NEWS

Il Green Pass ora serve anche dal concessionario

Pubblicato 02 febbraio 2022

Con le nuove regole sono esentati dall’obbligo i benzinai, che rientrano tra le attività considerate essenziali dall’ultimo decreto approvato dal governo.

Il Green Pass ora serve anche dal concessionario

CAMBIANO LE REGOLE - Il Green Pass sta ormai diventando parte integrante della nostra quotidianità. La certificazione verde è infatti indispensabile per accedere alla maggior parte dei negozi, oltre che per gli uffici pubblici e le banche. Ma non è finita qui: a partire dal 1° febbraio 2022 gli utenti dovranno averlo con sé anche per compiere diverse operazioni che riguardano l’automobile. È il caso, ad esempio, della visita dal concessionario, anche se questa dovesse durare solo pochi minuti. 

IL NUOVO DECRETO IN VIGORE DAL 1° FEBBRAIO - A partire da questo nuovo mese diventa indispensabile essere in possesso della del Green Pass per sostenere l’esame della patente, andare dal concessionario, dal gommista o nella propria officina meccanica di fiducia. Non solo, il documento è richiesto anche per accedere in un’agenzia di pratiche auto, pagare il bollo in tabaccheria o per pagare le multe all’ufficio postale. Si tratta comunque, è bene precisarlo, del Green Pass base. Con questo termine si indica quindi non solo il certificato di vaccinazione o quello di guarigione dal Covid, ma anche esito negativo di un tampone antigenico (nelle 48 ore precedenti) o molecolare (72 ore). L’ultimo Dpcm approvato dal governo, infatti, inserisce la vendita o la manutenzione auto tra le attività non essenziali. 

A VOLTE IL GREEN PASS IN AUTO NON SERVE - Non è invece necessario mostrare il Green Pass se si deve effettuare il rifornimento carburante, attività che molti automobilisti fanno anche più volte nel corso della settimana. Questo accade perché i benzinai rientrano tra i servizi essenziali, come era accaduto nel primo lockdown; in quel periodo, infatti, erano tra le attività che restavano aperte nonostante la maggior parte degli esercizi commerciali fossero chiusi. 

IL GREEN PASS E GLI SPOSTAMENTI - Al momento anche le Regioni che sono state collocate in zona arancione devono sottostare a limitazioni inferiori rispetto a quelle previste un anno fa. In questo caso, infatti, le restrizioni sono previste esclusivamente per chi non ha effettuato la vaccinazione anti-Covid. Chi si trova in questa situazione, infatti, può uscire dal proprio Comune di residenza solo per motivi di necessità, salute, lavoro o per servizi non disponibili. che dovrà indicare in caso di controllo. Non serve invece alcuna giustificazione se si viaggia con propri mezzi da Comuni con meno di 5.000 abitanti verso altri comuni entro 30 chilometri di distanza, ad eccezione del capoluogo di provincia. Le persone vaccinate o guarite dal Covid possono invece spostarsi senza alcuna preclusione proprio perché in possesso del Super Green Pass. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
2 febbraio 2022 - 20:20
Che pagliacciata, sempre peggio questo governo! Go elezioni!
Ritratto di Volpe bianca
2 febbraio 2022 - 20:38
Mai stato così tanto così d'accordo con quello che hai scritto...
Ritratto di Volpe bianca
2 febbraio 2022 - 20:38
*così tanto d'accordo
Ritratto di Alvolantani
2 febbraio 2022 - 20:54
Tra un po' ci vorrà il green pass anche per andare alla toilette
Ritratto di Volpe bianca
2 febbraio 2022 - 20:40
E il business dei tamponi continua. Complimenti. Ma diranno che è per motivi sanitari, mica per fare soldi...
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 12:08
1
Volpe ....E io pago !
Ritratto di Volpe bianca
3 febbraio 2022 - 12:11
@Miti, eh già.....
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 12:13
1
Ormai ,Volpe , dove andiamo e per qualsiasi cosa ... abbiamo stampato sulla fronte questo detto
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 12:15
1
Ma ...e dico maaaaa.... Abbiamo Sanremo !!!! Siamo più ricchi spiritualmente ! A scusa , anche quello lo paghiamo noi ?
Ritratto di Volpe bianca
3 febbraio 2022 - 12:20
Eh certo che lo paghiamo noi, ospiti compresi :))))
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 12:24
No quello no è l’unica manifestazione pubblica dove fanno utile… costo tutto compreso 17 introiti pubblicitari 35…a me fa pena ma almeno non ci si perde.
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 12:27
1
Rush ...poteva essere la volta buona pagarsi ...DA SOLI tutto quanto !!!!
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 12:31
Miti concordo. In un momento di difficoltà generale avrebbero potuto dare un segnale importante e invece 50k a cantante come rimborso spese…e 600k al conduttore… poi parlano di sobrietà… sempre la solita storia… fai quello che ti dico ma non fare come me…
Ritratto di Volpe bianca
3 febbraio 2022 - 12:37
.....per fortuna, almeno San Remo....
Ritratto di ziobell0
2 febbraio 2022 - 22:41
Oggi sono andato dal meccanico x la revisione, il GP se lo possono mettere in ...o
Ritratto di Volpe bianca
3 febbraio 2022 - 10:16
:))))
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 22:53
Prevedo un buon -20% di vendite auto nuove anche a febbraio.
Ritratto di Velocissimo
2 febbraio 2022 - 22:56
Go GREEN pass, io lo metterei anche per andare al cesso
Ritratto di snake76
3 febbraio 2022 - 11:33
Concordo, io lo metterei anche per i servizi essenziali e per andare al supermercato anche se capisco la rottura di doverlo esibire e soprattutto la mancanza cronica di controlli, però....linea durissima per i no vax, che se ne stiano confinati a casa!
Ritratto di marcoveneto
3 febbraio 2022 - 16:50
Questi cattivoni aggiungerei. L'Itaglia a rotoli per colpa loro...
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 17:46
Snake basterebbe installare dei tornelli tipo metrò e non ci sarebbero nemmeno più di tanto problemi di assembramenti… numero limitato di ingressi a seconda del tipo di struttura e via… piuttosto che vedere ristoranti o altro che nemmeno effettuano i controlli ( mi è capitato e me ne sono andato all’istante) dopo la strage che c’è stata e che continua.
Ritratto di snake76
4 febbraio 2022 - 08:25
Sarebbe un'ottima idea
Ritratto di Road Runner Superbird
2 febbraio 2022 - 23:46
Il Gp è una forma di coercezione e di abuso anche sui vaccinati, anche solo per le rogne legate all'esibizione, alle file, alle perdite di tempo e le violazioni di tutte le liberta' individuali. Non ha piu' alcuna funzione sanitaria, se non pericolosa per la stessa (gli assembramenti per il controllo, la polizia che chiede di calare la maschera per il riconoscimento facciale ecc). È una persecuzione dello stato verso i cittadini con finalita' politiche ed ideologiche.
Ritratto di Volpe bianca
3 febbraio 2022 - 10:40
Concordo pienamente
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 00:49
Ottima scelta! Già le concessionarie sono semi deserte…. Così non ci entra proprio più nessuno… go materia grigiaaaaa…
Ritratto di giulio 2021
3 febbraio 2022 - 08:50
Ma siete tutti senza green pass...
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 11:07
Giulio qualche milione sembra che non lo abbia… che poi faccio fatica a capire come mai sono mesi che sono sempre 5 o 6 milioni i non vaccinati quando ogni giorno sono 200 mila i contagiati… boh
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 febbraio 2022 - 00:51
Pagare 15€ un tampone per poter andare a vedere un auto nuova. Una follia tutta italiana.
Ritratto di snake76
3 febbraio 2022 - 11:33
Ti vaccini e non paghi niente, semplice!
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 11:49
Snake non funziona così. Io vaccinato sono stato contagiato. Vaccinarsi non è garanzia di non infettarsi.
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 12:11
1
Rush ...spero che te è andata meglo di me col covid...io fatto quello DOC al inizio pandemia, non è stato una passeggiata. Per niente ...
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 12:26
Miti io per fortuna asintomatico ma sono stato positivo per 15 gg… ero già vaccinato… nella prima ondata senza vaccino è stata dura per molti… l’importante è poterlo raccontare…:)))
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 12:52
1
Giusto detto , Rush ! Giusto detto così !
Ritratto di Andre_a
3 febbraio 2022 - 19:02
@Rush: non capisco il collegamento tra "ti vaccini e non paghi niente" e il fatto che ti sei infettato. Se vuoi, il green pass è gratis. Poi forse è anche grazie al vaccino che ti sei perso il covid ma non ti ha fatto niente
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 21:36
Andrea era legato al tampone non al green pass. O meglio al costo del tampone. “Ti vaccini e non paghi niente” non è mia… il prezzo di 15 euro è relativo al tampone rapido…il molecolare va da 80 in su… mi stai facendo venire un dubbio e devo rileggere tutto… ma sei sicuro che ero io? Io ho affermato che grazie probabilmente al vaccino sono risultato asintomatico…
Ritratto di Andre_a
3 febbraio 2022 - 21:55
@Rush: l'ordine di alVolante spesso inganna, ma io l'ho letta così: Vadocomeundiavolo: ora ci vogliono 15€ per andare in concessionaria. Snake76: se ti vaccini ci puoi andare gratis. Te: non funziona così. Invece funziona così, se ti vaccini in concessionaria ci vai gratis. Ps: ma il molecolare post-guarigione non era gratis?
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 22:05
Andrea vado a rileggere bene e ti dico…magari mi sono incasinato io… si il molecolare post guarigione è gratis o meglio sei guarito dopo che il molecolare ti da risultato negativo..ma se ti danno l’appuntamento dopo che è scaduto il certificato medico (cosa abbastanza normale quando c’è stato il picco) hai due strade o paghi o perdi la giornata lavorativa… da me per entrare dovevi avere per protocollo il molecolare negativo.
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 22:18
Andrea si la sequenza è corretta. Evidentemente mi sono espresso male. Ciò che intendevo è che il green pass tu lo hai gratis se ti vaccini e questo è assodato. Se ti infetti come capitato a me vaccinato il green pass ti viene revocato. Con un tampone molecolare negativo dovrebbero riattivatelo (uso il condizionale perché c’è chi lo sta ancora aspettando e a me ne hanno mandati 4) quindi può essere che i 15 euro non siano sufficienti. Chiaramente in concessionaria ci andrai quando potrai ma molte persone hanno avuto problemi di lavoro e hanno dovuto sborsare da 80 a 150 euro per un tampone molecolare. Ricordi sotto le festività che tutti correvano a fare tamponi per il Natale il capodanno la settimana bianca… a me che non fregava niente di tutto ciò ci sono finito in mezzo dal 28/12 al 17/01…era sostanzialmente una polemica nei confronti del business che hanno creato coi tamponi…
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 22:24
Addirittura il green pass il giorno dopo che vengono pubblicati i numeri del mercato… siamo alla frutta. Per inciso l’altro ieri mia moglie ha portato in concessionaria l’auto per la revisione e non hanno effettuato alcun controllo del green pass nonostante ci fossero cartelli ovunque…le solite italianerie… ritengo in questo caso specifico la concessionaria una norma assolutamente inutile quando nei supermercati che sono pieni zeppi non si effettua più alcun controllo
Ritratto di Andre_a
3 febbraio 2022 - 22:29
@Rush: che sia una buona idea applicata male non lo metto in dubbio, diciamo una cosa abbastanza tipica dell'Italia. Mi dispiace per il riempimento di scatole dei tamponi
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 22:43
Andrea ne aggiungo un’altra. La scuola. Hanno voluto a tutti i costi far rientrare gli studenti. Bene. Mia nipote dall’epifania ad oggi ha dovuto fare 14 tamponi a causa di alcuni compagni di classe risultati positivi e oltre al costo (la mutua non lo passa) è andata a scuola forse una settimana. Ma non era più semplice tenerli a casa tutto gennaio e prolungare la scuola sino a luglio? Non ci voleva uno scienziato.
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2022 - 11:28
@Rush: sono d'accordo. Almeno i tamponi obbligatori dovrebbero essere gratuiti. Se poi uno ne vuole fare qualcuno in più senza valido motivo o perché non vaccinato per scelta, giusto che paghi
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 febbraio 2022 - 22:19
Io in Germania vado dal concessionario senza vaccino e senza tampone che è pure gratis. Ma evidentemente il virus conosce i confini. O vivete in uno strano paese.
Ritratto di Andre_a
3 febbraio 2022 - 22:36
Anch'io in Giappone sono andato in concessionaria senza green pass. Pensa che qui non è obbligatoria neanche la mascherina, è solo consigliata, eppure io da agosto non ho ancora visto una singola persona senza mascherina. Il problema è quello, se la gente non segue volontariamente neanche le regole di buon senso, ci vogliono le sanzioni, soprattutto quando c'è di mezzo la salute pubblica.
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 09:56
1
Andre_a !!!! Prima di sanzionare devi tu , come sistema , dare trasparenza. O mi sbaglio ???
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2022 - 11:25
@Miti: non sbagli, ma dove sarebbe la mancanza di trasparenza?
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 12:04
1
Appalti, somme , investimenti ... guadagni reali sulla pandemia.
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2022 - 21:04
@Miti: ma come, tu stesso mi hai parlato poco fa delle somme. Come le conosci tu, le conosce chiunque abbia voglia di informarsi. Le informazioni ufficiali ci sono in abbondanza, è la voglia di leggerle che scarseggia. Comprensibilmente.
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 12:28
1
Andre_a ...il problema del mondo non è il virus ... Dalla natura o " impiantato " non lo sapremo mai. Il problema del mondo è la superficialità. Il concentrarsi sul bene personale e non per il bene comune. Vogliamo diventare ecologici ? Aiutare il pianeta ? Dobbiamo farlo dentro di noi per prima. Una cosa che chiede tempo. Una cosa non facile da fare. E una cosa che a tanti non importa. E non importerà mai. Conta più avere il green pass per andare al ristorante che per andare vedere tua madre come sta. " Intanto sono stato ieri ?!". Il mondo non era pronto per una pandemia. Sarà pronto per una sua guarigione ? Sono molto scettico sinceramente. Basta covid e green pass . Torniamo alle auto. Anche se poi apro la prima pagina e vedrò l'ennesima Ypsilon viola gialla rosa nera etc etc
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2022 - 21:06
@Miti: hai ragione, parliamo di macchine. Ora c'è la Mokka, non so dirti se sia meglio o peggio... In compenso ci sono alcune recensioni dei lettori interessanti
Ritratto di Miti
5 febbraio 2022 - 00:00
1
@Andre_a ... scusa per prima. Da due anni che passiamo questa situazione di m... Probabilmente ne ho abbastanza. Come tutte le persone. Ma , come durante ad una guerra , ci sono persone che muoiono e persone che si arricchiscono probabilmente anche in una pandemia succede lo stesso. Mi aspettavo di più dal genere umano sinceramente. No mi chiedere cosa ...non sarei dire. Forse di cambiare un po' , avere più rispetto per la vita di tutti che ci è regalata quando nasciamo. Vedere le nazioni più unite per combattere questo "mostro" microscopico. Mi viene solo dirmi da solo " povero illuso ". Si vede che per il male c'è sempre posto. E che per raschiare il fondo ce ne vuole di tempo ed energie. Come ho detto , cantiamo la canzone del salvare il mondo da troppo tempo senza fare un granché. Prima o poi ci arriverà il conto da pagare. E non so quanto ci piacerà quello che vedremo la. Sulla Mokka ? L'ho già incontrato sulla strada. No mi sembra ne meglio ne peggio di quello che ormai vediamo in giro. Dovrei guidarla per dire qualcosa. Saluti Andre_a.
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 22:18
1
Andre_a ...scusami , ma perché tutti quanti dite che il vaccino e gratis ? E pagato con i soldi pubblici. Che vuol dire soldi dalle nostre tasse. Non che le dite farmacologiche l'hanno regalato. Ma , hanno preso fior di soldi. E prendono anche attualmente. Niente è gratis da un'azienda farmaceutica statunitense. O da un altro paese.
Ritratto di Andre_a
3 febbraio 2022 - 22:32
@Miti: certo, hai ragione, ma che tu ti faccia il vaccino oppure no, paghi le stesse tasse, quindi in pratica è gratis. Nessuno ha mai fatto queste precisazioni sul vaccino per la varicella, quello è gratis e basta.
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 09:16
1
Andre_a , ti do un esempio della "gratuità" ...."Vaccini Covid. Oxfam-Emergency: Loro prezzo più alto fino a 24 volte il costo di produzione. È speculazione più grave della storia”... L’Italia nel 2022 spenderà in totale 1,85 miliardi per l’acquisto di vaccini e farmaci contro il Covid. Una cifra che circolava da settimane ma che adesso è diventata ufficiale dopo l’approvazione da parte del CdM, in data 9 dicembre, del decreto legge recante misure urgenti finanziarie e fiscali... Report sul Rai publica una tabella con i prezzi varati a Brussels nel lontano dicembre 2020 e con le quantità di acquistare dalla CE : ASTRAZENECA - 40,38 mln di dosi X 1,78 euro = 71.876.400 euro J&J - 53,84 ml di dosi x 8,50$ = 373.093.298,2 euro PFIZER/BIONTECH 26,92 mln di dosi x12 euro = 323.040.000 euro SANOFI/GSK 40,38 mln di dosi x 7,56 euro = 305.272.800 euro CUREVAC 30,285 mln di dosi x 10 euro = 302.850.000 euro MODERNA 10,768 mln di dosi x 18$ = 158.015.985,12 euro totale 202,573 mln di dosi - costo 1.534.148.483,32 euro
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2022 - 11:24
@Miti: questo si sa. La sanità è forse l'unico ambito insieme all'istruzione, in cui sono contrario alla privatizzazione, per me dovrebbe essere pubblica al 100%, dalla ricerca agli ospedali. Siccome così non è, mi sembra normale che un'azienda che ha ben lavorato in tempi di crisi venga ricompensata. Ovvio che i vaccini li paghiamo, ma altrettanto ovvia è la differenza coi tamponi. Se fai il tampone, prendi i soldi dal tuo portafogli e li dai al farmacista/medico/assistente... Se fai il vaccino o non lo fai, la situazione del tuo portafogli non cambia. Quindi se non ti va di pagare i tamponi, fatti il vaccino e buonanotte. Che ormai hanno fatto miliardi di dosi, la storia del "siero sperimentale" non è più credibile (se mai lo è stata)
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 12:02
1
Andre_a ...quelle aziende che hanno lavorato hanno avuto a disposizione dei fondi. Fondi a non finire in quei mesi del inizio. Fondi pubblici. Sul siero ricavato dal sangue di una persona guarita io non sarei così sicuro. I grandi del pianeta , politicamente o no , i richi o chiamali come vuoi ...non credo che hanno corso per farsi bucare. Chiamalo un mio delirio , non sono mai stato uno da teorie da fine mondo . So invece che la scienza ha proposto di andare avanti su questa linea molto più morbida dei effeti di un vaccino fatto a pioggia , senza un controllo sierologico prima , senza capire se che effeti ha su una persona affetta dalla patologia ma asintomatica. La fretta di fare perché la gente moriva , le ingenti somme che affluivano , il bisogno di sentirsi "importanti dal punto di vista sanitario", io non lo i motivi. So che il sangue di una persona può dare una cura. Forse serve più tempo, forse serve più impegno, forse servono più soldi anche. Ma se Trump se è curato diversamente , io non credo che un besos o un musk si sono vaccinati col moderna. La cura del " sangue" di sicuro è stata portata avanti. Solo per quei pochi scelti che hanno potuto permettersela.
Ritratto di snake76
4 febbraio 2022 - 08:30
Rush, che ti sei vaccinato e sei stato contagiato quello mi dispiace. Pagare 15€ un tampone è effettivamente una follia (mai fatto uno infatti), io intendevo solo dire che ti fai il vaccino non paghi nulla ed eviti di fare il tampone o quantomeno lo fai se hai il sospetto di essere stato a stretto contatto con un positivo
Ritratto di Rush
4 febbraio 2022 - 11:16
Snake si mi era chiaro. Quello che volevo dire era che purtroppo in alcuni casi non bastano 15 euro… la mutua ti da il molecolare gratis se ti sei infettato…se invece sei stato a contatto le spese sono tutte a carico tuo e se vuoi stare sereno x te e x chi ti sta intorno (genitori anziani in particolare) meglio farsi il test molecolare ed il costo però è di 80 euro minimo… mi sono espresso male io in precedenza. Scusate
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 febbraio 2022 - 12:05
Cioè a voi vi piace essere ricattati ? E da quando è gratis ?
Ritratto di Lorenz99
3 febbraio 2022 - 08:27
CREDO CHE MOLTI SI SIANO STUFATI DI QUESTA GUERRA CIVILE NO VAX/SI VAX. NONOSTANTE IL MONOPOLIO DEI MEDIA E SCIENZIATI A VARIO TITOLO, LA GENTE VEDE CHE AUMENTANO I VACCINATI(OLTRE90%),AUMENTANO RESTRIZIONI E LIMITAZIONI,MASCHERINE ADDIRITTURA ALL'APERTO, MA ICASI SONO ALTISSIMI COME NON MAI. SE DOPO 2 ANNI,ANZICHÉ POTENZIARE LA SANITÀ, SI DA LA COLPA DELL'EMERGENZA A QUEL 7/8% DI NON VACCINATI, DIREI CHE È CHIARO CHE NON PARLIAMO DI PROBLEMI SANITARI MA DI LOBBY ECONOMICHE . FORSE È ORA DI DIRE SI COSTITUZIONE NO COSTITUZIONE. IL PRESIDENTE DEGLI ORDINI DEI FARMACISTI, CASUALMENTE PARLAMENTARE, HA BLOCCATO PIÙ VOLTE LA LEGGE PER ESEGUIRE I VACCINI NELLE PARAFARMACIE, PERCHÈ OLTRE AI 15 € DEVI RIMETTERCI 2/3 ORE DI ATTESA. TAMPONE CHE É INUTILE PER ACCEDERE A DIAGNOSI OSPEDALIERE,LI VOGLIONO SOLO IL PCR,CHE SE TI VA BENE PAGHI60€. NON CI SONO ALTRI STATI COSÌ... MI ASPETTO CHE GLI INCENTIVI SULLE ELETTRICHE SIANO SOLO PER CHI HA ALMENO 3 DOSI
Ritratto di ziobell0
3 febbraio 2022 - 10:25
esatto
Ritratto di Volpe bianca
3 febbraio 2022 - 10:27
Questo creerà un precedente per legittimare qualsiasi ulteriore stato di emergenza futuro e quindi qualsiasi limitazione della libertà di ogni singolo cittadino. Varrà la regola "sei libero di non ubbidire, ma se lo fai verrai punito". Così la democrazia farà la fine dei ghiacciai, si ridurrà sempre di più fino ad estinguersi.
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 11:28
Volpe mi auguro tu abbia torto…anche se credo tu abbia ragione… voglio sperare che questa situazione si sia venuta a creare più per l’incapacità di quei 4 miracolati che siedono nella stanza dei bottoni che per un disegno pianificato…mi stupirebbe la loro capacità che a questo punto ho sempre sottovalutato considerandoli dei cialtroni parassiti della società…fatta salva qualche rara eccezione preciso che il mio pensiero non ha alcun colore politico… tutti sullo stesso piano!
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 11:03
Lorenz 15 euro ? Io per rientrare al lavoro ho dovuto presentare il molecolare… che ad un certo punto sembrava di essere in borsa…ogni giorno aveva un prezzo diverso e variava non di poco…
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 10:01
1
Lorenz99 ... Incentivi , 3 dosi , green pass ... Mi sa che hai aperto una porta molto pericolosa ...
Ritratto di Doraemon
3 febbraio 2022 - 11:09
Purtroppo è stato creato il precedente: un lasciapassare sanitario per poter vivere una vita comune, senza chissà quali stravaganze. Prendersi un caffè, andare in farmacia, dal parrucchiere... insomma, niente che un comune mortale non farebbe. Questo precedente è gravissimo, perche lede la liberta basilare, individuale ed imprescindibile di poter vivere in qualità di essere umano, essere umano che scientificamente è un animale sociale, cioè da solo, muore. Qui bisogna ribellarsi, protestare, Vax e no vax, greenpass e no greenpass, perchè non è una questione di essere a favore o contrari, voglio dire, tutti dovrebbero e devono essere contrari a questo principio del lasciapassare sanitario.
Ritratto di Robx58
3 febbraio 2022 - 12:41
13
Bisognerebbe fare una rivolta, con tanto di esecuzioni nelle piazze, ghigliottina e gogna, per tutto ciò che è politica, perchè questa non è più democrazia, ma dittatura bella e buona, faremo la fine della rana bollita di Noam Chomsky se non ci ribelliamo.
Ritratto di alex_rm
3 febbraio 2022 - 13:35
E i cinesi ringraziano
Ritratto di alex_rm
3 febbraio 2022 - 13:36
Perfino negli usa,Inghilterra e Russia è tutto libero come prima
Ritratto di marcoveneto
3 febbraio 2022 - 16:53
W i polli italiani, che ancora credono a Babbo Natale...
Ritratto di Volpe bianca
4 febbraio 2022 - 11:38
Restrizioni che vengono aggiunte quando la situazione invece sta già palesemente migliorando e quando in altri paesi le si stanno togliendo per tornare alla normalità. Pietosi. Fossimo in Sudamerica invece che in Italia, l'intero governo sarebbe già stato smaltito nell'umido, o al massimo nel non riciclabile.