NEWS

Hyundai i20: il restyling debutta in India

07 febbraio 2018

È tempo di ritocchi estetici e funzionali per la Hyundai i20, che viene anticipata dalla versione indiana.

Hyundai i20: il restyling debutta in India

PRIMA IN INDIA - In India si chiama Elite i20 ma è del tutto uguale alla Hyundai i20 presente sul mercato europeo. Dunque è lecito aspettarsi che la versione ristilizzata dell'utilitaria coreana destinata al Vecchio Continente, che potrebbe debuttare al Salone di Ginevra fra poche settimane, subirà le stesse modifiche di quella appena svelata per il mercato asiatico. Presente sul mercato dal 2015, non stupisce che la Hyundai i20 riceva nel 2018 il cosiddetto restyling di metà carriera, quell’aggiornamento allo stile che “rinfresca” l’auto e aggiunge contenuti non disponibili al momento dell’esordio. Soprattutto perché, nel frattempo, altre concorrenti sono state rinnovate e rappresentano ossi duri per la Hyundai i20. Il riferimento è alle varie Volkswagen Polo, Citroën C3, Seat Ibiza, Nissan Micra e Kia Rio.

RITOCCHI ESTETICI - Gli stilisti hanno rinnovato la parte bassa del paraurti, gli alloggiamenti dei fendinebbia e la grossa mascherina anteriore, che non ha più la forma geometrica della Hyundai i20 in vendita: gli angoli superiori della griglia sono più “aperti” verso le estremità. I cambiamenti sono più accentuati al posteriore: l’alloggiamento della targa si trova ora nel portellone e non più nel paraurti, dove compare un inserto protettivo in plastica non verniciata; sembra cambiare anche l’interno dei fanali. La versione europea potrebbe differire da quella indiana per dettagli minori, ma dovrebbe riprendere tutte le sue migliorie. La plancia, invece, non sembra essere oggetto di modifiche sostanziali. Ciò vale anche per i motori, che dovrebbero restare quelli a benzina 1.2 (75 CV e 84 CV) e 1.0 turbo (100 CV e 120 CV) e i diesel 1.1 da 75 CV e 1.4 da 90 CV.

Hyundai i20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
94
78
27
40
VOTO MEDIO
3,4
3.43131
313


Aggiungi un commento
Ritratto di Mucho
7 febbraio 2018 - 15:40
Sarebbe interessante trovare negli articoli di restilyling delle foto di frontale, retro e fiancata messe in parallelo con la vecchia versione
Ritratto di MAXTONE
7 febbraio 2018 - 16:32
Lo stavo pensando anch'io dal momento che in giro non ne vedo spesso e francamente è impresa ardua capire nel dettaglio cosa è cambiato senza avere un raffronto col modello 2015.
Ritratto di C200
7 febbraio 2018 - 18:13
Su autoblog.nl spesso fanno questo tipo di confronto ;)
Ritratto di manuel1975
7 febbraio 2018 - 16:08
manca un motore turbo benzina gpl
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 febbraio 2018 - 16:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di massimo246
8 febbraio 2018 - 14:23
Il montante dell'i20 è una grandissima fesseria. Inspiegabile la scelta di utilizzare un componente in plastica che si segna molto facilmente ed il ricambio costa più di 200€. L'i20 in generale è comunque un'auto ben fatta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 febbraio 2018 - 09:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di francesco.87
7 febbraio 2018 - 17:28
posteriore molto peggiorato!! frontale non trovo significativi cambiamenti
Ritratto di grande_punto
7 febbraio 2018 - 18:17
3
Frontalmente non la trovo molto diversa. Il posteriore invece lo trovo a dir poco sgraziato... comunque è un'ottima auto.
Ritratto di sarco92
7 febbraio 2018 - 19:22
2
Complimenti per aver rovinato una delle utilitarie con Linee più pulite e aggraziate degli ultimi anni... punterò tutto sull i30 l anno prossimo
Ritratto di sarco92
8 febbraio 2018 - 10:09
2
Ho compreso cosa non va. In India il paraurti posteriore è piatto, mente in Europa sporgerà come nel modello attuale a causa delle leggi sulla sicurezza. Ecco cosa la faceva sembrare sgraziata. Incrociamo le dita
Ritratto di The Krieg
7 febbraio 2018 - 20:05
Mazza che schifo il nuovo posteriore. E dire che mi piaceva la nuova i20! Quel posteriore mi ricorda la Atos restyling...
Ritratto di bridge
7 febbraio 2018 - 20:09
1
I piccoli ritocchi, almeno da quello che si vede dalle immagini, l'hanno peggiorata per me. Appena uscita mi è piaciuta. Ora mi sembra che stia invecchiando...
Ritratto di Demon_v8
7 febbraio 2018 - 20:29
3
Interni migliorati, linea peggiorata..siamo sicuri che anche quella che arriverà da noi sarà così?
Ritratto di otttoz
7 febbraio 2018 - 21:40
avrà gli ADAS?
Ritratto di Prodotto Teutonico
8 febbraio 2018 - 00:48
Eeeh, vuoi mettere con la pupùnto?
Ritratto di TommyTheWho
8 febbraio 2018 - 02:07
8
Ho sempre trovato la i20 una buona auto. Onesta, con un prezzo "giusto" e anche abbastanza sfiziosa. Una buona concorrente, insomma, per le "solite" Fiesta, Polo, Corsa ecc. ecc. Tuttavia, e non è solo questo il caso, il "classico restyling di metà carriera" (citando la solita litania) è, come spesso accade, in peggio. Intendiamoci, non imbruttisce di brutta un'auto comunque esteticamente valida, ma appone dei cambiamenti di cui si poteva tranquillamente fare a meno. Il posteriore, che è la parte maggiormente modificata, risulta ora non solo, a mio avviso, peggiore del precedente ma, oltretutto, anche molto più anonimo e che sa di "già visto". Come di già visto sa questa operazione che mi conferma quanto le idee di base siano, come al solito, le migliori ed invece posticce quelle di ripiego per mantenere, in teoria, giovane l'auto.
Ritratto di dottorstrange
8 febbraio 2018 - 09:22
Un restyling a 3 anni o poco più da quando è uscita è a tempo di record.... ma credo di aver capito che in Hyundai abbiano abbreviato il ciclo di vita da 8 a 6 anni, come ci stiano dentro lato economico non si sa.
Ritratto di Moreno1999
8 febbraio 2018 - 13:44
4
Belli i cerchi in lega della Mazda2!! Per il resto, restyling osceno per le poche parti su cui purtroppo sono intervenuti
Ritratto di ardo
9 febbraio 2018 - 00:29
peccato, mi pare l'abbiano rovinata, soprattutto dietro. le preferisco la cugina rio
Ritratto di MIGra66
10 aprile 2018 - 18:01
Infatti io sono indeciso.....la Rio non mi piace il frontale e gli interni molto scarni e senza possibilità di scelta......cosa possibile in questa new i20. Aspetterò che arrivi in Italia e valuterò dal vivo. Chissà quando.
Ritratto di fastidio
9 febbraio 2018 - 13:12
7
..e speriamo ci rimanga in india..
Ritratto di giorgionash
10 febbraio 2018 - 11:29
con quella calandra da family feeling alla kona, ha peggiorato di brutto lo stile.....
Ritratto di MIGra66
10 aprile 2018 - 18:03
Salve, qualcuno sa, più o meno, quando sarà importata in Europa/Italia? Grazie.