NEWS

La Ineos si prepara per la 4x4 elettrica del 2026

Pubblicato 17 aprile 2023

Sarà costruita in Austria in collaborazione con la Magna la nuova fuoristrada elettrica dell’inglese Ineos, terzo modello del marchio dopo le due versioni della Grenadier.

La Ineos si prepara per la 4x4 elettrica del 2026

OFFROAD A ZERO EMISSIONI - Arriverà nel 2026 la nuova fuoristrada completamente elettrica che affiancherà la Grenadier (nella foto)  all’interno della gamma della Ineos Automotive. La nuova 4x4 a zero emissioni sarà più piccola della Grenadier, ma promette di avere le stesse capacità in offroad senza penalizzare le prestazioni né il comfort su asfalto. Il nuovo veicolo sarà costruito a Graz, in Austria, negli stabilimenti della Magna (nella foto qui sotto).

MADE IN AUSTRIA - La collaborazione tra la Ineos e la Magna non nasce oggi: le due aziende hanno infatti già lavorato per lo sviluppo della Grenadier, sia per quanto riguarda la versione station wagon che per i modelli pick up. In Austria ora è tutto pronto per accogliere la produzione del terzo modello della Ineos, di cui non conosciamo ancora il nome. All’interno del processo di sviluppo della nuova fuoristrada elettrica saranno inclusi anche sessioni di test sullo Schöckl, il monte nei pressi dello stabilimento che fornisce un severo banco di prova anche per le Classe G di Mercedes. 

ESPERIENZA E CONOSCENZA - Magna è uno dei fornitori di componenti e produttori indipendenti a contratto più importanti al mondo. L’azienda austriaca produce diversi modelli per varie case automobilistiche, dalle tradizionali vetture con motori a combustione fino alle elettriche, passando per le ibride. Dopo aver lavorato insieme per la Grenadier, “abbiamo visto in prima persona quanto valgono la conoscenza e l'esperienza della Magna per un programma completo di sviluppo del veicolo”, ha spiegato Lynn Calder, ceo della Ineos Automotive. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Beppe_90
17 aprile 2023 - 18:39
Un fuoristrada off road elettrico e utile come la forchetta nel brodo…
Ritratto di Miti
19 aprile 2023 - 11:59
1
Io che non ho mai fatto nella mia vita off-road e probabilmente non l'ho farò nemmeno, trovo un motore elettrico su un'auto del genere un non senso.
Ritratto di Tonio K.
19 aprile 2023 - 12:38
Per me l'elettrico in un fuoristrada ha senso, almeno in quello nostrano: molta coppia istantanea e possibilita' di regolare la risposta dell'acceleratore in maniera da ottenere un dosaggio perfetto e procedere con la lentezza necessaria. Il tutto in silenzio, che non guasta. La controindicazione sono le batterie nel pianale che devono essere protette molto bene. Invece per il fuoristrada da deserto o da steppa non va bene per via della limitata autonomia.
Ritratto di Volpe bianca
17 aprile 2023 - 18:48
Sarà più strabiliante il peso o il prezzo?
Ritratto di Beppe_90
17 aprile 2023 - 23:38
Sarà strabiliante vederlo scarico in mezzo al bosco a trovare una colonnina elettrica volpe hahaha
Ritratto di Volpe bianca
18 aprile 2023 - 06:46
:-))))
Ritratto di Tistiro
18 aprile 2023 - 10:36
E poi arriverà una vecchia duster 1.5 diesel a trainarla
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2023 - 08:59
Bene. Swich off su tutto.
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2023 - 10:47
Oxygeneratore a quando un swich off della sua mente bacata?...
Ritratto di Tistiro
18 aprile 2023 - 10:54
Sono ammirevoli la perseveranza di alsolotermico verso oxy ma ancor di più l'inscalfibilità di oxy verso alsolo...
Ritratto di Vincenzo1973
18 aprile 2023 - 17:17
tistiro scommetto che prima di perdere la calma Oxy verra' bannato Alsolo, che cambiera' nick per l'ennesima volta ;)
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2023 - 20:31
Ti piacerebbe. E invece scommetto che Oxygeneratore perderà la calma e verrà bannato prima di me e di te. ;)
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2023 - 18:06
È facile. Salto i suoi commenti. Sono inutili.
Ritratto di Alsolotermico
18 aprile 2023 - 20:29
Mai quanto i suoi Oxygeneratore di c@volate.
Ritratto di rebatour
18 aprile 2023 - 09:59
Sarà silenziosissima, così non disturberà l'orsa coi piccoli.
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2023 - 18:09
Giusto. Altro vantaggio dell’elettrico; Non si rompono le palline agli orsi. :-))))
Ritratto di lovedrive
18 aprile 2023 - 20:31
oxy, tipico commento da abitanti di metropoli. avete paura a uscire da soli in città perche ci sono persone di altro colore e vi rinchiudete in casa. da noi prentendete che viviamo con gli orsi in giardino. ma il trentino ha 70 orsi da spostare e volentieri li mettiamo nel tuo quartiere. visto che hai l'auto elettrica non gli disturbi.
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2023 - 20:54
Ma chi le ha dato tutti sti preconcetti che ha sulla gente di cittá ? Paura a uscire ? Milano è piena di gente fino alle due del mattino con i locali aperti che ha, 4 giorni a settimana. Io non pretendo niente. Io vivo in cittá e gli orsi, non vivono in cittá. Se in montagna vivono gli orsi, non è colpa mia. Se lei vive in montagna e li ci vivono gli orsi, cosa c’entro io che vivo in cittá ? Avete orsi da piazzare ? Regalateli
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2023 - 22:19
Detta sta kazz… a mi spiace per gli abitanti e per gli orsi ovviamente. Se non vi è soluzione, perchè nessuno prende sti orsi in più, si possono portare all’estero, o tornerebbero nel loro territorio ? Perchè così fosse, forse vanno abbattuti. Almeno gli aggressivi che attaccano l’uomo. Non si può, non uscire di casa o non poter andare a lavorare. Non esiste nessun metodo per allontanarli fisicamente, in sicurezza, dal loro territorio ?
Ritratto di Andre_a
19 aprile 2023 - 00:59
In Slovenia ci fanno il salame
Ritratto di rebatour
19 aprile 2023 - 01:15
@ Oxy, questo lo chieda a chi ha voluto e (mal)gestito il ripopolamento dei plantigradi. In Canton Ticino hanno il problema dei troppi lupi.
Ritratto di Oxygenerator
19 aprile 2023 - 08:23
Ma non ho capito. Sono animali reintrodotti dall’uomo e poi non controllati demograficamente, o sono animali arrivati perchè scappati dalle varie guerre europee di questi anni o cacciati dai loro territori ?
Ritratto di Oxygenerator
19 aprile 2023 - 08:24
Se è la prima ipotesi, allora vanno abbatuti. I più vecchi e i più aggressivi.
Ritratto di rebatour
19 aprile 2023 - 09:55
Questo non lo so, so solo che sono cresciuti a dismisura e gli allevatori sono disperati, visto che il governo concede solo abbattimenti "mirati".
Ritratto di Tistiro
19 aprile 2023 - 10:41
Da quel che ricordo gli orsi sono stati reintrodotti mentre i lupi sono arrivati da soli. Ora il problema è tenerli in luoghi non frequentati da abitanti e/o turisti. È troppo facile mettere un cartello pericolo orsi per togliersi le responsabilità (come mettere cartelli pericolo buche sulle strade). Ecco un grenadier rombante è a prova di orso?
Ritratto di Tonio K.
19 aprile 2023 - 12:32
Anche i lupi sono stati reintrodotti. In montagna possono essere un problema, specie in inverno. Tre anni fa hanno attaccato una casa/cascina a poche centinaia di metri da casa mia. Avevano due grossi cani da guardia: uno lo hanno sbranato e l'altro e' riuscito a scappare tutto sbrindellato, poverino. A quel punto sono entrati nella stalla e hanno ucciso tutti gli animali. Da quella volta non abbiamo piu' lasciato il cane uscire da solo di notte. Diciamo che se una volta l'unica preoccupazione andando a passeggiare era l'occasionale cinghiale o le vipere, ora faccio piu' attenzione e mi preoccupo sempre di chiudere il cancello di notte.