NEWS

Hyundai Ioniq: diffusi i primi disegni

16 dicembre 2015

La Hyundai Ioniq arriverà nel 2016 e sarà disponibile con tre tipi di motori: elettrico puro, ibrido e ibrido ricaricabile.

Hyundai Ioniq: diffusi i primi disegni
DEBUTTA A GENNAIO - La Hyundai sta lavorando ad una berlina avversaria della Toyota Prius con sistema di propulsione alternativo. La vettura si chiamerà Hyundai Ioniq e viene oggi anticipata dai primi disegni ufficiali, per mezzo dei quali scopriamo i primi dettagli sull'aspetto della carrozzeria. Le prime immagini reali saranno disponibili con tutta probabilità a gennaio, quando la Hyundai organizzerà un evento di presentazione in Corea del Sud. La Ioniq arriverà in Europa durante il salone di Ginevra (3-13 marzo).
 
CODA SPORTIVEGGIANTE - I disegni mettono in evidenza l’andamento della zona posteriore della Hyundai Ioniq, con la coda “sfuggente” tipica delle berline a cinque porte che le conferisce un aspetto filante. I fanali anteriori saranno in parte a led e davanti vi sarà la classica griglia esagonale, comune a tutte le Hyundai di ultima introduzione. Lo stile della Ioniq è influenzato da approfonditi studi in materia di aerodinamica, necessari per vincere la resistenza all’avanzamento e diminuire i consumi.
 
TRE MOTORIZZAZIONI - L’abitacolo della della Hyundai Ioniq, secondo la casa, sarà molto lineare, spazioso, disegnato per migliorare l’interazione fra guidatore e comandi. La Hyundai precisa che i materiali saranno di stampo eco friendly, ovvero progettati al fine di limitare il loro impatto sull’ambiente. A livello tecnico sappiamo che la Ioniq potrà essere ordinata con tre differenti motori: elettrico, ibrido plug-in e ibrido convenzionale, cioè senza la possibilità di ricaricare le batterie tramite la rete elettrica. Le due ibride saranno abbinate ad un motore benzina. Il nome Ioniq rappresenta una crasi fra la parola inglese “ion” (ione) ed il termine iq, che allude alla parola “unique” (unico).
Aggiungi un commento
Ritratto di Gianni.ark
16 dicembre 2015 - 15:19
Molto molto interessante!! Onore alle case automobilistiche orientali perché sono quelle che più di tutte le altre credono nella mobilità sostenibile! Marchionne svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Ritratto di geoalbenga
16 dicembre 2015 - 19:02
Finalmente una elettrica esteticamente interessante ...al contrario di quell'aborto della nuova prius...speriamo che il modello definitivo si avvicini molto a questo disegno. Gradevole la plancia. Un plauso alla Hyundai che sta sfornando modelli molto interessanti.
Ritratto di MAXTONE
16 dicembre 2015 - 19:34
La Prius non è elettrica ma una full hybrid e mentre la nuova generazione sembra un auto del 2020, questa Hyundai ha una linea del 2009. La Prius può dormire sonni tranquilli.
Ritratto di Sepp0
16 dicembre 2015 - 20:31
Mamma mi, spero che la profezia non si avveri, se tra 5 anni le auto saranno come Prius spero che quella che ho comprato adesso me ne duri altri 20.
Ritratto di MAXTONE
16 dicembre 2015 - 21:00
E ne hanno vendute 5.300.000 unità (ultimo dato di luglio 2015), bel colpo Toyota!
Ritratto di Sepp0
16 dicembre 2015 - 21:36
5 milioni in quasi 20 anni... wow. Ma al di la dei dati di vendita, resta inguardabile, lo sarebbe anche se avesse piazzato 20 milioni di pezzi in 20 anni.
Ritratto di MAXTONE
17 dicembre 2015 - 01:48
E' entrata in commercio nel dicembre 1997 dunque vent'anni non sono. E si parla di un auto che appena e' uscita (e per parecchi anni) e' rimasta unica nel suo genere. E costosa. Dunque si, in questo caso cinque milioni e trecentomila unità non sono tante ma tantissime. Vediamo quante ne riusciranno a vendere i coreani delle loro ibride.
Ritratto di Sepp0
17 dicembre 2015 - 16:28
Infatti ho detto quasi (sono 18). Comunque, ripeto, al di la dei dati di vendita, per me resta un'auto ingaurdabile, roba quasi da vergognarsi ad andarci in giro, non fosse che fa tendenza perchè è ibrida con quella linea ne avrebbero vendute 530.000 a dir tanto.
Ritratto di geoalbenga
16 dicembre 2015 - 22:05
Sarà full o jek ma sempre cacare fa....
Ritratto di monodrone
17 dicembre 2015 - 10:51
Un po' pochino per giudicarla. Ottima ibrida o completamente elettrica. Bene così.
Pagine