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Il Regno Unito vuole rivedere i piani sull’elettrico

Pubblicato 28 novembre 2024

Il Governo si è detto pronto a incontrare le case automobilistiche e a ammorbidire il piano sui veicoli a batteria: “Ma il divieto per le auto a combustione dal 2030 non verrà rimosso”.

Il Regno Unito vuole rivedere i piani sull’elettrico

APERTURA AL DIALOGO - Come abbiamo visto negli ultimi mesi, molte case automobilistiche stanno riconsiderando i propri piani sull’elettrico, dopo aver visto che l’andamento del mercato non sta procedendo come previsto fino a qualche anno fa. Sulla scia di questa tendenza anche la politica sembra cominciare a muoversi: in particolare il governo del Regno Unito si è detto pronto a incontrare i costruttori per valutare come procedere rispetto alla volontà del Paese di eliminare gradualmente i motori a combustione entro il 2030. Il ministro delle Attività Produttive Jonathan Reynolds ha affermato che dal confronto potranno uscire alcune modifiche rispetto al piano da qui al 2030, tuttavia in quell’anno resta ferma la volontà di imporre il divieto di vendita di auto nuove unicamente a combustione, lasciando ancora per 5 anni la possibilità di vendere auto ibride.

OBIETTIVI IRREALISTICI - Il progetto inglese prevede infatti di arrivare al 2030 con una graduale elettrificazione del parco auto, imponendo rigide quote di vendita per i veicoli elettrici. Quest’anno, per esempio, l’obiettivo di vendita di veicoli completamente elettrici è del 22% per le auto e del 10% per i furgoni: numeri che sono stati raggiunti in un solo mese (le stime per la fine dell’anno parlano di una quota del 18,5%) e che non sono aiutati dagli incentivi, gradualmente ridotti per le EV nel 2022. Non raggiungere gli obiettivi significa dover pagare multe salate, 15.000 sterline (circa 18.000 euro) per ogni vettura oltre il limite consentito e per questo alcuni costruttori hanno preferito limitare in modo artificiale la disponibilità di veicoli a combustione e scontare le auto elettriche. Il piano attuale si fa ancora più severo per i prossimi anni: nel 2025 le auto elettriche dovranno essere il 28% del venduto e la percentuale aumenterà progressivamente ogni anno fino ad arrivare all’80% nel 2030).

DOMANDA INFERIORE ALLE ASPETTATIVE - L’apertura al confronto sul piano è stata ben accolta dalle case automobilistiche, che sostengono che “le attuali sfide del mercato stanno rendendo il programma impraticabile”, ha detto Lisa Brankin, ceo della filiale britannica e irlandese della Ford. L’obiettivo finale, quello dell’elettrificazione entro il 2030, “non è in discussione, ma la domanda attuale di veicoli elettrici è inferiore alle aspettative e non in linea con la traiettoria imposta”, ha aggiunto Brankin, che chiede anche maggiore flessibilità e incentivi da parte del governo. La scorsa settimana, la Nissan aveva chiesto al governo del Regno Unito di apportare modifiche urgenti al piano, sostenendo che un mancato cambiamento avrebbe potuto aver ripercussioni per futuri investimenti “e la sostenibilità di migliaia di posti di lavoro”.



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Ritratto di Sdraio
28 novembre 2024 - 12:17
LA PROPAGANDA PRIMA DI TUTTO... “Ma il divieto per le auto a combustione dal 2030 non verrà rimosso”... ... ...AHAHAHAHAHAH KAKATA ATOMICA... ... ...poi nel mondo reale ci si rende conto che Babbo natale non esiste, le mucche non volano ed è facilissimo etichettare chi non si allinea dicendo termotalebani, complottisti, terraminkioni etc etc etc...
Ritratto di RaptorF22Stradale
29 novembre 2024 - 12:29
1
FALLIMENTO PROGRAMMATO .
Ritratto di bluset
29 novembre 2024 - 20:24
Avessero almeno basato il progetto di transizione energetica dei trasporti privati: su fuelcell (anziché BEV) e sulla rete di produzione e distribuzione dell'idrogeno (anziché colonnine con cavo di ricarica), era molto meglio. La Toyota Mirai, normalmente a listino, dimostra che è possibile l'auto fuelcell a idrogeno
Ritratto di Alvolantino
28 novembre 2024 - 12:28
Il divieto per le auto termiche andrebbe esteso a tutto il mondo entro il 2030, é l'unico modo per salvarsi dall'inquinamento, il regno unito lo sa, si spera che anche tanti altri paesi si sveglino! Ogni anno l'inquinamento provoca tantissimi morti, dati ufficiali ⚡
Ritratto di forfait
28 novembre 2024 - 12:34
Norvegia può esser che pure
Ritratto di Balzar
28 novembre 2024 - 13:00
Elenca pure i dati ufficiali, please. Correlazione certificata morti da inquinamento. Però senza fare la confusione che hanno fatto con il Covid.
Ritratto di Flynn
28 novembre 2024 - 13:14
2
Please don't feed the troll !
Ritratto di Alvolantino
28 novembre 2024 - 13:40
É pieno di articoli e dati, uno dei tanti, a te: https://www.lanuovaecologia.it/smog-morti-europa-italia/
Ritratto di Balzar
28 novembre 2024 - 14:36
Ok, ma questi 50mila poveretti saranno morti per qualche patologia, tumore? Infarto? Ictus? Oppure respirando le polveri sottili si muore all'istante? Morti premature che significa? Entro i 60? 70? 100? Aspetto fiducioso.
Ritratto di Sdraio
28 novembre 2024 - 15:20
@Balzar guarda che @Alvolantino e uno spam... non gli rispondere e non dargli retta... e creato per fare solo casino e diffondere notizie a kasso...
Ritratto di Balzar
28 novembre 2024 - 15:44
Sdraio ma io mi diverto tanto a zittire chi crede alle favole :-)))
Ritratto di Balzar
28 novembre 2024 - 16:16
Inoltre da un po' di tempo il troll ha iniziato a rispondere quindi c'è più gusto ;-)
Ritratto di Sdraio
28 novembre 2024 - 16:41
aaaa allora sorry... non avevo capito... ;-)
Ritratto di NeuroToni
29 novembre 2024 - 09:38
@Sdraio: sia tu che Alvolantino siete spam. Potreste anche andare d'accordo insieme, visto che gli opposti si attraggono
Ritratto di Merletti Felice
5 dicembre 2024 - 13:39
@Sdraio certo che questo Alvolantino fa dei ragionamenti proprio da GRETINO
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 15:59
4
Balzar I morti sono circa 50.000 sul covid non c'è stata nessuna confusione basta vedere i dati di mortalità civile che non era così elevata dal 1918, basta semplicemente vietare la vendita di termiche nelle grandi aree popolate è li dove le auto fanno danni con il particolato e le emissioni rimanendo ferme nel traffico e le continue microfrenate, solo auto a batteria, che non significa solo EV, è un divieto più realistico che media tra i vari interessi, quello economico e quello della salute. Solo ibride full e plugin ed elettriche nelle aree a grande densità abitata, divieto di ingresso e poche eccezioni solo per i residenti, dopo tutto si orienta.
Ritratto di Balzar
28 novembre 2024 - 16:22
pierfra sei noioso come una serata a teatro.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:55
4
Riesci mai a entrare nel merito delle discussioni?
Ritratto di Balzar
28 novembre 2024 - 17:08
No, riesco a entrare solo nei pantaloni.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 18:10
4
Va a discutere di calcio al bar che è meglio
Ritratto di Beppe_90
29 novembre 2024 - 20:34
Balzar purtroppo a farsi tante dosi come pier fra il risultato è questo… il bello che non se ne rende conto di quanto è fuso
Ritratto di pierfra.delsignore
2 dicembre 2024 - 16:30
4
Che strano che un retrogrado sia pure un no vax mai capitato
Ritratto di Ricci1972
28 novembre 2024 - 17:43
3
Mi tocca di concordare, non penso sia "scandaloso" abolire il 100% termico, tecnicamente mi sembra assurdo sprecare energia nei rallentamenti e nelle frenate quando esiste la tecnologia per recuperarla in parte.
Ritratto di TheViking
28 novembre 2024 - 19:55
+1
Ritratto di AlexP82
28 novembre 2024 - 15:49
Al Volantino: ma veramente ti bevi la bibita dell' inquinamento? Sei proprio "Show addicted".
Ritratto di Luc106
29 novembre 2024 - 15:31
Dati ufficiali diffusi da fonti ufficiali, quindi comprate dal regime
Ritratto di Volpe bianca
28 novembre 2024 - 12:40
Il mercato non segue programmi, stime, scadenze e percentuali varie. Insistere e irrigidirsi nonostante la realtà dica altro, è sinonimo d'ignoranza, nel senso più esteso del termine.
Ritratto di Beppe_90
28 novembre 2024 - 13:24
Grande volpe! Un commento perfetto ;)
Ritratto di Andre_a
28 novembre 2024 - 14:35
Allora liberalizziamo la droga. D'altronde il mercato parla chiaro.
Ritratto di Volpe bianca
28 novembre 2024 - 14:45
Che paragone, è un mercato illegale. Ma anche se non lo fosse, sono numericamente di più le persone pulite rispetto a quelle che si drogano. Ma comunque ti ricordo che domenica ho vinto il bonus Ponkio e nessuno mi può contraddire per tutta la settimana, cribbio! Altrimenti sei a rischio penalità per il prossimo gp :-)))
Ritratto di Andre_a
28 novembre 2024 - 14:55
Rischio la penalità perché il tema è interessante :D Solo per farti notare che nel 2031 diventerà illegale anche il mercato dell'auto termica nel Regno Unito. Il mercato libero non esiste, ci sono sempre leggi che lo regolano. Puoi non essere d'accordo al divieto del termico, è un'opinione rispettabile, ma il mercato non c'entra niente, sarà in ogni caso una scelta politica
Ritratto di Oxygenerator
28 novembre 2024 - 15:20
Esattamente
Ritratto di Volpe bianca
28 novembre 2024 - 16:00
Certamente, ma le scadenze sono spesso suscettibili di revisioni specie quando sono relativamente lontane nel tempo. Voglio proprio vedere se ancora al 2030 si dovessero vendere una barca di termiche chi ci rinuncia.. Se le elettriche restano con percentuali di vendita basse, si rinuncia al termico? E per termico intendo dire l'ibrido. Saranno anche scelte politiche, ma si sa che la politica cavalca sempre l'onda del momento, altrimenti i voti vanno agli altri. E chi rinuncia ai voti? Sembra il gatto che si morde la coda..
Ritratto di Andre_a
28 novembre 2024 - 16:22
Si vende anche una valanga di bamba, eppure... :D Verissimo il discorso che fai sulla politica, ma tra i pro-elettrico potrebbe esserci anche chi la macchina non ce l'ha, che nel Regno Unito è una percentuale nettamente superiore. Chi vive a Londra e si sposta coi mezzi o in bici è probabilmente favorevole allo stop al termico nel 2030.
Ritratto di Rush
28 novembre 2024 - 16:30
Volpe ma non era il cane che si mordeva la coda?… se mi togli anche tu i punti fermi…-:)))
Ritratto di Volpe bianca
28 novembre 2024 - 16:35
Rush ahahaha è vero! È che adoro i gatti, ce li ho sempre in mente..
Ritratto di Rush
28 novembre 2024 - 17:38
Anche io li adoro. Ho 2 micetti siberiani di 9 kg l’uno.
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2024 - 10:15
Bellissimi
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:09
4
Volpe basterebbe mettere un divieto di circolazione per le vetture che non rispettano certi limiti e che non sono a batteria, includendo quindi ibride nelle grandi aree popolate, il problema di polveri sottili ed emissioni non è uguale a Londra, Manchester e nel paesino sperduto del Nord.
Ritratto di Francesco Pinzi
28 novembre 2024 - 16:32
Per quale motivo non vietano la produzione di sigarette? Sai quanti muoiono a causa/concausa del fumo? Anche passivo. Quindi dal 2035 niente fumo. Io sarei favorevole. Come siamo tutti bravi a parole.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:56
4
Hanno vietato pure il fumo all'aperto se è per questo in moltissime situazioni come finalmente lo hanno vietato nei locali ed anche allora c'era chi frignava libbbertah e chi diceva che avrebbero chiuso tutti i bar, discoteche, ristoranti, per fortuna non c'erano i social, gran cosa il divieto di fumo
Ritratto di Beppe_90
28 novembre 2024 - 22:59
Andre scusami ma devo dirtelo (che paragone di m€rda!) spero la tua sia una battuta .. posso capire pier fra ma anche te no per favore heheh ;)
Ritratto di Andre_a
28 novembre 2024 - 23:20
Sono serissimo, non è una battuta.
Ritratto di Beppe_90
29 novembre 2024 - 20:35
Beh allora confermo.. paragone di m€rda mi dispiace
Ritratto di Andre_a
29 novembre 2024 - 23:09
Grazie per il tuo contributo costruttivo a questa discussione
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 12:42
Europa o no, la politica dimostra di aver intrapreso una strada impraticabile e deleteria. Obbiettivi lodevoli, metodi pessimi, risultati contrari e controproducenti. Complimenti per essere riusciti a distruggere le fondamenta di un settore strategico per l europa. Vw in crisi, stellatiche in crisi, mercedes quasi, northvolt fallita. Nel frattempo ford licenzia, nissan licenzia, in italia peggio che peggio.... complimentissimi, non era facile riuscire a massacrare un settore, e i massacrati principalmente saranno i cittadini consumatori e i lavoratori appiedati. Bravissimissimi
Ritratto di andrea120374
28 novembre 2024 - 12:55
3
Concordo Tistiro
Ritratto di Quello la
28 novembre 2024 - 13:45
Ma, secondo te, caro Tistiro, la situazione che descrivi è dovuta all'elettrico?
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 16:57
Il discorso è generale, della politica degli ultimi anni. Green deal o no, siamo in una situazione di melma, e i nostri politici pensano a rendere la melma piu green mentre oramai siamo sprofondati fino al ginocchio
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:02
4
Quello la Tistiro è il classico populista che vive negli anni '80 gli rimetti l'euro 0, il diesel, la benzina rossa, tanto è tutto un gombloddo e l'economia vola. Tutta colpa dell'EV e del green, capire che ci sono mille dinamiche in un mondo complesso gli manda il cervello in tilt a certe persone, devono avere un nemico da combattere ed un fattore unico, scommetto che lui pensa che poi fuori da tutto con la liretta del monopoli l'Italia tornerebbe la 4° 5° economia del mondo. Per certa gente il muro non è mai crollato, i cinesi sono tutti morti di fame che non hanno tecnologia e vivono di un pugno di riso, gli indiani idem, il brasile è quello del carnevale, corea del Sud non pervenuta etc. etc. Li hanno scongelati dagli anni '80, per loro il futuro è oggi la tecnologia e la demografia di oggi semplicemente spostata di 10 anni. Comprendere che ci sono nuovi competitors che vendono milionate di veicoli, che il termico puro sta morendo, sostituito già oggi dall'ibrido a batteria nelle vendite, che il mondo si è spostato in Asia, che case come Tesla, BYD, ma anche Tata, Hyundai, Toyota, Geely, solo 10 anni fa facevano qualche milionata di vendite in meno rispetto ad oggi, che l'Italia è il 22° mercato per immatricolazioni di auto nuove, mentre l'India il 3°, che le case europee si sono cullate nel sogno del common rail per tutti e non hanno investito sull'ibrido a batteria che si sapeva già nel 2018 che sarebbe stato il futuro ossia la prima motorizzazione nel 2023-2024, che una società che invecchia non avrà di certo l'auto come principale preoccupazione di spesa per almeno 1/3 delle persone, che il calo di vendite strutturale in UE era compensato solo dalle vendite in USA, Cina ed India è troppo per loro. Poi che il passaggio all'elettrico che è il futuro, fatevene una ragione, come lo era l'ibrido nel 2018 sia stato gestito male, senza nessuna pianificazione industriale da parte dell'UE a differenza di Cina, Giappone, Corea del Sud è una delle tante cause della situazione, ma per certe persone è troppo comprendere che non ci sono fattori unici, che il mondo è sempre in evoluzione e che questo settore in Europa te lo firmo oggi, non avrà mai più le vendite degli anni 2010-2015 non fosse altro che per ragioni demografiche e questo dal 2030-2035 in poi sarà così pure in Cina ed India, per le stesse identiche ragioni. La crescita infinita non esiste ed i consumi e bisogni variano con la composizione demografica della popolazione
Ritratto di Tistiro
29 novembre 2024 - 12:23
Ti sei sfogato? Stai meglio ora? Nel frattempo attendo la prova, la fonte, il link della yaris da 60km consecutivi in elettrico senza termico. Perché parole ne dici tante, blateri a destra e a manca, anni 80, benzina rossa, diesel, gombloddo...booh, ma quando ti si chiede una prova, anche una provetta, una fonte,anche una fontina fai scena muta.
Ritratto di forfait
29 novembre 2024 - 12:28
Se, allora, ci abbina pure quello della Civic e/o Corolla del 2023 con la media g/km di CO2 pari a 89...
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 16:09
4
Ti ho appena messo davanti alla realtà Tistiro quella che non ti piace.
Ritratto di Tistiro
29 novembre 2024 - 17:06
Quella scritta sul libro di tuttologia volume 2?
Ritratto di Tistiro
29 novembre 2024 - 17:06
Mentre la fonte latita....
Ritratto di Sherburn
29 novembre 2024 - 11:42
@Quello Là: per me sì. Il discorso sull'elettrico è la pietra angolare su cui poggia la crisi, che certo ha altri fattori come quelli politici (gestione dell'urbanistica e fiscalità), sociali (meno propensione allo spostamento), demografici. E' la cappa negativa, che condiziona. C'è di mezzo una suggestione alla colpevolizzazione, alla restrizione, all'incertezza. Molti non comprano una nuova termica perchè aspettano di comprarla dopo il 2030, o comunque più a ridosso possibile del bando, per poterla usare più a lungo possibile dopo. E' chiaro che lo hanno fatto apposta. I cda sono pieni di gente che magari esce dall'automotive ed entra nella gdo, o nelle pompe funebri, o nei suicidi assistiti. Se ci fosse, per estremo, un interesse insano per l'allevamento di bacherozzi, con annesso mercato e operazioni finanziare associate, questi mollano le macchine e vanno sui bacherozzi. E teniamo presente che varie consorterie infiltrano questi cda e le istituzioni. Alle balle (io andavo alle critical mass) sull'inquinamento non ci credo, non perchè non esista, ma semplicemente perchè per questa gente l'importante è tenere la gente comune, il bestiame per loro, ferma. Della salute pubblica non gliene frega una mazza. Viene chiamato complottismo, per me è un bias cognitivo non vederlo o non voler accettare questo stato di cose. Che tra l'altro viene anche affermato dai protagonisti. Agenda 2030, punto 10, ridurre le diseguaglianze (ma non nel senso che i poveri diventano più ricchi, ma che tutti diverremo più poveri). Basta vedere la guerra alla manifattura. Ormai a sta gente mancava solo bombardare le zone industriali, tutti il resto della gamma dei sabataggi possibili l'hanno portata a termine.
Ritratto di Quello la
29 novembre 2024 - 11:56
Caro Sherburn, disamina interessante e affascinante, ma non capisco chi gestisce il tutto e a che pro.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 16:15
4
Sherbun Certo tu credici che ha stato solo l'EV gombloddo, peccato che come Tistiro vi rifiutate di comprendere un dato basilare UE 4° mercato al mondo, Italia 22°. Cina 2° India 3° e tutto questo in un mondo globale. Mai stato una persona ideologica ma pragmatica, non riusciamo a stare entro i limiti del 2030 o del 2025 si rivedono, ma i soldi invece che ridividerli agli azionisti li usi in ricerca e sviluppo per avere quel tipo di power train che non hai, ibride full e plugin e che sono la prima motorizzazione nel mondo e che vendono nei mercati dove hai fatto -15-20%: Cina, India, grandi città USA. Non è che tornando a quello che sappiamo fare ci salviamo visto che le asiatiche già sono qui tutte, BYD compresa che inizia la sua produzione in Ungheria l'anno prossimo
Ritratto di Autosport
28 novembre 2024 - 14:07
+1
Ritratto di Flynn
28 novembre 2024 - 12:45
2
Caspita ma è già Venerdì? Nooo non ho comprato i popcorn :-((((
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2024 - 13:15
magari fosse già venerdì! se vuoi ho le olive snocciolate che fanno meno male dei popcorn :-)))
Ritratto di Flynn
28 novembre 2024 - 13:46
2
:-)))) in effetti sarebbe meglio una dieta più sana, che qui tra commenti di gombloddisti, predicatori e sessualmente insicuri c'è veramente da mettere su chili !!!
Ritratto di Byron59
28 novembre 2024 - 16:07
Sai che le teorie del complotto servono a validare le teorie del candore? Qualora non l'avessi fatto dai una lettura a Vance Packard e ai suoi Persuasori Occulti. L'ho letto all'università quarant'anni fa.
Ritratto di Flynn
28 novembre 2024 - 16:37
2
Certamente ,infatti leggo con molto piacere e divertimento tanti commenti.
Ritratto di fabrizio GT
28 novembre 2024 - 18:51
Ahahahah
Ritratto di Quello la
28 novembre 2024 - 13:46
Caro Neuro, mi piace il tuo stile nel dire che hai le scatole che fumano. Userò anche io l'espressione "ho le olive snocciolate"!
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2024 - 14:51
Carissimo Quello la, quelli che intendi tu sono i maroni ripieni. :-)
Ritratto di Andre_a
28 novembre 2024 - 15:24
Anch'io avevo le avevo lette metaforicamente le olive snocciolate. E il fatto che Flynn le volesse davvero mangiare mi ha fatto sghignazzare a voce alta (niente di personale eh, avrei sghignazzato con chiunque)
Ritratto di Flynn
28 novembre 2024 - 17:44
2
X-))))) cos?? ahahahahha
Ritratto di forfait
28 novembre 2024 - 12:56
--DOMANDA INFERIORE ALLE ASPETTATIVE--- ma aspettative di chiii??? :) :)
Ritratto di marcoveneto
28 novembre 2024 - 13:21
Oggi Urso dovrebbe essere in parlamento Europeo per cercare di ammorbidire le imposizioni sulla Co2 per il 2025...Vedremo se esce l'articolo. Intanto qui la notizia --> www.ansa.it/canale_motori/notizie/mondo_motori/2024/11/28/urso-allue-sullauto-tempesta-perfetta-agire-subito_bdcbbe6a-2437-49f9-9756-cff6c20aeb25.html
Ritratto di Dheghe
28 novembre 2024 - 13:22
Ma scusate... non si fa prima a vietare la vendita dei motori a combustione già subito nel 2025??? Così finalmente fallisce tutto e subito e finisce questa pagliacciata elettrica e si riparte subito con diesel, benzina e compagnia bella!
Ritratto di forfait
28 novembre 2024 - 13:36
Io se qualcuno (nelle nazioni circostanti) si avviasse e ci facesse vedere che "gli" succede, piuttosto apprezzerei per la vocazione da cavia (e lo spirito di sacrificio)
Ritratto di Dheghe
28 novembre 2024 - 13:49
Tanto la fine è quella... prima si fallisce e meglio è... le case automobilistiche europee lo hanno già capito e stanno accelerando i tempi... I clienti del termico adesso non comprano e non compereranno le ciofeche elettriche, ibride e tutte le cavolate con batterie....
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:12
4
Singapore, Tokyo e Shangai hanno vietato il diesel al 2025, è una nostra fissa il diesel non del mondo. Detto questo una visione equilibrata potrebbe essere solo auto ibride a batteria ed EV nelle zone a grande concentrazione abitativa.
Ritratto di forfait
28 novembre 2024 - 16:39
In Tokyo esistevano le auto diesel?
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 17:00
E a tokio le diesel sono vietate??
Ritratto di Andre_a
28 novembre 2024 - 17:32
A Tokyo le diesel non sono vietate e non lo saranno neanche nel 2025
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 18:16
Ti sei fatto attendere ben 80 minuti :))
Ritratto di Il Bavarese
28 novembre 2024 - 21:48
Aggiungo un pó di entropia dicendo che ad Amsterdam dal 2030 non potranno più entrare auto con motori tradizionali, plugin incluse: dentro il Ring solo EV
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:13
4
Questi non sono divieti ipotetici rivedibili, a Singapore da 01/01/2025 non puoi immatricolare auto diesel nemmeno ibride, a Shangai non c'è un divieto espresso su questo andrea con cui abbiamo spesso polemizzato sulla cosa ha ragione tecnicamente, ma dimmi se tu compreresti anche scontata di 2000 euro una auto diesel se nella tua città la pratica di immatricolazione di una diesel sarebbe valutata, ripeto valutata dopo due anni dall'acquisto, a Shangai funziona così, a Tokyo semplicemente ti costa il triplo dal bollo alle tasse sulla assicurazione passando per il parcheggio delle altre motorizzazioni, ma non triplo tanto per dire triplo dal 01/01/2025 quindi di fatto anche qui si la vuoi comprala, poi voglio vedere come la persona media riesce a mantenerla. Tieni presente che questa fissa per il diesel da città sulle auto, è tutta europea prettamente italiana e tedesca, una delle tante cause e non di certo la ultima della crisi del settore. Nel resto del mondo il diesel poi in città per le auto è sempre stato giustamente visto come il fumo negli occhi.
Ritratto di Andre_a
29 novembre 2024 - 12:14
Ecco, ora mi torna un po' di più. Che il diesel sia disincentivato è vero, lo è "sempre" stato. Probabilmente mantenere una Diesel recente a Tokyo ti costerà comunque meno che in una qualsiasi città italiana, il ban è un'altra cosa. Non mi risulta neanche l'aumento del triplo di tasse, assicurazione e, soprattutto, parcheggio, quindi se puoi citare una fonte ti ringrazio, ma almeno ti posso dare il beneficio del dubbio.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 16:16
4
andre non hai idea dei prezzi di Tokyo mettere il ban o aumentare le tasse comunali del 300% è la stessa cosa.
Ritratto di Andre_a
29 novembre 2024 - 16:24
Mio figlio ci sta facendo l'università a Tokyo, e io vivo a 250 km di distanza. Se tra noi due c'è qualcuno che non ha idea dei prezzi di Tokyo... Quindi ripeto: se puoi citare una fonte ti ringrazio, altrimenti continuo ad ignorarti e chiedo agli altri utenti di fare altrettanto. E la fonte mi va bene anche in giapponese, se preferisci. Sono ancora lento a leggerlo ma ormai me la cavo.
Ritratto di Sherburn
29 novembre 2024 - 12:06
Amsterdam è talmente piccola che manco affitto più la bici (cercavo sempre una pastoorfiets). Vado a piedi.
Ritratto di Il Bavarese
30 novembre 2024 - 21:29
In centro sì, ma la macchina serve e come, e ce ne sono anche tante. Questa estate con quello che c’era sul ring ci ha fatto penare. Ma il piano del comune è di rendere il centro car-free, e lo faranno
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:08
4
Andrea lo sono come a Singapore e a Shangai, poi Singapore il divieto è esplicito, Shangai e Tokyo hanno una legislazione per cui se vuoi un'auto diesel dal 2025 devi proprio volere quel modello ed avere tanti tanti soldi da buttare via. Ma se ti faccio pagare il triplo di tasse o ti faccio attendere 2 anni per verificare la tua pratica di immatricolazione è come dirti tu il diesel lascialo stare che è meglio ora dimmi chi comprerebbe a Milano una diesel se ti dicessero tu la compri e la tua pratica di immatricolazione verrà valutata tra 2 anni, oppure tu la compri ma la tassa regionale sulla circolazione e tutta una serie di altre imposte addizionali che incidono su tutto dai parcheggi in città alla assicurazione che varia ti ricordo da città a città costa il triplo di ogni altra motorizzazione. Si magari l'amatore che ha soldi da buttare lo trovi, ma di fatto è come dire quella motorizzazione in quelle città non esiste più
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 17:00
4
Potevi immatricolarle, ora non più a Shangai non hanno vietato l'immatricolazione la hanno fatto alla cinese in realtà, tu la compri oggi presenti la domanda e tra 2 anni verrà valutata la tua pratica di immatricolazione, il diesel fissa europea fuori da Germania e Italia, non vende ma noi pensiamo di far sopravvivere l'automotive europea con il diesel. Poi questo divieto lo vedo diciamo velleitario per l'altro verso, basta un divieto di circolazione a quello che ha un tot di emissioni ed automaticamente tutto diventa ibrido a batteria almeno nelle aree a grande concentrazione abitativa
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 17:15
Se per esempio il divieto prevede un limite di 110g/km di co2 restano fuori anche tutte le fullhybrid, yaris esclusa..........
Ritratto di forfEit
28 novembre 2024 - 18:22
NUOOOOOooo le full-ibridd NUOOOooo!!! :)
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 18:26
4
Ma veramente credi alle FAKE NEWS che dici? Ma se pure l'attuale e ripeto attuale Corolla o Civic 2.0 rientrerebbe in quel limite, la 1.8 sta pure sotto quello dei 90. Guarda che la tecnologia si evolve, quella delle batterie ad un ritmo che tu ignori, è il termico puro che ha pochissimo margine, non le batterie. Non rientravano nei limiti che dici le vecchie ibride di IV generazione quelle con le batterie al Nichel Cadmio, al 2027 saremo già allo stato solido, lo sai che esiste una cosa che si chiama progresso tecnologico vero. Beh sulle batterie questa cosa ha un'autostrada, sul termico puro cosa puoi fare passare dal 25% di rendimento al 32% (teorico) poi li ti fermi, i dispositivi anti inquinamento hanno una evoluzione limitata, il particolato da frenata come lo eviti senza una batteria? Guarda senza isterismi ideologici sono pragmatico, nelle grandi città non entra tutto quello che non ha una batteria da un certo anno, facciamo che nelle città come Londra e Manchester tutto ciò che non è immatricolato a batteria non gli accrocchi 48v prima del 2024 al 2030 non entra, salvo rarissime esenzioni per i residenti, quello è un modo realistico di programmare il futuro, da qui a 5 anni, poi fai una esenzione per le auto termiche di pregio quella da almeno 300 CV di 10.000 unità anno per marchio e accontenti tutti salvo i soliti frignoni della libbbertha di ammorbare tutti, tanto a Londra già oggi solo il 36% possiede un'auto e non frigna nessuno come i milanesi che vorrebbero la libbbertah di girare con l'euro 0 si ho sentito pure questa.
Ritratto di forfEit
28 novembre 2024 - 18:54
-- la 1.8 sta pure sotto quello dei 90--- ma che t'hanno fatto di male i numeri, quelli "veri/reali" intendo :)))))))
Ritratto di forfEit
28 novembre 2024 - 18:54
www.alvolante.it/listino_auto/toyota-corolla
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 19:07
Credo che i numeri per pierfra siano nubi sfocate in una lugubre serata autunnale
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 20:44
4
Honda Civic 1.8 89 gr di CO2 lo stesso della Toyota del resto la power train è comune e si parla di auto del 2023, l'anno prossimo siamo alla VI generazione e ti pensi che nel 2030 non rientreranno nemmeno con il 2000 nei limiti di 110?! Veramente voi credete alle favole
Ritratto di forfEit
29 novembre 2024 - 06:31
Ma dove sta, sta Civic 1.8 Hybrid del 2023????? E perché se sulla Corolla fa 102 sulla Civic (sempre se riusciamo a capre "dove" sarebbe in vendita) dovrebbe scendere a 89? Servono riferimenti "certi" (preferibilmente links), sorry
Ritratto di forfEit
29 novembre 2024 - 06:50
*Ti puoi evitare link dove ci sia scritto tipo "grammi CO2 ----FINO---- a..." . Sai (o forse NON sai :) ) gli enti, e di conseguenza tutte gli altri al mondo (eccetto una persona mi sa :) :) ) ragionano e fanno considerazioni e confronti sul "valore medio"...
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 20:56
4
ForfEIT stai a 89 ma tranquillo citate la AYGO che è termica ha un 1000 3 cilindri e sta a 108 tanto per dirtene una di chi da i numeri.
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 19:14
Aygo=108-113 g/km. Chr=105-113g/km. Corolla=102-119 g/km. Corollacross=112-122 g/km. Rav=126-131g/km. Caro pierfra, blateri come al solito.
Ritratto di Flynn
28 novembre 2024 - 20:17
2
Certo che a numeri il buon Pierfra mi ricorda un noto esperto di immatricolazioni di auto sugli atolli ...
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 20:43
4
Corolla Cross 115 le fai con il 2.0 del 2023 l'anno prossimo esce la nuova versione e non vorresti rientrare a 110 nel 2030?! Ma sul serio ci credi Flynn?!
Ritratto di Flynn
28 novembre 2024 - 21:44
2
Ma qui la questione non è credere o non credere. Parti sempre bene con i discorsi, poi quando devi mettere il colpo del k.o. , quello che ti fa dire "ehhh ma il Pierfra cia' proprio ragione " mi inciampi in cosa assurde. Siamo su " Al Volante" se devi verificare un dato di CO2 cos'è la cosa più ovvia che fai ? Vai sul listino, no ? E non c'è scritto quello che tu sostieni, perdincibacco !!!!! E li viene giù tutto il tuo discorso come un castello di carta.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 20:40
4
Certo certo forse sono i numeri di versioni passata Toyota Corolla 1.8 emissioni CO2 89 g/km. Emissioni NOx 0,004 g/km.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 20:40
4
Certo certo forse sono i numeri di versioni passata Toyota Corolla 1.8 emissioni CO2 89 g/km. Emissioni NOx 0,004 g/km.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 20:51
4
Aygo non è ibrida ma tu sei l'espertone ed ovviamente come tutti quelli che parlano di cose che non sanno mi stai dando ragione un motore piccolo senza batteria fa più emissioni di un motore più grande con batteria. HR-V emissioni co2 122, RAV4 è l'unico che hai indovinato ma sono 126 su un auto di segmento E SUV e ti pensi che tra 5 anni non riesci nemmeno questo a rientrare nei 110?!
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2024 - 21:24
Le elucubrazioni sui 110 messi li a caso da me, te le lascio volentieri, sei maestro. La aygo l ho messa per sbaglio. Alla lista si potrebbero aggiungere altri numerosi modelli. Comunque hai ragione, non è vero che tutte eccetto yaris sono fuori dai 110, ma quasi tutte :))))))) Crv, hrv, zrv, qashqai, juke, xtrail, tucson, sportage, zs, oltre ad alcune corolla/cross/sportourer, chr, rav....... avrò dimenticato altre, me ne scuso.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:22
4
Siamo ben vicini al 110 anche sui modelli più pesanti e devono ancora arrivare le batterie allo stato solido parliamo di 5 anni di tecnologia, il futuro non è oggi proiettato tra 5 anni, non stiamo parlando del termico puro che non ha spazio di miglioramento salvo che tutti iniziamo a girare con le kei car giapponesi di 300-600 cc massimo hai fatto involontariamente l'esempio di tutto il limite tecnologico del termico puro citando per errore la Aygo termica che con un 1.0 3 cilindri di 72 CV di potenza ma vuoi mettere la sportività di sentire brum brum e del cambio manuale e qui muoio dalle risate, inquina praticamente quanto una Corolla o una Civic con power train da 195 o 184 CV ah ma quelle hanno la batteria e non il cambio manuale mica mi posso sentire Senna sulla NSX. Guarda che da qui a 5 anni con il progresso delle batterie ai voglia rientrare anche nei 100 gr di Co2 e poi parliamo di nox e polveri sottili da frenata che non esiste solo Co2..
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:17
4
ForEit qualcosa esisteva di fatto non esisterà più, viste le tasse che ti mettono dal prossimo anno. La fissa del diesel da città, dell'auto piccola nuova, della mobilità privata nelle metropoli è tutta e ripeto tutta italiana. A Milano ancora il 65% delle persone si basa sulla mobilità privata, a Londra meno del 40% a Tokyo meno del 35%, la mobilità diesel poi non ha mai avuto appeal fuori dall'Europa soprattutto nelle grandi città, ha trovato pre diesel gate spazio negli stati centrali USA dove ti sposti per km e km ed ha anche senso, le megalopoli sono già inquinate così aggiungici pure il diesel
Ritratto di forfait
29 novembre 2024 - 10:38
E quando esisterà qualcos'altro anche qui si vedrà. In Norvegia comprano tutti bev, in EU lontanissimi dal 20%, qui siamo sotto il 5%. Non esiste alcun assioma che LA' fan così e quindi mo' fra poco QUA si farà uguale. Tant'è vero che se leggi il titolo (e il contenuto) della presente news pare più che LORO se ne stiano tornando verso la NOSTRA parte, e non viceversa come invece dovrebbe essere per "far felici" le tue ipotesi di scenario...
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 11:45
4
Guarda non si tratta di fare ipotesi di scenario, 5 anni tu non hai idea di cosa significhino di progresso tecnologico, nelle batterie, il termico puro è defunto al 2027, ossia diventa una nicchia di mercato, pensare di eliminare anche l'ibrido al 30 mi sembra irrealistico, di eliminare il termico puro dalle grandi città al 2030 più che probabile.
Ritratto di Sherburn
29 novembre 2024 - 17:02
A me non è chiaro perchè sarebbe un male comprare cash un'utilitaria. Davvero. La maggior parte manco ha figli, chi ne ha, ne ha uno. Il limite di velocità vi assicuro persino con la Fiesta se non stai attento finisci multato. E mi devo comprare a rate un bidone elettrico quando l'auto in città non la uso mai? Ma perchè? Che i produttori europei tolgano le A e le B, compreremo quelle (termiche) asiatiche. Quando cacci il grano qualcosa si trova sempre.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 dicembre 2024 - 10:42
4
Le termiche le asiatiche non le fanno, fanno tutte ibride a batteria, il termico è defunto a meno di non voler comprare qualche kei car e poi spendere decine di migliaia di euro per immatricolarla qui, visto che non hanno mai richiesto le omologazioni.
Ritratto di Sherburn
29 novembre 2024 - 12:18
Eccerto, mi immagino il cittadino di Montenero di Bisaccia, Figline Vegliaturo, Voltaggio, Zlatograd, Konitsa, e tutti questi luoghi nel pianeta che a voi guardiani della morale, diciamocelo, stanno un po' sullo stomaco, che irrompe a cena nella trattoria locale "fermi tutti, a Shangai, Singapore e Tokyo non si può usare il termico! Presto buttiamo al fiume la Panda o il Fiorino, e vendiamo casa e figlie per comprare una Tesla! Ora!"
Ritratto di Tistiro
29 novembre 2024 - 12:59
Retrogradooo, gomnloddooo, anni 80, benzina rossaaaaaa!!!!
Ritratto di Sherburn
29 novembre 2024 - 15:11
E' il bello è che io andavo alle critical mass, ma me le hanno tritate tanto che il Col. Kilgore in confronto è un Hare Krishna.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 dicembre 2024 - 10:45
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Tistiro a proposito di sparate. Dimmi in quale di questi comuni ci sono limiti per non dico l'euro 1 ma l'euro 0. Io abito in un comune di 10.000 abitanti a parte il centro storico in cui non entri manco con la Tesla o altre elettriche se non ci abiti, salvo appunto permesso per residenti, per tutto il resto del comune circoli pure con l'euro 0 di cosa state blaterando?! Ci saranno due mobilità quella delle grandi città e quella dei piccoli centri. A milano e Roma ci sono ancora troppe auto private oltre il 66%, a Berlino siamo al 35% a quello si deve arrivare, il problema non è la Panda del 70 enne che va al bar per la partita a carte e fa 3 km nella cittadina di 5000 abitanti dove la coda la fai al mattino ed alla sera ed è niente rispetto a quella di Roma o Milano.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 16:19
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Sherbun sono il primo a dirti che ci sono due mobilità, quella dei piccoli centri e quella delle grandi città, ma come tutti i populisti non riesci a comprendere che il mondo è dominato dall'asia, non fosse altro per una questione di numeri e quindi tu il tuo fiorino se non lo fai full hybrid in futuro non lo vendi, 2 se chi vive a Bisaccia gira a Bisaccia con l'euro anche 0 non è un problema, basta che poi non gridi libbbbertah libbbertah voglio entrare in aerea C a Milano che pago le tasse e il bollo discorsi già sentiti da quelli come te.
Ritratto di Newcomer
28 novembre 2024 - 14:10
C’è chi ancora vive su un altro pianeta. Noi qui sappiamo da tempo che le elettriche spariranno definitivamente tra un anno o anche meno
Ritratto di NeuroToni
28 novembre 2024 - 14:53
...e così che raglio d'asino non giunse mai in cielo.
Ritratto di Anacleto verde
28 novembre 2024 - 14:14
Volks, profitti : -64% Audi, profitti : -92% BMW, profitti : -84% Mersedes Benz : -58%. Andrà tutto bene, ahahhahaha
Ritratto di forfait
28 novembre 2024 - 14:19
Sì, ma in questo caso trattasi dell' Uk. C'hai tipo il dato Jaguar, pure ?
Ritratto di ziobell0
28 novembre 2024 - 14:16
Come mi piacciono questi articoli...regole da idi@ti...personalmente preferisco investire denaro altrove (immobili) piuttosto che in lamiere a propulsione elettrica
Ritratto di deutsch
29 novembre 2024 - 13:43
4
occhio che pure quelli sono a rischi ammodernamento obbligato
Ritratto di otttoz
28 novembre 2024 - 14:30
termico = tumore al polmone
Ritratto di Volpe bianca
28 novembre 2024 - 14:47
Disse otttoz, il fumatore incallito.
Ritratto di Il Bavarese
28 novembre 2024 - 14:59
E intanto da questa parte della Manica la von der cosa si e' presa in prima persona la responsabilita'di gestire le questioni legate all'industria dell'automobile. Come la vedo male...
Ritratto di Oxygenerator
28 novembre 2024 - 15:25
2030 ? Perchè ? Questa continua mania di accorciare i tempi, poi tornano indietro. Ma che senso ha ? È perchè son fuori dall’Europa e vogliono far vedere che son migliori di noi ?
Ritratto di CR1
29 novembre 2024 - 03:41
Si sono mossi anche son l' eolico offshore tempo fa , si sono più svegli , forse ragionano meglio di noi paranoici nostalgici inventori del fuoco . tps://maurofogliata.it/parco-eolico-piu-grande-del-mondo-gran-bretagna/ >>>>>>>>>>>> datata 5 luglio 2019 <<<<<<<<< noi siamo migliori le torri eoliche in Sardegna le bruciamo o gli svitiamo i bulloni
Ritratto di Oxygenerator
29 novembre 2024 - 08:12
O le rendiamo inutili perchè i paesi non vogliono spendere per fare i lavori di allacciamento :-)))))
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
28 novembre 2024 - 15:34
“Il mercato dell’auto elettrica si è ridotto del 54%”...rido a crepapelle!!!!...una razza di idioti incompetenti del palazzo di Bruxelles sta affossando una intera economia Europea a suffragio di una ideologia che lava i cervelli spongiformi delle masse che ignorano e non vedono il disastro che sta accadendo sotto i loro occhi miopi.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:16
4
Ma davvero ti crede a sta stupidaggine che siano le vendite in UE il problema dell'automotive europea? Guarda che sei nel 2024 fine anno non nel 1984 inizio anno
Ritratto di forfait
28 novembre 2024 - 16:36
Potrà(?) pure non esserlo, ma per molti "rimarrebbe" se non l'unica più o meno quasi l'unica via di scampo, che se davvero pensano tipo di poter tornare a fare il bello e il cattivo tempo in Cina invece che essere man mano sempre più da lì scalzati...
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 17:02
4
Gli UK poi non sono l'UE, ora noi possiamo anche ripristinare l'euro 0 in UE e la benzina rossa il sogno di tanti retrogradi di questo blog come se loro fossero immuni agli effetti dell'avvelenamento dell'ambiente, ma tu le tue fabbriche le chiudi alla grande se non vendi in Cina, India e USA e loro asiatiche, mica esiste solo la Cina, andranno avanti, tempo 5 anni il tuo termico è defunto e se tu non hai l'ibrido a batteria sei tagliato pure dal mercato interno, con le tue regole del 1984
Ritratto di forfEit
28 novembre 2024 - 17:32
Capito. Tu dici che i premium tedeschi sognano tipo di andarsi a battagliare i 3-4mln di pz annui nel mercato indiano a scazzottarsi con le indica et similia, e invece chissene dei 10-12mln di pezzi in Eu (con paesi del reddito quale Germania, olanda, Austria, Francia...) Perfect! :)
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:31
4
Il mercato indiano è il terzo al mondo il cinese è il secondo per anni ci hanno venduto centinaia di migliaia di serie 3, X3, X5, Klasse E, S, A4, A6, Q6 serie 5 etc. ed i conti e le fabbriche qui stavano aperte anche perché le vendite la andavano alla grande. Senza quella vendite nel mondo globale non stai in piedi. Guarda che la borghesia che può permettersi la BMW è maggiore in Cina o India che in Francia, Italia o Germania questo è il punto anche perché da noi la popolazione sta invecchiando ed invecchierà sempre di più, da loro per almeno altri 10 anni avranno nuova borghesia, sono paesi che stanno vivendo il boom dei nostri anni '60, poi anche li il mercato si ridimensionerà. Voi avete una visione di quei paesi che non è aderente alla realtà odierna ed un visione troppo ottimistica dei paesi Europei, poi in proiezione da qui a 10 anni, faccio l'esempio dell'Italia 22° mercato per vendite al mondo di auto, 1/3 della popolazione da qui a 10 anni sarà over 65, quasi 40.000 persone ultra centenarie, anche quelle con un reddito elevato a queste età penseranno alla nuova Q6 o alla futura badante, l'operazione per la protesi al ginocchio, anca, ristrutturazione degli ambienti interni della casa dove vivono per renderla più comoda etc. La variabile demografica incide tantissimo sui consumi uno dei motivi per cui le vendite in UE saranno sempre minori e di milioni di veicoli
Ritratto di forfait
29 novembre 2024 - 10:50
Ok; quindi per te ai premium tedeschi gli conviene puntare al mercato Indiano.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 11:47
4
Direi proprio di si o ti pensi che possano sopravvivere puntando sul mercato italiano? Ma guarda pure inglese o Francese. Punti al 22° mercato la mondo o al 3° Sapendo già che l'India ha un trend di crescita della borghesia l'Italia anche nel miglior trend possibile di crescita economica avrà una enorme perdita di fasce di popolazione che vedono l'auto come un bene di acquisto.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 17:05
4
Quello che voglio dire forfait è che tu come tanti sragionate come se fossimo negli anni '80, le vendite fossero solo in Europa occidentale, USA e Giappone e noi avessimo un vantaggio tecnologico abissale sui nostri competitor, noi non abbiamo vantaggio tecnologico, ma gap, il mondo è globale e siamo il 4° mercato per vendite ossia tutto può solo andare peggio, puoi fare come con le TV continui a fare catodico (termico) fino a che non sei totalmente superato dalla nuova tecnologia plasma e led (ibrido a batteria ed elettrico) poi chiudo, lo dico tante volte film già visto in Europa, ma non si impara dagli errori passati
Ritratto di forfEit
28 novembre 2024 - 18:58
Fidati, lascia stare 80, e 90 (e 60). I numeri cerca di usarli meno possibile :) :) :)
Ritratto di Edo-R
29 novembre 2024 - 01:53
@forfeit ahaha oggi di numeri ne ha dati di belli
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:44
4
Oggi ti ho dato i numeri realistici e guarda che in 5 anni le batterie hanno un'autostrada di evoluzione in 5 anni il termico forse una via pedonale nel limite dei 110 ci stai forse se fai tutte 300-600 cc da 50 Cv ma poi non rientri in Nox e particolato. Il termico puro è al capolinea fatevene una ragione, ma non da qui a 100 anni, da qui a 2-3 anni, dopo sarà tutta una lotta tra motorizzazioni con anche una batteria o solo una batteria. Il ciclo diesel e Otto defunti, solo nicchie di mercato, gli unici termici che faranno numeri i V6 benzina per i pickup USA
Ritratto di forfait
29 novembre 2024 - 11:00
Scusa ma se "numeri realistici" è confondere il dato migliore fra i vari possibili con il dato medio => Anche No, Grazie :) Poi ok improvvisarsi oracolo del tutto, ma io lavorerei innanzitutto sull'imparare a cercare (appunto) di capire un dato vs un altro; che significano l'uno e l'altro; quando usare l'uno e l'altro, e soprattutto come EVITARE di riportare uno (quello migliore fra i possibili) pensando che sia l'altro (quello medio) :)))
Ritratto di Edo-R
29 novembre 2024 - 13:09
@forfeit a quanto pare con il full hybrid si può cambiare a convenienza il dato sulle emissioni, se non addirittura non mettere proprio benzina perché sono delle Bev.
Ritratto di CR1
29 novembre 2024 - 03:51
State attenti ;; Pierfra lo paragono allo scomparso ...occavolo il divino non ricordo il nome prediceva le auto cinesi che ci schiacciavano e noi ridavamo senza credergli . IL guaio è che aveva ragione , Pierfra sta solo mostrando il dato attuale nemmeno sta facendo previsioni.... e noi abituati come siamo alle stesse cose tutti i dì ci ritroveremo in un mondo fatto dalla sola Italia cambiato senza nemmeno saperlo.
Ritratto di forfEit
29 novembre 2024 - 06:21
:) Quelle sono le memorie dei tempi che furono che spesso lasciano un effetto amarcord; fermo restando che tutti se diciamo mln di cose/previsioni, poi statisticamente un paio ci capiteranno pure dentro, prima o poi. P.S. Avvisami non appena sai di un'auto a marchio tipo vietnamita o turco (ma anche cinese, pieno-fine 2024) che ora qui domini ;/
Ritratto di forfEit
29 novembre 2024 - 06:45
Non per niente "siamo già" in modalità di confondere un dato "nelle migliori condizioni" e sbandierarlo ai 4 venti come se non ci fosse un domani, confondendolo col "dato medio" nelle diverse condizioni che invece è il riferimento... Bè, in tal caso (se ognuno a piacere ci ficca il dato che vuole) allora pure le mie auto quando nella condizione "spenta" emettono ZERO gr di CO2 , WOOOOOWWWW!!!! :) :) :)
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 10:49
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forfEIT guarda che il caso delle migliori condizioni coincide per gli ibridi a batteria proprio con il caso dell'utilizzo cittadino ed extraurbano, magari se ognitanto parlassi di tecnica capiresti perché questo tipo di motorizzazioni è nettamente meno impattante per l'ambiente. Se un termico puro il suo 94% di particolato da frenato me lo emette in città, mi importa un ficco secco che in autostrada tra termico puro anche diesel e auto a batteria la differenza sia solo di un 2-4%, visto che io come giustamente tanti sindaci di metropoli ti proibisco il termico puro e il diesel in città, mica in autostrada. L'idea realistica che poi è di tante case è di fare delle ibride full e plugin che siano delle EV al 100% nell'utilizzo urbano e se poi devi fare più km o in condizioni eccezionali di freddo o caldo hanno il supporto del motore termico che non sarà più un ciclo Otto, figuriamoci Diesel, ma un motore che sarà sempre più simile ad un generatore, che non deve dare potenza, coppia, prestazioni, quello lo fa la batteria, ma durare tanto, consumare poco, inquinare poco. Cosa ci trovi di strano e così sconvolgente in questo concetto che poi è alla base di milioni e milioni di auto vendute nel mondo da Honda, Toyota, Hyundai, BYD etc.?
Ritratto di forfait
29 novembre 2024 - 11:07
Io l'unica cosa che devo capire, come poi qui TUTTI PARE TRANNE TE s'è sempre fatto, è che la Civic Hybrid dichiara 108-114 gr/km di CO2. Quello è il dato da considerare nei confronti vari. Quindi il tuo puntare su 89gr/km, che fra l'altro non hai saputo di tuo nemmeno motivare da dove venisse fuori (parlavi di modello dell'anno prossimo, e poi di motore 1.8cc condiviso con la Corolla) => io ci provo a parlare di tecnica e di numeri veri ed attinenti, ma tu pure un piccolo ma proprio minimalissimo sforzo... :)
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 11:51
4
Guarda i dati sono pubblici e li puoi trovare in rete, il modello esce l'anno prossimo e parlando i tecnica tu pensi troppo che il futuro sia oggi proiettato tra 5 anni, tra 5 anni siamo sicuramente sotto pure agli 89 nei 110 ci rientra pure il RAV4 che ha un 2.5 tu non hai idea di cosa siano 5 anni nella chimica delle batterie. Ripeto un obiettivo realistico? Stop al termico puro in tutte le grandi città, non le puoi più immatricolare. Raggiungibile tranquillamente senza problemi industriali delle case non europee che producono già in UK, le europee amen o si svegliano o scompariranno
Ritratto di forfait
29 novembre 2024 - 11:58
Ma non c'è alcun dato pubblico che googli e ti appare. Ergo, se sai dove sta scritto che a fronte di una Civic 2.0 Hybrid appena immessa a mercato poi l'anno prossimo ne arriva un'altra col 1.8 Toyota e tale da avere gr di CO2 pari a 89 DI MEDIA => dacci semplicemente un riferimento che TE hai "pubblicamente" trovato