NEWS

Hyundai Santa Fe: è già tempo di rinnovarsi

Pubblicato 26 maggio 2020

Disponibile in Europa da ottobre 2020, la Santa Fe sarà completamente nuova a partire dalla piattaforma, passando per i motori e il design.

Hyundai Santa Fe: è già tempo di rinnovarsi

TUTTA NUOVA - A poco più di due anni dalla presentazione dell’attuale generazione, la casa coreana si appresta a rinnovare la Hyundai Santa Fe, suv medio grande molto diffusa su alcuni mercati (sopratutto negli Usa). Una mossa insolita quella di sostituire un modello ancora così giovane (il debutto è del marzo 2018), con uno completamente nuovo, dettata probabilmente da logiche industriali. Infatti la Hyundai Santa Fe 2020 utilizzerà la piattaforma di terza generazione, che ha debuttato lo scorso anno con la berlina Sonata, concepita per facilitare l’installazione di propulsori elettrificati,  oltre che per portare a miglioramenti in termini di guidabilità.

SVELATO IL FRONTALE  - In attesa della presentazione, che dovrebbe avvenire fra poche settimane, la Hyundai ha diffuso una prima immagine della nuova Santa Fe per stuzzicare la curiosità, dalla quale emerge un frontale piuttosto audace in termini stilistici. Si nota una mascherina che, in pratica, occupa tutto il muso della vettura e si restringe verso le sue estremità, lasciando intravedere le lunghe luci diurne a forma di “T” che scendono in verticale. Certamente un elemento originale che non mancherà di fare discutere.

MOTORI IBRIDI - Tra i tanti miglioramenti, Hyundai introduce sulla prossima generazione della Santa Fe anche una nuova gamma di motori elettrificati, tra cui per la prima volta anche le versioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid.





Aggiungi un commento
Ritratto di FiestaLory
26 maggio 2020 - 16:23
Frontale un po' Aston un po' Infinity... Ma mi piace, molto squaloso!
Ritratto di ziobell0
26 maggio 2020 - 17:17
mmmh... che cancello. Ma poi...un frontale del genere per un SUVVONE?
Ritratto di Giuliopedrali
26 maggio 2020 - 17:41
Perchè preferisci le Jeep...
Ritratto di Hypercar_
26 maggio 2020 - 17:41
Così come si presenta sembra interessante, anche se continuo a preferire la generazione prodotta dal 2006 (2a?) e quella successiva
Ritratto di Road Runner Superbird
26 maggio 2020 - 18:07
Ma come? E gli attuali proprietari lo prenderanno in saccoccia vista l'imprevista svalutazione. Vabbè che le coreane si prendono per tenerle a lungo, ma cavolo, dopo appena 2 anni il modello nuovo?
Ritratto di ELAN
26 maggio 2020 - 18:22
1
Oramai il design si è completamente dissociato dai contenuti. Lontani i tempi dei suv con la ruota di scorta fuori dal portellone. Un frontale così può stare su una Urus o du una DBX, non su un ca[ss]one quale sarà questa ottima SUV.
Ritratto di ziobell0
27 maggio 2020 - 00:02
Esatto, per fortuna qualcuno ragiona...a leggere pedrali cadono le braccia.
Ritratto di Giuliopedrali
27 maggio 2020 - 08:56
Che espertoni di design , poi chissà perchè le Jeep le vendi si e no in Italia, le Hyundai, sempre di più, dappertutto.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2020 - 09:40
1
Non ho criticato il design ma il ruolo di simulazione/dissimulazione che il design sta avendo in maniera esagerata rispetto al prodotto. E' un merito o un demerito del design?
Ritratto di Giuliopedrali
27 maggio 2020 - 10:06
E le jeepette che richiamano una vettura 4x4 della seconda guerra mondiale su base 500X...
Pagine