Ormai tutti vogliono farci abbonare a qualcosa, una formula che consente un costante flusso di incassi per il proponente. Ma a una canone per la manutenzione dell’auto ancora nessuno ci aveva pensato. Lo ha fatto la Hyundai che ha messo a punto Service Plus myHyundai, attivabile attraverso una pagina web dedicata. Ogni singola fase viene gestita tramite il sito web dedicato, dal quale il cliente può modificare l’abbonamento, cambiare riparatore autorizzato, o disdire la sottoscrizione. I pagamenti avvengono attraverso carta di credito, con addebiti mensili.
Attualmente è possibile attivare esclusivamente il servizio dedicato alla gestione dei pneumatici, con due opzioni di abbonamento. Il pacchetto “Base” comprende pulizia, controllo, stoccaggio e promemoria del cambio stagionale con un canone mensile di 8 euro e un costo di attivazione di 28 euro. Mentre il pacchetto “Premium” prevede anche l’installazione dei pneumatici in occasione del cambio stagionale (due volte all’anno) con un canone mensile di 16 euro e un costo di attivazione di 36 euro. Nei mesi successivi la Hyundai aggiungerà altri servizi, rendendo disponibili anche specifiche opzioni per la manutenzione dell’auto.