicurezza nel bistrattare (giustamente?) le varie auto bassoperformanti ai crash test, ora nel segmento si fionderanno in massa ad acquistare questa Jazz. Teoricamente, almeno per quanto spesso si legge qua, a breve le nostre strade si dovrebbero riempire di Honda Jazzs (a discapito di tutte le altre seg.B)
Ritratto di treassi
30 aprile 2020 - 14:43
Non ci vuole poi molto a preferire le seg B cessofiat.. Polo, Micra, I20, Clio, Fabia, 208, Fiesta, Mazda2, Yaris, Swift, C3 ecc ecc ecc si aggiunge pura questa... Datti pace fiattaro, almeno il Covid servirà a far fallire FCA..
Ritratto di BioHazard
30 aprile 2020 - 18:16
Fai proprio schifo. Non hai proprio vergogna per augurare il fallimento della più grande impresa del nostro paese. A parte il fatto che non avverrà mai, in ogni caso anche tu contribuiresti con le tue tasse a salvarla nel caso dovesse servire. Almeno un po' di decenza di questi tempi stupido barbone.
Ritratto di treassi
30 aprile 2020 - 19:51
Visto che sono 5 anni che ci fracassate i cosiddetti che hanno i conti in ordine possono tranquillamente chiedere prestiti come fanno tutti, visto che sono 40 anni che prendono soldi dall'italia. È troppo comodo fare le rinascite col di dietro degli altri ogni tot anni... ci sono altre 99% di ditte che adesso ne hanno più bisogno e che non hanno mai avuto nulla... farabutti!!
Ritratto di BioHazard
30 aprile 2020 - 21:35
Si tratta di affari, A F F A R I caro treassi. Le ditte che dici tu non fatturano quanto manco un terzo di FCA se messe tutte assieme, e come ben saprai soldi chiamano soldi... Spera che fallisca così ti toccherà contribuire personalmente ahahah
Ritratto di treassi
1 maggio 2020 - 08:26
Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita!
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 17:05
Sì la fifiat ha molte possibilità di fallire col coronavirus ma anche altri fanno quella fine
Ritratto di MotorG
3 maggio 2020 - 13:28
Non abbiamo più una casa automobilistica italiana, l accordo che si dovrà definire col gruppo psa non è una fusione, ma una vendita vera e propria da parte di Fiat a psa ...
Ritratto di LUCA2020
30 aprile 2020 - 13:49
niente male!
Ritratto di Livio1952
30 aprile 2020 - 13:55
Prezzi a partire da 22500 euro. Il Covid19 deve dare anche alla testa.
Pagine