NEWS

Vision T Plug-In Hybrid: lo stile delle Hyundai si evolve

Pubblicato 21 novembre 2019

Prosegue la ricerca stilistica della Hyundai verso un design più emozionale con questa concept presentata al Salone di Los Angeles.

Vision T Plug-In Hybrid: lo stile delle Hyundai si evolve

SETTE PROTOTIPI - Da tempo il centro stile della Hyundai è al lavoro per evolvere il design della marca e ha realizzato perciò sette prototipi “rivelatori”, ognuno dei quali fa capire le novità per le future automobili della casa coreana. L’ultima a debuttare è la Hyundai Vision T Plug-In Hybrid, esposta al Salone di Los Angeles 2019, un’elegante e curata suv con dimensioni a metà fra le Hyundai Tucson e Santa Fe: misura 461 cm in lunghezza, 170 cm in altezza e ha un passo di 280 cm. La larghezza di 201 cm è assai generosa, ma enfatizza il look della Hyundai Vision T Plug-In Hybrid e ne accentua la presenza su strada.

LINEE FLUIDE E DECISE - La Hyundai Vision T Plug-In Hybrid rappresenta un’evoluzione dello stile chiamato Sensous Sportiness, la cui caratteristica sono le fluide linee che esprimono dinamismo. Questa impressione è accentuata dalle scalfature che corrono lungo la fiancata e dal tetto basso, messo in risalto da un fregio cromato. L’assenza delle maniglie e di altri orpelli rende le fiancate molto pulite, mentre i passaruota dall’aspetto squadrato rendono muscolosa la silhouette. L’ampia mascherina segue le tendenze del momento, perché si “fonde” con i fari a led, ma è composta da parti mobili che creano un effetto di movimento all’accensione del sistema ibrido, del quale non sono un rivelati i dettagli.

GIOCO DI LUCE - Anche lo stile dei fanali posteriori è dettato dalle mode del momento, perché la Hyundai Vision T Plug-In Hybrid ha luci a led collegate fra loro a tutta larghezza. Pure in questo caso la Hyundai ha messo a punto un gioco di luce, perché allo spegnimento del motore i fanali creano un effetto visivo e si spengono qualche istante prima del logo, anch’esso illuminato.



Aggiungi un commento
Ritratto di v8sound
21 novembre 2019 - 11:20
Interessante il fatto che un concept SUV / crossover sia ibrido e non EV.
Ritratto di Giuliopedrali
21 novembre 2019 - 12:44
Per me meglio a benza o elettrico, ma a parte questo è abbastanza interessante ma meno dell'ultimo concept crossover elettrico Nissan, per lo stile parlo, alla fine sembra poco più di una Tucson migliorata. e poi anche questa 170 cm di altezza per una dinamica crossover nel 2020, ma scherziamo, sembra un SUV, il mondo sarà delle crossover ben più basse.
Ritratto di emergency
22 novembre 2019 - 12:33
Non ci sono eguali Hyundai va oltre la PREMIUM ( lo era già ma ora si tocca il cielo con un dito ) meravigliosa speriamo sia così anche in serie.