NEWS

La Honda Vezel debutta in Giappone

19 dicembre 2013

Al via le vendite nel mercato interno per la crossover a misura di città della Honda che arriverà da noi solo nel 2015.

La Honda Vezel debutta in Giappone
SI FARÀ ATTENDERE - Dopo la presentazione al Salone di Tokyo, la Honda Vezel torna a far parlare di sé in occasione del lancio commerciale in Giappone. La crossover cittadina lunga 429 cm che abbina le qualità dinamiche di una suv (grazie alla disponibilità della trazione integrale come optional) agli spunti stilistici di una coupé (merito di un padiglione arcuato e delle maniglie posteriori ben celate), raggiungerà l’Europa solo nel 2015 dove proverà a dar battaglia alla Opel Mokka e alla Fiat 500X in arrivo a fine 2014.
 
 
TI INVOGLIA AD ANDAR PIANO - La Honda Vezel ha più di una freccia al suo arco: un design personale, un'abitabilità interna e una capacità di carico ai vertici della categoria (404 litri la capienza minima del bagagliaio), sull’efficienza dei motori e su alcune soluzioni tecniche innovative. Tra queste segnaliamo la funzione Automatic Brake Hold che, se attivata, tiene frenata automaticamente la vettura ai semafori e il Reactive Force Pedal, di serie sulle varianti ibride, che contrasta l’eccessiva pressione sul pedale dell’acceleratore per contenere i consumi o quando si affrontano superfici scivolose. Inoltre la Honda afferma di aver utilizzato i materiali che normalmente si usano per le berline di categoria superiore per l'insonorizzazione dell'abitacolo della Vezel.
 
 
IBRIDA FORZA QUATTRO - In Giappone, la Honda Vezel sarà offerta in una versione con motore a benzina o con un sistema di propulsione ibrido. Nel primo caso viene utilizzato un 4 cilindri 1.5 a iniezione diretta capace, secondo la Honda, di garantire percorrenze nell’ordine dei 20,6 km con un litro di carburante. La versione ibrida abbina lo stesso 1.5 ad un motore elettrico e al nuovo cambio automatico I-DCD a doppia frizione per una potenza complessiva di 152 CV che promette una percorrenza di 27 km a litro. In questo caso il sistema di trazione integrale (a richiesta sulla versione a benzina) distribuisce elettronicamente la coppia fra le ruote anteriori e quelle posteriori. Quanto alla sicurezza, è disponibile in opzione l’Active System City Brake capace di frenare la vettura in automatico in caso di presenza di ostacoli inaspettati.




Aggiungi un commento
Ritratto di clips12
19 dicembre 2013 - 13:09
A vederla così in foto sembra proprio ben riuscita, filante ed al tempo stesso pratica, riesce ad unire le esigenze di una famiglia ai gusti estetici dei più giovani quindi non poco direi, anche gli interni danno un senso di solidità e cura nei dettagli, personalmente non sonon neanche un amante del genere ma questa honda confesso che mi piace, i motori poi non si discutono Honda ha sempre fatto ottimi motori e qui in europa saranno affiancati da versioni a gasolio....unico neo quello di sempre sicuramente sarà offerta ad un prezzo superiore a quello dei concorrenti diretti.
Ritratto di MAXTONE
21 dicembre 2013 - 15:55
Secondo me di tre quarti posteriore ricorda troppo la Citroen DS4 seppure in una configurazione meno hatchback e più coupé, il taglio delle porte, la fanaleria, riportano alla mente la bella francese, nulla di male però secondo me al centro stile Honda la DS4 dev'essere garbata molto.
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2013 - 13:25
2
Molto bella, mi sembra tanto un'Acura. Ha una linea movimentata ma filante che ricorda vista di lato una coupe anche pure la concorrenza non sdegna.
Ritratto di H-ROSSA無限
19 dicembre 2013 - 14:09
1
Vero, ero interessato alla ZDX dell'Acura come prossima auto, però questa Vezel non è niente male...in ogni caso è presto per cambiare la Civic. É un discorso ancora ipotetico :)
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2013 - 15:14
2
Sì, ricorda quel modello. Avere un'Acura qui da noi però è molto difficile, a meno che non la importi personalmente, perchè non penso ci siano importatori paralleli che importano questo tipo di auto dall'america, a differenza delle vetture classiche, per dire.
Ritratto di MAXTONE
21 dicembre 2013 - 15:57
Devi prenderla d'importazione dal mercato USA o quello Russo.
Ritratto di H-ROSSA無限
21 dicembre 2013 - 16:26
1
Si, nel eventualità la prenderei dal Canada, comunque ancora è un discorso ipotetico, la Civic va ancora che è una bomba, la prossima però potrebbe essere la ZDX.
Ritratto di PariTheBest93
19 dicembre 2013 - 15:09
3
Magari la somiglianza è fatta di proposito visto che Acura è il marchio di lusso di Honda ;)
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2013 - 17:17
2
Si lo so, per questo l'ho detto. Anzi probabile pure che questa in America la vendano con marchio Acura, come succede con la Accord europea.
Ritratto di pippoc73
19 dicembre 2013 - 13:56
3
presentano un nuovo modello con colori osceni! Ci avete fatto caso? Quel verde bottiglia è bruttissimo! Colore a parte, mi sembra che questa Vezel sia ben fatta e molto carina, anche se la linea laterale posteriore sa molto di DS4. Comunque non si può dire che è un auto che non si fa notare, speriamo che i prezzi siano decenti.
Pagine