NEWS

La Honda prepara la CR-Z Type R

06 dicembre 2010

La versione più sportiva della piccola coupé potrebbe avere il solo motore termico: un nuovo 1.6 turbo a benzina da 200 CV che, in una versione depotenziata a 160 CV, dovrebbe sostituire gli attuali 1.8 e 2.0 a benzina aspirati anche su altri modelli Honda.

La Honda prepara la CR-Z Type R

NON SOLO IBRIDA - Presentata come la prima ibrida dal temperamento sportivo, la Honda CR-Z potrebbe presto perdere il suo elemento più innovativo per diventare più “tradizionale”, grazie all'adozione del solo motore termico. Secondo quanto riporta il sito Autocar, i tecnici giapponesi starebbero lavorando sulla messa a punto di un nuovo 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina declinato in due livelli di potenza: 160 e 200 CV. Un motore che, seguendo la strategia del “down-sizing” (riduzione della cilindrata) dovrebbe anche sostituire gli attuali motori a benzina aspirati su diversi modelli Honda, oltre che trovare posto sotto il cofano della CR-Z.
 

Honda cr-z hybrid r concept 2010 11 04

DIVENTA UNA “VERA” SPORTIVA - Secondo le indiscrezioni la versione più potente del 1.6 turbo, quella da 200 CV, darà vita alla CR-Z Type R, che potrebbe essere presentata già entro la fine dell'anno prossimo. In occasione del Sema di Las Vegas, il Salone americano dedicato alla elaborazioni, la Honda ha presentato una versione “cattiva” della CR-Z, denominata Hybrid R Concept (nelle foto in alto. Il prototipo mostrato al pubblico americano, conserva lo schema ibrido ma, grazie al 1.5 a benzina dotato di turbo, la potenza complessiva sale a 200 CV. Inoltre, modifiche estetiche a parte, l'auto del Sema “sfoggiava” assetto completamente rivisto, differenziale anteriore autobloccante, impianto frenante potenziato e nuovi cerchi di 17 pollici. Se le indiscrezioni sulla CR-Z Type R dovessero essere confermate la CR-Z Hybrid R Concept resterebbe solo un esercizio tecnico.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA CR-Z

> IL PRIMO CONTATTO DELLA CR-Z

Honda CR-Z
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
12
7
6
8
VOTO MEDIO
3,5
3.48
50




Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
6 dicembre 2010 - 17:54
2
complimenti alla honda...e' davvero bella e come al solito meccanicamente notevole (basta il differenziale MECCANICO autobloccante... Buona scelta il motore, peccato pero' per l'aspirato...era davvero unico al mondo per come cantava, quando usci' la s2000...persino le porsche impallidivano... Pero' che non facciano gli stessi errori del passato...la s2000 quando usci' era il massimo, 3 anni dopo era notevole, 7 anni dopo era bella e divertente ma superata...10 anni dopo non la considerava piu' nessuno (ingiustamente)... E' Bene far ottime macchine e magari migliori delle altre, ma bisogna evolverle e seguirle passo passo (la porsche insegna..) altrimenti dopo pochi anni diventano vecchie e indesiderabili...specialmente le sportive...
Ritratto di Becio93
6 dicembre 2010 - 17:58
concordo pienamente su tutto!
Ritratto di Zack TS
6 dicembre 2010 - 18:00
1
secondo me la S2000 è ancora bellissima ;-) comunque hai ragione, è un peccato per i vtec aspirati....adesso questo turbo potrebbero piazzarlo anche sulla futura civic type r e io non sono d'accordo....si distingue da altre concorrenti come la golf gti proprio per il motore che tira oltre gli 8000 giri...sarà anche conveniente per la honda seguire la moda, ma veder scomparire il K20A dal listino non è bello....staremo a vedere
Ritratto di follypharma
6 dicembre 2010 - 18:08
2
sono le normative anti inquinamento, per rispettarle senza investire capitali enormi dovrebbero tappare il motore con catalizzatori che lo farebbero diventare spompato...non avrebbe senso... Anche io personalmente preferisco gli aspirati, l'erogazione on off dei turbo non mi piace, e poi mancano di allungo... davvero un peccato.. Riguardo la s2000, anche io concordo che sia sempre bellissima, ma ad gli interni, avrebbero dovuto migliorarli negli anni(gli interni sono un po tristi...), e poi avrebbe meritato una versione nuova al settimo-ottavo anno...invece niente...cosi' da un punto di vista commerciale si ammazza il prodotto....evidentemente avevano deciso di farla sparire dal commercio, diventera' da collezione...a volte alla honda sembrano masochisti(nelle moto e' esemplare la africa twin sparita dal commercio proprio quando le enduro hanno cominciato a vendere vendere vendere) La civic type R turbo sara' uguale a tutte le altre, magari la faranno anche diesel! Type rD ... d'altro canto sono le vendite quelle che contano.. Attualmente alla gamma honda mancano motori comunque, manca un diesel piccolo e uno grande, benzina turbo (che sarebbe questo 1.6) e benzina grande 6 cilindri (le cui veci le faceva l'aspirato da 200cv)
Ritratto di Zack TS
6 dicembre 2010 - 18:13
1
si è vero quelli della S2000 sono semplicissimi, non c'è niente dentro praticamente....ma non era concepita per il lusso, quello è tutto peso risparmiato :-D
Ritratto di Zack TS
6 dicembre 2010 - 18:01
1
davvero bello questo kit estetico per la CR-Z ;-)
Ritratto di maverick2010
6 dicembre 2010 - 18:05
DAVVERO UN MOSTRO QUESTA HONDA GIA' ME LA IMMAGINO NEI VIDEOGIOCHI TIPO GRANTURISMO.........SEMBRA MOLTO LA MITICA CR-X..VOLEVO ANCHE DIRE MITICA LA S2000 E COME NON CITARE IL MOSTRO NSX2000
Ritratto di armyfolly
6 dicembre 2010 - 18:34
MA E' UN PECCATO ANCHE SOLO PER FAR VEDERE UN PICCOLO MOTORE ELETTRICO POTEVANO LASCIARLO...
Ritratto di Simon99
6 dicembre 2010 - 18:40
Hanno un po' esagerato con le modifiche a paraurti,alettone,ecc.
Ritratto di Zack TS
6 dicembre 2010 - 19:24
1
beh sono modifiche estreme da concept car....non saranno mai così nella eventuale versione type r
Pagine