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Hyundai i20: le prime foto

11 agosto 2014

Si rinnova completamente per fare un salto di qualità rispetto al precedente modello. Debutto al Salone di Parigi a inizio ottobre.

Hyundai i20: le prime foto
PIÙ TESA - La nuova Hyundai i20 è stata svelata ufficialmente. Il debutto in pubblico avverrà al Salone di Parigi di inizio ottobre, mentre sarà nelle concessionarie italiane a novembre a partire da circa 13.000 euro. Dunque il guanto di sfida alla Volkswagen Polo e alle Renault Clio, Ford Fiesta e Opel Corsa è lanciato. Rispetto alla precedente, il design è contraddistinto da linee più tese, con una mascherina esagonale di dimensioni più ampie a caratterizzare il frontale assieme a fari le cui linee seguono l'andamento del cofano e dei passaruota, una linea di cintura visivamente alta, ma con il montante posteriore scuro per dare l'idea di una superficie vetrata più ampia e lunotto di dimensioni non eccessive. Le luci anteriori e posteriori sono a Led; non varia granché la lunghezza (ora è pari a 404 cm), ma i quattro centimetri aggiuntivi di passo (che arriva a 257) sono forieri di una migliore abitabilità posteriore. Guadagna 25 litri la capacità di carico del bagagliaio con i sedili in posizione normale: adesso è a quota 326.
 
Hyundai i20
 
PIÙ “PREMIUM” - Con la nuova Hyundai i20 la casa vuole fare un passo avanti in termini di qualità, rispetto alla generazione uscente. Secondo il costruttore, infatti, gli interni si preannunciano più curati ed ergonomici: le versioni più ricche prevedono il volante multifunzione, l'autoradio con il frontalino più alto del normale (a doppio DIN), memoria interna di 1 GB, ingressi Usb e Aux. Inoltre non mancherà la connettività Bluetooth per collegare senza fili lo smartphone all'impianto audio dell'auto e telefonare a mani libere. Le bocchette per la ventilazione sono disponibili anche per i posti posteriori; gli specchi retrovisori sono ripiegabili elettricamente. La Hyundai non lo ha ancora precisato, ma i motori per il debutto dovrebbero essere due: il 1.2 da 85 CV della famiglia Kappa, già montato sulla i20 attuale, e il 1.4 a gasolio da 90 CV, finora riservato alla i30: quest'ultimo è accoppiato a un cambio a 6 rapporti.
Hyundai i20
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Ritratto di bubu
11 agosto 2014 - 11:22
sinceramente mi aspettavo di più dalla Hyundai dato gli ultimi progetti! questa nuova i20 la trovo poco armonica e banale soprattutto nel frontale! la linea ricorda un po' lo stile del gruppo PSA! peccato, sarebbe potuta essere una buona alternativa, ma così rimane poco attraente!
Ritratto di Asburgico
11 agosto 2014 - 11:32
Davanti peugeot dietro citroen.
Ritratto di PopArt
11 agosto 2014 - 16:57
Copiata male ovviamente...
Ritratto di poliedrico
14 agosto 2014 - 11:51
perché le varie auto che stanno uscendo in questi periodi non hanno tratti stilistici simili o quasi identici?? Le Volkswagen non si distinguono piu da Audi e Skoda...forse per la Seat hanno mantenuto un certo distacco...e vogliamo parlare delle varie C1 e 108 e Smart??? Praticamente identiche.... W l'obiettività!! Saluti
Ritratto di PopArt
14 agosto 2014 - 11:57
Vw Skoda e Audi fanno parte dello stesso gruppo quindi le sinergie e le somiglianze stilistiche sono lecite... C1 108 e Aygo nascono dallo stesso progetto quindi è normale che siano simili. Smart? Quella ha un design unico, basta la solo la Tridion per distinguerla subito dalle altre. Altro che obiettività, dovresti informarti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 agosto 2014 - 11:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
11 agosto 2014 - 11:45
3
in stile BX...invece è solo una fascia nera con funzione estetica!!!
Ritratto di Pierre Cortese
11 agosto 2014 - 17:05
1
E la BX perse il terzo finestrino in occasione del restyling di fine anni 80. Ma è un auto che amero' sempre & incondizionatamente.
Ritratto di wiliams
11 agosto 2014 - 11:47
Non molto originale,ci sono alcuni elementi stilistici scopiazzati da altre auto,i "listelli" nelle porte in basso sanno molto di nuova CLIO,i fanali posteriori mi ricordano nella forma quelli della GIULIETTA,la luce della retro con i catarifrangenti sistemati nel paraurti in basso come molti modelli del GRUPPO FIAT(MITO,PUNTO,MUSA,DELTA....),per non parlare poi del finto terzo finestrino laterale posteriore che riprende lo stile di quello della 500L e MINI COUNTRYMAN.
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 12:54
Praticamente è un mix di auto FIAT???.So che sei un fans sfegatato del marchi FIAT ma un po di coerenza non quasterebbe.In invece ti dico che MAGARI la FIAT facesse un auto così.
Ritratto di wiliams
11 agosto 2014 - 14:49
Vedo che non sei capace di leggere i commenti.....nel mio post ho citato anche RENAULT CLIO e MINI COUNTRYMAN che a casa mia non sono auto del GRUPPO FIAT.
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 22:42
Si è vero hai anche citato Renault Clio e Mini Countryman,a parte il fatto che non vedo in cosa assomiglia ai suddetti modelli,però soprattutto ben 4 modelli FIAT,quindi mi dispiace per te ma so leggere molto bene.Beato te che "capisci" tutto.
Ritratto di Blackengine
11 agosto 2014 - 11:57
1
Sembra una C4 rimpicciolita. Considerato però che spesso le linee classiche piacciono (Golf e Nuova 308 docet) magari avranno successo.
Ritratto di bravehearth
11 agosto 2014 - 17:15
Se vuoi dire la tua anche lì... https://www.alvolante.it/forum/hyundai/hyundai-i20-scova-differenze
Ritratto di Rav
11 agosto 2014 - 11:58
4
anche io mi aspettavo parecchio di più visti i modelli di questi anni e i vari concept. Hanno scelto una linea molto classica con pochi accenni di fantasia (quasi tutti che poi sembrano ripresi da altre auto della concorrenza) e un insieme che risulta pure anonimo. Un vero peccato perchè in questo segmento una bella vettura poteva davvero stravendere. E' strano perchè hanno fatto già vedere che ci sanno fare. Non capisco, era quasi più originale la precedente. L'unica spiegazione che mi posso dare è che non vogliano far la guerra alla Kia Rio che piace.
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2014 - 17:15
Ma se non se ne vede una per strada.
Ritratto di Rav
11 agosto 2014 - 22:39
4
qui da me è pieno, se ne vedono davvero tante e tante persone che conosco si sono interessate al modello e alcuni l'hanno anche comprata. Ero andato a vederla anche io quando ho cambiato l'auto, non l'ho presa solo per le condizioni poco favorevoli che mi facevano (pur essendo già cliente Kia) sennò ora avrei avuto quella. Comunque indipendentemente da quante se ne vedono trovo che la Rio è più originale e moderna di questa i20 pur essendo uscita da diverso tempo.
Ritratto di domycol
11 agosto 2014 - 23:14
Confermo! la Rio è molto più originale!
Ritratto di MatteFonta92
11 agosto 2014 - 12:19
3
A me tutto sommato non dispiace, solo il posteriore mi lascia un po' perplesso: ricorda un po' quello della Citroën C4 Aircross. E a ben vedere, anche il frontale sembra "ispirato" a qualche altra auto, io ci vedo un po' di Golf e di 308. Mah. Aspetto le foto degli interni.
Ritratto di A.K.A.
11 agosto 2014 - 12:28
Ma mi sento di dire che, nonostante tutto, la trovo riuscita. In famiglia abbiamo l'attuale modello (pre-restyling) e trovo in questo nuovo modello un notevole passo avanti! Linee poco originali? Probabile, ma quantomeno sono riusciti a produrre una vettura che trovo proporzionata, esteticamente riuscita e con un livello qualitativo sicuramente superiore rispetto all'attuale modello in commercio. Il merito (purtroppo) non sarà attribuibile ai designer di casa Hyundai, ma a me piace! Frontale lineare ma allo stesso tempo "particolare", posteriore più aggressivo e bombato, fari a led anteriormente e posteriormente...davvero bella. Unico dettaglio che non mi convince del tutto é il montante posteriore nero, che fa molto C4 Cactus (avrei sicuramente preferito i vetri laterali). Andando oltre al livello puramente estetico, dobbiamo dire che l'abitabilità interna (già ottima sul modello attuale!) sia aumentata nonostante l'aumento di soli 5 cm, per non parlare dei 25 litri in più di capacità del bagagliaio, che la porta ad essere la migliore della categoria (in questo ambito almeno). In conclusione, ripeto che possa essere poco originale, ma personalmente la trovo bella, e almeno ben riuscita, una valida erede dell'attuale modello (di cui non abbiamo mai avuto un motivo per lamentarsi, 4 anni di una vettura che amiamo ancora come il primo giorno). Aspetto con ansia le foto degli interni per poterla valutare completamente, e confido in motori rigorosamente EURO 6 e l'ingresso nella gamma del 1.4 benzina da 99cv a GPL, in sostituzione del 1.2! Aspetterò, dando per adesso un giudizio più che positivo attualmente.
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 13:06
Come al solito la gente guarda il dito e non la luna..Io continuerò ad acquistare auto Hyundai e non he detto proprio questa.Ero orientato sulla I10 ma sicuramente quasi allo stesso prezzo acquisterò questa I20,ovviamente il modello intermedio.
Ritratto di domycol
11 agosto 2014 - 23:20
eccole http://4.bp.blogspot.com/-HvqJl9tEpwY/U-iqvawvdcI/AAAAAAAAAgQ/e3yCuOLWA3I/s1600/Hyundai-Elite-i20-India-3.jpeg
Ritratto di A.K.A.
12 agosto 2014 - 11:17
Di certo é un notevole passo avanti rispetto all'attuale, ma mi sarei aspettato sicuramente qualcosa di diverso. Probabilmente é anche il color panna/beige (che non mi piace) a non farmi digerire molto la plancia, ma noto con piacere degli ulteriori passi avanti: le bocchette di ventilazione per l'aria condizionata anche posteriormente (non vorrei dire eresie, ma credo sia l'unica del segmento a proporle) , ma soprattutto sembrano aver mantenuto il tunnel centrale piatto, proprio come sull'attuale, e beh, é di JNA comodità incredibile! Grazie domycol per le foto, aspetto di vederne altre, con la plancia nel solito grigio/nero, forse più triste, ma per me sicuramente più piacevole! Saluti.
Ritratto di cris25
11 agosto 2014 - 12:42
1
già trovavo una buona auto quella precedente, nonostante non sia il massimo esteticamente, questa sembra una valida alternativa alle rivali più blasonate. Dietro però mi ricorda la Toyota Auris!
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2014 - 17:17
E ha un COOLo meraviglioso con quella fanaleria corposa.
Ritratto di POLOBluemotion
12 agosto 2014 - 16:05
dai per favore....non venirmi a dire che è bella la auris!! sarà comoda e conveniente (la hybrid, e non mi riferisco al prezzo di acquisto) altrimenti diciamo anche che la Tata Indica è una tra le migliori del suo segmento e siamo a posto, cosi, tra coreani, giapponesi, cinesi, tedeschi e americani che abbiamo citato, sono contenti pure gli Indiani! Evidentemente, penso proprio che abbiamo gusti TOTALMENTE differenti, io il coso lexus che hai in foto non riesco neanche a guardarlo :) non è una provocazione eh, e non sono un bambino che cerca ogni tuo commento per dire il contrario, il mondo è bello perchè vario.
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 13:02
Che pur di criticare il marchio Hyundai trovano assomiglianze a tutti i costi,come se fossero gli unici che copiano.Ad ogni modo a me piace e da un senso di robustezza notevole,ed essendo cliente Hyundai da anni posso garantirvi che sono auto robustissime,in più considerando la garanzia di 5 anni e accessori che soprattutto in casa FIAT ti fanno pagare a caro prezzo,la trovo più che concorrenziale.Poi se assomiglia a qualche altra auto chi se ne frega?,piuttosto che creare certi ab-orti(vedasi 500L)per voler essere originali a tutti i costi meglio copiare.
Ritratto di lucios
11 agosto 2014 - 13:46
4
.....non è difficile trovare dei pezzi che hanno passaggi armonici simili.......ricordate le auto degli anni 30.....sembrano tutte uguali......tra di loro le case si scopiazzano un po' dai......basta che è carina.......e non banale........certo alcune case panzershutzen ormai fanno solo restyling, però è una mossa vincente, anche se a me non piace.......
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2014 - 17:27
Mia sorella ha una i20 1.2 Comfort 5p dal 2011: Non fa un tagliando da 2 anni e mezzo, non la cura, la tratta malissimo e ci fa sempre un botto di km. Eppure mai un problema, neppure minimo, quando la guidi sembra sia nuova: sospensioni in piena efficienza anche a 200.000 km e i leveraggi del cambio come nuovi (cambio dalla manovrabilità eccellente tra l'altro). Non sono un fan della Hyundai, non mi è simpatico come marchio perché trovo odioso che i fan delle coreane disprezzino spesso e volentieri, per partito preso, le giapponesi, Toyota in primis, ma è giusto dare a cesare cio' che è di cesare e riconosco a Hyundai una qualità/affidabilità a tutta prova.
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 22:52
Sono contento che tua sorella sia sodisfatta della sua Hyundai:Sei sicuro che i fans della coreane disprezzano le giapponesi?.Io sinceramente leggo spesso il contario cioè che molti considerano le Hyundai uguali alle auto cinesi o comunque auto di bassa qualità(quanto si sbagliano).Non sei un fans delle Hyundai cosa aspetti a diventarlo?scherzo...fai come meglio credi ma avendo la prova tangibile della sua qualità acquisterei una Hyundai senza pensarci due volte.
Ritratto di rebatour
12 agosto 2014 - 11:03
c'era un Hyoundai H1: Tutto bene, ma quando si trattò di cambiare la maniglia apriporta interna (guidatore) ci volle un mese per trovare il ricambio.
Ritratto di MAXTONE
12 agosto 2014 - 12:25
che lodano, non so perché Hyundai/Kia e il gruppo vag all'unisono, audi in primis, tirando sempre in ballo Peter Schreyer associandolo in una sorta di trait d'union tra prodotti coreani e tedeschi e quindi come quello che ha il merito di aver dato a Hyundai/Kia un design tipicamente vw/audi ma: 1) Fortunatamente non è accaduto ciò, 2) Non mi sembrerebbe un merito. Allo stesso tempo mi è capitato di leggere tantissimi commenti sotto i post della nuova 2015 Sonata, ma accadeva già dal 2010 quando fecero il salto con la generazione uscente, di tantissimi che scrivevano commenti al vetriolo paragonandola sia ai prodotti Toyota che Lexus,spesso Honda/Acura anche, ancor piu' cattiveria ho riscontrato nei commenti della nuova Genesis G380 H-Trac, sempre dagli americani: siccome l'auto, lo ammetto, mi piace un botto, ero andato a vedere i test delle maggiori testate usa su you tube come Fast Lane Car e Kelley Blue Book e nella sezione commenti le invettive contro Lexus si sprecavano, mica contro le tedesche. E certo dagli oggi dagli domani sta cosa ti ci fa rimanere malissimo.
Ritratto di Franchigno
12 agosto 2014 - 18:18
Scusa Maxtone hai detto che tua sorella è soddisfattissima della sua Hyundai I20,quindi perché ti meravigli che gli americani ne parlano bene?.Ho forse ho capito male?.
Ritratto di osmica
13 agosto 2014 - 11:38
In sostanza fa 50.000km/anno con un 1.2 benzina?
Ritratto di domycol
11 agosto 2014 - 23:22
unico appunto la 500l non è originale ma si è ispirata alla mini countryman riuscendoci in maniera mediocre!
Ritratto di T.air Punto
12 agosto 2014 - 18:33
Bella invece la i30 che con un 1.6 diesel da 128 cv si prende circa 8 secondi di distacco sull'80-120 in sesta marcia dalla 500l trekking e 2 secondi dall Punto Twinair (vedi prove su alvolante) saranno anche carine e ben fatte le nuove Hyunday e Kia ma con i motori ne devono fare ancora molta di strada per raggiungere Tedesche e Italiane. Per non parlare poi della difficile reperibilità e costi dei pezzi di ricambio (sui modelli più vecchi in particolare) e della scarsa tenuta del valore.
Ritratto di Erik98
11 agosto 2014 - 13:43
1
Davvero migliore rispetto al vecchio modello, ma hanno ragione gli altri utenti:sa molto di Peugeot davanti e Giulietta/C4 Aircross dietro, ma vabbè resta comunque molto bella! Complimenti!
Ritratto di T.air Punto
11 agosto 2014 - 13:46
Mai sentito parlare di Giugiaro o Bertone? Ecco questi sono i designer che hanno creato molti modelli italiani di successo. Ė normale che si copi dai migliori, ma da qui a dire che magari la Fiat facesse un'auto come questa i20 (che tra l'altro secondo me copia molto di piu il gruppo psa 208 davanti e c3 dietro) ce ne passa. Tieniti la tua Hyunday, macchine onestissime, io mi tengo la mia punto rossa! :)
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 22:56
E vissero tutti felici e contenti....Tu con la tua punto io con la mia Hyundai.
Ritratto di MAXTONE
12 agosto 2014 - 13:23
Qua'non è questione di singoli modelli,per carità io sono anche affezionato alla storia di fiat,ha fatto auto leggenderie ma oggi non mi puoi produrre una sola auto di successo e fare flop con gli altri, attualmente fiat vende solo la 500/500L, la panda mi pare sparita dai radar dopo l'uscita della terza serie,la Punto, auto buona e onesta ha avuto il suo momento ma è decotta da anni, Hyundai ha una gamma enorme e molto competitiva perche' moderna e,nella miglior tradizione dei marchi globali,differenziata tra europa e usa e hanno cambiato le regole del ciclo di rinnovamento: dagli standard 7 anni sono scesi drasticamente a 4, come cosa mette un po' paura in effetti attualmente è l'unico marchio che riesce a cambiare modelli così velocemente. E mettendo finezze uniche degne delle migliori premium come il pedale dell'acceleratore lungo e incernierato in basso (neppure audi ce l'ha per dire).
Ritratto di T.air Punto
11 agosto 2014 - 13:46
Mai sentito parlare di Giugiaro o Bertone? Ecco questi sono i designer che hanno creato molti modelli italiani di successo. Ė normale che si copi dai migliori, ma da qui a dire che magari la Fiat facesse un'auto come questa i20 (che tra l'altro secondo me copia molto di piu il gruppo psa 208 davanti e c3 dietro) ce ne passa. Tieniti la tua Hyunday, macchine onestissime, io mi tengo la mia punto rossa! :)
Ritratto di Robx58
11 agosto 2014 - 14:01
13
è sicuramente migliorata in stile, anche se somiglia a diverse auto europee, però se devo dire preferisco sicuramente una Polo o la nuova Punto se ci sarà, non ho nulla contro le case del Sol Levante, ma credo che noi europei come costruttori di auto non ci batte nessuno.
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2014 - 17:33
Ti trovo geograficamente confuso.
Ritratto di Robx58
11 agosto 2014 - 17:52
13
hai ragione, comunque sono auto di mediocre qualità tutte nessuna esclusa, dalle Toyota alle Mazda o Honda, passando per le coreane Kia e Hyundai o le eventuali cinesi.
Ritratto di Moreno1999
11 agosto 2014 - 20:59
4
Qualità mediocre le giapponesi?!?!?!
Ritratto di Robx58
11 agosto 2014 - 22:22
13
rispetto alla mia sicuramente, non c'è confronto!
Ritratto di Moreno1999
11 agosto 2014 - 22:26
4
La tua è una BMW. Comunque le giapponesi hanno una qualità e un'affidabilità ottima. La mia utilitaria Mazda non ha una plastica rovinata o lucida e ha 160.000 km, alcune Audi addirittura perdono il nero dei tasti già a 100.000... più che altro non fanno scena ma badano al sodo e sono super resistenti
Ritratto di Robx58
11 agosto 2014 - 22:56
13
Ho avuto 2 auto giapponesi ( Nissan ) e una coreana (Kia Sportage) , indubbiamente auto robuste e ben progettate, però ovvio non posso confrontare un'utilitaria con auto di classe superiore e di rango superiore, non conosco ne le Mazda ne le Hyundai, però ho visto recentemente una i30 e devo dire che è carina, adottano plastiche di buona qualità, lasciano a desiderare i colori dei tessuti interni e la loro qualità non sarà delle migliori ( tipo quelle adottate dalla Fiat o dalle Citroën ) hanno uno stile che seppur migliorato rispetto al passato ricordano sempre qualche auto già in circolazione, io non le comprerei, però non le giudico più di tanto, perchè per giudicare bisogna conoscere.
Ritratto di domycol
11 agosto 2014 - 23:25
infatti la i30 è l'auto straniera più venduta in uno dei più grandi mercati d'Europa! la Germania!
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 23:54
Ancora a paragonare le Hyundai alle cinesi?.Addirittura le Toyota,Mazda,e Honda sono di bassa qualità?Scusa ma dove vivi?.Dimmi secondo te quali sono quelle di qualità?.Spero non mi nomini Ferrari,maserati ecc ecc
Ritratto di Robx58
12 agosto 2014 - 02:07
13
Comprati una BMW serie 5 o serie 6 poi mi saprai rispondere.
Ritratto di Moreno1999
12 agosto 2014 - 10:03
4
Robx, ok abbiamo capito che la tua Serie 5 da oltre 50 mila euro è ottima, ma valuta che marchi come Mazda, Toyota, Nissan ed Honda si rivolgono a target completamente differenti rispetto a quello BMW (che è a tutti gli effetti un marchio premium). Cerca di fare paragoni più equi con le europee: senza contare i premium, di norma Citroën, Fiat, Opel, Peugeot e Renault sono meno affidabili e durature. Secondo me la qualità giapponese è indiscutibile. Sono salito su Peugeot e Fiat con 150/200 mila km e sembrava dovessero morire da un momento all'altro.
Ritratto di Robx58
12 agosto 2014 - 10:58
13
L'ho detto nel commento precedente, non si possono paragonare categorie di auto differenti, però se mi voglio comprare un segmento B oppure un segmento C non comprerei mai un'auto di provenienza asiatica. Ci sono le varie classe A, serie 1, A 3, V 40, Golf, Mini Countryman, ecc... dunque non c'è bisogno di auto di scarsa qualità come quelle da te menzionate, ne tanto meno di quelle asiatiche. PS:( la mia serie 5 costa 68.000 euro )
Ritratto di Moreno1999
12 agosto 2014 - 13:28
4
Tutte le berline da te citate costano circa 3/4/5 mila euro in più rispetto a quelle da me citate. Nel senso che il confronto tra Audi/BMW/Mercedes e coreane/giapponesi non ha assolutamente alcun senso. Diciamo che uno che va a scegliere una Toyota quasi sicuramente non ha o non vuole spendere la cifra necessaria per una tedesca premium
Ritratto di Robx58
12 agosto 2014 - 13:47
13
Ognuno si orienta secondo i propri gusti e le proprie possibilità finanziarie, ripeto, se io dovessi scegliere una vettura piccola di segmento C la sceglierei tra quelle che ti ho elencato, e poi ricordati che esistono anche auto a km/0 o semestrali con 5000 km, si risparmia dal 20 al 25% rispetto al nuovo!
Ritratto di Moreno1999
12 agosto 2014 - 14:18
4
Io sceglierei una giapponese in molti segmenti (tranne citycar, dove sarei orientato verso Panda o i10 e auto di lusso in quanto preferisco una Mercedes a una Lexus o Infiniti) in quanto le vedo come un punto di riferimento in qualità e affidabilità. Le km0 sono state una grande trovata durante la crisi, peccato che qui girano quasi eesclusivamente Fiat, e diciamo che non è il marchio da me preferito, anzi
Ritratto di Blackengine
12 agosto 2014 - 10:42
1
Giusto per farti capire quanto è priva di fondamento la tua affermazione --> https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520 oppure http://www.sicurauto.it/news/le-auto-piu-affidabili-sono-giapponesi.html
Ritratto di Robx58
12 agosto 2014 - 11:13
13
io guardo i fatti, in casa abbiamo avuto 2 Audi, 2 VW, 3 BMW , per parlare di auto tedesche, mai avuto problemi, se a te piacciono le auto giapponesi sono contento per te, c'è chi compra Fiat!
Ritratto di Blackengine
12 agosto 2014 - 11:35
1
Sai com'è, i report stilati dall'analisi effettuata su migliaia di auto hanno giusto un po' più di credibilità delle tue 6 auto tedesche e i dati che ne tiri fuori. Qui non si tratta di gusti, ma di definire "mediocri" auto che in tutto il mondo sono riconosciute per la loro affidabilità. Tra l'altro anche il solo mettere in un unico calderone tutte le "asiatiche" come hai fatto tu, includendo Cinesi, Coreane a Giapponesi è uno sforzo privo di senso, vuoi anche solo per la storia, la tradizione e i successi sportivi che le Jappo possono vantare rispetto alle altre.
Ritratto di Moreno1999
12 agosto 2014 - 14:23
4
Le tedesche sono affidabili spesso, meno delle giapponesi soprattutto per quanto riguarda la durata degli interni in quanto le plastiche morbide e i rivestimenti della plancia si deteriorano in una maniera schifosa con il passare del tempo e dei km. Anche io trovo errato mettere insieme tutte le asiatiche: prime senza dubbio le giappo, poi le coreane in quanto meno precise alla guida delle giapponesi (lo dicono tutti specie sullo sterzo, per questo non prenderei mai una Kia adesso come adesso). Le cinesi hanno ancora molto da imparare. Comunque Hyundai e Kia sono due grandi marchi: la Santa Fe in particolare mi piace da morire. Non trovo però sia un caso che le sue SETTE (7) tedesche si siano comportate bene, alla fine sono di qualità anche quelle. Ma coi motori Honda, Toyota e Mazda insegnano
Ritratto di onizuka92
11 agosto 2014 - 14:08
1
frontale : fiesta-208 posteriore : clio-c3
Ritratto di madboy
11 agosto 2014 - 14:23
aspettiamo gli interni, la tecnologia, la sicurezza attiva e passiva. esteticamente bella utilitaria.
Ritratto di niko91
11 agosto 2014 - 14:24
in quest'ultimo periodo è quella di mostrare i nuovi modelli nei colori più "esclusivi", che spesso però sono molto sgraditi al pubblico, in particolare quello italiano. In questo caso il marrone metallizzato è tremendo! Aspetto di vederla in un altro colore, con questo non mi piace!
Ritratto di MAXTONE
12 agosto 2014 - 13:34
Il colore la penalizza però si vede che è innegabilmente molto piacevole e l'idea che trasmette alla prima occhiata è quella di trovarsi di fronte a un modello di categoria superiore: bianca col tetto nero e i cerchi in foto farà una certa scena dal vivo.
Ritratto di madboy
11 agosto 2014 - 14:28
se fanno una macchina esteticamente diversa giù critiche, se si adattano alla concorrenza giù critiche, ma allora parafrasando la barzelletta delle due amiche a Parigi che cercavano sempre il più grande fino all'ultimo piano, ma insomma che k@xxo volete!
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 23:59
Bravo condivido in pieno,non solo quando hanno presentato il bozzetto quasi tutti a dire ha linee troppo tese troppo squadrate,spigolose ecc ecc.Ora che in realtà e più rotondetta non va bene nemmeno così.Mah...!
Ritratto di juvefc87
11 agosto 2014 - 14:33
pensavo peggio! invece molto riuscita ed aggressiva
Ritratto di bravehearth
11 agosto 2014 - 14:37
Bella è soggettivo (a me per esempio non piace). Ma di aggressivo questo modello non ha proprio nulla. Sembra un portasapone con le ruote!
Ritratto di Franchigno
12 agosto 2014 - 00:01
Si e la 500L una vasca da bagno al contrario...Come vedi nessuno è perfetto.Detto cio rispetto i tuoi gusti che però.......
Ritratto di Erdadda
12 agosto 2014 - 12:09
1
Cosa diavolo centra Fiat?
Ritratto di Franchigno
12 agosto 2014 - 16:41
Scusa per caso la FIAT è diventata innominabile?.Quasi tutti criticando o lodando questa I20 fanno paragoni con altri modelli.Io non posso farlo?.Un postante ha detto che sembra una saponetta quindi gli ho riposto che la 500L mi sembra una vasca da bagno al contrario.Forse Marchionne va su tutte le furie?e chi se ne frega.
Ritratto di Mattia Bertero
11 agosto 2014 - 14:43
3
Molto bella questa Hyundai anche se come molti di voi hanno scritto assomiglia parecchio alle macchine del gruppo PSA. D'altro canto è difficile fare delle auto originali con tutte le limitazioni e regole che devono seguire i progettisti e disegnatori. E poi ormai non ci sono più idee originali perché è stato già messo in commercio di tutto e di più.
Ritratto di faustopeano94
11 agosto 2014 - 14:56
So che scatenerò un putiferio ma la polo messa vicino fa la figura di una great wall!! Complimenti Hyundai, ha fatto passi da gigante per quanto riguarda l'immagine che sempra quasi strizzare l'occhio alle premium (questo non vuole assolutamente mettere ad esempio in discussione la superiorità dell'A1 su questa, però...)
Ritratto di POLOBluemotion
11 agosto 2014 - 15:34
....si probabilmente come linea non sarà delle piu originali, tieni conto però che la Polo è uscita 5 anni fa, e personalmente la preferisco prima del restyling..(la mia). Scusa ma non riesco a vedere in un commento di una Hyundai che mi venga citata la Polo. In quanto a questo insieme auto, la linea non è male e sono d'accordo con te sul passo avanti che ha fatto Hyundai, ma non toccarmi la Polo con questa. Carina ok, ma questa mi sa che si piega come la scatoletta di tonno..
Ritratto di MAXTONE
11 agosto 2014 - 17:42
Ma io non cambierei mai, pur non conoscendola ancora come auto questa i20, la Hyundai con VW: La Polo non va manco a spinta, guidarla sembra un frullatore, vibra come un auto della belle epoque e consuma il 30% in piu' del dato dichiarato, ha plastiche interne di qualità infima, rigide e dalla grana grossa davvero sgradevole, che solo prezzolando per bene le riviste gli puoi far scrivere che sono le migliori, scomoda da morire con lo spazio interno risicato per chi sta dietro, sedili duri, piatti come una panca e per nulla profilati e,dulcis in fundo, sospensioni inesistenti che attentano costantemente alle vertebre dei passeggeri, quando mi chiedono qual'è la segmento B peggiore non ho mai dubbi nel rispondere: "LA POLLO".
Ritratto di T.air Punto
11 agosto 2014 - 18:59
Definire la Polo la peggiore del suo segmento ė decisamente esagerato e le plastiche di bassa qualità a cui ti riferisci tu sono probabilmente quelle più economiche della versione trendline. E secondo me ė proprio questo il pubto, se si vuole una polo con un motore decente e con un bell'allestimento interno ed esterno il prezzo lievita decisamente e non la rende conveniente rispetto ad alcune sue avversarie tipo Corsa, Punto, Clio (tranne che al momento di rivenderla perché si svaluta pochissimo). L'unica polo che non vorrei mai anche se ė molto bella ė la gti perché ho sentito parlare molto male (non ho esperienza diretta) dell'affidabilità del motore 1.4 con turbina e compressore volumetrico.
Ritratto di POLOBluemotion
12 agosto 2014 - 15:25
quale sarebbe l'auto MIGLIORE del segmento B secondo te? (prova a vendere questa hyundai dopo 2 anni vedi cosa prendi..)
Ritratto di POLOBluemotion
12 agosto 2014 - 15:34
la mia è comfortline, 1.6 TDI 90CV Bluemotion, io di plastiche rigide e di sedili neanche un po sagomati non ne vedo...certo la trendline il cruscotto sembra quello della panda 2004 active, guardare e non toccare! io di km ne ho +125.000 in quasi 4anni, cosi male non mi sono trovato! ed ho 26 anni, e in 5 siamo saliti ancora e di lunghi viaggi ne ho fatti. non puoi giudicarla l'auto peggiore del segmento a mio parere..parliamo delle francesi che appena le guardi si accartocciano...
Ritratto di Mattia Bertero
12 agosto 2014 - 16:57
3
Ciao, voglio solo correggere una cosa che hai detto. Io possiedo la Polo 1.2 TDI United che è praticamente la Trendline e voglio dire una cosa sulle plastiche montate. Tu dici che le plastiche della Trendline assomigliano a quelle della Panda 2004 active. In realtà è sbagliato dire così: in famiglia possediamo una panda seconda serie e devo dire che le plastiche utilizzate non si avvicinano assolutamente a quelle della mia Polo. Vero, sono plastiche rigide ma è una plastica spessa, ben assemblata, al tatto non è ruvida e non si graffiano facilmente. Quelle della Panda, mamma mia, sono un disastro: mal montate con viti in vista nei punti visibili ad occhio, sottilissime sembrano carta velina, si rigano solo sfiorandole con sbalzi da un accoppiamento e l'altro in certi punti notevoli. Inoltre sull'italiana appena si presenta un minimo di strada irregolare è un concerto di scricchiolii da tutte le parti al contrario della tedesca che non fa una piega. In conclusione quello che dici tu sulla Trendline Polo è vero: ha la plastica rigida ma è di "qualità" tra le migliori che ho visto in circolazione. Certo, se ci fosse stata quella morbida sarebbe stato meglio ma la mia è sempre una versione base presa in promozione...
Ritratto di POLOBluemotion
12 agosto 2014 - 17:39
ciao, anche io ho la panda 2a serie del 2004 active in famiglia! sul fatto "plastica spessa, ben assemblata, al tatto non è ruvida e non si graffiano facilmente" della Polo ammetto di aver esagerato a paragonare una trendline alle plastiche della panda e chiedo venia :) era per far capire la differenza..e forse ho un po esagerato- Pardon :)
Ritratto di Mattia Bertero
12 agosto 2014 - 17:47
3
E' perdonato!!! :-)
Ritratto di faustopeano94
11 agosto 2014 - 14:58
Se dovessi cambiare auto in questo segmento sarei indeciso tra questa ix20 e la nuova mazda 2 penso però che avrebbe la meglio la Mazda, troppo bella!
Ritratto di 52armando
11 agosto 2014 - 16:00
1
Ti lamenti dicendo: Devo constatare Che pur di criticare il marchio Hyundai trovano assomiglianze a tutti i costi,come se fossero gli unici che copiano - Ebbene tu fai di PEGGIO. Pur di criticare il marchio Fiat fai paragoni assurdi e nomini il marchio fiat anche fuori luogo. Io rispetto il marchio Hyundai e ho dato 5 volanti a questo modello anche se forse ne vale 4, Tu invece ti prendi la libertà di criticare anche la 500L che è un successo grande. Per te sarebbero tutti c......ni incompetenti quelli che l'apprezzano? Non pensi che così sei tu che ti dimostri prevenuto e incompetente? Saluti
Ritratto di Franchigno
12 agosto 2014 - 00:15
Scusa Armando non ho capito perché non posso criticare la 500L a mio giudizio una delle auto più brutte in commercio.alcuni paragonano ancora le Hyundai alla pari di auto cinesi.Ad ogni modo la mia era una risposta soprattutto a Williams,ed inoltre ho aggiunto che molte volte a voler essere originali a tutti i costi si creano della auto alquanto strane appunto ad esempio la 500L.Sono contento che hai dato 5 punti a quest'auto mi devi scusare ma non potrei fare altrettanto con la 500L.Anche la FIAT Multipla ha avuto un discreto successo ,sinceramente a te piaceva soprattutto la prima serie?.
Ritratto di SignorLoBorro
11 agosto 2014 - 16:45
2
tre stelline,non male,un po manieristica.
Ritratto di PopArt
11 agosto 2014 - 16:54
Semplicemente orribile e scopiazzata qua e là. Nulla a che vedere con le segmento B europee (tra tutte C3, 208 e Clio).
Ritratto di TommyTheWho
11 agosto 2014 - 17:52
8
A volte mi viene da ridere. Leggo sempre con interesse le prove ed i servizi di "al volante" e trovo incredibile quanto, ogni volta, io non riesca a trovare un articolo per il quale la community (se si può definire tale) non abbia critiche, a volte anche decisamente frivole. Da parte di taluni c'è veramente voglia di fare polemica sul nulla, tant'è che si vanno a criticare persino auto come le attuali lamborghini, tanto per citare casi eclatanti (non dico che non possano essere "criticate", ma leggendo certe amenità ti rendi conto di quanto le critiche siano infondate o perlomeno poco costruttive). Questa Hyundai non è "the state of the art" ma rappresenta certamente un passo avanti per una casa che, fino a qualche anno fa, produceva auto low cost, senza appeal e con materiali e meccaniche superati. Oggi, bene o male, ci troviamo davanti ad auto abbastanza modene che certamente non hanno il blasone nè l'appeal, da noi, di auto come - cito a caso - VolksWagen (che però vengono parimenti criticate per essere tutte uguali... mah...) ma che hanno subito, versione dopo versione, miglioramenti a passo di record. E stanno raggiungendo un livello di avanguardia notevole, pari alle auto europee. Vorrei sapere cosa si chiede di più.
Ritratto di Maxspeed76
11 agosto 2014 - 19:48
Le macchine oggi si assomigliano un pò tutte, è difficile vedere un modello del tutto originale. Poi lo sappiamo, nella stragrande maggioranza dei casi, ognuno dirà che la sua è la migliore.... Tutto dipende dal costo, le auto da 12.000 euro monteranno pezzi per rientrare in quella cifra.....la polo con un allestimento decente (no trendline) e un motore che si possa chiamar tale se ti va bene la paghi 17.000!!E' tutto rapportato al prezzo,quasta hyundai nella fascia di 12/14 mila Euro può dire certamente la sua!
Ritratto di TommyTheWho
12 agosto 2014 - 03:52
8
E' appunto quì che non vedo coerenza. Raffronti improponibili, commenti spesso fuori luogo, paragoni inconsistenti. Sappiamo che il mercato dell'auto oggi va - da parte della stragrande maggioranza dei costruttori perlomeno - in una certa direzione. Non vedo perché continuare a discutere quindi di cose, ripeto, abbastanza risibili. Quest'auto, per non andare off topic, è ad esempio un esempio molto onesto, secondo me, di quanto può valere oggi una segmento B "non premium" prodotta da una casa coreana che, e penso sia inconfutabile, ha fatto, come ho già detto, autentici passi avanti. Poi può piacere o meno, magari qualcuno per "affezione" alla marca preferisce acquistare una Fiat piuttosto che una WV... Amen. Non credo che siano questi i motivi per inanellare una serie di commenti abbastanza assurdi in ogni recensione.
Ritratto di paolo v8
11 agosto 2014 - 23:45
D'accordo, per fortuna ci sono i koreani che ci danno queste auto concrete al giusto prezzo .....
Ritratto di Willy2000
11 agosto 2014 - 19:48
Bella davanti mentre dietro non mi convince al 100%.
Ritratto di Moreno1999
11 agosto 2014 - 21:04
4
A me non piace proprio per nulla. Lodevoli i 325 litri del bagagliaio. Design banale e stravisto. Penso sarà una valida vettura ma per design non colpisce proprio. Messo 2 volantini in attesa di verderla dal vero, penso e spero di cambiare idea
Ritratto di paolo v8
11 agosto 2014 - 23:27
Come sempre accade se un auto è razionale dite che è anonima, se è originale, vedi Mazda 2, è troppo fuori dagli schemi e dite che non venderà...... Decidetevi .....A me piace e sembra valida, poi un baule da oltre 300 litri su un segmento C ma dove lo trovi
Ritratto di paolo v8
11 agosto 2014 - 23:38
Segmento B ovviamente
Ritratto di Franchigno
11 agosto 2014 - 23:49
Se proprio devo pensare a chi assomiglia direi alla Peugeot 308 più che la 208.
Ritratto di GIADAC
12 agosto 2014 - 09:57
Possiedo una Ix20 Style 1400 Crdi 90 cavalli.Io la trovo molto bella.Mi dà un senso di robustezza notevole.
Ritratto di alex_rm
12 agosto 2014 - 12:36
d avanti e una copia della 308 dietro della giulietta e delle DS 3 e 5 e di lato della C4
Ritratto di Maxspeed76
12 agosto 2014 - 16:14
Sarebbe una brutta idea se riuscissi a prendere la i20 attuale a circa 8000 euro? (nuova chiaramente! ) Fuori mi piace anche più di questa!
Ritratto di T.air Punto
12 agosto 2014 - 17:49
Con radio e clima e inclusa l'ipt direi che ė molto difficile pagarla meno di 10.000 euro
Ritratto di Franchigno
12 agosto 2014 - 16:33
Essendo un auto fine serie penso che sicuramente riesci a portarla via a quel prezzo.Però se mi permetti un consiglio aspetta a vedere il nuovo modello.Non vorrei che quando la vedi dal vivo e magari di un altro colore ti penti amaramente di aver preso il modello precedente.Poi ovviamente fai come meglio credi.
Ritratto di Franchigno
12 agosto 2014 - 16:35
Me la immagino bianca,deve fare un figurone,oppure un metalizzato chiaro.
Ritratto di Maxspeed76
12 agosto 2014 - 21:27
Grazie per i consigli, domani vado a fare un preventivo e se dovesse essere attorno o più di 10.000 allora aspetterò sicuramente il nuovo modello......a quel punto mille più mille meno!!! Speriamo in una bella offerta lancio!!!
Ritratto di Franchigno
12 agosto 2014 - 23:39
Fammi sapere che prezzo sei riuscito a ricavare.Forse anche 9000 Euro ,se è il top di gamma non penso meno di 10.000 però hai veramente tutto!
Ritratto di kimi69
13 agosto 2014 - 10:29
Senza offendere nessuno, il gioco "trova le differenze" sinceramente mi annoia un poco, Intanto..LORO se ne infischiano della crisi e la combattono rinnovando i modelli (e direi con risultati anche apprezzabili) e NOI abbiamo Alfa Romeo con n°2 (due!!) auto in produzione, Lancia che ri..lancia la Y elefantino (cambia colore ai cerchi ed alla carrozzeria..che sforzo) e Fiat.. beh.. lasciamo perdere..! Di questo passo saremo sempre in ritardo di almeno 3/4 anni. VA BENE COSI? Senza rancore, saluti a tutti.
Ritratto di rebatour
13 agosto 2014 - 17:10
2 auto in produzione? pensavo di meno.
Ritratto di polymoog
13 agosto 2014 - 13:33
A me esteticamente piace e molto. Se gli interni risultano sobri come l' estetica, non è male.
Ritratto di Maxspeed76
13 agosto 2014 - 20:11
Ciao Franchigno come promesso sono passato dalla concessionaria, mi hanno detto che il vecchio modello non è più ordinabile ne tanto meno presente nel salone in pronta consegna; avrebbe dovuto cercarlo in giro e farmelo arrivare....in pratica mi ha sconsigliato l'acquisto. Gia che c'ero mi sono fatto fare un preventivo per la i10 login 1.0 metallizzata : 9800 tutto compreso. Buon prezzo, ma oramai voglio vedere di persona anche questa nuova i20 sperando in una bella offerta lancio! p.s. la i10 è davvero molto molto carina!
Ritratto di Franchigno
14 agosto 2014 - 12:44
Ciao Max grazie della riposta.In effetti la I10 mi piace parecchio però può darsi che scegliendo la I20 ovviamente non quella top di gamma magari con 2.000 Euro di differenza la prendi.In pratica fai un quasi affare.Poi ovviamente dipende dal uso che ne fai,se in prevalenza in città allora forse ti conviene optare per la I10 se poi prendi il 1200cc ti garantisco che anche fuori città va come un razzo!!.Se non ricordo male raggiunge i 178 Km orari.La I20 mi hanno detto che sarà in concessionaria verso metà nonvembre.Ciao!
Ritratto di NICK10
14 agosto 2014 - 12:05
Non è male anche se ha tratti simili ad altre auto
Ritratto di Pierre Cortese
14 agosto 2014 - 19:46
1
Di sicuro avrà un notevole impatto scenico con i colori giusti, certo questo marrone è solo di moda ma non è bello, sorprendente la volumetria del bagagliaio.
Ritratto di GIADAC
16 agosto 2014 - 13:25
Ho da due anni e mezzo una Hyundai Ix20 Crdi Style 90 cavalli(bellissima ne sono ancora innamorato come il primo giorno dell'acquisto)con la quale,purtroppo, ho avuto molti problemi,e come me molti altri.L'auto per me è bella.Putroppo come constatato anche da Al Volante i due marchi coreani peccano e non poco per la qualità dell'assistenza che è praticamente inesistente.Sono in contatto con tantissime persone,anche proprietarie di Kia,un concessionario che ha oltre a Hyundai anche Bmw e Toyota ed un parente in Francia.La casa madre latita e i centri di assistenza sono spesso non all'altezza.Qui devono ancora molto lavorare ve lo posso assicurare
Ritratto di Franchigno
17 agosto 2014 - 01:49
Mi dispiace che hai problemi con l'assistenza,ma penso sia più per colpa della concessionaria che della casa madre.Io sono cliente Hyundai da 15 anni e devo dire che nella concessionaria della mia città l'assistenza è sempre stata ottima,è vero che sono un po pignolo però hanno sempre cercato di accontentarmi.Anzi per ben due volte mi hanno cambiato dei pezzi come se fossero ancora in garanzia quando in realtà non lo erano più.
Ritratto di GIADAC
17 agosto 2014 - 10:47
Le cose non stanno come dici.Se acquisti Al Votante puoi verificare come Hyundai e Kia,cosa assolutamente vera,risultano tra i marchi giudicati pessimi per le risposte che danno o meglio non danno ai clienti che hanno avuto problemi con loro.Al numero verde rispondono volenterose ragazze che risolvono poco o nulla.Gente che fatto scrivere da avvocati,avendo avuto seri problemi, e che neanche hanno avuto risposta.Ho chiesto di parlare con un ispettore di zone almeno dieci volte e mi è stato negato dopo aver fatto venti visite tra la mia città e un'altra officina a 20km.,dove mi trovo sicuramente meglio rispetto alla prima.Il concessionario di cui ti parlo mi ha detto che anche loro non sanno come fare visto che non hanno risposte dalla Casa Madre.Hanno anche Toyota che mi ha detto che rispondono anche per una vite strinta male.Potrei scriverti un libro o basta che vai sul forum Hyundai Club.Sicuramente non hai mai avuto problemi seri da dover richiedere l'intervento della casa madre o hai avuto la rara fortuna di avere un'officina che te li ha risolti.Ho amici che hanno la Kia Sportage,leggi il forum e ci sono centinaia di messaggi,con problemi ai tessuti che con l'acqua si rovinano e non lo risolvono e/o cercano,è lo standard della maggior parte delle loro incompetenti o furbe officine,di dare assurde colpe ai clienti.Un sacco di possessori del 1700 Crdi con la Ix35 e la Sportage hanno avuto l'auto spenta all'improvviso sull'autostrada e hanno dovuto pagare,non riconosciuto in garanzia,interventi per la sostituzione del filtro gasolio dopo pochi km. dando la colpa della cosa ai gasoli utilizzati quando le stesse persone per anni hanno utilizzato con altre auto le stesse stazioni di rifornimento,avendo altri turbodiesel,senza mai avere problemi.La lista è lunghissima se comincio ci sto fino a dopodomani.Ripeto se compri il giornale,come faccio io da anni,le marche sono divise tra quelle ottime,quelle così e così e quelle pessime.E Kia e Hyundai,verificato da loro da anni,risultano stabilmente tra i marchi PESSIMI in questo senso.
Ritratto di Franchigno
18 agosto 2014 - 01:12
Allora vuol dire che la mia concessionaria è una mosca bianca e sono super fortunato.Però scusa Giadac leggendo il tuo post sembra che la auto Kia&Hyundai facciano quasi pietà e siano piene di difetti?,a sentire parecchi possessori delle suddette auto sono più che soddisfatti.Riguardo il fermo auto di Suv diesel ho visto anche parecchie e blasonate Bmvn al paolo soprattutto in montagna.Concludendo penso che se l'assistenza è pessima non vuol dire che lo siano anche le auto sono due cose ben divise che mi pare nel tuo giudizio hai messo assieme,ho forse ho capito male?.
Ritratto di GIADAC
18 agosto 2014 - 09:21
Credo che tu abbia davvero capito male.Io ho fatto una critica grossa alla Casa Madre inesistente.Tu stai parlando delle officine e delle auto che sono un'altra cosa.Ho detto che l'auto è bella e che sono innamorato della mia come il primo giorno che lo ha acquistato,penso che siano stati fatti molti passi avanti sulla bellezza e la qualità dell'auto,nonostante io ed altri abbiamo riscontrato diversi problemi sulle auto ed in diverse officine,il che non significa che tutte sono negative visto che ho scritto che quella dove mi servo adesso a 20km. da casa mi soddisfa.Hai e continui a fare un sacco di presupposizioni non veritiere o veritiere in parte.Altrimenti contesta il giornale Al Volante che prende posizione nei confronti dei marchi per le problematiche avute da vari clienti ed in base alle sue esperienze dirette divide i marchi tra quelli che rispondono alle problematiche dei clienti,tra quelli che rispondono così e così e quelle pessime.Hyundai e Kia sono da anni messi tra i pessimi.Vorrà dire qualche cosa?Ho avuto esperienza diretta personalmente,ho assistito a discussioni di clienti inferociti presso le concessionarie per problemi che da moltissimi mesi non venivano risolti e di altri che pur avendo fatto scrivere ad avvocati non sono stati "cagati" neanche di striscio.La lista dei problemi che io ho avuto con la mia Ix20 è lunghissima.Ho 46 anni e cambio l'auto ogni due anni.I problemi avuti con questa auto duplicano quelli avuti con tutte le auto messe insieme possedute nei 25 anni precedenti.Problemi in molti casi comuni a tantissimi altri basta andare sul Forum Club Hyundai e leggere i numerosi messaggi.Le macchine sono belle e migliorate di molto.Certamente.Se però, oltre che sfornare modelli in continuo come il pane, migliorassero anche la qualità del servizio post-vendita e la presenza della casa madre sarebbe per loro un grandissimo salto di qualità.
Ritratto di Franchigno
18 agosto 2014 - 11:58
Allora ho capito male,però lo torno a ripetere sarò super fortunato ma con le mie due Huyndai non ho mai avuto nessun problema salvo pezzi cambiati per usura.Anzi il fatto che dici che con la tua I20 invece ne hai avuti parecchi mi da da pensare per l'eventuale acquisto di una nuova Hyundai...Forse che le vecchie nonostante la linea discutibile erano molto più robuste?il dubbio è legittimo.
Ritratto di GIADAC
16 agosto 2014 - 13:34
Qui un video tratto da You Tube proveniente dall'India dove è già disponibile: https://www.youtube.com/watch?v=h-S8pXOpBJ8
Ritratto di GIADAC
16 agosto 2014 - 13:38
https://www.youtube.com/watch?v=07TahxGAgT0
Ritratto di GIADAC
16 agosto 2014 - 13:38
https://www.youtube.com/watch?v=07TahxGAgT0
Ritratto di Ivan Cilmi
18 agosto 2014 - 11:09
Tra le utilitarie è una tra le più belle e sicuramente è più bella delle precedente che non mi piaceva per niente
Ritratto di Livio Lucaroni
18 agosto 2014 - 21:09
Neanche la vecchia i20 brillava per originalità però, era più slanciata e armonica.
Ritratto di zero
20 agosto 2014 - 16:56
Pesca a piene mani nello stile dei marchi francesi: soprattutto, Peugeot nel frontale e Citroen nella coda. Pure la fiancata ricorda moltissimo la Renault, con quella banda paracolpi copiata tale e quale da Clio e Megane. Insomma, non dice nulla di nuovo: uno stile molto ordinario, penso fatto soprattutto per essere "trasversale", senza suscitare entusiasmi ma neanche sconcerto. Forse un po' troppo noioso: qualche guizzo in più non mi sarebbe dispiaciuto.