Hyundai [45]: il primo disegno

Pubblicato 22 agosto 2019

Al prossimo Salone di Francoforte sarà svelata una concept elettrica ispirata alle auto del passato.

Hyundai [45]: il primo disegno

CON LA PARENTISI QUADRA - La Hyundai si prepara ad aumentare l’offerta di auto elettriche a listino, in aggiunta alle attuali Ioniq e Kona, che avranno un design e una piattaforma specifica. Il 10 settembre, in occasione del prossimo Salone di Francoforte, la Hyundai presenterà una nuova concept elettrica, denominata Hyundai [45] (con il numero scritto tra parentesi quadre) le cui forme sono state anticipate da un’immagine teaser diffusa dalla stessa casa. Osservandola si può notare che la concept si ispira alle vetture degli Anni 70 della Hyundai, caratterizzata dai fari a led incastonati all’interno di una fascia posizionata sopra il paraurti. 

PER AUTO PIÙ GRANDI - Secondo le indiscrezioni la Hyundai sta lavorando ad una nuova piattaforma specifica destinata alle future elettriche, che sarà condivisa con la Genesis e con la Kia, destinata ad auto più grandi rispetto all'attuale utilizzata da Ioniq e Kona, che offrono sia propulsori ibridi, che endotermici benzina, oltre alle varianti elettriche. La Hyundai [45] concept sarà in buona compagnia al Salone di Francoforte. In quell’occasione saranno svelate anche la nuova generazione della i10 e la prima vettura sportiva elettrica del costruttore coreano.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
22 agosto 2019 - 19:50
2
Lol si ispira alla Pony? Andiamo bene :-)
Ritratto di remor
22 agosto 2019 - 20:38
Design a parte, comunque le elettriche coreane sembrano a un elevato livello. Non so se è azzardato ritenere attualmente giusto alle spalle di Tesla facendo un computo dei vari aspetti quali autonomie, prestazioni ecc. Comunque più che da una delle varie Pony sembra riprendere qualcosina dalla Brera
Ritratto di Gwent
22 agosto 2019 - 21:13
2
Sono ad un livello molto elevato, non è che lo sembrano soltanto. Solo che quando ho letto ispirata alle Hyundai degli anni 70 ho pensato non fosse un idea proprio azzeccata, va beh che la prima Pony mi pare fosse disegnata da Giugiaro e non era neanche male come segmento C anni 70, mi pare ricordasse la Volvo Serie 300. Si vedrà.
Ritratto di remor
22 agosto 2019 - 21:23
A me sembrava più una simca-talbot
Ritratto di 82BOB
22 agosto 2019 - 20:09
2
Disegno che sembra fatto al pc negli anni '80 X-))) curioso di vedere il concept...
Ritratto di Rav
22 agosto 2019 - 22:09
4
Trovo Hyundai (e pure l'intero gruppo) in un periodo di crisi di identità a livello di design. Un po' come Renault nei 10 anni prima dell'attuale Clio. Proveranno anche loro a seguire la tendenza di queste concept ispirate agli anni 70, ma le vetture Koreane hanno iniziato ad essere appetibili sul mercato ben dopo quegli anni.