NEWS

Honda NSX: in arrivo piccoli ritocchi

25 agosto 2018

Per la sua supersportiva ibrida, la Honda ha annunciato leggeri affinamenti estetici, nuove calibrazioni dell’assetto e colori inediti.

Honda NSX: in arrivo piccoli ritocchi

NUOVI COLORI - Venduta in oltre 1900 esemplari in due anni, 1000 dei quali negli Usa, dov'è marchiata Acura, la Honda NSX si appresta ad essere sottoposta a piccole modfiche per il "model year" 2019, con nuove colorazioni e dettagli negli interni, ma soprattutto con miglioramenti per quanto riguarda l’assetto, gomme e calibrazione del software di bordo. Cominciamo dall’aspetto estetico con la nuova verniciatura Thermal Orange Pearl che rende omaggio ai decenni di attività agonistica della casa giapponese nel mondo dei motori e che può essere arricchita con l’optional delle pinze freno dello stesso colore. La griglia anteriore, precedentemente in argento, è stata tinta di nero lucido allo stesso modo dello spoiler posteriore che conserva però una caratteristica striscia di arancione. All’interno i sedili sportivi sono stati resi di serie sul nuovo modello e possono essere rivestiti con la nuova pelle rossa o con un nuovo tessuto Indigo Blu per chi dovesse scegliere l’abbinamento pelle-Alcantara.

ASSETTO RIGIDO - Le novità più importanti per la Honda NSX riguardano l’assetto più rigido che rende l’auto ancora più performante e reattiva alla guida dei fortunati possessori, e che ha concesso ai tester di Honda di abbassare di due secondi il tempo sul giro precedentemente registrato sul circuito di Suzuka. Gli ingegneri di Honda hanno infatti modificato le barre antirollio ottenendo un aumento della rigidità del 26% all’anteriore e del 19% al posteriore. A completare il nuovo assetto la ricalibrazione del software di gestione della power unit Hybrid SH-AWD, modifiche al servosterzo elettronico e agli ammortizzatori magnetoreologici. I nuovi pneumatici Continental SportContact 6, sviluppati in esclusiva per questa vettura, tengono la Honda NSX 2019 inchiodata a terra e consentono una perfetta gestione dei 573 cavalli attraverso la trasmissione a nove marce a doppia frizione e ai quattro settaggi (Quiet, Sport, Sport+ e Track) del motore biturbo ibrido V6.

Honda NSX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
171
38
13
8
10
VOTO MEDIO
4,5
4.466665
240


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
25 agosto 2018 - 12:31
Carina ma a quei livelli i giapponesi dovrebbero davvero inventarsi qualcosa di più spettacolare... 200.000€ e passa....... Già detto: mettici una nuova Alpine A110 a fianco e questa Honda scompare come una vecchia Punto, e l'Alpine sono 60.000€... La storia, le emozioni non si creano con la sola tecnologia.
25 agosto 2018 - 13:01
1
La prima serie in Europa ha quotazioni elevate (da 50.000 a oltre 100.000€ per le versioni più rare). Praticamente alla pari con le più celebrate rivali europee degli anni 90.
25 agosto 2018 - 12:47
1
Già quasi 2.000 esemplari in neanche due anni per un auto che costa oltre 200.000€ mi sembrano un eccellente risultato, del resto l'auto conta sul prestigio del nome NSX, tre lettere magiche che potrebbero fare marchio a sé come Corvette e 911. La leggenda di Ayrton coinciso col periodo d'oro di Honda in F1 hanno dato ovviamente il loro fondamentale contributo al prestigio del modello.
Ritratto di Giuliopedrali
25 agosto 2018 - 13:54
Be guarda di 911 quante ne vendono e "vengono via" sovente per cifre intorno ai 200.000€ (non le vendono mica full optional al prezzo di listino come in pratica le Honda...) la 911 Gt2 RS sfiora quasi i 300.000... Solo per un paragone Porsche vende in Europa quasi come Alfa e comunque quasi metà o 1/3 delle Porsche vendute sono 911, solo da noi quasi 200 al mese... Ho visto più Mercedes AMG GT di questa Honda...
25 agosto 2018 - 14:59
1
E quindi secondo te Giulio, solo perché altri marchi vendono di più per via deldel fatto che sono luxury (porsche è luxury, non premium) questo risultato di Honda andrebbe sminuito? Allora Nissan non dovrebbe più produrre la GT-R e Toyota dovrebbe rinunciare alla Supra perché non faranno i numeri della 911? Mi sembra un discorso privo di logica, tali modelli fanno da traino per le vendite di quelli normali, sono vetrine tecnologiche e hanno ricadute benefiche in termini di contenuti, sui modelli accessibili. Lexus per esempio ha prodotto e venduto la LFA senza guadagnarci nulla (ma neanche perdendoci) ma l'esperienza accumulata grazie ad essa col CFRP ha consentito la nascita della bellissima LC500 e ha dato una visibilità nettamente superiore al marchio Lexus nel panorama mondiale perché la LFA ha acquisito fama mondiale per il suo sound unico identico a quello di una F1 ed ha reso popolare in ambito videoludico il marchio dal momento che la LFA spopola in quasi tutti i titoli automobilistici.
Ritratto di Leonal1980
26 agosto 2018 - 19:43
3
Porsche è Premium. Luxury è roba come Rolls o Bugatti
Ritratto di Fr4ncesco
27 agosto 2018 - 01:17
Premium è dai 40 agli 80mila euro, luxury dagli 80mila in poi, già cifre da mini appartamento per un'auto. Porsche superano quasi tutte gli 80, è un marchio decisamente Luxury posto ad un livello superiori di Audi ma inferiore a Bentley.
Ritratto di Leonal1980
26 agosto 2018 - 19:44
3
Nsx dal vivo non sembra neanche Premium.
Ritratto di elmeio
27 agosto 2018 - 17:53
Ciao Giuliopedrali, fai un paragone sbagliato Posche-Alfa. Ma quante alfa vedi in giro? Quelle che vedo io sono su AlVolante a km. zero. Ciao
Ritratto di alex_rm
25 agosto 2018 - 14:39
Buon risultato per l’unica piccola supercar ibrida in commercio,le altre con pari tecnologia(come la Porsche 918,McLaren P1,la Ferrari)viaggiano su 1 milione di euro.In Ferrari hanno preso questa NSX come riferimento(e la stanno studiando e ispezionando) per fare la piccola supercar(tipo 488)ibrida.Vista dal vivo negli USA con marchio Acura ed e molto bella.
Pagine