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Hyundai Kona: ora è anche ibrida

03 giugno 2019

La Hyundai Kona Hybrid si aggiunge alle versioni a benzina, diesel ed elettrica per creare una gamma oltremodo completa.

Hyundai Kona: ora è anche ibrida

IBRIDA, MA NON PLUG-IN - Già disponibile con motori a benzina, diesel o elettrico, la piccola crossover Hyundai Kona sarà nelle concessionarie da agosto 2019 anche in versione ibrida. Il sistema impiegato è il medesimo della Hyunda Ioniq, ed è composto da un motore a benzina 1.6 litri da 105 CV e uno elettrico da 43,5 CV, per una potenza complessiva di 140 CV e 265 Nm di coppia. La Hyundai Kona Hybrid non è una ibrida plug-in, quindi non si possono ricaricare dall’esterno le batterie. Queste ultime totalizzano 1,56 kWh e dunque non consentono alla vettura di marciare per lunghi tratti spinta da solo motore elettrico. Il quale è posto tra il motore a benzina e il cambio automatico a doppia frizione e sei marce, e fa anche da generatore quando viene trascinato dalle ruote per ricaricare le batterie poste sotto il divano. 

SIMILE ALLE ALTRE - La Hyundai Kona Hybrid, non differisce esteticamente dalle altre versioni già in listino se non per i cerchi di 16 o 18 pollici disegnati appositamente per la versione ibrida. All’interno sono specifici per la Kona Hybrid le cornici bianche per le bocchette del “clima” e per il selettore del cambio, mentre le maniglie interne delle portiere, le razze del volante e le lamelle nelle bocchette sono in nero lucido. È disponibile l’ECO-Driving Assist System, una funzionalità integrata nel navigatore satellitare che dà indicazioni al guidatore per aiutarlo a consumare meno: prima di un incrocio o di uno svincolo autostradale, a velocità comprese fra 40 e 160 km/h (solo nella "risparmiosa" modalità di guida Eco), un messaggio nel cruscotto avvisa il guidatore che può alzare il piede dall’acceleratore e lasciar “scorrere” l’auto.

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Ritratto di Al Volant
3 giugno 2019 - 15:08
Quindi mild Hybrid
Ritratto di Mbutu
3 giugno 2019 - 15:57
No. Questo è un sistema full hybrid. Ps: ma gli altri commenti che fine hanno fatto?
Ritratto di giocchan
4 giugno 2019 - 14:59
I pacchi batteria di Auris e Yaris sono da 1.3 e 0.9 kWh... questa con 1.56 kWh è pienamente Full Hybrid https://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_Synergy_Drive
Ritratto di Michiflanoalila
3 giugno 2019 - 16:36
Avevo già commentato Ma è sparito è l'auto che vuole il mercato Io l'avrei preferita con cilindrata più piccola. Bastava 1litro di cilindrata e gli davo 5 volanti.
Ritratto di NeroneLanzi
3 giugno 2019 - 23:30
Di piccole cilindrate su un full-hybrid non trovi praticamente nulla, per forza di cose.
Ritratto di Giuliopedrali
3 giugno 2019 - 18:23
Però, a parte che è una bella auto per la categoria, dà l'idea di essere più "importante" di quello che è, e la scelta tra benzina, diesel, ibrido ed elettrico è pressochè unica.
Ritratto di 82BOB
3 giugno 2019 - 18:32
Anche io ho notato che sono spariti i commenti... Come avevo scritto in precedenza, Hyundai e KIA fanno ottimi prodotti, è innegabile, ma questa Kona sa troppo di Citroen (anche se la elettrica di più)!
Ritratto di bridge
3 giugno 2019 - 22:04
1
La Hyundai Kona è una buona auto con tante qualità. Peccato che sia brutta brutta.
Ritratto di Adry83
3 giugno 2019 - 22:22
Mi chiedo perché non sia uscita prima
Ritratto di 82BOB
4 giugno 2019 - 07:57
Credo una strategia commerciale, per non penalizzare troppo l'elettrica.
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