NEWS

Hyundai cambia musica, arriva la nuova Sonata

18 settembre 2009

Presentata la nuova versione della Sonata che arriverà in Italia nel 2010. Secondo la Casa, questa vettura introdurrà un superiore livello di qualità rispetto agli attuali standard della Hyundai.

PROMETTE MOLTO - La Hyundai ha presentato la nuova Sonata, la berlina media che fino ad ora in Italia non ha avuto particolare successo. Con essa il gruppo asiatico intende far cambiare l'immagine della Hyundai come una Casa che produce auto "povere" in termini costruttivi. “La Sonata, imporrà nuovi livelli di qualità all'interno della sua categoria”, ha sottolineato Euisun Chung, il vice presidente della Hyundai che ha presentato questa berlina a Seoul, in Corea.


Hyundai sonata 03
Il frontale della Sonata, è dominato dalla larga mascherina.

 

UN INVESTIMENTO IMPORTANTE - Con la Sonata, progetto in cui la Casa coreana ha investito 250 milioni di euro, Hyundai ha creato una berlina classica che richiama lo stile già visto sulla ix35: i disegnatori coreani lo chiamano “fluid sculpture” che si può tradurre con "scultura fluida", ed è caratterizzato da pesanti nervature che segnano un po' tutte le parti della carrozzeria.


Hyundai sonata
La linea sembra gradevole: chissà se incontrerà i gusti dei clienti europei.

 

PER ORA SOLO BENZINA - La nuova Sonata monta un due litri a benzina da 165 cavalli e 202 Nm di coppia, in grado di percorrere 12,8 km con un litro, un valore che, per la Casa, dovrebbe essere migliore dell'11% rispetto a quello del modello attuale. Con ogni probabilità, la Sonata arriverà da noi con un motore a gasolio, senza il quale non avrebbe molte possibilità di “sfondare” in Europa. A gennaio del prossimo anno debutterà invece anche un 2.4 a benzina, destinato perloppiù al mercato Usa.


Hyundai sonata 04
L'abitacolo è caratterizzato dalla grande console centrale.

 

TUTT'ALTRO CHE PICCOLA - La berlina orientale vanta dimensioni importanti: 482 cm di lunghezza, 183 di larghezza e 170 in altezza, con un passo di 279 cm. La Casa promette una buona dotazione di serie costituita dal tetto panoramico, dai sensori di parcheggio e da uno stereo di classe elevata.


Hyundai sonata 05
Sopra, il particolare del navigatore e del "clima".

 

GRANDI AMBIZIONI - Il Gruppo prevede di vendere quest'anno in Corea circa 60.000 Sonata. Nel 2010 inizierà la produzione anche nella fabbrica americana, e nel 2011 in quella cinese, impianto in cui si prevede una produzione di circa 450.000 unità l'anno. Al cambio attuale, in Corea la Sonata avrà prezzi da circa 12.000 a 15.000 euro, ma c'è da credere che, quando arriverà da noi nel 2010, avrà un prezzo ben più alto, superiore ai 30.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Chicolatino
18 settembre 2009 - 12:11
Non sono un amante del marchio Hyundai , ma questa berlina mi sembra un po diversa dalle solite auto Hyundai vendute fino ad oggi in Italia. Speriamo che i prezzi siano più contenuti e non alla tedesca.
Ritratto di celefini
18 settembre 2009 - 15:42
Dal 1996 e per 10 anni ho posseduto un'auto Hyundai, una Sonica GLSA, allora ammiraglia della casa coreana, e sono rimasto soddisfatto, mai un problema. Non attratto dalle ultime versioni Sonica, ho cambiato marca per una nuova auto.e me ne pento. Con la nuova Sonata, credo, una volta vista, di tornare ad essere nuovamente un possessore di una Hyundai,auto robuste ed affidabili. A proposito ad Agosto di quest'anno, mia moglie ha comprato una Hyundai i 10 Style Blue Drive
Ritratto di Montanelli
18 settembre 2009 - 17:59
Il giro porte (maniglie comprese!) e parte della coda sono rubati alla nuova Citroen c5, il muso sacchegiato alla Toyota Avensis nuova. Alla faccia dell'originalità!!!
Ritratto di appassionato di alvolante
20 settembre 2009 - 18:30
la hyundai ha ftt veramente molti progressi con la line delle loro auto.Devo dire ke assomiglia molto ad altre auto della sua categoria ma avra delle qualita nascoste!! Comunqua nn è ke assomigli molto alla c5 signor montanelli
Ritratto di TWIN SPARK SOUND
7 ottobre 2009 - 01:39
Devo dire che una bella berlina (esteticamente. Frontale grintoso ed accativante. Linee sinuose e filanti. Parte posteriore pulita ed originale. Gli interni e il cruscotto hanno un bello aspetto. Mi piace.Quando arriverà in Italia vorrò provarla.