NEWS

Honda NSX: rinviata la produzione

17 agosto 2015

La produzione della nuova Honda NSX non inizierà quest'annno come previsto, ma nella primavera del 2016.

Honda NSX: rinviata la produzione
SI FA SOSPIRARE - Attesa prolungata per la nuova Honda NSX (che negli Usa si chiama Acura NSX). L’avvio della produzione presso lo stabilimento Honda di Marysville, nell’Ohio, Stati Uniti, doveva avvenire in questo periodo, per poi iniziare le vendite verso la fine del 2015. Questi erano stati i piani annunciato dalla stessa Honda, invece…
 
RINVIO DELLA PRODUZIONE - Ma nei giorni festivi di metà agosto sono arrivate due notizie a proposito del modello. Da un lato la Honda NSX ha fatto parlare di sé perché tre suoi esemplari sono stati esposti nell’ambito degli eventi legati al concorso d'eleganza di Pebble Beach. Dall’altro è stata comunicata la decisione di rinviare l’uscita della vettura, più o meno di un anno: anziché verso la fine del 2015, le vendite cominceranno nella seconda metà del 2016 (ottobre negli Usa), visto che la produzione inizierà nella primavera del prossimo anno.
 
 
CAMBIAMENTO IN CORSO D’OPERA - All’origine dello scivolamento dei tempi ci sarebbero dei problemi di messa a punto del complesso sistema ibrido, costituito dal motore termico V6 turbo che lavora in simbiosi con i due motori elettrici anteriori e le relative batterie. Lo sviluppo della Honda NSX è stato travagliato sin dall'inizio: si era partiti con il progetto di un V6 aspirato in posizione trasversale, ma poi c'è stato un cambio radicale. Via il V6 aspirato per un V6 turbo “girato” in posizione longitudinale-centrale. Cosa che ha comportato la realizzazione di un nuovo propulsore con necessità di tempo per il suo sviluppo e la messa a punto. E la cosa non è stata esente da problemi, come dimostra lo spettacolare incendio di un prototipo lo scorso annO durante dei collaudi al Nürburgring (qui la news).
 
LE TRE GRAZIE - A proposito dell’esposizione del modello a Pebble Beach, la casa giapponese ha allestito un palco su cui ha collocato tre esemplari della vettura nella sua forma definitiva. Nell’occasione californiana è stato anche mostrata la gamma colori del modello: rosso, nero e blu metallizzato, che è una novità. La Honda NSX è stata parecchio ammirata, per la sua linea grintosa, specialmente nel “muso”, con i grandi gruppi ottici costituiti da sei elementi led e dalla forma oblunga che unisce la fiancata sino alla grande mascherina centrale, per dimensioni e design tendente allo squadrato in sintonia con le tendenze del gusto americano.
Honda NSX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
214
50
35
21
27
VOTO MEDIO
4,2
4.161385
347




Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
17 agosto 2015 - 13:34
Non così sorprendente. Era sorprendente l'entrata in commercio per fine anno. E l'auto, l'auto è soprendente. Fantastica, ed eccezionale a mio parere. Si notano i tocchi di richiamo al mercato americano nella carrozzeria, ma il risultato è comunque tutt'altro che americano. Il ritorno di un mito dell'automobilismo, a lungo atteso dagli appassionati, che è diventato realtà. tanto per sapere qualcuno sa se verrà esposta anche a Francoforte? Ti aspettiamo NSX
Ritratto di Bear Boss
17 agosto 2015 - 15:10
Quoto in pieno.
Ritratto di Pablo
18 agosto 2015 - 10:57
Caro amg mi hai dato la prova provata che non puoi e non devi essere amante delle Ferrari. A te piacciono le lavatrici tedesche e i tablet giapponesi. Sei senza anima, ti sei tedeschizzato vergognati !
Ritratto di AMG
18 agosto 2015 - 12:24
Caro Pablo, non fare l'errore di chiamare lavatrici le tedesche o tablet questa bellissima NSX, se a te non piace, mi spiace per te. Per l'altra questione ti ho risposto sulla notizia della F40. Non vedo nessun motivo per qui dovrei vergognarmi delle mie preferenze, a ogniuno le sue opinioni no? Sii ragionevole e non fare come molti troll che passano dalle opinioni estremiste agli insulti
Ritratto di as.crni
17 agosto 2015 - 13:58
Colpa del disastro in f1...non vogliono fare ulteriori figuracce
Ritratto di H-ROSSA無限
17 agosto 2015 - 21:27
1
Bhe, non è un disastro, sono le gare. Soichiro Honda diceva, "il successo nasce per il 99% dai fallimenti". Sia in Honda che in McLaren sapevano che quest'anno in F1 sarebbe stato un "fallimento", ma date tempo al tempo, forse saranno più competitivi il secondo anno.
Ritratto di M93
17 agosto 2015 - 14:26
Honda NSX - Già la sua gestazione è stata piuttosto lunga e travagliata e il ritardo non mi sorprende poi molto. Ma, vista l'importanza del modello e della tecnologia adottata, è tutto sommato giustificabile, sopratutto se si vuole ottenere il massimo da questo prodotto. Credo che l'ulteriore attesa, per quanto seccante, sarà ripagata.
Ritratto di Vespa Primavera
17 agosto 2015 - 20:19
Concordo in pieno con te. Non concordo per chi associa questo ritardo alla F1, altrimenti Ferrari l'anno scorso non avrebbe dovuto presentare nulla sul fronte dei modelli stradali.
Ritratto di Gordo88
18 agosto 2015 - 17:54
1
Con la differenza che la f14t non ha avuto i problemi di affidabilità della mclaren di quest anno ma solo prestazioni mediocri
Ritratto di underwood
17 agosto 2015 - 15:38
un peccato attenderla così a lungo, in questo modo la honda lascerà campo libero per parecchi mesi ai soliti produttori di super cars ... in ogni caso l'auto è un graditissimo ritorno, non vedo l' ora di vedrla protagonista di un confronto alla pari con le rivali!
Pagine