NEWS

Hyundai Kona Electric: il video del primo contatto

14 settembre 2018

Abbiamo provato la Hyundai Kona con il motore elettrico da 204 CV e 395 Nm di coppia. Le batterie da 64 kWh garantiscono un'autonomia teorica di 482 km.

Hyundai Kona Electric: il video del primo contatto

Scattante ed “ecologica”, la Hyundai Kona Electric è la versione a batteria della crossover coreana. L'abbiamo provata su strada e in pista: nel video qui sotto le nostre impressioni d'uso. Per ulteriori approfondimenti leggi qui il primo contatto.

Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
164
128
85
55
103
VOTO MEDIO
3,4
3.364485
535


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
15 settembre 2018 - 11:34
Qui i coreani si dimostrano superiori a noi occidentali e il design di questa elettrica rende al 100%, la tradizionale è al 90%.
Ritratto di v8sound
15 settembre 2018 - 12:42
Ma smettila con queste fregnacce! Ho appena visto una 124 spider… intendi?
Ritratto di Stefano1985
15 settembre 2018 - 13:57
intendi una mazda?
Ritratto di v8sound
15 settembre 2018 - 14:22
Fiat 124 Spider, la sorella italiana della Mazda MX-5. Che poi la meccanica, motore a parte sia quella della Jap tatnto meglio, visto che nella sua semplicità è tanto raffinata quanto efficacie per il tipo di vettura. Comunque si stava discutendo di design, e qui se permetti, la 124 è l'esempio dell'eleganza tipicamente italiana applicata ad un'automobile.
Ritratto di Giuliopedrali
15 settembre 2018 - 14:32
La 124 spider... Si va be mettila a fianco di quella vera di Pininfarina 1966, semplicemente scompare!
Ritratto di v8sound
15 settembre 2018 - 15:55
Dai, non esageriamo adesso.
Ritratto di Giuliopedrali
15 settembre 2018 - 14:36
E perché non siamo in grado di fare una normale SUV con un eleganza italiana, be c'è la Stelvio almeno. Comunque stavo parlando del fatto che i coreani almeno fanno auto elettriche non di stile.
Ritratto di Giuliopedrali
15 settembre 2018 - 14:34
Intanto FCA di elettrico avrà almeno le lampadine...
Ritratto di v8sound
15 settembre 2018 - 15:40
Non c'è proprio nessuna superiorità nel fatto di produrre auto elettriche, sai che novità... senza contare che le EV interessano realmente solo ad una percentuale ristretta di automobilisti.
Ritratto di v8sound
15 settembre 2018 - 15:51
Per fortuna, mi vien da dire, FCA si limita alle lampadine e non produce delocalizzatori di inquinamento (spesso questo sono le EV), ma miti ripescati dal passato come 500 e 124 spider. Alla faccia degli pseudo avanguardisti...
Ritratto di Giuliopedrali
15 settembre 2018 - 15:53
Be la 500 è la 500.
Ritratto di v8sound
15 settembre 2018 - 15:54
Che poi, hanno la gamma più completa in fatto di ecologia, quella vera intendo dire, con le varie versioni a metano e GPL. Alla faccia degli pseudo ecologisti...
Ritratto di Mbutu
17 settembre 2018 - 00:13
Purtroppo il metano ha un effetto serra molto superiore alla co2 ed è soggetto a notevoli perdite durante l'estrazione, il trasporto e lo stoccaggio. Di fatto, anche in questo caso, dal punto di vista ambientale sarebbe molto più efficiente utilizzarlo per la produzione di energia elettrica perché soggetto a meno passaggi.
Ritratto di neuro
15 settembre 2018 - 15:56
come autonomia meglio della model 3.
Ritratto di Gordo88
15 settembre 2018 - 16:36
1
Uno che compra questo genere di auto non lo fa certo per il risparmio economico.. molto svantaggioso in fase di acquisto che il poco guadagno che si ha durante l utilizzo della vettura rispetto a un analoga a benzina( rifornimenti, bollo manutenzione ecc.) non riuscirà mai ad eguagliare. In più ci sono le continue soste per ricaricare durante un viaggio ma forse si tratta anche di una questione di abitudine
Ritratto di ziobell0
15 settembre 2018 - 22:28
anche secondo me è meglio di quella normale. E' più pulita (in tutti i sensi)
Ritratto di v8sound
16 settembre 2018 - 12:47
Nel senso ecologico è tutto da vedere se è realmente più pulita.
Ritratto di luconeone
16 settembre 2018 - 11:37
Prezzo?
Ritratto di Mik Zen
16 settembre 2018 - 12:37
Bella, ma come tutte le elettriche, non utilizzabile come unica auto. Come immaginavo per avvicinarsi ai consumi dichiarati il conducente non ha superato i 105 Km/h, era solo e non ha acceso nessun dispositivo, aria condizionata inclusa, che incidesse sul consumo. Spero che per quando dovessi cambiare la mia auto, almeno 5 anni, le infrastrutture autostradali in termini di colonnine elettriche e l'evoluzione della tecnologia delle auto elettriche mi permettano di valutarne seriamente l'acquisto .
Ritratto di emergency
17 settembre 2018 - 10:36
Non so cosa possa centrare la 124 con una Kona elettrica FCA non ha nessun mezzo a listino sia di Ibrida e ne tantomeno elettrica. Quindi?
Ritratto di v8sound
17 settembre 2018 - 13:00
Era solo riferito al design, poi l'altro utente ha virato su aspetti tecnici e quindi ha avuto il mio parere in tal senso.
Ritratto di v8sound
17 settembre 2018 - 13:02
Che FCA non abbia EV a listino non mi cambia niente, come scritto nei commenti precedenti.
Ritratto di Giuliopedrali
17 settembre 2018 - 10:39
Poi dicono che io sono OT parlando di SUV cinesi di cui parlo per fare confronti quando si parla di una certa categoria di SUV.
Ritratto di bepaul
17 settembre 2018 - 14:15
1
Sembra tecnologica ma la linea e gli ingombri sono da vecchia.