NEWS

La Hyundai Bayon cambia volto

Pubblicato 18 gennaio 2024

Stile, tecnologia e sicurezza sono i campi in cui la Hyundai è intervenuta per aggiornare la sua crossover più piccola, un modello già apprezzato per comfort e praticità.

La Hyundai Bayon cambia volto

UN PO’ PIÙ DI GRINTA - Lanciata nel 2021, per la Hyundai Bayon è già tempo di restyling: le prime consegne sono attese fra maggio e giugno. La crossover compatta della casa corena si rinnova nello stile e nei contenuti, adottando nuovi sistemi di sicurezza e di connettività, ma rimanendo fedele a se stessa in temi di praticità. Il design della Bayon è stato rinnovato con una barra a led che unisce le luci anteriori diurne, anch’esse a led. È stato modificato il fascione anteriore, che ora ha un aspetto più grintoso, e anche la nuova griglia, più sportiva. Nella parte posteriore, i gruppi ottici a forma di freccia vogliono enfatizzare il dinamismo dei montanti, mentre il nuovo paraurti punta a sottolineare la natura avventurosa del modello. La gamma dei colori esterni arriva a nove, abbinabili anche al tenno nero a contrasto.

OPTIONAL IL CRUSCOTTO DIGITALE - Strumentazione digitale e sistema multimediale con schermo di 10,25” sono stati migliorati grazie all’introduzione degli aggiornamenti delle mappe over-the-air e Aplle CarPLay e Android Auto wireless. Se non bastassero le due porte USB-C per la ricarica, la Hyundai Bayon mette a disposizione anche un caricatore wireless e una porta USB-A che consente anche il trasferimento dei dati. Il pacchetto è completato da un sistema audio Bose. Tutte le luci dell’abitacolo, progettato per massimizzare il comfort, adottano la tecnologia led e l’ambient lighting anteriore multicolore può essere personalizzato in base al proprio umore.

TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA - La dotazione di sicurezza della nuova Hyundai Bayon può contare su diversi sistemi come il Lane Following Assist, che mantiene il veicolo all’interno della corsia, e il Forward Collision-Avoidance Assist, che prima avvisa il conducente con un allarme e se necessario aziona i freni per evitare possibili collisioni. Grazie ai dati del navigatore, il Navigation-Based Smart Cruise Control è in grado di regolare autonomamente la velocità in autostrada o superstrada. La Bayon 2024 è equipaggiata anche con diverse funzioni che avvisano il conducente nel caso in cui la sua concentrazione dovesse venire meno. Per esempio il Driver Attention Warning analizza i modelli di guida per rilevare sonnolenza o distrazione. La coreana è ora dotata di eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G che chiama automaticamente i soccorsi se, in caso di incidente, vengono attivati gli airbag.

BENZINA, IBRIDA LEGGERA E GPL - Non cambiano invece i motori della Hyundai Bayon, che restano quelli disponibili sul modello attuale. Alla base della gamma c’è un 4 cilindri a benzina di 1,2 litri che eroga 84 CV di potenza e 120 Nm di coppia. La seconda opzione è rappresentata dal 3 cilindri mild hybrid di 1.0 con 100 CV e 175 Nm. Il quattro cilindri è disponibile anche con alimentazione a Gpl: in questo caso la potenza scende a 81 CV mentre la coppia arriva a 109 Nm. 

Hyundai Bayon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
25
27
42
125
VOTO MEDIO
2,2
2.168675
249


Aggiungi un commento
Ritratto di MS85
18 gennaio 2024 - 11:34
Ma qualcuno ne ha mai vista una al di fuori di un salone Hyundai?
Ritratto di Gordo88
18 gennaio 2024 - 11:38
1
Mia cugina ha la versione a gpl, a lei piace e si trova bene..
Ritratto di AndyCapitan
18 gennaio 2024 - 16:28
4
in emilia qualcuna si vede....non molte....
Ritratto di LucaCorby
20 gennaio 2024 - 13:27
Infatti è tua cuggina....
Ritratto di forfEit
18 gennaio 2024 - 11:39
Sì. Verde quasimilitare (non metallizzato), e nera pure
Ritratto di alvolantefan
18 gennaio 2024 - 11:40
Ahaha hai ragione MS, in effetti non l'ho mai vista.
Ritratto di Quello la
18 gennaio 2024 - 12:16
Parecchie, caro MS e, dal vivo, mi è addirittura piaciuta. Mi ha dato un senso di qualità superiore alla concorrenza. E anche esteticamente ha una buona resa.
Ritratto di Gianni.ark
18 gennaio 2024 - 12:42
Rarissima... però dal vivo è meno peggio di quel che sembra.
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2024 - 06:54
Oltre all'aspetto bisogna guardare ai contenuti tecnologicamente e strutturalmente è avanti a molte europee
Ritratto di Trattoretto
18 gennaio 2024 - 20:21
Qualcuno l’ha presa, ma non si fa vedere
Ritratto di AlvolANO
19 gennaio 2024 - 09:26
Ne vedo due posteggiate tutti i giorni. È strano: non appena la si vede, il senso di disprezzo è lampante...con il passare del tempo, però, ti abitui e quasi non ti spieghi come tu riesca a non disprezzarla più; non ti rendi conto quando tutto possa essere cambiato, forse ti piace anche e non lo puoi ammettere...ne usciresti distrutto
Ritratto di Mauro1971
20 gennaio 2024 - 18:49
1
nessuno le donne non contano..dici coreana dici slovacca e cechasu trustpilot pieno di gente arrabbiata
Ritratto di ziobell0
18 gennaio 2024 - 11:35
quest'estate me l'hanno proposta a noleggio ma l'ho rifiutata, oscena
Ritratto di Gordo88
18 gennaio 2024 - 11:37
1
Non bella ma queste modifiche la rendono sicuramente meno gocattolosa..
Ritratto di Al Volant
18 gennaio 2024 - 12:01
Beh vi dirò, che per quanto abbiano cambiato poco, credo sia migliorata. In fondo è una delle poche rimaste con prezzo normale. È chiaro che va in contrasto con duster, non tanto per tipologia, ma per prezzi e clientela.
Ritratto di NeuroToni
18 gennaio 2024 - 12:42
Vero è un po' migliorata. Adesso è da 2 volanti.
Ritratto di Tistiro
18 gennaio 2024 - 12:03
Un restyling che riduce la bruttezza...bene. ho visto la kona nuova stamattina...ooooh cielo quante bozze... che casino che hanno fatto
Ritratto di Trattoretto
18 gennaio 2024 - 12:09
Miglioramento netto, sia dentro che fuori. A me piace.
Ritratto di Luca F
18 gennaio 2024 - 12:16
Una cosa aveva di non brutto: l'assenza della striscia LED anteriore unica. Comunque sì, qualcuna in giro la si vede pure.
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2024 - 06:57
Ma l"obrobrio maggiore dei led è la goff con quella striscia di led all'avantreno.
Ritratto di Alsolotermico
18 gennaio 2024 - 12:26
Cambia volto ma sempre brutta rimane.
Ritratto di Er sentenza
18 gennaio 2024 - 12:40
Alla fine può anche essere una scelta di design intelligente coi tempi che corrono. E' talmente brutta, sproporzionata, senza un senso, un idea che colleghi le varie linee che anche se te la strisciano in parcheggio, se ti tampona uno senza RCA o se te la bozza la grandine, non ti dispiace piu' di tanto e magari ti diventa addirittura più bellina....lol!!!
Ritratto di markb
18 gennaio 2024 - 12:49
sicuramente migliorata. Anche perché peggio di prima sarebbe stato impossibile
Ritratto di erresseste
18 gennaio 2024 - 13:45
Orrenda come prima
Ritratto di alvolantefan
18 gennaio 2024 - 14:02
Ma, volevo capire, in generale: della capienza del bagagliaio ai costruttori non frega più niente??? Come volume decente , nelle piccole crossover, sono rimaste SOLO C3, Captur, e, giusto per la 'vasca da bagno' sotto il pianale, la Puma. Boh!!!!
Ritratto di Volandr
19 gennaio 2024 - 12:46
Veramente questa ha un buon bagagliaio più grande della i20, con misure molto simili. Il bagagliaio si riduce solo nella versione mild hybrid, che ha il dispositivo che occupa spazio supplementare.
Ritratto di Volpe bianca
18 gennaio 2024 - 15:20
Un piccolo passo avanti rispetto all'orribile prima serie. Il posteriore rimane al limite dell'inguardabile, meglio dentro.
Ritratto di probus78
18 gennaio 2024 - 17:15
Fosse anche bella come si fa a vendere un gpl con 81 CV ? Non è mica una citycar... E poi un 1.0 ibrido farlocco con la batteria che occupa quasi mezzo bagagliaio ?
Ritratto di Volandr
19 gennaio 2024 - 12:51
Probus78: Nei casi in cui serve maggiore potenza (per esempio lunghi tratti in salita), si può escludere il gpl e avere più tiro. La vecchia Panda 1.2 aveva quattro cilindri (come questa) aveva 69 cavalli e andava benissimo ovunque. La Punto da 60 cavalli è poi passata anche lei a 69, sempre sempre problemi, ed era grande praticamente come la Bayon (superava i 4 metri).
Ritratto di probus78
19 gennaio 2024 - 16:18
Anche la 500, stesso motore 1.2 con 69 cavalli andava benone. Ma questa credo un paio di quintali in più li pesa. Non penso sia il massimo, peraltro non ha nemmeno un bagagliaio decente.
Ritratto di Volandr
20 gennaio 2024 - 11:52
Probus78: Da 411 a 1205 litri non mi sembrano pochi.
Ritratto di gainfranco
18 gennaio 2024 - 17:56
probabilmente la comprerò.
Ritratto di Al Volant
18 gennaio 2024 - 18:03
1000 Mild 48v o gpl? Spero per te che il listino rimanga lo stesso..
Ritratto di Volandr
19 gennaio 2024 - 12:53
gainfranco: se avessi bisogno di un'auto più lunga della mia attuale city car, la comprerei anche io. Per lo spazio a bordo, per il bagagliaio, per la visibilità e per il 4 cilindri. E poi mi piace pure.
Ritratto di Rav
18 gennaio 2024 - 18:48
4
Questa nella sua stranezza non gli è venuta malaccio, ma per strada ne ho viste solo un paio della pre restyling.
Ritratto di BZ808
18 gennaio 2024 - 19:06
Non in meglio...
Ritratto di AZ
18 gennaio 2024 - 22:09
Molto meglio.
Ritratto di FP_73
18 gennaio 2024 - 23:12
Se i volanti in tutto sono 5, rapportandoli a una scala da 1a 10, dare 1 volante vuol dire dare un voto pari a 2. Per me è 0, troverei più corretto poter dare anche 0 volanti. Un po' come Blutarsky nel film Animal House (cit.)...
Ritratto di Volandr
19 gennaio 2024 - 11:23
Ci sono salito a bordo e mi piace. Il frontale è migliorato (a parte la lunga luce orizzontale, che di notte presumo sia orribile come nella Golf). Dietro non è bella, ma non è neanche brutta. Devo dire che nella sua originalità ora mi piace. Molto dipende dal colore (come per molte altre automobili, che spesso nei colori chiari sono anonime o brutte): rossa per esempio normalizza molto il posteriore.
Ritratto di Volandr
19 gennaio 2024 - 11:26
Apprezzo molto anche il fatto che sia disponibile con un tranquillo, robusto e affidabile 4 cilindri, che di questi tempi è una rarità.
Ritratto di LavAsciugaTrekking
19 gennaio 2024 - 11:45
Un'onesta auto da tutti i giorni, un po' troppo barocca per i miei gusti. Dovrebbero assolutamente cambiarle nome, perchè ha assonanze con modi di dire che indicano una cosa fatta male.
Ritratto di Volandr
19 gennaio 2024 - 12:54
LavAsciugaTrekking: Penso che siano poco preoccupati di venderla in un mercato piccolo come quello italiano.
Ritratto di Claudio48
20 gennaio 2024 - 09:50
Beh, è migliorata un pochino ma invece di tutto ciò che è stato rivisto era importante rivedere il design di quel portellone posteriore che continua ad essere orrendo!
Ritratto di Claudio48
20 gennaio 2024 - 09:58
C'è poco da fare, la macchina al di là di considerazioni meccaniche, telaistiche, design interni, alla fine PIACE O NON PIACE, se non vende e l'acquirente eventuale gira pagina, si è già sbagliato ad intervenire, eppure era stato segnalato più e più volte quale era il problema estetico posteriore, possibile siano così innamorati del loro ( troppo ) originale? Suvvia Coraggio!
Ritratto di Mauro1971
20 gennaio 2024 - 18:51
1
ma veramente ci sono over 25 guardano l estetica delle auto? cioè è l ultima cosa diobono..da dentro mica la vedi .può essere quadrata a chi importa?