NEWS

La Hyundai i30 N sarà anche Fastback

27 luglio 2018

La berlina sportiva i30 N mette la “coda” e diventa Fastback. La vedremo a fine 2018, una volta conclusi i test al Nürburgring.

La Hyundai i30 N sarà anche Fastback

BANCO DI PROVA - Sul circuito tedesco del Nürburgring si stanno svolgendo in questo periodo i test di “affinamento” sulla Hyundai i30 Fastback N, la berlina ad alte prestazioni con 250 o 275 CV messa a punto dai tecnici della divisione sportiva Hyundai N, il reparto fondato dalla casa orientale con il compito di allestire i modelli più divertenti fra le curve. L'azienda coreana ha diffuso per l'occasione una serie di immagini con l'auto mascherata. Al Nürburgring la Hyundai N possiede un centro tecnico (la N del suo nome arriva da qui, oltre a ricordare una chicane), dove gli ingegneri ed i collaudatori lavorano di “fino” sull'assetto fra le curve di una pista fra le più impegnative in Europa: il circuito tedesco è molto lungo e vario, quindi rappresenta un bel banco di prova per i nuovi modelli. L'assetto, i freni ed il motore vengono messi a punto però anche sulle strade, visto che la i30 Fastback N rimane un'auto da famiglia, come dimostra il look grintoso ma non estremo.

DUE POTENZE - La Hyundai i30 Fastback N non perderà l'aspetto grintoso e accattivante della Hyundai i30 N, nonostante la carrozzeria sia allungata di 12 cm e meno raccolta vista la presenza della “coda”. Dalle immagini si notano gli stessi elementi di stile presenti sulla Hyundai i30 N, come le nuove prese d'aria sul fascione anteriore, le appendici aerodinamiche maggiorate e il doppio scarico posteriore, che fa capire senza mezza termini di cosa è capace la i30 Fastback N. Le i30 N e i30 N Fastback condividono il telaio a trazione anteriore, la meccanica e anche il motore turbo a benzina di 2.0 litri, che secondo quanto anticipa il magazine Autocar dovrebbe erogare 250 CV o 275 CV come sulla i30 N. Nel caso della versione da 275 CV l'auto prenderà il nome i30 N Performance Fastback, perché oltre ai 25 CV ha i cerchi di 19”, pneumatici sportivi e freni maggiorati. La Hyundai i30 N Fastback dovrebbe esordire entro fine 2018 e sarà in vendita dal prossimo anno.

Hyundai i30 Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
25
23
6
9
VOTO MEDIO
3,6
3.61111
90


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 luglio 2018 - 12:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_Or_Fca
27 luglio 2018 - 13:22
Se i ciaparat della Hyundai sprecano soldi per fare questa patetica coreana con interni che crollano solo a guardarli, significa che non hanno proprio niente da fare. Una fusione con FCA è l'unico loro modo per no fallire e costrurire auto come la Giulietta Veloce che disintegra questo bidone coreano con un colpo di acceleratore, ma basta anche una più semplice 1.6 jtdm 105HP rimappata per intossicare (attraverso l'immissione nell'apparato respiratotorio di polvere) sti coreani inutili.
Ritratto di emergency
30 luglio 2018 - 12:09
Infatti vedo molte GOFFF competere nei rally nazionali e internazionali. E io scemo che ti rispondo.
Ritratto di Fr4ncesco
27 luglio 2018 - 13:30
Interessante l'idea della hothatch sedan, l'unica al momento è solo la Octavia RS.
Ritratto di Highway_Or_Fca
27 luglio 2018 - 13:32
Quando arriverà la Tipo Abarth 1.3 180HP dominerà nel proprio e la concorrenza sarà soltanto un brutto ricordo, e solo questione di tempo
Ritratto di gjgg
27 luglio 2018 - 13:55
1
In verità è stata già realizzata una Tipo TCR col 1.750cc by Alfa portato a 370HP. Prossimamente pare la farebbero anche col 2.0cc sempre di derivazione Alfa. Quindi la 180Hp sarebbe più una versione civilizzata e a basso impatto economico (bollo in primis) per chi si vuole togliere qualche soddisfazione: presumo starà davanti a un buon 60-70% delle D Premium circolanti in Italia
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 luglio 2018 - 13:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_Or_Fca
27 luglio 2018 - 14:02
In verità una Tipo puoi al massimo comprarla con 120HP. Poi nel mondo magico di nicktwo gjgg twinturbo pare la farebbero anche col 2.0cc sempre di derivazione Alfa (che è comunque un cesso di motore con al massimo 280HP quando anche una Golf generalista arriva a 310HP. Il basso impatto economico (bollo in primis) per chi si vuole togliere qualche soddisfazione è riservato al mondo delle due ruote visto che al prezzo di una Tipo ti porti a casa una moto capace di stare dietro alle "LaFerrari". Poi se queste sono le premesse di gjgg presumo che allora una Golf GTD (diesel) sta già davanti a un buon 60-70% delle D Premium circolanti in Italia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 luglio 2018 - 14:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
27 luglio 2018 - 15:24
1
Concordi con te stesso?
Pagine