NEWS

Hyundai HND-9: prove di coupé di lusso

21 marzo 2013

Per adesso è soltanto una concept car che vedremo al Salone di Seoul, ma anticipa una futura coupé di lusso della Hyundai.

Hyundai HND-9: prove di coupé di lusso

NEW YORK? NO, SEOUL - La Hyundai ha rilasciato i primi bozzetti e alcuni dettagli della nuova concept car che sarà presentata al Salone di Seoul (dal 28 marzo al 7 aprile). Il modello, progettato dal centro ricerca e sviluppo Hyundai di Namyang, in Corea, rappresenta un’evoluzione dello stile che ha caratterizzato le ultime creazioni del marchio. La HND-9, secondo la stessa Hyundai, anticipa una prossima coupé sportiva di lusso, segno che la casa coreana si sente pronta a competere con i “mostri sacri” europei (vedi BMW, Audi e così via).

LA SPORTIVA DI DOMANI - Reinterpretazione moderna delle classiche gran turismo di un tempo, la concept car è contraddistinta da un lungo cofano motore, da uno sbalzo posteriore estremamente ridotto e da un passo generoso. Le scenografiche portiere a farfalla, la prominente griglia anteriore esagonale, le linee a spirale che si congiungono ai gruppi ottici e i quattro terminali di scarico sdoppiati conferiscono alla Hyundai HND-9 un look futuribile ed estremamente aggressivo. Sotto il cofano trova posto il 3.3 turbo GDi da 370 CV abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione posteriore.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
21 marzo 2013 - 20:32
3
Sembra bella! Vedremo come sarà il modello di serie, e solo allora potremo dire se si posizionerà sopra o sotto alle concorrenti europee. Però se sarà come questi bozzetti sarà davvero una bella macchina.