NEWS

La Honda mostra il prototipo della NSX

05 agosto 2013

La nuova super sportiva ibrida arriverà nel 2015 e il prototipo ne conferma le forme.

La Honda mostra il prototipo della NSX
GRANDE VETRINA - Sulla pista Mid-Ohio, vicino a Lexington, nello stato dell’Ohio, gli spettatori della 200 miglia di Formula Indy hanno avuto modo di assistere a una prima mondiale molto ghiotta. Dalle tribune lungo i 3.896 metri del circuito oltre alle monoposto hanno potuto vedere in anteprima il prototipo della prossima nuova Honda NSX, il cui lancio commerciale è previsto per il 2015. Per chi vuole sentirsi un po’ spettatore del Mid-Ohio circuit c’è poi Yil video qui sotto che consente di ascoltare il sound di questa nuova NSX, che negli Usa sarà venduta con il marchio Acura.
 
A BUON PUNTO - Il prototipo ha compiuto alcune tornate prima della gara, mostrando che il lavoro di sviluppo è già molto avanzato. La Honda ha comunicato che non è ancora la vettura definitiva ma certamente ciò che potrà cambiare nei prossimi mesi sono sostanzialmente dei dettagli.
 
honda nsx prototipo 3
 
VERA GT, ANCHE DA CORSA - L’iniziativa della Honda è legata al profilo che la casa intende dare al modello: una sola vettura per la strada e per le corse. Lo ha detto esplicitamente Ted Klaus, responsabile della Honda R&D America, che nella sua sede di Raymond (Ohio) si sta occupando appunto dello sviluppo della nuova Honda NSX. Nell’Ohio è anche prevista la produzione della vettura, per la precisione nello stabilimento di Marysville.
 
IBRIDO EVOLUTO - La doppia personalità della nuova Honda NSX - GT stradale e vettura da pista - tecnicamente si concretizza nella sua impostazione motoristica, volta a fornire prestazioni da supercar ma al tempo stesso con  rispetto per l’ambiente. Il risultato è un sistema di motopropulsione basato su un V6  benzina di 3,7 litri montato in posizione posteriore-centrale, e tre unità elettriche. 
 
honda nsx fabbrica 08

Il protoipo esposto in vari saloni è molto vicino a quella che sarà la versione definitiva.
 
AMBIENTE E COMPORTAMENTO STRADALE - Uno dei motori elettrici, di 30 CV, è abbinato al V6 a benzina, assieme al quale invia la coppia alle ruote posteriori; gli altri due sono collocati anteriormente e trasmettono la coppia alle ruote davanti. In questo modo la futura Honda NSX sarà 4x4, con comportamento stradale particolarmente efficace. Quanto alla potenza si parla di circa 500 CV. La trasmissione è a sette rapporti con doppia frizione.


Aggiungi un commento
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 agosto 2013 - 12:40
tra due anni questa linea sarà gia bell'e invecchiata
Ritratto di fabri99
5 agosto 2013 - 14:08
4
Non vedo l'ora che esca questa NSX, è parecchio che ci tengono sulle spine... Per ora posso solo dire che se sarà come il prototipo, sarà stupenda e il rombo glorioso di quel V6 promette bene, come anche i 500 cavalli... Insomma, non vedo l'ora!
Ritratto di Erdadda
5 agosto 2013 - 15:50
1
Spero veramente in un ritorno alle origini, Gto, Nsx, Skyline, Rx 7, Supra. La vera sportività giapponese.
Ritratto di MatteFonta92
5 agosto 2013 - 17:23
3
I contenuti tecnici dell'auto sicuramente non si discutono, la linea però appare fin troppo "marcata" e spigolosa in certi punti, soprattutto nel frontale. Vedremo se la versione di serie manterrà questo design così estremo...
Ritratto di Willy2000
5 agosto 2013 - 20:05
Non centra nulla con la vecchia NSX, davanti sembra quasi una Mazda e dietro una Aston Martin. Secondo me potevano fare meglio!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Gordo88
5 agosto 2013 - 20:14
1
Conoscendo un pò le auto giapponesi credo sarà un punto i riferimento tra le supersportive, in più è bellissima con una fore personalità ma vi prego non fatela più vedere di quell' azzurro puffo che perde troppi punti..
Ritratto di DanieleVTS
12 agosto 2013 - 18:53
4
Sia nel 2012 sia nel 2013 a Ginevra la Honda ne ha portata una, il primo anno con i vetri neri a far presupporre il fatto che internamente fosse vuota, mentre pochi mesi fa completa e con tanto di portiera aperta a far vedere bene gli interni. Che dire, la linea è una delle più sportive e affascinanti viste negli ultimi tempi, a patto che piacciano le auto con gli occhi a mandorla, e poi rivedere per le strade la NSX sarebbe a mio modo di vedere bellissimo.
Ritratto di monodrone
17 agosto 2013 - 14:18
ormai sono anni che corre nel campionato automobilistico più bello de mondo, è ora di metterla in strada!!!

VIDEO IN EVIDENZA