NEWS

Il pesce d’aprile di Opel e Mini

01 aprile 2014

Ispirate al mondiale brasiliano, la Opel Astra e la Mini Paceman si vestono di verde-oro ma solo per il pesce d’aprile.

Il pesce d’aprile di Opel e Mini
PESCI A TEMA MONDIALE - Due edizioni speciali dal temperamento calcistico e sudamericano. Sono la Opel Astra Copacabana e la Mini Paceman GoalCooper, simpatiche personalizzazioni ispirate all’attesissimo mondiale brasiliano. In comune hanno non solo il tema di fondo ma anche, guarda caso, l'annuncio nel giorno dell’anno dedicato agli scherzi, il 1° aprile. Se la Mini parla di “presentazione ufficiale”, la Opel annuncia l'uscita nelle concessionarie al curioso prezzo di 24.444,44 euro. Pur nella burla, entrambi i modelli sono ben realizzati con interni a dir poco stravaganti e una carrozzeria che richiama i colori della bandiera brasiliana. 
 
opel copacabana pesce aprile 1
 
IN COSTUME ED INFRADITO - In dettaglio, la Opel Astra Copacabana (guarda il video più sotto) si distingue per le strisce ondulate sulla fiancata, accompagnate dalla figura stilizzata di un calciatore e dalle immancabili palme, oltre che per la bandiera sul tetto. Ma è nell’abitacolo che i burloni designer tedeschi hanno dato il meglio: l’erba dello stadio Maracanã (con tanto di attestato di autenticità) riveste i sedili, mentre i tappetini sono sostituiti dalla finissima sabbia bianca di Copacabana. C’è spazio anche per un distributore di ghiaccio e di bevande (senza alcool), da sorseggiare guardando la partita nello schermo dell’IntelliLink. Ma non premete il clacson: va bene la tipica Samba ma l’odiosa Vuvuzela, tanto in voga ai mondiali sudafricani, proprio no.
 
mini paceman goalcooper 05
 
PROVA A SEGNARE - La Mini Paceman GoalCooper (ironia anche nel nome simile a goal keeper, cioè il portiere), disegnata da un team capitanato da Oliviero Weilinho (guarda caso...) è un tripudio di verde, giallo e blu. Ai tappetini in prato artificiale e al calcetto in miniatura integrato nel Center Rail (il binario che scorre longitudinalmente) il compito di ricreare un’atmosfera da stadio. Ma non è tutto. La Mini GoalCooper, una volta ribaltati gli schienali del divanetto posteriore, si trasforma in un vera e propria porta con tanto di rete difesa da un portiere implacabile. Quando i sensori di parcheggio registrano un tiro, azionano il comando elettrico del portellone posteriore che si chiude in una frazione di secondo. Farebbe arrossire anche Buffon… 


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
1 aprile 2014 - 10:59
3
non si possono proprio vedere, per il resto l'Astra è veramente simpatica...la Mini è utile per la raccolta differenziata
Ritratto di Fr4ncesco
1 aprile 2014 - 13:04
2
Versioni così particolari personalizzate per un evento ci potevano anche stare (vi ricordate la Polo Harlekin?), ma poi guardando anche la foto degli interni, "ahahahah!". Sulla mini però visto che si trasforma in porta, c'avrei messo una protezione sui fari ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 aprile 2014 - 16:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
1 aprile 2014 - 17:28
2
Ne ho viste ben 2 e vista la rarità ne ho viste pure troppe! La prima volta credevo fosse un'assurda personalizzazione di un proprietario con cattivo gusto, poi giusto l'anno scorso mi dissero che invece si trattava di una versione normalmente venduta. Beh che dire, coraggiosi gli acquirenti, io non avrei il coraggio di andare in giro con un auto così, se non a carnevale xD
Ritratto di PariTheBest93
1 aprile 2014 - 13:14
3
Idea simpatica :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 aprile 2014 - 16:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
1 aprile 2014 - 17:03
3
Minchia che scherzo...

VIDEO IN EVIDENZA