La Hyundai apre gli ordini in Italia della Inster Cross, nuova versione della piccola crossover, che sarà disponibile a 29.650 euro. Si distingue per un look ispirato al mondo delle fuoristrada, con i cerchi in lega da 17”, i passaruota sporgenti rivestiti in plastica grezza, paraurti e fascione specifici, barre portatutto sul tetto. Il carattere della Cross è ben visibile anche all’interno dove è possibile trovare sedili in tessuto grigio con dettagli in grigio lime, colore che si ritrova anche nelle cuciture a contrasto e nella plancia. La Hyundai Inster Cross è mossa da un motore elettrico da 115 CV alimentato da una batteria da 49 kWh. Collegata a una colonnina rapida in corrente continua (DC) da 120 kW, può passare dal 10 all’80% della carica in 30 minuti. In alternativa, è disponibile il caricatore di bordo da 11 kW.

La dotazione di serie prevede il sistema multimediale con schermo da 10.25”, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, la strumentazione digitale da 10.25", con connettività Bluelink con aggiornamenti OTA e controllo da remoto, caricatore wireless, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, cambio Shift-by-wire, selezione modalità di guida, paddle al volante per la gestione della frenata rigenerativa e smart key. Sul fronte sicurezza la vettura ha di serie Hyundai Smart Sense, che include il sistema di mantenimento al centro della corsia (L.F.A.), riconoscimento attivo dei limiti di velocità, sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento di veicoli, pedoni, ciclisti e funzione junction, smart cruise control con funzione Stop&Go.

In aggiunta, è possibile migliorare la dotazione della vettura con diversi pacchetti opzionali come il Plus Pack da 2.050 euro, che prevede la chiave digitale, il tetto panoramico, il sistema di illuminazione ambientale, e il sistema a pompa di calore con condizionamento della batteria. Costa 600 euro il top basket, ossia il portapacchi da tetto, utilizzabile per trasportare i bagagli più ingombranti o l’attrezzatura sportiva.


























