NEWS

Hyundai Palisade: la “suvona” per gli Usa

30 novembre 2018

L'imponente suv Palisade può ospitare fini a otto passeggeri e ha un motore a benzina V6 3.8 da 295 CV.

Hyundai Palisade: la “suvona” per gli Usa

UNA SUV PER LE FAMIGLIE - Lunga 498 cm, la Hyundai Palisade è una suv di grandi dimensioni con tre file di sedili rientra in una categoria di veicoli molto combattuta negli Stati Uniti, che vede come protagonisti Ford Explorer, Honda Pilot, Toyota Highlander e Nissan Pathfinder. Auto di questo genere fanno dello spazio a bordo e della comodità le loro armi principali, tanto è vero che la Hyundai Palisade offre fino a 108 cm di spazio per le ginocchia dei passeggeri della seconda fila, quindi l'agio a bordo non manca nemmeno per i passeggeri più alti, complici inoltre i 102 cm per la testa di chi siede nella fila centrale. La Hyundai Palisade ha anche un interasse molto generoso (misura 290 cm), che ha permesso ai tecnici di ricavare un baule in linea con le aspettative delle famiglie americane più numerose: con i sedili della seconda fila in posizione i litri sono 1302.

SEDICI PORTABICCHIERI - La Hyundai Palisade fa di tutto per “coccolare” i sette o otto passeggeri, perché si avvale di sedici portabicchieri, sette prese usb per ricaricare gli smartphone e due intelligenti soluzioni per l'impianto stereo: il guidatore può “silenziare” gli amplifiatori posteriori quando i passeggeri riposano e farsi sentire più chiaramente da chi siede al centro o in fondo. Non mancano inoltre le bocchette del “clima” sul soffitto dell'abitacolo per raffrescare o riscaldare i passeggeri posteriori. Il posto guida non è meno curato, come dimostrano la strumentazione digitale di 12,3” e lo schermo a sfioramento nella consolle di 10,25”, mentre nella spessa consolle centrale spicca l'assenza della leva del cambio automatico a otto marce: per selezionare la marcia avanti, indietro o la folle sono presenti dei tasti.

TANTA PERSONALITÀ - La Hyundai Palisade è basata su una nuova meccanica a trazione anteriore o integrale, “vestita” da una carrozzeria in linea con lo stile delle ultime Hyundai entrate in vendita: a catturare lo sguardo pensa la grossa mascherina anteriore, resa ancora più appariscente dallo spesso profilo cromato, mentre la fiancata e il posteriore sono più convenzionali. Fra gli elementi più personali dello stile ci sono i fari anteriori su due livelli, uniti visivamente da un motivo luminoso a forma di C: il faro superiore ospita le luci diurne e gli indicatori di direzione, quello inferiore gli anabbaglianti e abbaglianti. Il motore disponibile per la Hyundai Palisade è un benzina aspirato V6 3.8 da 295 CV, che funziona secondo il ciclo Atkinson e quindi promette consumi inferiori rispetto ad un motore analogo a ciclo Otto. La Palisade sarà venduta negli Stati Uniti a partire dall'estate del 2019.



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
30 novembre 2018 - 13:25
Il padiglione e la vetratura mi ricordano tanto quello dei carri funebri su base Cadillac anni 80/90 tipo quello che si vede in Terminator 3.
Ritratto di MAXTONE
3 dicembre 2018 - 16:11
Non ce l'ho presente, intendi il Nio qualche cosa?
Ritratto di luperk
30 novembre 2018 - 13:27
interni cheap da coreana, solo i francesi fanno peggio
Ritratto di Woldemort
1 dicembre 2018 - 23:21
Concordo pienamente
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2018 - 14:09
2
Bella, sembra una piccola Escalade con frontale e posteriore più caratteristici della Hyundai (ora mi convince anche l'anteriore con queste foto migliori). Certo è una categoria così competitiva che è difficile definire la migliore, però prenderei o la Ford Explorer o la GMC Acadia. Devo dire però che questa Hyundai si inserisce davvero bene nel contesto.
Ritratto di MAXTONE
30 novembre 2018 - 14:23
Ciao Fran, di solito mi trovo in armonia coi tuoi pensieri ma stavolta proprio no, i suvvoni yankee sono ancora su un altro pianeta. E poi Hyundai aveva trovato già da anni un linguaggio di design credibile e piacevole, perché stravolgere tutto? Il calandrone sembra una copia cheap dello Spindle Grille di Lexus. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2018 - 15:03
2
Ehi Max, concordo sulla disapprovazione, ma non mi dispiace questa imitazione del linguaggio stilistico americano, tant'è che le coreane le preferivo quando avevano lo stile delle berline USA anche se più cheap, ma avevano un aspetto più esotico. Adesso invece non si distinguono particolarmente quelle vendute qui dai marchi europei, quindi continuo a preferire la lineup americana esteticamente.
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2018 - 15:54
4
guarda la nuova elantra prima di dire che preferisci la lineup americana di questi sgorbi...
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2018 - 19:26
2
Elantra e Forte sono stupende.
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2018 - 20:47
4
la nuova elantra coi fari triangolari? una delle cose piu' risibili mai viste, e la precedente stupenda, dai... passabile, ma stupende sono ben altre cose. la forte pure piuttosto anonima e vuota, ma non so bene: non la compra nessuno.
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2018 - 23:59
2
Passabili è più accettabile che sgorbi, soprattutto nei confronti della Kona e anche della Santa Fe di dimensioni più europee, che è sciattissima rispetto questa Palisade (poi in questi segmenti quali sarebbero i punti di riferimento in quanto a bellezza? Ci sono premium meno interessanti esteticamente delle Hyundai).
Ritratto di slvrkt
1 dicembre 2018 - 18:28
4
la nuova santafe trovi sciattissima? ma e' molto simile a questa: entrambe bruttine e con quel frontale misto tra vecchio stile jeep (orrendo) e Mazda che davvero non si spiega. la kona concordo: e' indecente. di bello nel segmento full-size non c'e' effettivamente nulla, con mezzi cosi' grandi e' tecnicamente impossibile inventare design attraenti. tra i suv a 7 posti e' molto bella la CX-9, per il resto anche li' tutto pessimo piu' o meno.
Ritratto di Woldemort
1 dicembre 2018 - 23:23
Ma che razza di gusti avete, e che siete tutti cecati ??????????
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2018 - 15:26
4
concordo, mai state belle le hyunday, mai state eleganti, mai state attraenti o sportive, ma almeno nel periodo santafe/tucson precedenti avevano trovato un equilibrio; banale ed anonimo, senz'altro, ma almeno gradevole e non lesivo per la vista di chi ha la sventura di incrociarle e la dignita' di chi guida questi mezzi. ora sono ributtevoli, ad essere gentili: sono copie venute malissimo di invenzioni stilistiche altrui, plagi da praticamente tutti i marchi.
Ritratto di slvrkt
30 novembre 2018 - 15:22
4
e' pesantemente ispirata alla Escalade, con l'aggiunta della ridicola nuova faccia hyundai, che lo rende a meta' tra il comico ed il poco credibile; interni indecentemente poveri ed, al solito per i koreani, disegnati senza nessun gusto e modernita', also.
Ritratto di Ercole1994
1 dicembre 2018 - 11:17
Beh, con Veloster e Genesis Coupé (che a me piacciono molto), Hyundai ha saputo fare delle belle sportive.
Ritratto di MAXTONE
1 dicembre 2018 - 15:47
Io mi chiedo che fine abbia fatto la nuova generazione della Genesis Coupé visto che la prima è uscita dieci anni fa.
Ritratto di slvrkt
1 dicembre 2018 - 18:31
4
ora hanno il marchio genesis, con cui di recente han fatto la buona g70: di quella una coupe' sarebbe gradita.
Ritratto di slvrkt
1 dicembre 2018 - 18:34
4
veloster, nuova o vecchia, la trova disgustosa. la vecchia non aveva neanche nulla di sportivo alla guida, la nuova e' migliorata da quel pdv; la genesis coupe' era dignitosa, ma e' morta: mi aspetterei una coupe su base g70 (che sarebbe una stinger), quella risulterebbe interessante, ma credo che considerando le vendite zero che fa il marchio genesis, non la vedremo mai.
Ritratto di Fr4ncesco
30 novembre 2018 - 19:09
2
Aggiornamento delle 19.05. Riguardandola attentamente è davvero interessante, ha dettagli estetici anteriori e posteriori davvero particolariggiati (mi hanno detto che i fanali anteriori sembrano cannoni, forse per la linea un da autoblindo di nuova generazione) con un risultato finale armonico. Il V6 3.8 da 295, davvero not bad. A mio avviso si sono addirittura superati.
Ritratto di mariocava
30 novembre 2018 - 14:54
Per gi interni hanno copiato la Bmw , tipo le bocchette del clima e lo schermo tattile mi ricordano un po' le ultime Bmw
Ritratto di Giuliopedrali
30 novembre 2018 - 15:11
Carina tutto sommato ma non a livello di proposte di start-up. Un ritorno alle origini, cioè somiglia davvero ad un Escalade o una Tahoe, bene, anche 30 anni fa all'inizio dell'avventura coreana i designer coreani molto inesperti all'epoca erano andati a scuola da GM, erano stati aiutati da esperti designer Opel.
Ritratto di Giuliopedrali
1 dicembre 2018 - 11:18
Le prime Hyundai esportate anche da noi negli anni 80 erano state disegnate con l'aiuto di designer GM cioè Opel, i disegni dei designer coreani dell'epoca erano anche tecnicamente, graficamente, disegnavo meglio io all'epoca e avevo 15 anni...
Ritratto di Giuliopedrali
1 dicembre 2018 - 11:27
Erano tecnicamente graficamente di un livello elementare a dir poco all'epoca i disegni fatti da coreani.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2018 - 16:05
Hyundai Escalade...
Ritratto di Challenger RT
30 novembre 2018 - 21:08
Eccellente! La più bella Hyundai del mercato mondiale. Imponente e lussuosa, ottima per le famiglie. Infatti spazio e bagagliaio sono enormi! Ottimo anche il motore 3.800 V6 benzina da quasi 300 cv... mentre in Italia ti rifilano i ridicoli e inquinatissimi 1.6 e 2.2 diesel magari anche allo stesso prezzo!
Ritratto di Woldemort
1 dicembre 2018 - 23:28
Anahahaha,inquinantissimi i diesel,ma sai quanta co e quanto particolato ti spara fuori ‘sto 3800 a benza???????? Svegliati dai,sei patetico a scrivere queste cose qua,fai pena....
Ritratto di Challenger RT
2 dicembre 2018 - 00:32
Ma fai pena tu, poveraccio. Questo è un benzina Atkinson che consuma pochissimo per la sua cilindrata e per la massa che sposta ed in ogni caso inquina molto meno di diesel anche più piccoli. Gli americani non sono deficienti come gli italiani che da 20 anni si fanno rimbecillire e truffare dai diesel ecologici che non sono mai esistiti! Svegliati te!
Ritratto di Woldemort
2 dicembre 2018 - 16:11
Ridicolo,come fai a dire che è la più bella hyundai del mercato mondiale? Sei pagato per affermare queste cose vero? É un accrocchio di linee mal legate fra di loro, un vero cesso,sii onesto con te stesso e piantala di scrivere fregnacce,Atkinson dei miei stivali......
Ritratto di Agl75
1 dicembre 2018 - 07:57
Sì e no: mi pare un’americanata fatta da orientali. 16 portabicchieri, passa anche l’hostes? Mi piace invece molto il concetto del sistema multimedia, regolabile, aggiustabile. Ottimo anche lo spazio disponibile e la motorizzazione proposta. Sono convinto che negli USA ne vedrò parecchie, almeno nei centri minori.
Ritratto di Giuliopedrali
1 dicembre 2018 - 16:12
Però umilmente i coreani e vedrete i cinesi assecondano i gusti e le esigenze USA, (i 16 porta bicchieri...) mentre noi speriamo sempre che i ricchi americani si svenino per delle exotic cars, magari poco affidabili e poco pratiche, e il giochino riesce una volta ogni tanto...
Ritratto di bridge
2 dicembre 2018 - 20:46
1
Fuori non è poi così male ma è troppo simile alla Escalade. Gli interni invece sono veramente cheap per un SUV di questa categoria.
Ritratto di marcoluga
3 dicembre 2018 - 06:19
2
Ideale per aiutare a produrre CO2 a manetta. In Italia poi sarebbe perfetta viste le dimensioni di strade e parcheggi.
Ritratto di emergency
3 dicembre 2018 - 12:15
Solo i tedeschi possono fare peggio ma al cubo
Ritratto di opinionista
3 dicembre 2018 - 14:40
2
Cardenzone con un alterego da carro funebre Made in USA, probabilmente una rarità tra 30 anni
Ritratto di emergency
3 dicembre 2018 - 14:46
Effettivamente esistono due pesi e due misure, per il mercato americano, va bene, l'importante è che sia una nave spaziale, per il mercato europeo, deve avere linee dolci e sinuose anche provocanti. deve prenderti se poi c'è pure la motorizzazione che ti interessa hai fatto centro.
Ritratto di Giuliopedrali
3 dicembre 2018 - 18:54
Però intanto i coreani fanno le auto giuste per ogni mercato, noi neanche più per il nostro...
Ritratto di Luke73
4 dicembre 2018 - 00:07
1
Potrebbero importartarla in Italia , SUV così non ce ne sono in giro , abbiamo la fortuna di avere strade, parcheggi e zone di ogni comune in centro accessibili , per potrla guidare ed andarne fieri.