NEWS

Hyundai i20: un lifting per restare giovane

25 aprile 2018

Diversi gli interventi di restyling per la i20: dagli esterni all’abitacolo, dall'equipaggiamento tecnologico alle dotazioni di sicurezza.

Hyundai i20: un lifting per restare giovane

MUSO E CODA - Look più fresco, connettività all’avanguardia, sicurezza migliorata. Sono i temi guida del lavoro di ammodernamento della Hyundai i20 2018 nelle configurazioni a cinque porte e Active, cioè quella con look da crossover. Sull’utilitaria coreana si rinnova il frontale, dove vengono modificati sia la griglia anteriore, in sintonia con quelle degli altri modelli della casa, sia il paraurti. Novità ci sono anche nella parte posteriore, con i fanali rimodellati e i paraurti con nuovo profilo, raccordato con la carrozzeria. Il tetto si può avere nero, creando così un contrasto con il resto della carrozzeria, che propone una rinnovata gamma di colori. Disponibile per la prima volta sulla 5 porte anche il tetto apribile panoramico.

ELETTRONICA PER VIAGGIARE SICURI - Per quanto concerne la dotazione di sicurezza, in particolare quella offerta dai dispositivi elettronici che aiutano nella guida, per la nuova Hyundai i20 sono previsti il Forward Collision-Avoidace Assist (sistema per evitare l’incidente quando il pericolo è molto vicino), il Lane Departure Warning System (controllo del mantenimento della corretta posizione in corsia), il Driver Attention Warning (controllo dello stato di attenzione del conducente) e l'High Beam Assist (gli abbaglianti automatici, che evitano di abbagliare gli automobilisti provenienti in senso contrario).

NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE - C’è poi il nuovo sistema multimediale, che ormai è diventato un elemento importante nella scelta di una vettura. Tutte le i20 sono dotate di un display di 7" al centro della plancia: sulle versioni base, Apple Car Play e Android Auto consentono la connessione con gli smartphone e quindi l'uso delle app presenti su di essi, compreso il navigatore. Sulle versioni più ricche il sistema multimediale prevede, in aggiunta, un navigatore integrato e tutti i servizi di connettività per la musica e le app. Il rinnovamento dell'abitacolo della Hyundai i20 prosegue con nuovi tessuti e colori per rivestimenti.

I MOTORI - La rinnovata Hyundai i20 è disponibile con due motori. Il più interessante è senza dubbio il 3 cilindri Kappa 1.0 T-GDI turbo a iniezione diretta di benzina, ora con filtro antiparticolato, offerto con due livelli di potenza, 100 e 120 CV. Il primo è abbinato a un cambio manuale a 5 marce, mentre per l’unità più potente l’abbinamento è con il cambio manuale a 6 marce. C’è però la possibilità di scegliere la trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti sulla versione da 100 CV, che rappresenta una novità per la gamma i20. Altra possibilità è il motore 4 cilindri Kappa 1.2, anche in questo caso con due livelli di potenza, 75 e 84 CV e cambio manuale a 5 marce. Tutte le i20 sono dotate di sistema Stop&Start che spegne il motore durante la sosta al semaforo o in coda.

Hyundai i20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
94
78
27
40
VOTO MEDIO
3,4
3.43131
313


Aggiungi un commento
Ritratto di giorgionash
25 aprile 2018 - 17:49
direi peggiorato nel posteriore.... da giudicare dal vivo
Ritratto di Alfiere
26 aprile 2018 - 07:18
2
sul posteriore hanno fatto bene, ormai era copiato da chiunque
Ritratto di AMG
26 aprile 2018 - 11:30
Si posteriore più cheap
Ritratto di otttoz
25 aprile 2018 - 18:38
bravi che han messo ADAS
Ritratto di MAXTONE
25 aprile 2018 - 19:01
Oggi ho messo le Adidas
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2018 - 13:16
1
E in hyundai sono vestiti kappa, visto il nome associato ai motori benzina..
Ritratto di grande_punto
25 aprile 2018 - 18:46
3
Non mi ha mai convinto e continua a non convincermi, preferisco la Rio, anch'essa non bellissima...
Ritratto di FOXBLACK
25 aprile 2018 - 21:10
Direi che esteticamente l hanno peggiorata. ...
Ritratto di Giuliopedrali
25 aprile 2018 - 21:11
Niente di che, lo diranno tutti, di gusto troppo internazionale, però sta I20 somiglia a una specie di nuova Mercedes classe A meno slanciata...
Ritratto di Moreno1999
25 aprile 2018 - 22:41
4
Quel posteriore nuovo sembra tamponato, la targa inglobata nel portellone secondo me sta bene solo se la soglia di carico rimane bassa, ora appare goffissima... belli poi i cerchi in lega copiati paro paro da quelli della Mazda2 exceed
Ritratto di treassi
26 aprile 2018 - 08:32
Secondo me esteticamente era una delle utilitarie più belle... l'esterno peggiorata in tutto. Un vero peccato, corro in concessionaria a vedere che sconti offrono sul "vecchio" modello. Volevo aspettare ancora qualche mese per cambiare la 2 auto, dipende dall'offerta che mi fanno...
Ritratto di ziobell0
26 aprile 2018 - 09:28
esterni: non il massimo. interni: troppo in stile anni 90. Non mi convince anche se l'avevo valutata come 2a auto
Ritratto di Francesco_93
26 aprile 2018 - 09:50
via diesel e via gpl...e poi ci lamentiamo se aumentano le emissioni di c02
Ritratto di bubu
26 aprile 2018 - 10:02
l'unica cosa che non mi è mai piaciuta di questo modello sono stati i fari anteriori, ed p l'unica cosa che non hanno cambiato! il resto è accettabile
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 aprile 2018 - 10:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di manuel1975
26 aprile 2018 - 11:59
il 1.2 aspirato non ha senso e manca una versione turbo gpl
Ritratto di Mattia Bertero
26 aprile 2018 - 13:27
3
I20. Esteticamente la trovo migliorata, internamente mi aspettavo qualche cambiamento in più. Coraggiosa rinunciare al Diesel considerato il mercato nostrano, ci vorrebbe almeno il Gpl.
Ritratto di AlphAtomix
26 aprile 2018 - 14:07
finalmente hanno abbandonato la radio anni 90
Ritratto di d1ego
26 aprile 2018 - 16:11
2
Ora montano i filtri antiparticolato anche sui motori a benzina?!?