NEWS

Hyundai i20 WRC 2015: inizia lo sviluppo

09 ottobre 2014

La nuova vettura per il campionato mondiale rally deriva dalla nuova generazione della Hyundai i20.

Hyundai i20 WRC 2015: inizia lo sviluppo
NUOVA “ARMA” - Procede quasi a tappe forzate il programma Hyundai per i rally. Come a voler ricordare alla Volkswagen - neo vincitrice del titolo iridato 2014 - che è bene non si adagi sugli allori… Alla fine di settembre il pilota ufficiale del team Hyundai, Bryan Bouffier, ha fatto muovere i primi giri alle ruote della nuova arma della casa per il Campionato mondiale rally 2015: la WRC derivata dalla nuova generazione della Hyundai i20
 
PRIMI CHILOMETRI - Il team sportivo della casa coreana ha comunicato ufficialmente che test si sono svolti su un tracciato privato in Germania senza peraltro fornire informazione sul loro svolgimento. La casa precisa che lo scopo della seduta di collaudi è stato quello di verificare il funzionamento di ogni sistema e valutare le prospettive di sviluppo. Contemporaneamente è stato anticipato che i test proseguiranno tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.
 

L'attuale i20 WRC sarà pensionata alla fine del 2014.
 
AUTO NUOVA, MOLTO LAVORO DA FARE - Il responsabile del Team Hyundai Motorsport, Michel Nandan, ha aggiunto che la nuova macchina mette a frutto tutta l’esperienza maturata in questa prima stagione disputata dal team, ma anche che si tratta di un’auto del tutto nuova, più lunga, più bassa e più larga; ma soprattutto basata su una piattaforma differente. Ciò significa che lo sviluppo da fare è ancora lungo e importante.
 
DEBUTTO DA DECIDERE - A proposito del debutto in gara della nuova Hyundai 120 WRC, Nandan ha affermato che il team non si sente pressato e che “la vettura debutterà quando saremo sicuri della sua competitività. I test continueranno nei prossimi mesi e durante il 2015”. La prima gara iridata della stagione 2015 sarà il Rally di Monte-Carlo, in programma dal 19 al 25 gennaio.


Aggiungi un commento
Ritratto di tomkranick
9 ottobre 2014 - 11:38
Ma la vettura in foto ha 5 porte?
Ritratto di 19miki90
9 ottobre 2014 - 12:52
4
Spero che questa volta, per sfruttare l'immagine che si stanno creando, facciano anche una versione stradale un po' più veloce e con un assetto migliore per competere con le altre (ST e compagnia)..potrebbe uscirne una bella macchinetta hehe
Ritratto di Franchigno
9 ottobre 2014 - 18:21
Potranno piacere o no ma bisogna ammettere che non dormono su gli allori.