NEWS

Una Hyundai ix20 tutta da ascoltare

23 ottobre 2012

Il modello della Hyundai viene ora proposto con un allestimento speciale che conta sul sistema multimediale Pioneer AVIC-F840BT, con il quale l’abitacolo della ix20 diventa una sorta di sala da concerti.

NON SOLO MOTORE - La Hyundai ha ampliato l’offerta della sua piccola monovolume ix20 introducendo la versione speciale ix20 App Mode, che già nel nome fa intendere che la sua personalità è tutta incentrata nell’equipaggiamento tecnologico volto a rendere la vettura un luogo dove è piacevole stare, soprattutto per il pubblico giovanile. Elemento fondamentale della proposta è il dispositivo multimediale Pioneer AVIC-F840BT.


Hyundai-ix20-appmode 5


RICCHEZZA DI POSSIBILITÀ
- Secondo la casa, il sistema Pioneer si fa apprezzare sia per l’ascolto delle informazioni e della musica (particolarmente godibile grazie all’alta fedeltà e alla dotazione di altoparlanti di qualità) che per la possibilità che offre di interagire tramite la connessione al sistema del proprio iPod e iPhone. Il sistema è infatti dotato della modalità Advanced App Mode che permette di gestire attraverso il display touch screen una ventina di applicazioni, tra quelle in dotazione e quelle scaricabili da iTunes.
 

Hyundai-ix20-appmode 6
 

SI NAVIGA… SU STRADA E IN RETE - Per avere disponibile l’Advanced App Mode è sufficiente procedere al download da internet e quindi all'installazione sull’iPod o iPhone. Degno di nota è l’app CarBrowser che consente di “navigare” in internet attraverso il sistema dell’auto, utilizzando lo schermo touch screen come tastiera. C’è poi l’applicazione Gps  Waze, concepita per mettere a disposizione le informazioni condivise alimentate dalla community degli stessi automobilisti. Infine l’app Mixtrax che fa un po’ da mixer o discj-ockey con tutta la musica acquisita nel proprio iPhone, senza interruzioni e addirittura con effetti sonori particolari.
 

Hyundai-ix20-appmode 4
 

BUONA DOTAZIONE - L’allestimento della Hyundai ix20 App Mode comprende sensori di parcheggio, fendinebbia, comandi audio al volante, cerchi in lega leggera da 16”, specchi esterni regolabili e ripiegabili elettricamente oltre che con indicatore di direzione integrato, e climatizzatore automatico. La Hyundai ix20 in allestimento speciale App Mode è disponibile con il motore a benzina 1.4 da 90 CV e con i turbodiesel 1.4 e 1.6 rispettivamente da 90 e 115 CV. I prezzi sono di 16.900 euro per la Hyundai ix20 versione a benzina, 19.200 per la turbodiesel da 90 CV e 19.750 per quella da 115 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mario85
23 ottobre 2012 - 12:20
Se non cambiano casse ci sarà solo un 5% di miglioramento .... Poi i prodotti apple non sono nominati per la qualità audio si salvano solo perché leggono i flac... Però la buona volontà questi coreani c'e' la mettono
Ritratto di MatteFonta92
23 ottobre 2012 - 12:23
3
Come al solito le Hyundai sono sempre dotatissime! Ottimo l'impianto stereo Pioneer, però tutto il resto (la connessione e la possibilità di navigare in rete con il touch screen), francamente su un'auto mi sembrano superflui.
Ritratto di Enrico Q5
23 ottobre 2012 - 14:10
1
Buona proposta per una macchina di questo tipo, ma lo stereo Pioneer non è tanto bello da vedere e sembra da tamarrone, ma ciò non toglie che sia un buon impianto
Ritratto di StanleyFrehley
23 ottobre 2012 - 15:10
ciò che hai scritto! ;)
Ritratto di blackmamba
23 ottobre 2012 - 15:18
fateme capì...se hai un iphone ok se hai altre marche nn ok?questa nn l'ho capita...come se tutti siamo possessori di apple...c sn altri smartphone degni anche nel prezzo...se uno ci attacca un samsung nn va?!spiegatemela sta cosa! cmq sia sta macchina nn mi entusiasma x niente,cm del resto dopo un pò ti si apre a metà...
Ritratto di Franchigno
23 ottobre 2012 - 16:37
Blackmamba,cosa ti si apre a metà?ti riferisci all'auto?Temo che hai un urgente bisogno di aggiornarti sui prodotti Hyundai:
Ritratto di blackmamba
23 ottobre 2012 - 23:53
Grazie,ma ho auto migliori ;-) poi diciamolo francamente: ma santo cielo,quell'interfaccia stile radio/DVD ALPINE, nn ci azzecca un niente cn l'intero abitacolo...sembra che abbiamo tolto lo stereo di serie ed abbiano montato uno schermo dove vedere i dvd...a me nn piace x niente!nn sn stati capaci di armonizzare il tutto...poi dicono che gli europei sn migliori,grazie sn secoli che produciamo auto!!! niente...nn mi piace!
Ritratto di Polentonedim3rda
25 maggio 2023 - 00:00
Collega quei due neuroni prima di parlare di Hyundai
Ritratto di federix-5
23 ottobre 2012 - 15:19
è venuto...
Ritratto di MatteFonta92
23 ottobre 2012 - 17:49
3
Per la verità l'ultima volta che ho provato a guardare il profilo di gig mi diceva accesso negato... forse l'hanno bannato?
Ritratto di lada-niva22
23 ottobre 2012 - 18:14
...che si sia "cancellato". Oramai nessuno gli dava credito e a quanto ho visto spesso veniva anche deriso e sbeffeggiato in molti posts. Magari in futuro rientrerà con un altro nik.
Ritratto di MatteFonta92
23 ottobre 2012 - 18:25
3
Che io sappia gli utenti del sito non possono "autocancellarsi" il profilo, o forse un modo c'è? Comunque concordo, la situazione per lui non era delle migliori, quindi non credo che questo gli darà molto fastidio.
Ritratto di onlyroma
23 ottobre 2012 - 20:14
Un ragazzo tanto intelligente e pacato come GIG è triste non averlo più con noi. Mi raccomando appena rientra con un nuovo nick fatemelo sapere.....anzi no tanto appena scrive le solite cretinate si capisce che è lui.
Ritratto di MatteFonta92
23 ottobre 2012 - 20:20
3
Anche se gig non ti stava simpatico (cosa comprensibile), non è comunque carino deriderlo in questo modo. Potevi semplicemente esprimere la tua opinione normalmente, senza fare dell'ironia, tanto il discorso sarebbe stato chiaro comunque.
Ritratto di onlyroma
23 ottobre 2012 - 20:47
Non mi sembra che io e te abbiamo mai mangiato insieme,quindi non siamo amici e neanche mi interessa diventarlo in futuro. Quindi ti prego di non permetterti di fare morali a me,non le accetto,specie da uno della tua età. Se prendo in giro Un utente(io e gig scherzavamo,ci attaccavamo,ma nn ci siamo mai offesi),fai rispondere l'interessato,se l'interessato lo hanno bannato un motivo ci sarà. p.s. nn ti offendere,dato che veramente nn ho nulla contro di te,fino ad 5minuti fa nn sapevo nemmeno che esistevi,e credo che lo stesso vale x te. ciao
Ritratto di Polentonedim3rda
25 maggio 2023 - 00:01
Eccomi sono gig
Ritratto di lada-niva22
23 ottobre 2012 - 17:41
...questo sistema è valido solo per prodotti Apple, non mi sembra poi così competitivo. Poi non spacifica se è necessaria una connessione 3G dal cellulare o da una apposita sim dedicata. Inoltre il prezzo di 16900 per il 1.4 a benzina (che senza gpl nessuno comprerà mai) e oltre i 19000 per il diesel mi sembrano poco invitanti. Ad esempio, a pari prezzo o "giù di lì" ci sono la spaziosissima Citroen C3 Picasso e l'Oper Meriva mentre a meno la nuova Ford B-Max, o la vecchia ma collaudata Modus (tutte auto che, nell'usato, si svalutano meno).
Ritratto di onlyroma
23 ottobre 2012 - 21:10
Sono in sintonia con te,prezzo e motorizzazioni sono completamente sbagliati. Una Hyunday deve costare almeno un 25% in meno di altre marche. Per risponderti sulla tua domanda della Sim,ti dico NO. Basta avere l'iphone con la connessione aperta e lo usa come modem. La grande cavolata di queste autoradio è che funzionano solo con apple o android,ma nn utilizzano le App dei cellulari,ma si devono installare e PAGARE appositamente x l'autoradio,quindi a cosa mi servono? l'unica utilità è che si telefona in vivavoce. A dimenticavo,x ascoltare la radio si connette a internet,quindi se uno viaggia x 5 ore addio al conto in banca.
Ritratto di blackmamba
23 ottobre 2012 - 23:58
ammazza sta cosa nn la sapevo!roba da matti!va bè...fatti di chi se la fa nn miei! x il resto,il prezzo è troppo x questo scempio!
Ritratto di Franchigno
24 ottobre 2012 - 14:57
Perchè secondo te una Hyundai deve costare almeno il 25% meno delle altre?.Ti ricordo che non è un auto cinese!!!.
Ritratto di onlyroma
24 ottobre 2012 - 15:38
Per me una macchina,anzi un marchio come la Hyundai o kia deve costare parecchio meno di case automobilistiche storiche e con alle spalle una storia da raccontare che mi emozionano solo guardando il loro stemma sul cofano. Nel caso delle suddette coreane mi potrebbero allettare se costassero meno. Insomma potrei tapparmi il naso solo se ne valesse la pena. Attenzione io nn dico che siano auto scadenti o altro, ma solo che amo le auto nn solo xche belle o affidabili,ma le amo x le emozioni e la gioia di guidarle. Purtroppo queste coreane nn mi danno nessun tipo di sensazioni. Come da titolo sono opinioni personali quindi nn ho basi x criticarle, ma x me sono fuori dalle mie scelte.
Ritratto di Polentonedim3rda
25 maggio 2023 - 00:01
Aggiornamento per android è disponibile fenomeno
Ritratto di icnusa
23 ottobre 2012 - 19:44
Ovviamente questa è un'edizione speciale dell'ottima ix20. Per chi non è interessato ad avere un sistema multimediale, può optare per l'allestimento comfort. Ottima dotazione ad un prezzo che non ha rivali nella categoria. Detto questo, credo che l'idea sia vincente; attirerà sicuramente una clientela giovane/giovanile.
Ritratto di gilrabbit
24 ottobre 2012 - 07:08
Ma avete capito che un td da 90 cavalli costa quasi 20.000 euro? Non vi viene in mente che con meno comperate una Golf TDI e poi ci sbattete dentro tulle le radio che volete??? Ma non erano queste le auto supereconomiche che dovevano fare sfracelli in europa? E vogliamo fare gli sfracellli con una auto con dentro una radio per tamarri da bar??? Per cortesia siamo seri!!
Ritratto di Franchigno
24 ottobre 2012 - 14:52
Se a te non piace ok ma di li a dire che si apre a metà ce ne corre.
Ritratto di wings77
24 ottobre 2012 - 15:05
Scusate se mi intrometto ma questi prezzi del cavolo da dove escono? Preventivo fatto domenica alla hunday di Palermo ... ix20 1.6 diesel 115 cavalli allestimento confort a 17.200 euro !!
Ritratto di preoccupato
25 ottobre 2012 - 16:55
E'ti sembrano pochi,la confort è la base.Dopo 3 anni vale il 60%in meno.Queste auto dovrebbero venderle per far concorrenza il 30%in meno sul prezzo di listino.
Ritratto di icnusa
25 ottobre 2012 - 19:42
-Primo la confort non è la base, esiste la light e la classic. -Secondo ha 5 anni di garanzia, proprio per questo dopo tre anni mantiene il valore più di tante altre macchine concorrenti. -Terzo non capisco cosa intendi dire quando parli di queste auto ..... Le Hyundai, come sicurezza e qualità non hanno da invidiare niente a nessuno.
Ritratto di preoccupato
26 ottobre 2012 - 10:52
Siamo daccordo fai un confronto con le altre case automobilistiche quanto costano i tagliandi e i pezzi di ricambio?in special modo quandro scadrà la garanzia quinquennale,che copre solo il difetto di fabbrica del pezzo sostituito.
Ritratto di Ix20
7 novembre 2012 - 15:36
Attenzione per la ix20, la macchina ha problemi sugli ammortizzatori e sulla stabilità sullo sconnesso. ATTENZIONE.
Ritratto di MaCiao5
7 novembre 2012 - 15:45
3
...davvero bruttarella! La Hyundai stava davvero migliorando, ma con questa MMMH MMMH ero pure andata a vederla qualce mese fa con mia zia..... la linea fuori le ha fatto schifo e gli interni erano economici e brutti. In confronto alla nuova i30 questa è 10 anni indietro!
Ritratto di MaCiao5
7 novembre 2012 - 15:47
3
correggete!