Hyundai Veloster: coupé con un tocco di praticità

04 gennaio 2011

L'immagine ufficiale mostra la singola porta posteriore sul lato destro per agevolare l'accesso ai posti dietro e il portellone con apertura avanzata per favorire il carico.

Hyundai Veloster: coupé con un tocco di praticità

SI AVVICINA IL DEBUTTO - Il Salone di Detroit si avvicina e le case iniziano a diffondere le prime immagini dei modelli che presenteranno alla rassegna americana, in programma dal 10 al 23 gennaio. Una regola alla quale non sfugge neanche la Hyundai che ha pronta la sua piccola coupé Veloster.

FIANCATE DIVERSE - Una foto che non permette di vedere tutti i particolari di questa coupé, che avrà un aspetto aggressivo come mostra la nostra ricostruzione grafica (foto sotto), ma  conferma quanto vi avevamo già anticipato: la Veloster, per agevolare l'accesso ai posti dietro, sul lato destro è dotata di una portiera con maniglia “nascosta” nel montante posteriore. Proprio la praticità sembra essere tenuta in grande considerazione dagli ingegneri coreani dato che anche il portellone del bagagliaio è stato incernierato molto in alto, in modo da avere un generosa apertura per agevolare il carico. Nell'immagine possiamo intravedere anche la plancia, dall'aspetto moderno e caratterizzata da una consolle centrale a forma di “V” con al centro è posto lo schermo del navigatore satellitare che sovrasta una grossa manopola per la regolazione del climatizzatore.


hyundai_veloster_render_mod_2.jpg


IN VENDITA DA MARZO - La Hyundai Veloster, che dovrebbe essere lunga circa 430 cm, secondo le indiscrezioni verrà proposta con un motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina, disponibile in due livelli di potenza (140 e 170 CV) abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce. A pagamento dovrebbe esserci anche un robotizzato a doppia frizione. Sarà in vendita dalla prossima primavera con prezzi da circa 22.000 euro e farà concorrenza a coupé come la Volkswagen Scirocco, la Honda CR-Z e la Renault Mégane Coupé.

 

Hyundai Veloster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
10
14
19
10
VOTO MEDIO
3,1
3.125
72


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
4 gennaio 2011 - 19:01
sarò forse l'unico: ma questi mix di tipi di auto diverse proprio non li digerisco. E, a parte qashqai e basta, se ne vedono davvero pochi in giro per fortuna. Ci manca solo un ritorno della Renault Avantime...mamma mia.
Ritratto di donatosss
6 gennaio 2011 - 12:22
come ti permetti di criticare l'avantime??? è una delle auto più belle che abbia mai visto, tecnologia e design futuristici, ma cosa ne capisci tu? se le persone fossero più intelligenti non adrebbero a comprarsi le varie punto o golf, che sono delle ciofeche, ma auto tecnlogiche e futuristiche come l'avantime! sei un idiot@...il tuo parere tienilo per te se devi gettar fango su quell'auto
Ritratto di Mister Grr
6 gennaio 2011 - 20:36
complimenti per la gentilezza, dare dell'idiòta e poco intelligente a chi non conosci solo perchè si critica un cèsso di quasi 5 metri (anzi no...peggio) di macchina: potrà essere anche tecnologicamente la migliore del mondo, ma era davvero brutta, inguardabile, altro che design futuristici, un cassone monovolume a 3 porte, se è uscita di scena dopo 2 anni ci sarà un motivo no? Forse sarai (anzi, no: SEI) poco intelligente tu ad apostrofarmi così in quel modo. Certo che definire la golf (che a me non piace perchè banale, te pensa) come una ciofeca...secondo me sei patito delle renault e ti senti offeso: povero cucciolo, aspetta che ti facciano le coccole così ti passa l'arrabbiatura. Pensa te se mi devo far insultare da un troglodita del genere.
Ritratto di donatosss
6 gennaio 2011 - 23:14
ho sbagliato e ti chiedo scusa... ma anche tu non sei da meno a far complimenti.. a parte questo, l'avantime è un'auto straordinaria e bellissima, stilisticamente molto avanti rispetto ai progetti odierni, ed è proprio per questo che non è stata venduta molto, infatti neanche si capiva come classificarla! nondimeno, ci sono auto oggi come oggi, che nonostante non siano davvero riuscite o molto semplici nel loro design, hanno un certo successo! questo perchè l'utente medio ha gusti più o meno semplici o normali, tipo la stessa golf, ritenuta semplice e con una linea da vecchi da moooolte persone eppure è la più venduta.. forse c'entra anche il fatto che si è fatto un nome nel tempo...ma non è l'unica... ma io al posto tuo non definirei l'avantime brutta o cassone, perchè comunque resta nei ricordi degli appassionati di auto (quelli veri) per la sua originalità e aveva motori niente male! inoltre la megane II è stata progettata ridimensionando un pò lo stile dell'avantime, normalizzandola un pò nel design e infatti ha avuto un enorme successo nonostante c'è chi, come te, la definisce un orrore, eppure per un certo periodo è stata la più venduta in europa, ed auto dell'anno 2003! inutile dirti della tecnologia dell'auto quanto fosse avanzata, ma i problemi di quest'auto purtroppo sono nell'affidabilità... il mondo è vario e pieno di gente pronta a criticare a zero, come hai fato tu.. ma l'hai mai vista dal vivo l'avantime? o ci sei entrato? l'hai provata??? eppure tu ne hai parlato male! io comunque non sono patito renault, ma se ti fidi tanto del tuo sesto senso lascio fare a te... io con i fatti e ragionamenti ti faccio capire (senza possibilità di farti controbattere) che tu usi il ermine troglodita e forse non sai neanche cosa significa... certo che se la gente che mi conosce, viene a sapere ( o anche se lo penso io stesso) che mi son fatto dire troglodita dal primo bamboccio che trovo tra i commenti, penserebbero che tu sei peccato...
Ritratto di Mister Grr
7 gennaio 2011 - 10:48
ascolta, diciamo le cose come stanno...nel mio commento auspicavo un non ritorno dell'avantime, fine. Tu poi mi hai dato dell'idìota così, gratuitamente, e io rispondo (senza farmi alcun tipo di problema) dando le mie ragioni. Secondo te era bellissima? Ok, niente da dire, ma tutto il resto del mondo la pensa come me, quindi non cercare di aver ragione dove non puoi averla! Sulla Mègane II niente da dire, non l'ho citata neanche...quella serie è tutt'ora la migliore secondo me. Io l'avantime l'ho vista eccome in giro (una da quando è uscita, intendo), e, fidati, non giudico mai una cosa senza conoscerla, e non uso termini che non conosco. Se fossi stato più calmo non ti avrei detto certe cose. Scusa anche da parte mia chiaramente :)
Ritratto di donatosss
7 gennaio 2011 - 16:40
sei a posto lo stesso anche se non ti piace l'avantime:-) anch'io ho esagerato anche nella seconda risposta.. cmq è vero, l'avantime era molto particolare, probabilmente era strana perchè sembrava un incrocio di vari segmenti di auto! era davvero bella, secondo me, ma è vero che nella sua particolarità non poteva guadagnarsi chissà quanti clienti! forse abbiamo anche gusti diversi, però siamo d'accordo che la megane ii è più bella della III!
Ritratto di Fede97
11 gennaio 2011 - 18:09
sull'argomento ''avantime'' hai proprio centrato il bersaglio, dato che adesso di stranezze ce ne sono in giro, non sono patito per la renault, ma l'unica macchina che mi è piaciuta è proprio l'avantime, che, emh... ho delle immagini sul cellulare, ma a parte questo... una coupè con un tocco di praticità? spero che non sia una nuova Vel Satis!!!... ma devo solo sperare che l'X6 vada a fuoco a tutti quelli che la possiedono.