Hyundai Three: nel 2026 diventerà un’auto di serie 

Pubblicato 09 settembre 2025

La Hyundai Three anticipa una grintosa e originale compatta elettrica a quattro porte che arriverà il prossimo anno.

Hyundai Three: nel 2026 diventerà un’auto di serie 

QUELLA DI SERIE SARÀ MOLTO SIMILE

Ci vorranno degli anni per vedere in che misura e in che modo lo stile della Hyundai Three appena svelata all’IAA di Monaco influenzerà quello delle future auto del marchio coreano. Ma una cosa è certa: questa compatta e accattivante concept car, sviluppata sulla base della crossover Kia EV3 (le due case fanno parte dello stesso gruppo), prefigura all’80% una quattro porte elettrica che arriverà nel 2026. Lo ha confermato il responsabile dello Hyundai Design Center di Seul, Simon Loasby (leggi qui l’intervista).

hyundai three concept 2025 03

UN’IDEA MOLTO ORIGINALE

Chi nella Hyundai Three vede un po’ della Veloster del 2011 (che nonostante i dieci anni abbondanti di carriera, è passata come una meteora nella storia recente della casa coreana) non ha indovinato del tutto, ma non non ci è andato neppure così lontano. Proporzioni, dimensioni e forme sono simili, ma quest’ultime, spiega Nicola Danza, responsabile del design degli esterni al centro stile europeo del marchio, sono frutto di un’idea del tutto inedita: “Abbiamo pensato di collegare il cofano anteriore, la fiancata e il montante posteriore come se fossero tre fogli di lamiera d’acciaio intersecati tra loro”. 

hyundai three concept 2025 01

PORTE SPALANCATE SUL FUTURO

Ne è venuta fuori un’auto dallo stile personale, con le porte che si aprono ad armadio e il cui sapore futurista è sottolineato dalla scelta di colorare di verde lime le superfici vetrate e le sottilissime razze dei cerchi, coperti quasi del tutto da un disco per ridurre le turbolenze aerodinamiche. D’effetto la trama della mascherina anteriore, che può proiettare animazioni luminose composte da pixel. A forma di pixel sono anche i fanali della Hyundai Three, che si estendono a tutta larghezza alla base di un originale spoiler trasparente a coda d’anatra. Nel massiccio estrattore posteriore sono integrate due aperture rettangolari: sembrano dei terminali di scarico, ma sono degli altoparlanti da cui fuoriesce un rombo artificiale che imita quello di un motore sportivo a benzina. 

hyundai three concept 2025 08

UNA COMODA SALA GIOCHI

Quanto agli interni, quelli della Hyundai Three sono un inno al minimalismo, ma non per questo passano inosservati. Anzi, è vero il contrario: le avvolgenti poltrone anteriori sembrano un pezzo d’arredamento e i due posti dietro, nonostante le sedute sia molto infossate, promettono di far accomodare senza troppe rinunce due adulti di media corporatura. Numerosi i richiami al mondo dei videogiochi: il satellite alla destra del volante monorazza, per esempio, ricorda un gameboy.  

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di system_error
9 settembre 2025 - 09:07
che dire, bell'oggettino divertente, spero rimanga una hatchback e non si suvvizzi troppo
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 settembre 2025 - 09:53
1
100 volte piu bella la clio nuova
Ritratto di NITRO75
9 settembre 2025 - 10:48
mi lasciano indifferenti entrambe....
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 11:03
...però se questa avesse avuto un bel V10 aspirato, il nome Clio sarebbe potuto essere il nome di un gatto... ah ma fanno anche un'auto chiamata Clio?
Ritratto di Pompilio
9 settembre 2025 - 13:10
La Clio nuova è un puzzle di altri modelli senza un senso.
Ritratto di paoletto
9 settembre 2025 - 15:35
I cavoli a merenda
Ritratto di paoletto
9 settembre 2025 - 20:49
Mi sembra molto più innovativa questa
Ritratto di bangalora
11 settembre 2025 - 07:22
Hyundai produce solo auto con stile innovativo le altre case tentano di andargli dietro.
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 10:35
4
+1
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 10:56
+2
Ritratto di forfElt
9 settembre 2025 - 09:08
Dai che forse qualcuno inizia a proporla qualche elettrica, altrimenti è normale che se in tutto il listino non raggiungano manco la manciata di modelli = poi non riescano a crescere in quota % venduto...
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 10:35
4
Dai che tra 2 anni il termico se la gioca con l'elettrico come vendite residuali nel mercato.
Ritratto di forfElt
9 settembre 2025 - 12:15
Esatto, "fra 2 anni"
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 13:19
4
2027 le termiche di massa caleranno di % importanti anno su anno, le elettriche aumenteranno, in mezzo ci sta l'ibrido a batteria, non le Pandina, che già stanno dominando e sempre più domineranno le vendite
Ritratto di Flynn
9 settembre 2025 - 20:39
3
Non ci sarà nessuna rivoluzione, i costruttori non sono cosi babbi da bruciarsi le vendite a tempo zero.
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 21:56
4
Le rivoluzioni non ci sono mai state, piano piano una motorizzazione cala e l'altra cresce, il carburatore fu vietato nel 1993, ma nel 1992 a listino c'era un solo modello a carburatore, negli anni tra il 1987 ed il 1990 iniziarono a sparire i modelli a carburatore, l'iniezione era progredita e la trovavi pure sulle Panda.
Ritratto di Flynn
9 settembre 2025 - 22:23
3
Si ma passare in due anni dal 15-18 quel che è che sia a piu' del 50 se non è una rivoluzione è il miracolo di San Gennaro!
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 22:35
4
Perché io ho mai detto questo, io ho sempre detto che in due anni la quota di termico e lo sottoscrivo si attesterà attorno al 30% probabilmente meno, intanto l'elettrico passerà ben sopra il 20%, non parlo dell'Italia ma a livello UE e mondo, noi arriveremo come sempre da ultimi, parlo di Italia. Il presente è ibrido a batteria, sempre stato il primo a dirlo, non di certo il ritorno al dieselone da città
Ritratto di Flynn
9 settembre 2025 - 23:00
3
Ma perche? Le ibride non sono automobili terniche ? Si movono per maggia ? Il motore a combustione allora a che serve ?
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 23:47
4
Tutte le volte e mi capita spesso che faccio km e km solo in elettrico giuro che vi penso, ognitanto, ma vi penso. Le ibride servono in attesa di costi abbordabili per la nuova tecnologia, le elettriche, per avere dei costi più contenuti, con il vantaggio di non ammorbare tutti in città ed dove ci siano delle abitazioni, il termico serve per dare percorrenza. Alla fine i grandi danni di inquinamento e dove il termico è solo un danno anche economico è nel centro urbano, in autostrada ad esempio la polvere da particolato da frenata prodotta da una termica è solo tra il 2 e 4% superiore ad una elettrica o ibrida, in città siamo almeno al 60% in più tanto per dirne una. Le ibride saranno sempre di più delle elettriche in uso cittadino ed extraurbano, dove il termico serve per dare percorrenza contenendo i costi della ricerca e sviluppo per le nuove batterie SSB, non lo dico io, lo dice BYD, Toyota, VW. Esempio personale se con 25 k avessi avuto una elettrica da 50.000 km usata con 600 km teorici di autonomia per non parlare di 800, come con le nuove batterie, che stanno uscendo era mia, ma... auto simili che mi piacevano c'erano pure, solo che quella che costava meno era 5300 euro oltre il mio budget. La vita è anche fatta di compromessi tra non facciamo niente tanto non posso avere l'ottimo come pensate voi del gruppetto anti progresso e facciamo il possibile ecco io sono quello che pensa che è meglio il possibile, non che visto che tanto non posso impattare 0 tra 102 gr/km e 181 gr/km non fa differenza, senza contare particolato etc. etc. e soprattutto dove fai le emissioni, non vedo molti che passeggiano in autostrada.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2025 - 00:12
3
Eh ti penso amch'io dopo aver fatto il pieno ed essermene bellemente infischiato di quanti chilometri abbia percorso. Ma poi anti progresso cosa che l'ultima auto che ho comprato un'elettrica ? Cos'hai , il cervello che veleggia ?
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 11:39
4
Se non lo hai capito anche io me ne infischio del km percorsi, semplicemente constato che quando non serve a niente e spesso non serve a niente per le condizioni del traffico, è una ottima cosa andare in elettrico senza ammorbare gli altri risparmiando pure due euro
Ritratto di Flynn
10 settembre 2025 - 11:44
3
Ma se sei qua ogni 3 per 2 a remenarla con il 60 km/l . La settimana scorsa sei pure arrivato in pomp@magna con i tuoi consumi delle vacanze!
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 15:02
4
Magari in vacanza alle feste cittadine c'è traffico? Cosa ti serve sgasare e consumare benzina quando tanto più degli 8-10 km/h non puoi fare?
Ritratto di Flynn
10 settembre 2025 - 15:19
3
Ma allora vedi che te la meni per il consumo !
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 19:16
4
Non mi interessa guardare il consumo tutti i momenti o guidare in funzione del consumo, ma visto che hai li davanti nel display una indicazione assieme al contagiri, noto che sia risparmi, sia non ammorbi quelli intorno, quando tanto anche i 30 km/h sono un miraggio, tutto qui, poi se vogliamo fare polemica gratuita ok
Ritratto di Flynn
10 settembre 2025 - 20:46
3
Eh ho capito, ma sei tu quello che la butta in caciara. Può essere essere risparmiosa ed ecologica quanto vuoi, ma una FHEV sempre un'auto termica rimane.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 settembre 2025 - 17:11
4
Se fosse termica non si potrebbe muovere solo in EV e non sarebbe così risparmiosa in certe condizioni dove non ha senso sgasare solo per bruciare benzina e magari la frizione se hai un manuale
Ritratto di Flynn
11 settembre 2025 - 17:45
3
E qundi il motore a combustione a cosa serve? E la benzina nel serbatoio? Giusto distinguere ICE da HEV, ma entrambe auto termiche sono.
Ritratto di PONKIO 78
11 settembre 2025 - 20:59
Pierfra, Flynn con un termico può consumare benzina, non potrà a fidare più di 8-10 km l’ora… ma avrà sempre una cosa in più di te…. Ovvero l’aria condizionata accesa a palla, Flynn ha un serbatoio da consumare mentre a te ti si consuma la batteria e poi che fai? Rimani fermo a bloccare il traffico dei 10 all’ora…?
Ritratto di pierfra.delsignore
12 settembre 2025 - 22:32
4
Quella dell'aria accesa a palla giuro che mi fa morire dal ridere, visto che la mia auto che ha una batteria ridicola, ferma in coda prima di dover azionare il termico perché la batteria si sta esaurendo ci mette dai 5 ai 10 minuti e stiamo parlando di una ibrida del 2019 con una vecchissima nimh - proprio quella delle pile AAA - che in solo ev se non ricarichi con il regen ti da 1 km di autonomia, ho guidato varie volte Tesla a noleggio, questa della AC che scarica in coda la batteria giuro è una di quelle FAKE NEWS colossali, magari se stai 12 ore in coda fermo e metti 16 °C ok, ma in un uso normale con 22-23 °C, in una qualsiasi coda autostradale o cittadina la batteria si ricarica, non si scarica, frenata rigenerativa questa sconosciuta. Tu hai guidato Tesla, Suzuki, Hyundia e Toyota ibride vero?! Che modelli? Prius o Civic II gen? Muoio dal ridere, mi ritorna in mente queste vacanze quando un buzzurro stava con il dieselone acceso davanti ad un bar e si è beccato un bel multone, perché i clienti indispettiti hanno chiamato la municipale, nel mentre anche io aspettavo un amico e ovviamente auto accesa in EV, clima, 5 minuti il mio amico è arrivato e mi ha visto morire dal ridere, non capivo, non potevo spiegargli che stavo pensando i vari Sdraio, Forfeit, Ponkio, Flynn, stavo morendo veramente morendo dal ridere.
Ritratto di Flynn
13 settembre 2025 - 08:19
3
Nel fantastico mondo del Piefra i clienti di un bar si infastidiscono, chiamano la Polizia e questa arriva al volo a sirene spiegate a multare il malcapitato. Tutto questo cinema sarebbe capitato in un lasso di tempo tra i 5 e i 10 minuti.. certo Pierfra, ti crediamo ! Nel tuo fantastico mondo, quello intasato dal ccctraficcco capita anche questo.. gia! gia' !
Ritratto di pierfra.delsignore
15 settembre 2025 - 21:07
4
Nel fantastico mondo reale, se sei in una piazza di una cittadina in estate c'è la Polizia Municipale, questa è li proprio perché ci sono i cafoni che rompono le scatole, basta richiamarne l'attenzione e non devono arrivare perché sono già li ed il cafone di turno, si prende la sua bella multa.
Ritratto di Flynn
15 settembre 2025 - 21:10
3
Nel fantastico mondo reale sei arrivato un attimo prima che arrivasse la municipale, quindi non sai da quanto realmente fosse li.
Ritratto di pierfra.delsignore
16 settembre 2025 - 19:10
4
Nel fantastico mondo reale li ci sono stato due settimane e ho potuto notare che la Municipale c'era sempre quando arrivavo ossia 10-10:30, non gli ho chiesto di sicuro i turni di servizio ma evidentemente nella zona centrale ad agosto, per voi è strano che ci sia una pattuglia della municipale in servizio.
Ritratto di Flynn
16 settembre 2025 - 19:22
3
Sostanzialmente mi hai dato conferma che non sapevi da quanto il tizio fosse fermo con il motore acceso.
Ritratto di pierfra.delsignore
18 settembre 2025 - 21:51
4
Ero in vacanza sai cosa mi interessava, aspettavo un amico e mi godevo il fresco, senza inquinare la ibrida lo fa in Ev, vedo una coppia di vigili che fanno la multa al tizio indicato da gente al bar qualche secondo prima dopo ho capito e vi pensavo quando dite che tanto ibride e termiche sono la stessa cosa, o che la batteria si esaurisce se accendi l'aria condizionata e morivo dal ridere
Ritratto di Flynn
19 settembre 2025 - 01:22
3
E qui casca il pierfra. Se fossi stato li da piu' di 10 minuti ti si sarebbe accesa anche la tua. Quando rileggo la tua storiella rido anchio, pensanso che mia moglie va a fare la spesa e lasciando a bordo il cane con l'aria accessa. Al solito ti esalti per una tecnologia gia' bella che sorpassata.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 settembre 2025 - 22:21
4
E' una tecnologia sorpassata in termini assoluti dall'elettrico, ma non ancora per i costi.
Ritratto di Flynn
20 settembre 2025 - 07:37
3
Anche i costi dek puro termico sono inferiori a quelli del full hybrid. Quindi ?
Ritratto di pierfra.delsignore
21 settembre 2025 - 19:19
4
I costi del termico sono equivalenti in quanto a manutenzione, superiori come consumi, a parità di categoria, salvo lunghe percorrenze autostradali, unico settore in cui da sempre concepisco il diesel
Ritratto di Flynn
21 settembre 2025 - 20:15
3
Per te che fai il tagliando da Peppiniello può' essere che i costi siano gli stessi, ma allora vale anche ammiocuggino che si cambia lui l'olio e gli costa 50 euro.
Ritratto di pierfra.delsignore
23 settembre 2025 - 21:20
4
Io li faccio alla casa madre, ho sempre portato le auto in casa madre, non erano le mie, conosco i costi dei tagliandi e di sicuro un diesel 1.6 o 2.0 tedesco costa di più di un 1.8 ibrido giapponese o coreano
Ritratto di Flynn
23 settembre 2025 - 21:38
3
Si si come no... ma se manco sapevi che il cambio olio dei freni è ogni 2 anni ? Ma chi pensi di prendere in giro???
Ritratto di pierfra.delsignore
24 settembre 2025 - 22:56
4
Il cambio olio dei freni non lo è per tutte le auto a 2 anni
Ritratto di Flynn
25 settembre 2025 - 07:01
3
Certo Pierfra certo. Tu hai comprato l'unica Golf sul mercato che prevedeva di fatlo ogni 5... sei un gran bel cazzaro !!!!
Ritratto di Nico8949
9 settembre 2025 - 15:39
DAI CHE TRA 2 ANNI CI RIVELI LA TUA OMOSESSUALITA'!!!
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 16:41
4
Che strano che un populista retrogrado spara certe stupidaggini
Ritratto di CR1
10 settembre 2025 - 04:56
Commento da P da cervello micro,
Ritratto di pierfra.delsignore
24 settembre 2025 - 22:57
4
Nico8949 Se lo fossi non avrei nessun problema a dirlo i complessati di solito sono i populisti di estrema destra, chi è contento della sua sessualità non guarda quella degli altri, pensa a divertirsi, tra 2 anni tranquillo invece che il termico non arriva al 30%
Ritratto di Gordo88
9 settembre 2025 - 10:58
1
Eh saranno sempre una manciata fintanto che non avranno riempito il listino..
Ritratto di bangalora
10 settembre 2025 - 13:10
Ma potrebbe avere sotyo il cofano il blasonato N motore 1.6 da 250cv sarebbe fantastica
Ritratto di Volpe bianca
9 settembre 2025 - 09:29
Sembra più jap che coreana
Ritratto di bangalora
10 settembre 2025 - 13:13
Ovvio la distanza è minima 300km ovviamente Corea del Sud
Ritratto di Mbutu
9 settembre 2025 - 09:40
Fuori mi piace. Spero non la "normalizzino" troppo. Anche i dettagli fluo sono carini. Gli interni verranno stravolti quindi inutile commentarli.
Ritratto di ALBARCA
9 settembre 2025 - 09:41
1
NO BEV
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 13:14
Lo so era meglio un V10 aspirato.
Ritratto di ALBARCA
9 settembre 2025 - 14:29
1
Perfetto !!
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 16:44
4
Su un'auto del genere V10 aspirato OK? Cosa volete rifare la Thema 8.32 versione pure peggio.
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 23:29
Ma dai pierfra, era 'na presa per il OLUC nei confronti di albarca.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2025 - 10:00
Particolare. Molto. Mi piace. Spero non cambi troppo poi.
Ritratto di Gordo88
9 settembre 2025 - 11:01
1
Troppo batmobile dai su
Ritratto di giocchan
9 settembre 2025 - 11:05
Gli sportelli posteriori mi sembrano inusabili... per il resto, ci vedo una linea molto fattibile. Alla fine è un po' come la nuova Clio... ricorda anche vagamente Leapmotor B05... (coreani che copiano i cinesi?)
Ritratto di Gordo88
9 settembre 2025 - 12:05
1
Di leapmotor non ha nulla, è in tutto e per tutto una veloster..
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 11:04
+1 bravo Oxy.
Ritratto di Newcomer
9 settembre 2025 - 10:21
È identica alla vecchia Veloster
Ritratto di Quello la
9 settembre 2025 - 11:07
Concordo, carissimo New
Ritratto di Ultimojedi
9 settembre 2025 - 10:22
Interessante, vediamo poi il prezzo.
Ritratto di giocchan
9 settembre 2025 - 11:07
Spero in 30k... la base comunque me la aspetto sotto i 35k (altrimenti si sovrappone con ioniq 5)
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 13:16
35k? troppo poco. Minimo 40k
Ritratto di giocchan
9 settembre 2025 - 14:14
A 43k c'è Ioniq 5, lunga 466cm... La base è EV3, che costa 36k con batteria da 58 kWh - ed è un SUV... questa è un'Hatckback, ci sta che costi un po' meno. Molto dipenderà da che motore / pacco batteria vorranno montare nella versione base.
Ritratto di Ilmarchesino
13 settembre 2025 - 18:10
3
Facciamo 59k e nn se ne parla più.. arrotondiamo a 60? Che faccio?? Lasciò??
Ritratto di Achillea
9 settembre 2025 - 10:37
Mahhh!! Parecchio futuristica. Quelle sedute saranno comode??
Ritratto di otttoz
9 settembre 2025 - 10:39
I coreani fanno auto non finanza
Ritratto di Quello la
9 settembre 2025 - 11:07
Ahò! Cià pure ragione questo. O no?
Ritratto di Gordo88
9 settembre 2025 - 11:00
1
Una nuova veloster con tanto di altoparlanti esterni per imitare il sound delle termiche
Ritratto di Miti
9 settembre 2025 - 11:02
Un 2500 con un bel kompressore... e volaaaa... Niente kag---te elettriche...
Ritratto di giocchan
9 settembre 2025 - 11:03
Un po' di nuova Clio, un po' di Leapmotor B05...
Ritratto di Rav
9 settembre 2025 - 11:07
4
Sembra il remake della Veloster, ma non è male, con questa linea compatta e cattiva.
Ritratto di probus78
9 settembre 2025 - 11:16
Finalmente qualche hatchback al posto dei soliti bidoni rialzati.
Ritratto di pierfra.delsignore
9 settembre 2025 - 11:26
4
+1
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 13:18
+2
Ritratto di BZ808
9 settembre 2025 - 11:40
Veloster con due porte in più?
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
9 settembre 2025 - 12:13
Honda CRX seconda serie '87
Ritratto di lapietradario
9 settembre 2025 - 16:16
1
Mi ricorda la Veloster di qualche anno fa
Ritratto di Andre_a
9 settembre 2025 - 16:59
Bella, ma... a che serve un cofano così lungo se è elettrica?
Ritratto di AZ
9 settembre 2025 - 19:36
Bella, finalmente un'auto da maschi e non un suv per persone con i risvoltini.
Ritratto di nik66
10 settembre 2025 - 07:07
ma questa è una ioniq, c'è scritto nel portellone
Ritratto di Alexspc79
10 settembre 2025 - 19:53
52
Noooooooooooooooo brutta
Ritratto di bangalora
11 settembre 2025 - 07:35
Certo che Hyundai si è evoluta tantissimo, è avanti a tutti in fatto di stile, mi ricordo e ogni tanto ne vedo circolare, le coupé dei primi anni 2000 era discreta, ora la fa in barba a molte auto Europee, sotto il cofano un eccellente motore 1.6 della serie N con una cavalleria di tutto rispetto 250cv, oppure il mitico 2.0 da 300cv sempre della serie N

VIDEO IN EVIDENZA