NEWS

Hyundai i20 N Line: quel pizzico di grinta in più

Pubblicato 30 settembre 2020

La Hyundai svela l’allestimento N Line della nuova i20, che le conferisce un look più sportivo ed è abbinabile tutti i motori.

Hyundai i20 N Line: quel pizzico di grinta in più

DALLA PRIMAVERA - La terza generazione dell’utilitaria Hyundai i20 si arricchisce di un nuovo allestimento. Si chiama N Line e conferisce all’utilitaria un look più sportivo. Se le versioni precedentemente annunciate sono in arrivo presso le concessionarie della casa coreana, le Hyundai i20 N Line saranno disponibili nei vari mercati europei solo a partire dalla primavera del 2021.  

LOOK GRINTOSO - Nella parte frontale delle Hyundai i20 N Line troviamo prese d’aria maggiorate, fregi di colore grigio e una mascherina verniciata in nero con una trama che ricorda la bandiera a scacchi utilizzata nelle gare. In coda ci sono inedite luci retronebbia triangolari, i due scarichi ed i sottili fregi verticali, che ricordano le alette aerodinamiche di alcune supercar. Queste personalizzazioni, unite alle specifiche ruote di 17”, regalano un aspetto più grintoso alle i20 N Line.

CORPO BEN STRETTO - All’interno, le Hyundai i20 N Line sono dotate di pedaliera sportiva, cuffia del cambio in pelle e sedili sportivi, con fianchetti pronunciati per meglio trattenere il corpo nella guida sportiva; inoltre, i sedili, i diffusori dell’aria ed i pannelli porta sono impreziositi da fregi rossi. 

I MOTORI - L’allestimento N Line è offerto in abbinamento a tutti i motori della nuova Hyundai i20: il benzina 4 cilindri 1.2 aspirato da 84 CV e il 3 cilindri 1.0 turbo, disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV. Solo le 1.0 possono contare su specifiche tarature delle sospensioni, della risposta del motore (più pronta) e del suono allo scarico. Inoltre le 1.0 sono ibride leggere, con un piccolo motore elettrico che va in aiuto di quello termico per aumentarne l’efficienza e ridurre i consumi fino al 4% (il sistema è di serie per il 1.0 da 120 CV e optional per quello da 100 CV), e possono contare sul nuovo cambio manuale a 6 marce IMT (del quale abbiamo scritto diffusamente qui).

IN ATTESA DELLA N - Dopo l’allestimento N Line, la gamma della Hyundai i20 si arricchirà ulteriormente nel 2021 con la “vera” versione sportiva: la Hyundai i20 N. Sviluppata dalla divisione N della casa coreana, dovrebbe montare il motore turbobenzina 1.6 da circa 205 CV, con un telaio messo a punto per soddisfare le esigenze dei più “smanettoni”.

Hyundai i20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
49
47
27
75
VOTO MEDIO
2,9
2.928855
253


Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2020 - 13:16
Esternamente orrenda
Ritratto di Antonio D.
30 settembre 2020 - 14:45
1
Fortunatamente i gusti sono soggettivi. Bella.
Ritratto di Antonio D.
30 settembre 2020 - 23:36
1
Ora ho visto un video integrale della vettura, anche in movimento, e contrariamente a quanto ho scritto devo ammettere che esteticamente non mi convince, anche se penso che avra' i suoi estimatori.
Ritratto di domila
1 ottobre 2020 - 10:28
Antonio D. Lo penso anche io, Hyundai sta alzando la voce con le sportive e le sta azzeccando.
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2020 - 19:14
I fari posteriori sono stati disegnati da un ubriaco,forse nera mimetizza un po quest orrore
Ritratto di Meandro78
30 settembre 2020 - 13:37
Fiat Argo davanti, Lancia Y dietro. Avanti cosi...
Ritratto di Kranio71
30 settembre 2020 - 13:50
Mi piace
Ritratto di Check_mate
30 settembre 2020 - 14:28
Quel posteriore da Skoda incidentata faremo fatica a dimenticarcelo.
Ritratto di flavio84
30 settembre 2020 - 14:36
Ognuno trova la sua somiglianza...davanti mi sembra un audi, il resto è molto strano!non mi dispiace xo
Ritratto di katayama
30 settembre 2020 - 15:05
L'anteriore è lineare e piacevole. Il posteriore... Cioé, il posteriore... Ecco, il posteriore... Mi arrendo.
Ritratto di Probabilmente
30 settembre 2020 - 15:06
Belli gli interni, bello il frontale, ma il posteriore veramente non riesco a interpretarlo (per non dire peggio). La sostanza, comunque, dovrebbe esserci: c'è ormai da diversi anni e speriamo che continuino così.
Ritratto di Miti
30 settembre 2020 - 15:25
1
No mi metto a criticare perché non ha senso. Comunque le auto di questo segmento di tutte le case sono sempre più tecnologiche e non fanno rimpiangere l'aquisto di una del segmento superiore. Tranquillamente possono essere l'unica auto in famiglia. Nel gruppo Kia Hyundai secondo me la prima è riuscita trovare la sua immagine. Hyundai al mio avviso lavori in corso. Ci mettono comunque più del previsto. La serie attuale a me piace di più di questa. Mia cognata c'è l'ha ed è molto contenta del acquisto. Secondo me un salto troppo grande nel rinunciare alle linee al mio avviso molto riuscite della serie in corso.
Ritratto di Check_mate
1 ottobre 2020 - 08:46
Concordo, anche perché ormai le dimensioni cominciano a divenire importanti. Forse l’unico neo sono le cavallerie un po’ striminzite che distribuiscono sui vari modelli, generalmente...
Ritratto di Miti
1 ottobre 2020 - 09:56
1
E vero. Aggiungono sempre dei cm nelle dimensioni poi come propulsori o il tre cilindri che a me non piace come architettura se posso dire così , pur per carità essere motori validi , o un quattro aspirato tante volte anche datato. Per avere qualcosa in più devi andare sulle serie sportive che non sempre piacciono. E anche perché poi si aumenta anche come tasse. Dal mio punto di vista non è una bella auto. E come un miscuglio di elementi presi da più case. Ribadisco lo sbaglio di rinunciare alle linee del attuale modello che per me è stato veramente un salto qualitativo. Il fatto che se nel caso di una SUV tu riesci a trovarti una tua strada giusta , come mostrano le vendite, proporre un'auto così in questo segmento per me è come darti con la zappa sui piedi. Ma poi i gusti delle persone sono diversi. (ne vogliamo parlare della "bellezza" della Ypsilon attuale ? che poi ha venduto e tenuto in vita una casa ingiustamente lasciata allo sbaraglio del genio col golfino ?) Sicuramente anche la stranezza può assicurarti un certo numero di vendite. Per la qualità costruttiva il balzo in avanti in poco tempo non è più una cosa da mettere in dubbio. Gli interni sono sicuramente ben fatti ed in linea con le altre case. Con il solito onnipresente tablet sempre piu grosso in mezzo alle ...
Ritratto di slvrkt
30 settembre 2020 - 15:28
4
che roba disgustosa, sembra una nissan altima malata.
Ritratto di alex_rm
1 ottobre 2020 - 10:18
Perfino peggio delle orrende Nissan che vedevo nei paesi del golfo arabo,come la Nissan tiida,altima,maxima
Ritratto di Dr.Torque
30 settembre 2020 - 16:11
Le scuole di design sfornano operai dello stile con lo stampino, globalizzati e globalizzanti. Questo è il risultato. Gli artisti sono un'altra cosa, merce ormai rara, così come le belle auto.
Ritratto di Francesco Pinzi
30 settembre 2020 - 16:27
Per me è agghiacciante. No
Ritratto di GianEnri
30 settembre 2020 - 17:27
Decisamente bella.
Ritratto di Ostacolo Mobile
30 settembre 2020 - 18:02
Dipende tutto dal prezzo, la qualità è inferiore solo a Toyota. La base 1.2 con fari alogeni e lancette nella strumentazione la comprerei. Ma visti i prezzi della i10 penso che sarà un delirio, una opzione da cancellare.
Ritratto di Meandro78
1 ottobre 2020 - 06:07
Credo che come qualità percepita i coreani siano ormai ben più avanti di qualunque giapponese. Eccetto forse Mazda che punta al premium antiteutonico. Come qualità meccanica sono pari a Toyota.
Ritratto di alex_rm
1 ottobre 2020 - 11:53
Non propio,La tucson ha problemi alla frizione ed anche il cambio doppia frizione ha problemi ed ecc ecc
Ritratto di emergency
2 ottobre 2020 - 10:04
Che tipo di Tucson ha lei 1.7 - 2.0 - 1.6 ? Grazie Io posseggo da quasi 5 anni la Tucson 2.0 136cv - 4wd e non ho mai riscontrato problemi alla frizione Ho fatto il tagliando la scorsa settimana con sostituzione delle pastiglie al retrotreno ma ci sta, dopo 170milakm
Ritratto di ivanvalenti
30 settembre 2020 - 21:29
1
questa Hyundai I20 non mi piace molto, una delle poche Hyundai che non mi convince
Ritratto di 82BOB
30 settembre 2020 - 22:02
2
Anche N line non brilla. Sicuramente vettura di valore ma l'estetica non è il suo forte, nemmeno all'interno!
Ritratto di domila
1 ottobre 2020 - 10:22
Hyundai mi sta personalmente un po’deludendo per quanto riguarda il design, ma c’è da dire che un suo modello non è affatto un copia e incolla di un altro. Al momento, per me la Veloster, la i40 e la i30 del 2012 sono le due vetture Hyundai più azzeccate di sempre. Vedremo un po’ se la prossima i30 si da un’”iniezione di personalità” che le manca molto nella generazione attuale. Per quanto riguarda questa i20, pur non piacendomi, sono sicuro che manterrà tutte le qualità che l’hanno sempre contraddistinta. Io ho un’i20 del 2009, un’ottima macchina, talmente robusta che in 11 anni non ci ha mai dato problemi.
Ritratto di domila
1 ottobre 2020 - 10:29
Attualmente, tra Kia e Hyundai, scelgo nettamente Kia. Anche per la scelta dei modelli, secondo me un po’ più varia.
Ritratto di ziobell0
1 ottobre 2020 - 11:34
orca zozza che posteriore immondo
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2020 - 09:31
Mi piace. Dietro linee manga, che mi piacciono molto, ed interno non minimal, ma pulito. Bella. Un po anonimo l’anteriore.