NEWS

Hyundai i20: più grinta per la piccola

Pubblicato 05 febbraio 2020

In attesa del Salone di Ginevra, dove sarà svelata, la Hyundai dà un assaggio della prossima generazione della i20.

Hyundai i20: più grinta per la piccola

LA HYUNDAI NON MOLLA - Quello delle utilitarie è un settore del mercato in contrazione, ma ancora molto importante per i costruttori che vogliono primeggiare in Europa. E la Hyundai sembra intenzionata ad espandere la sua quota in questo settore, nel quale non ha mai realizzato grandi numeri rispetto alle concorrenti, grazie alla nuova generazione della Hyundai i20, che sarà svelata al Salone di Ginevra il 3 marzo per essere in vendita nel corso del 2020. Dovrà vedersela con rivali come la Renaul Clio, la Volkswagen Polo e la Peugeot 208.

LOOK PIÙ SPORTIVO - In attesa del modello definitivo ecco i disegni ufficiali che, nonostante le proporzioni esagerate che di norma li caratterizzano, evidenziano un look più sportivo e dinamico. La nuova Hyundai i20 è il primo modello europeo disegnato seguendo la nuova filosofia di denominata dalla casa “Sensuous sportiness” (sportività sensuale), che la distacca nettamente rispetto alla serie attuale. Esteticamente si nota la griglia di dimensioni generose a sviluppo orizzontale, ormai diventata il marchio di fabbrica della Hyundai, che si raccorda con i fari a led, formando delle prese d’aria che rendono molto aggressivo il frontale. La fiancata della nuova Hyundai i20 appare segnata da varie nervature, che la rendono più “mossa”. Dinamico anche il posteriore grazie a un tetto spiovente che si raccorda al lunotto e ai fanali di generose dimensioni e di forma triangolare.



Aggiungi un commento
Ritratto di treassi
5 febbraio 2020 - 20:19
Speriamo che non fanno come la nuova edizione della i10 che è peggiorata in tutto..
Ritratto di Al Volant
6 febbraio 2020 - 17:00
Le foto che girano dei prototipi semi cammuffati, lasciano presagire proprio questo. Secondo me un netto peggiornamento della generazione attuale.
Ritratto di GeorgeNN
7 febbraio 2020 - 10:18
nuova I10 peggiorata in tutto??? Ma dove?? E' 2 passi avanti rispetto alla precedente versione.
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2020 - 20:41
2
Questi designers le gomme le scordano sempre...
Ritratto di Fdet_
5 febbraio 2020 - 20:58
"no ma il B-seg è poco redditizio"
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2020 - 21:01
Praticamente se sarà almeno in parte così, la i20, cioè la vituperata Rio sarà già migliore dell'A3 dell'altro post.
Ritratto di Dr.Torque
6 febbraio 2020 - 09:05
Lo stile Mazda è avanti anni luce.
Ritratto di Al Volant
6 febbraio 2020 - 16:32
in effetti ci vedo qualche ispirazione..
Ritratto di ziobell0
6 febbraio 2020 - 09:24
Sulle orme della Clio.
Ritratto di GeorgeNN
6 febbraio 2020 - 15:50
Wooow veramente bella! Ultimamente la kia/hyundai sta facendo bellissime auto come il gruppo Psa. Fca può solo andare in Afrika
Ritratto di Biondi stefano
6 febbraio 2020 - 18:55
Anni fa' la Atos era in ballottaggio con la Agila,che presi,come auto per la "dama"di casa,mentre dei vicini presero la Atos.Adistanza di 8-9 anni la Atos era da buttare mentre la nostra Agila ha tenuto duro per 16 anni e 450MILA km e con sedili ancora integri . Dico questo perché le Hyundai non mi dispiacciono ma temo che non hanno la solidità e affidabilità delle case europee. Questa mia tesi è avvalorata dalla quasi nulla circolazione di auto Hyundai/Kia con più di 10 anni.
Ritratto di Zeke
6 febbraio 2020 - 19:33
Ho una Hyundai i10 del 2008 a GPL con 170.000 chilometri e va ancora come fosse nuova
Ritratto di Biondi stefano
6 febbraio 2020 - 19:50
Sono felice per te, effettivamente gli ultimi modelli,oltre che piacermi,sembra che siano molto migliorate e innovative come tecnologia e designer. Saluti.
Ritratto di ziobell0
7 febbraio 2020 - 14:52
La Atos l'ho noleggiata in un'isola della Grecia. Ma davvero vuoi paragonare questo bidone con l'attuale produzione? Sono passati anni e il gruppo Hyundai Kia qualche progressino l'ha fatto...........
Ritratto di negidio
6 febbraio 2020 - 22:58
Io ho una aveo del 2008 GPL con quasi 480mila Km.
Ritratto di Abacus
7 febbraio 2020 - 11:11
Il motore è sempre meno importante, la cassa con i sedili sono le cose più importanti. Chi vivrà vedrà e proverà.
Ritratto di Giulio Menzo
7 febbraio 2020 - 19:05
2
A me il montante a freccia posteriore ricorda la Golf 8, il tetto spiovente non mi piace. Avrei preferito rimpicciolire quelle prese d'aria laterali,che personalmente trovo troppo evidenti.Tetto spiovente niente da dire,mi sembra ormai un tratto caratteristico del seg.B